QUALI SONO LE COORDINATE GEOGRAFICHE DI AMSTERDAM ? LATITUDINE - LONGITUDINE

Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi. "Mi dite le coordinate geografiche longitudine e latitudine della città di Amsterdam ? Ho bisogno di sapere dove si trova Amsterdam. Si trova a Nord, Sud, Ovest, Est, Sud-Est, Nord-Ovest, Nord-Est, Sud-Ovest rispetto a Greenwich ? Come posso sapere esattamente con precisione la posizione della città europea di Amsterdam ? Chi mi dice come trovare l'esatta posizione geografica nel Mondo della capitale dei Paesi Bassi ? Chi mi suggerisce qual è la latitudine e qual è la longitudine di Amsterdam ? Mi servono latitudine e longitudine di Amsterdam per una ricerca scolastica. Come posso trovare, cercare online queste coordinate geografiche ?" Come si calcola la latitudine e come si calcola la longitudine di un punto ? Come individuare un punto esatto sulla Terra ? Sulla Terra in quale posizione esatta si trova la città di Amsterdam rispetto all'equatore ed al meridiano di Greenwich ? Se non sai quali sono le coordinate geografiche di Amsterdam rispetto alla linea dell'equatore allora qui troverai quello che ti serve. La latitudine e la longitudine sono due coordinate fondamentali per posizionare qualsiasi punto sulla superficie terrestre. Anche la posizione di un essere umano può essere rintracciata precisamente attraverso l'utilizzo di queste due coordinate che si misurano in gradi e frazioni di grado. Ma la città di Amsterdam dove si trova esattamente, in quale punto del globo terrestre, in quale zona del continente europeo ? Prima di dare i valori esatti di latitudine e longitudine della città di Amsterdam, diamo una definizione precisa di queste due coordinate davvero molto importanti e su cui si basano i sistemi satellitari di oggi come i gps inseriti in smartphone e tablet. Dopo i due valori trovate la mappa di Google con una rappresentazione satellitare della città.

QUALI SONO LE COORDINATE GEOGRAFICHE DI AMSTERDAM ?

Latitudine : in geografia rappresenta una coordinata che serve a determinare la posizione di un punto sulla superficie terrestre, cioè la distanza angolare di un punto dalla linea dell'equatore. Questa coordinata è misurata in gradi e frazioni di grado lungo l'arco del meridiano passante proprio per quel punto.

Longitudine : in geografia rappresenta una coordinata che serve a determinare la posizione di un punto sulla superficie terrestre, cioè la distanza angolare di un punto dal meridiano di Greenwich. Questa coordinata è misurata in gradi e frazioni di grado lungo l'arco del meridiano passante proprio per quel punto.

LATITUDINE AMSTERDAM : 52° 22' 12" N

LONGITUDINE AMSTERDAM : 04° 53' 42" E

AMSTERDAM SU GOOGLE MAPS

Città famose - posizione geografica :