SIGNIFICATO DEI SOGNI CON I RAGNI

SIGNIFICATO DEI SOGNI CON I RAGNI

Cosa significa uccidere un ragno in sogno ? Ma cosa vuol dire sognare di vedere una tarantola gigante che entra nel tuo letto e ti punge iniettando il suo veleno ? Perchè si può sognare di mangiare un ragno oppure di trovare una ragnatela con tanti ragni ? Quale significato ha un grosso ragno che cammina sul nostro corpo e vuole morderci ed ammazzarci ? "L'altra notte ho sognato di vedere un piccolo ragno di colore giallo e nero ma anche bianco che entrava nella mia stanza e saliva nel mio letto. Ho avuto molta paura e mi sono svegliata. La scorsa notte ho sognato che una tarantola molto grande camminava sulla mia mano, sulla mia gamba, sul mio piede e poi sulla mia faccia. Io sono rimasta ferma senza respirare. Questo è stato un sogno terribile. Questa notte ho fatto un sogno stranissimo in cui venivo inseguito da tanti ragni di colore nero ma io riuscivo a schiacciarli quasi tutti con i miei piedi. La notte passata ho sognato di vedere una grande ragnatela con un grosso ragno al centro ed io sono rimasta bloccata. Un ragno mi pungeva in sogno ed io mi sentivo morire". Ma qual è il significato dei sogni con i ragni ? Per quale ragione possiamo sognare ragni di ogni genere, piccoli o grandi, neri oppure con colori vivaci, ragni velenosi che ci pungono ? Vediamo di capire cosa si nasconde dietro questo simbolo che spesso si presenta nei nostri sogni. Ecco l'interpretazione del simbolo del ragno nei sogni.

I ragni nei nostri sogni possono identificare diversi aspetti della nostra vita. Iniziamo dicendo che spesso il ragno rappresenta nostra madre. Quando un figlio ha una mamma molto aggressiva, severa ma soprattutto una mamma che controlla sempre cosa il figlio fa durante la giornata, quindi è una mamma assillante, allora in sogno possiamo appunto vedere un grande ragno, una tarantola ad esempio, che ci attacca, che si muove sul nostro corpo che ci insegue e che addirittura ci punge, inietta il veleno e ci blocca. Ecco quindi che questi sogni possono voler dire al sognatore di migliorare il rapporto con la propria madre e di far capire a lei che non deve essere così oppressiva nei nostri riguardi. Uccidere un ragno che in sogno rappresenta la nostra mamma, significa che nella vita reale non accettiamo il comportamento del genitore e ci ribelliamo oppure subiamo la sua oppressività e la nostra rabbia si libera soltanto nei sogni. Essere catturati, punti, immobilizzati da un ragno allora significa che il sognatore subisce il carattere della madre e non riesce a fare nulla per liberarsi da questa condizione di schiavitù che è soprattutto psicologica.

Ma il ragno nei sogni non rappresenta soltanto la madre. Infatti può avere altri importanti significati. In genere uno dei significati più diffusi fa riferimento a tranelli che nella vita reale si possono subire. I ragni creano una ragnatela che ha il principale scopo di catturare insetti che poi deve mangiare. Quando un ragno in sogno è su una ragnatela e sembra aspettare proprio noi, allora dobbiamo fare molta attenzione nella vita reale ad alcune persone che possono tenderci tranelli. Vicino a noi quindi, nel lavoro, nelle amicizie, si nasconde un nemico che volontariamente vuole farci male. Le sensazioni che proviamo in sogno e soprattutto quello che facciamo sono molto importanti per comprendere se nella vita reale potremo sfuggire a queste trappole. Se il ragno ci punge e noi non riusciamo più a camminare, a chiedere aiuto, allora la nostra vita è in pericolo oppure dovremo affrontare una situazione veramente complessa e che richiederà molte energie da parte nostra. Se riusciamo a sfuggire al ragno, se distruggiamo la sua ragnatela oppure se uccidiamo il ragno con i nostri piedi allora questo tipo di sogni è chiaramente favorevole perchè indica che riusciremo a scoprire chi vuole tradirci e lo porteremo allo scoperto.

A volte però il ragno in sogno può portare significati molto positivi al sognatore. Infatti una grande tarantola oppure un altro tipo di ragno molto grosso possono indicare che stanno per arrivare grandi opportunità lavorative oppure grandi occasioni di guadagno. Se queste ragnatele sono in casa nostra allora gli eventi favorevoli potranno riguardare la nostra famiglia mentre se esse sono sul nostro posto di lavoro allora potranno riguardare la nostra professione. Questi sogni possono essere ancora più positivi se sulla ragnatela sono presenti insetti che sono stati catturati. Nella vita reale quindi il sognatore ottiene quello che vuole, sconfigge eventuali nemici ed ha diverse occasioni per guadagnare. In ultima analisi dobbiamo dire che il ragno può anche rappresentare noi stessi in sogno e quindi un lato del nostro carattere. Il ragno è un insetto che lavora in silenzio, prepara la sua ragnatela senza farsi notare ed aspetta anche giorni prima di poter catturare e mangiare altri insetti. Quindi quando sognate un ragno forse siete proprio voi quel ragno, quindi siete persone che sanno fare calcoli, che sanno aspettare, sanno creare occasioni positive e soprattutto sanno attendere prima di attaccare.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome