QUESTA NOTTE HO SOGNATO TANTI TOPI - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO TANTI TOPI - CHE SIGNIFICA

"L'altra notte ho fatto un sogno bruttissimo in cui alcuni topolini entravano nel mio letto e mi assalivano. Ho avuto molta paura. Cosa vuol dire quando si sognano topi piccoli o grossi di fogna o campagna che ci vogliono assassinare oppure mordere ? La notte passata ho visto un topo grande, enorme in sogno che mi rincorreva, mi camminava addosso e mi voleva mordere sul collo, sul viso, su una gamba, su un braccio, su una mano ed io sono scappata ma poi sono riuscita a catturarlo ed ucciderlo. Perchè sogno spesso di vedere ratti, di catturare, prendere, uccidere topi giganti con denti terribilmente lunghi che mi inseguono, salgono sul mio corpo per tirare morsi ? La scorsa notte ho visto tanti, molti topolini bianchi e neri morti in casa mia e sentivo la loro puzza. Per quale motivo e ragione posso sognare topi in trappola e quali numeri posso giocare ? Questa notte ho sognato tanti, troppi topi grigi e vivi che giravano in casa di mio padre e mia madre per mangiare e poi entravano nella mia stanza da letto, salivano sul mio letto e mi assalivano". Ma cosa significa sognare di vedere ratti e topolini di campagna magari insieme ad insetti come scarafaggi ? Essere assaliti dai topi in sogno può davvero fare molta paura. Che significato ed interpretazione dare ai sogni o incubi in cui vediamo topi piccolissimi che corrono molto velocemente e fuggono via ? Per dare una giusta interpretazione al simbolo del topo nei nostri sogni dobbiamo partire da cosa è un topo nella vita reale.

Il topo è un animale quasi sempre innocuo ma spesso portatore di malattie che possono colpire anche noi. I topolini di campagna sono innocui ma quelli che nascono e vivono nelle fogne possono essere molto pericolosi per la nostra salute. I topi grandi e piccoli hanno il vizio di rosicchiare qualsiasi cosa perchè sono alla ricerca costante di cibo ed ecco che li ritroviamo spesso in cantine, intercapedini di case oppure addirittura in casa. Se un topo entra in casa allora vuol dire che ha trovato cibo e quindi magari si ferma anche nei giorni successivi. Il topo, soprattutto il ratto, cioè il topo di fogna, è molto più grande e grosso di un topolino che può anche essere simpatico a molte persone ed assomigliare ad un piccolo criceto. Il ratto spesso, quando compare nei nostri sogni, ha a che vedere con piccoli o grandi fastidi ed anche pericoli che dobbiamo affrontare nella vita quotidiana. Se vediamo un topo gigante allora il problema è molto serio e va affrontato e risolto subito mentre se vediamo tanti piccoli topi allora nella nostra vita ci sono diverse situazioni fastidiose. Spesso i topi possono indicare anche persone che disturbano la nostra vita, persone che, con il loro comportamento, danneggiano il nostro lavoro, le nostre relazioni affettive e sentimentali, ecc... È molto importante quindi cercare di ricordare dove avete visto il topo o il ratto per cercare di capire, comprendere in che ambito di vita è presente il problema.

Bisogna dire che se un topo ci aggredisce, ci insegue, ci morde allora noi abbiamo timore di qualcuno o qualcosa e non sappiamo come fare, cosa fare per sistemare la faccenda. Spesso questi sogni sono veri e propri incubi soprattutto se nella vita reale questi animali fanno molta paura e ribrezzo. In sogno un topo può anche tentare di mordere una parte del nostro corpo come il viso o una gamba oppure un braccio. Il loro morso può significare che non riusciremo a risolvere una determinata situazione ma che anzi, saremo costretti a subirla. Chiaramente se riusciamo ad inseguire ed uccidere questi animali allora siamo pronti ad affrontare la situazione ed a vincere. A volte si possono vedere alcuni topi chiusi in gabbia e che cercano di uscire e noi li liberiamo. Questi sogni sono molto favorevoli perchè indicano la liberazione da un peso che portiamo da tempo e spesso dopo qualche giorno o settimana da questo tipo di sogni ci sentiamo davvero molto meglio, più leggeri e fiduciosi nella vita. Alcune volte i topi o i ratti in sogno sono accompagnati da scarafaggi che di solito indicano segreti, cose non dette, noo rivelate. Questi sogni possono quindi indicare la possibilità di venire a conoscenza di segreti da parte di altre persone.

Quindi concludendo i topi spesso indicano difficoltà e più topi vediamo, maggiori saranno le difficoltà che dovremo affrontare, i fastidi a cui dovremo far fronte. Alcune volte un grande topo che ci assale indica proprio una persona che vuole fare del male, una persona che vuole mettere i bastoni fra le ruote ed impedirci di fare le cose come vorremmo. Di conseguenza se sognamo di catturare, di uccidere i topi allora significa che malintesi e difficoltà saranno superati nella vita quotidiana e noi vinceremo. In ultima analisi vogliamo ricordare che per alcune tradizioni popolari, il topo nei nostri sogni può fare riferimento ad un prestito di denaro fatto a qualche persona ma questo prestito non ritorna indietro e quindi diventa un debito.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome