"La scorsa notte ho visto in sogno il Papa di Roma, Papa Francesco. Cosa vuol dire vedere il Papa in sogno? Perchè ho sognato Papa Giovanni Paolo II (Wojtyla)? Perchè mi capita di sognare Papa Ratzinger? La notte passata ho sognato il Papa che mi sorrideva e mi salutava. Che significa? Questa notte ho sognato il Papa che piangeva e mi accarezzava il volto con le sue mani, dandomi anche la benedizione. Ho fatto un sogno strano perchè ho incontrato il Papa che mi diceva di resistere e che mi baciava ed abbracciava. Che messaggio mi porta questo sogno?" Che significato ed interpretazione dare alla figura del Papa nei nostri sogni? Perchè si può sognare di vedere il Papa malato, sofferente in un letto e vicino alla morte? Vediamo di comprendere questo simbolo onirico davvero molto importante. Infatti il Papa nei sogni non è molto diffuso.
Diciamo subito che in genere, se il sognatore è una persona molto pia, devota al Signore, la figura del Papa nei sogni non fa altro che rafforzare la sua fede e ci parla appunto di una persona molto religiosa. Ma a volte anche l'ateo o colui che non è particolarmente religioso può vedere in sogno questa figura. È fondamentale, in questo tipo di sogni, ricordare al risveglo quali sentimenti, quali sensazioni ed emozioni si sono provate vedendo questa figura religiosa. Se vediamo il Papa e proviamo una sensazione di serenità, di tranquillità, di gioia anche perchè magari lui ci sorride nei sogni o ci saluta festoso, allora possiamo sperare di superare delle difficoltà che forse abbiamo nella vita oppure stiamo per vivere un bel periodo felice e sereno. Quindi in questi casi il Papa in sogno è una figura che promette bene.
Spesso può succedere di ritrovarsi in sogno con il Papa che ci abbraccia, ci accarezza il viso e ci bacia sulle guance. Molto probabilmente, essendo questi gesti di affetto, stiamo vivendo non un bel periodo in qualche ambito di vita, stiamo affrontando delle difficoltà che abbiamo paura di superare o che non riusciamo a superare. Il Papa quindi ci dice di resistere, di andare avanti e di non mollare perchè con la fiducia e l'ottimismo si possono superare molti problemi che ci perseguitano. La figura onirica del Papa nei nostri sogni spesso può anche rappresentare una persona che verrà in nostro aiuto nella vita reale, ci sosterrà, ci darà una mano.
Però il Papa può anche piangere nei sogni e questo potrebbe indicare un periodo difficile ancora da affrontare, un periodo che richiede sacrifici oppure un periodo in cui si è molto pessimisti. Non dobbiamo assolutamente lasciare la presa quando sognamo questa figura che piange o è triste perchè anche se indica un periodo difficile da affrontare, è sempre una figura positiva. Infine il Papa può avere anche un significato diverso da quelli descritti prima. Egli può dirci che stiamo evolvendo, che la nostra anima, che il nostro io interiore sta migliorando, sta progredendo. E dato che il Papa ha una certa forza ed un determinato potere sulle folle, allora sognarlo può significare che siamo in un periodo di grande forza fisica ma soprattutto mentale ed in grado di affrontare ogni problematica.
HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI
Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.
I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:
Ti potrebbero interessare anche questi articoli:
Il gioco di affinità di coppia
Come sono i 12 segni zodiacali a letto
La seduzione dei 12 segni dello zodiaco
Scopri la tua vita sessuale attraverso il nome
Scarica gratis il libro sulle previsioni per il nuovo anno 2024
P.IVA : 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.