QUESTA NOTTE HO SOGNATO DI MANGIARE TANTA CIOCCOLATA - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO DI MANGIARE TANTA CIOCCOLATA - CHE SIGNIFICA ?

"La notte passata ho sognato di rubare una tavoletta di cioccolata o una confezione di Nutella da dentro un negozio. Ho sognato di fare, di preparare, di riscaldare una cioccolata amara e calda, cosa significa ? Perchè sogno di vedere spesso un barattolo pieno di cioccolata, assaggiarne un pò con il cucchiaino o di spalmarla su una fetta di pane ? Il cioccolato nei miei sogni cosa può voler dire ? Questa notte ho sognato di mangiare tanta cioccolata ma mi sono reso conto dopo che era scaduta e mi ha fatto molto male. La scorsa notte ho sognato che mangiavo molta cioccolata fondente con panna e mi sporcavo tutta". Perchè si sogna di vedere la cioccolata sciolta, amara, scaduta, bianca, fondente, in un barattolo o sul pane ? Cosa significa mangiare pane e cioccolata e sporcarsi la bocca ? Quale significato ed interpretazione dare a sogni del genere ? Vediamo di capire.

La cioccolata è legata spesso agli affetti ed ai sentimenti che si provano nella vita reale verso qualcuno che può essere il nostro partner d'amore. Ricordiamo anche che la cioccolata, come la Nutella, può contenere molto zucchero e lo zucchero è energia. Ecco che già abbiamo due diverse indicazioni per interpretare questo tipo di sogni. Mangiare cioccolata in sogno è spesso legato ad una necessità quindi di ricevere più affetto dal nostro partner d'amore, di essere maggiormente considerati nel rapporto di coppia che stiamo vivendo. Oppure può anche essere che siamo soli e sentiamo la necessità di vivere una storia piena di amore, di passione e di complicità. In questi casi può anche capitare di bere una cioccolata amara, senza zucchero.

Inoltre, dato che la cioccolata contiene, in genere, molto zucchero e può fornire al nostro corpo tanta energia, allora quando sognamo di mangiarla dobbiamo sperare di essere in un periodo di ripresa fisica e mentale. Forse stiamo recuperando da un periodo, da una fase di vita che è stata molto stancante per noi. Questi sogni possono però anche significare che abbiamo bisogno di recuperare forze e quindi dobbiamo rendercene conto. Questi sogni sono in genere molto positivi perchè indicano una fase di ripresa, di cambiamento, di recupero dopo un periodo abbastanza pesante.

Quando si sogna di mangiare la cioccolata può anche capitare di sporcarsi le mani oppure la bocca. Cosa indicano questi sogni ? Non dobbiamo avere fretta di vivere la nostra storia affettiva oppure di iniziare il periodo di ripresa perchè le cose devono avvenire con calma. In ultima analisi spesso succede di spalmare la cioccolata su una fetta di pane. Il pane nei sogni spesso è legato alla conoscenza, alla saggezza, ad un periodo di maturità e quindi collegato alla cioccolata può voler dire al sognatore che sta evolvendo in maniera positiva, sta migliorando interiormente diventando più adulto, più saggio, più completo come persona.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome