QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE RAPIVANO MIO FIGLIO - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE RAPIVANO MIO FIGLIO - CHE SIGNIFICA ?

"La notte passata ho visto un uomo sconosciuto che entrava nella mia casa e prendeva mo figlio, il mio bambino che scompariva nel buio. Perchè sogno che qualcuno rapisce i miei figli ? L'altra notte mio figlio veniva rapito da una banda di uomini che avevano il volto coperto e portavano anche pistole ed armi. Ho avuto molta paura. La scorsa notte ho sognato che una donna rapiva il mio ragazzo ed io non riuscivo a liberarlo, a salvarlo. Piangevo ed ero triste. Questa notte ho sognato che rapivano mio figlio, mia madre, mio padre, mio marito, il mio fidanzato, la mia ragazza, il mio migliore amico. Per quale motivo faccio questo tipo di sogni ?" Ma cosa vuol dire, cosa significa che ti rubano tuo figlio, i tuoi figli, quale significato sta dietro il rapimento in sogno dei propri ragazzi, bambini, neonati che sono dentro la loro culla ? Alcune persone sognano di vedere gli alieni che rapiscono i bambini. Certamente per un genitore, soprattutto per una mamma, fare sogni di questo genere può portare molto spavento perchè il rapimento di un figlio, la sua improvvisa scomparsa può essere un evento terribile. Vediamo di dare un sigificato ed una interpretazione a questo tipo di sogni che possono portare molta apprensione nella vita del sognatore.

Innanzitutto i bambini rappresentano l'innocenza della vita. Essi sono pure creature ed ancora prive della malvagità tipica degli uomini che sono già adulti e quindi possiamo pensare che quando essi vengono rapiti in sogno allora il sognatore sta per perdere qualcosa nella sua vita, un aspetto importante del suo carattere, un aspetto che lo rendeva appunto proprio come un bambino. Questi sogni sono diffusi soprattutto quando si ha un passaggio da una fase di vita ad un'altra. Ad esempio se ci sposiamo e facciamo questo tipo di sogni chiaramente il nostro subconscio vuole farci capire che con il matrimonio abbiamo perso parte della nostra libertà di persone single a scapito di una vita di coppia. Se eravamo molto legati ed amavamo la nostra vita solitaria, la nostra vita in cui eravamo soli allora possiamo sognare che un bambino o un ragazzo venga portato via da noi e quel bambino rappresenta proprio un lato del nostro carattere oltre che un periodo di vita che non potrà mai più ritornare. Certamente questo genere di sogni può essere interpretato come non favorevole al sognatore ma in realtà indica una evoluzione del carattere, una maturazione.

Se nella vita reale siamo genitori ed abbiamo figli ed in sogno qualcuno li porta via da noi, dalla nostra casa allora significa che siamo genitori molto apprensivi, amiamo tantissimo i nostri bambini e vogliamo avere cura di loro e stare molto vicini ad essi in ogni fase della loro crescita, sicuramente nella prima fase della loro vita. Questi sogni quindi indicano un forte attaccamento, un forte amore ed una forte dedizione ai figli per cui proviamo tanta apprensione perchè noi adulti siamo coscienti dei tanti pericoli presenti nella vita di tutti i giorni. A volte dietro questi sogni si nasconde la paura di un genitore verso un figlio che porta molte preoccupazioni. Ad esempio un nostro figlio non va molto bene a scuola e noi genitori ci sentiamo colpevoli del suo cattivo rendimento scolastico, quindi possiamo sognare che egli va via, viene rapito da qualcuno che non conosciamo.

E se i nostri bambini vengono rapiti da una persona che conosciamo, magari un padre, una madre, un nonno, uno zio, una suocera, un nostro collega di lavoro oppure un amico di famiglia ? Quale significato nascondono questi sogni che ci possono far risvegliare con il cuore che batte molto forte ? Quando facciamo questo tipo di sogni in cui conosciamo il rapitore, il sequestratore, dobbiamo cercare di capire che tipo di rapporto abbiamo con lui nella vita reale. Se noi non abbiamo un buon rapporto allora abbiamo paura che la sua presenza possa essere non positiva per i nostri bambini mentre se non abbiamo figli ma sognamo che una persona che conosciamo ce li porta via, allora sicuramente questa persona ci limita nella vita reale, limita la nostra libertà ed il nostro modo di vivere e di agire. Se i bambini vengono rapiti da un genitore allora nella vita quotidiana il problema è nella famiglia di origine del sognatore mentre se il rapitore è un collega di lavoro allora i nostri spazi sono molto limitati proprio sul luogo di lavoro dove forse ci sentiamo poco liberi di agire e fin troppo controllati da altre persone. In ultima analisi può succedere di sognare che i nostri figli siano rapiti da alieni, da astronavi extraterrestri. In genere questi sogni indicano una paura di perdere i propri figli o di perdere alcuni lati del nostro carattere che però non ha alcun fondamento.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome