QUAL È IL SIGNIFICATO DEL SOGNO DI SPOSARSI?

Cosa sta per accadere nella tua vita se sogni di sposarti? Vi è mai successo di sognare di fare una proposta di matrimonio? Cosa significa sognare di indossare un abito da sposa? Cosa significa sognare di sposarsi con il proprio marito? Sognare di sposarsi senza scarpe, senza il vestito, con un abito lungo rosso, bianco, trasparente, nero o celeste, dorato, luccicante. Sposarsi se siamo donne o uomini, ragazzi o ragazze è sempre un evento importante nella nostra vita. Cosa significa sognare di indossare un abito da sposa? Che significa sognare di sposarsi da sola o con uno sconosciuto? Cosa significa sognare di doversi sposare a tutti i costi? E di contrarre matrimonio con un amico, con un ex fidanzato, con il proprio marito defunto, con un fratello, sorella, madre, padre, cugino, zio e non volerlo fare? Cosa vuol dire sognare di sposarsi per la prima o per la seconda o terza volta? Alcuni dicono che sognare di sposarsi porta male, è un segnale di cattivo augurio per il sognatore ma in realtà le cose sono molto diverse. Qual è il significato del matrimonio in sogno? Qual è il significato del sogno di sposarsi? Perchè possiamo sognare di sposarci in una Chiesa abbandonata, sconsacrata oppure senza persone, completamente vuota, soltanto con il prete o sacerdote che esegue la cerimonia? Avete mai sognato di sposarvi con il migliore amico di vostro marito o del vostro fidanzato, con un nemico, con il diavolo o con un angelo, con Gesù o la Madonna? Sogni davvero molto strani che nascondono significati non banali e che devono essere analizzati molto bene. Per la smorfia napoletana quali sono i numeri fortunati da abbinare al matrimonio in sogno? Interpretazione psicologica e psichiatrica, significato, mistero, numeri magici e fortunati, vincenti di un sogno davvero molto diffuso tra la gente e non soltanto tra le donne. Perchè è possibile sognare l'abito da sposa bianco? Vedersi in abito da sposa ha un significato molto importante che cerchiamo di analizzare in questo articolo. Sicuramente dietro questo tipo di sogni possono nascondersi significati non così importanti, magari semplici desideri e le donne spesso hanno il forte desiderio, giunte a una certa età, di contrarre matrimonio per poi avere un figlio, quindi diventare mamme ma spesso bisogna interpretare molto bene questo genere di scene oniriche perchè chissà che il nostro subconscio probabilmente vuole comunicarci qualcosa di più importante. In effetti il matrimonio è un accordo, un contratto, un'associazione tra due persone che dovrebbe durare fino alla morte.

QUAL È IL SIGNIFICATO DEL SOGNO DI SPOSARSI

Bisogna ovviamente fare una differenza e mettere da parte tutti quei sogni in cui ci si sposa o si assiste a un matrimonio di una persona che effettivamente nella vita reale sta per compiere questo importante passo oppure ha il desiderio di farlo molto presto. Qui siamo di fronte a un forte desiderio che quindi durante il sonno e il sogno si manifesta in modo più o meno preponderante. Quando invece il sognatore non ha questa intenzione nella sua vita reale, quotidiana allora ecco che l'interpretazione del sogno di questo tipo può farci comprendere alcune situazioni fondamentali. Abbiamo accennato prima che il matrimonio è un accordo, un contratto, una collaborazione tra due persone e quindi quando sogniamo di sposarci possiamo essere uomini o donne il discorso non cambia perchè probabilmente ci troviamo di fronte alla necessità di valutare una proposta di affari, una collaborazione lavorativa, economica, professionale, amorosa anche, sociale, familiare. Ovviamente tutti gli altri dettagli onirici, i luoghi in cui ci muoviamo e in cui siamo, le persone che incontriamo, potranno indirizzarci meglio verso la giusta interpretazione. Quindi generalmente sognare di sposarsi, di contrarre matrimonio indica un evento positivo perchè collegato con un accordo, una evoluzione, una collaborazione. Però bisogna capire con quale persone ci stiamo sposando. Ad esempio se ci sposiamo con un collega di lavoro chissà che proprio in ambito lavorativo possa giungere una nuova opportunità che ci permetterà di evolvere, di migliorare il nostro percorso professionale, anche di guadagnare di più. Se invece ci sposiamo con un membro della nostra famiglia, quindi un padre, una madre, un fratello, sorella, allora probabilmente sarà all'interno della nostra famiglia che succederà qualcosa. Le sensazioni che si provano, le emozioni oniriche non devono mai essere sottovalutate perchè possono farci comprendere meglio come noi vivremo questa nuova occasione, questo evento. E se ci sposiamo ma siamo soli all'altare? Un sogno raro ma che ha un significato non indifferente e banale. Il sognatore che si vede solo in una Chiesa, magari gremita di persone, forse sta vivendo una fase della sua vita in cui riesce ad andare avanti senza bisogno di associarsi con qualcuno. Magari ha tutto quello di cui necessita per avere successo e andare avanti senza difficoltà.

Sicuramente il colore dell'abito è quasi sempre bianco ma esistono anche diversi altri colori molto belli e in sogno i colori assumono un ruolo davvero molto importante. Ad esempio il colore rosso può segnalare la necessità di avere più grinta, di essere più dinamici, energici nella manifestazione delle proprie intenzioni riguardo appunto a un accordo, a un contratto che forse sta per maturare. Un colore celeste, blu segnala forse un momento di distensione, di pace, di sicurezza che abbiamo raggiunto o che stiamo per raggiungere sempre in seguito a un evento mentre un colore nero certamente indica un rinnovamento, l'abbandono di un percorso per iniziare qualcosa di nuovo. Il colore nero non è un simbolo di negatività e di sogno che porta sfortuna ma soltanto di un cambiamento necessario che deve avvenire nella vita del sognatore. Il classico colore bianco è un simbolo invece di pace, di innocenza, di purezza e segnala un evento certamente favorevole, una gioia, una felicità. Alcune volte può capitare di indossare un abito molto costoso, dorato o luccicante. Ecco che qui bisogna fare una distinzione e capire bene quello a cui andiamo incontro perchè forse rischiamo di farci abbagliare, di farci prendere in giro da qualcuno, di subire un inganno. Ma non è finita qui perchè tra i sogni più diffusi in cui il matrimonio è prominente, troviamo quello in cui siamo in una Chiesa deserta, da soli con il prete che celebra la cerimonia. Questo sogno indica spesso un senso di solitudine del sognatore ma non è detto che sia tutto negativo perchè magari si sta decidendo di andare avanti nella propria vita con le proprie forze, senza collaborare con nessuno, un sogno che quindi segnala tanta robustezza, un fortissimo carattere indipendente da parte del sognatore. Un altro sogno molto diffuso è quello in cui sogniamo di sposare una persona che conosciamo, magari un nostro amico o un amico di nostro marito o moglie oppure una persona completamente sconosciuta. Al risveglio dobbiamo chiederci cosa manca nel nostra rapporto amoroso. Magari quell'amico, quella persona che conosciamo e che stavamo sposando in sogno, possiede una qualità che vorremmo che nostro marito possedesse. Se invece siamo insieme a un individuo che non conosciamo allora non capiamo bene quello che desideriamo, forse in amore ma probabilmente in generale nella nostra vita, forse lavorativa, forse privata.

Analizziamo adesso un altro genere di sogni ed esattamente quelli in cui sogniamo di sposarci con una figura cristiana come Gesù, la Madonna, un angelo o addirittura il diavolo e quei sogni in cui ci sposiamo per la seconda o terza volta. Dunque il matrimonio che si contrae con una figura cristiana segnala sicuramente la forte presenza di un carattere davvero molto fedele, di una persona che vede nel matrimonio un evento importantissimo, cruciale e che non può essere vissuto superficialmente. Spesso coloro che hanno questi sogni stanno vivendo una fase della loro vita abbastanza triste, disagiata, una vita in cui non si ha molta forza per andare avanti e questo tipo di sogni esorta il sognatore a trovare la fiducia, la fede, la speranza per andare avanti. Un simbolo di forza dunque, di coraggio, di determinazione, qualità che bisogna avere per uscire dal baratro. E se invece all'altare con noi ritroviamo il diavolo o un demone oppure un'ombra o qualche che ci incute molto timore? Al risveglio bisogna chiedersi qual è la situazione che non ci permette di vivere serenamente, forse stiamo addirittura vivendo un periodo molto stressante oppure una fase in cui non riusciamo a incanalare nel modo giusto le nostre energie, le nostre pulsioni che rischiano quindi di danneggiarci. Spesso questi sogni indicano un periodo in cui non sappiamo bene quali scelte fare e quindi possiamo rischiare di prendere decisioni sbagliate, non basate su un ragionamento sensato ma su mosse istintive che per questo motivo potranno crearci seri problemi. Perchè possiamo sposarci per la seconda o terza volta? Qui possiamo essere di fronte a due significati. Innanzitutto è probabile che il sognatore non sia contento di qualcosa che vive, di una relazione che può essere sentimentale ma molto spesso lavorativa, quindi cerca un'altra chance e il sogno del secondo o terzo matrimonio indica proprio questo desiderio, nascondendo quindi una sensazione di scontentezza. La seconda interpretazione lascia supporre che invece siamo così contenti di quello che stiamo vivendo, di una particolare situazione, che desideriamo fortemente che essa si ripeta o continui ancora per tanto tempo. Ma se sogniamo di essere costretti a sposarci ma di non volerlo fare? Una costrizione nella vita reale, un impedimento, un accordo che non ci piace, obblighi e responsabilità di qualsiasi tipo che non vogliamo portare avanti.

Come vi avevamo promesso adesso potete divertirvi cercando i numeri fortunati collegati con il vostro sogno. Andando nella pagina del nostro sito web, attraverso il collegamento che trovate qui sotto potrete infatti leggere il nostro libro sui sogni, gratis e online con centinaia di parole. Voi innanzitutto cercate di capire quali siano gli elementi principali di un sogno e poi trovate le relative parole nel libro. Ad esempio potrete estrapolare numeri riferiti a persone, cose, oggetti, situazioni, azioni, emozioni, sensazioni, colori. Dopo aver trovare i numeri decidete come giocarli ma ricordatevi che non esiste la vincita certa ai giochi di azzardo e dunque occorre essere molto cauti spendendo poco denaro. Potete anche abbinare i numeri che trovate nel nostro libro sui sogni ai numeri che voi usate spesso, quelli che amate, che vi accompagnano nel corso della vita. Un'altra cosa prima di augurarvi tanta fortuna: nei vostri sogni non sottovalutate ma le emozioni che provate e che possono comunque essere trovate nel libro sotto forma di parola, ad esempio paura, dolore, felicità. Buona fortuna a tutti voi.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche