IL TRADIMENTO NEI SOGNI | SOGNARE DI TRADIRE O ESSERE TRADITI

Sognare un Tradimento. Interpretazione psicologica. Numeri fortunati della smorfia napoletana per tentare una vincita a qualche gioco d'azzardo. Cosa significa sognare più volte di essere traditi? Perchè possiamo sognare il nostro fidanzato o fidanzata che tradisce, moglie, marito, fratello, sorella, amico del fidanzato, collega di lavoro che tradisce con una persona sconosciuta? Sognare di tradire con un parente, fare sesso con un fratello, sorella, nemico. Il tradimento nei sogni, sognare di tradire o essere traditi è davvero molto diffuso e a qualsiasi età. Che cosa vuol dire sognare di essere tradita mentre si sta vivendo una felice relazione d'amore? Cosa significa sognare la tua ragazza che ti tradisce e bacia o fa l'amore con il tuo migliore amico? Sognare il tradimento del partner non è quello che sembra e che tutti pensano. Sognare di essere traditi, se non sai cosa significa allora in questo articolo capirai bene. Chissà quante volte avete sognato di essere traditi dal fidanzato o da vostra moglie oppure sognare che il tuo ragazzo ti tradisce con un'amica, che il tuo ragazzo ti tradisce con l'ex amore. Questi tradimenti onirici spesso avvengono davanti i nostri occhi e noi impotenti non possiamo fare nulla. Alcune donne raccontano di sognare un'altra donna che corteggia il proprio fidanzato. Spesso capita di sognare di tradire il proprio ragazzo con uno sconosciuto, sognare che il tuo ragazzo ti lascia per un'altra oppure il tradimento del marito con un uomo o quello della propria moglie con un'altra donna. Non è assolutamente facile comprendere la ragione che ci sia dietro questo genere di sogni che spesso si rivelano essere incubi ma una cosa è certa e cioè nella vita amorosa che stiamo vivendo qualcosa non va come dovrebbe andare, qualche meccanismo si sta sgretolando. Vediamo di capire in questo articolo cosa si nasconde dietro questo genere di sogni e vediamo di analizzare le varie situazioni che si possono creare nel mondo onirico anche se esse pososno essere davvero tante. In effetti le scene oniriche sono infinite, molto diverse tra loro perchè fanno riferimento alla vita del sognatore. ricordiamo che è molto importante analizzare i sogni conoscendo bene la vita e il carattere del sognatore appunto per evitare di fornire interpretazioni errate. Alla fine dell'articolo trovate il collegamento per andare nella pagina del sito web dove poter estrapolare numeri per tentare la vincita a qualche gioco attraverso l'uso del nostro libro sui sogni.

IL TRADIMENTO NEI SOGNI SOGNARE DI TRADIRE O ESSERE TRADITI

La prima ipotesi che si cela dietro questo genere di sogni, la prima interpretazione che si possa dare in relazione ai tradimenti onirici, è la gelosia, la possessività della persona. Nella vita reale un uomo o una donna possono, in effetti, essere davvero molto gelosi del proprio partner sentimentale magari senza alcun motivo e questa gelosia si può manifestare sia nel mondo reale con atteggiamenti appunto da persone possessive, sia nel mondo onirico con scene che sembrano essere davvero assurde. Tipica è la scena in cui la persona che amiamo si sta baciando o sta facendo l'amore con il nostro migliore amico o la nostra migliore amica. Cosa nascondono questi sogni? Quale il loro significato? Qui non subentra soltanto un discorso di gelosia e di possessività ma anche di indecisione, di un carattere poco maturo perchè magari si può pensare, in alcuni momenti della nostra vita, di non essere all'altezza della relazione d'amore, di sentire che qualcosa manca, di avere difetti oppure di non avere qualità che secondo noi la nostra donna o il nostro uomo apprezzerebbero moltissimo. Ad esempio se la nostra fidanzato o il nostro fidanzato amano il romanticismo e noi siamo persone poco romantiche, ecco che in sogno possiamo notare un incontro d'amore che riguarda il nostro partner con un amico che può avere quella qualità nella vita reale. Insomma questo genere di sogni vuole farci capire che non siamo sicuri di noi stessi e la nostra insicurezza in amore si riverbera nella vita amorosa. Dopo il risveglio dobbiamo analizzare attentamente questi sogni per capire quello che noi pensiamo che ci manca, quale qualità pensiamo che al nostro partner potrebbe far piacere e lavorare in modo tale da soddisfare questa esigenza. Vi è mai capitato di tradire la persona che amate con suo fratello o sorella? Vi è mai successo di fare l'amore con un parente, amico, collega di lavoro? Ovviamente possiamo ritrovare due tipi di significato dietro questi sogni. Probabilmente siamo realmente attratti da questa persona nella vita reale ma ovviamente non possiamo averla oppure essa ha qualità che noi desideriamo avere e che non abbiamo. Alcuni studiosi dei sogni e psicologici sono d'accordo su un altro significato. In effetti spesso capita di fare l'amore, ad esempio, con un fratello, sorella, madre, padre, quando stiamo vivendo un bel periodo con queste persone, una sintonia che in sogno si trasforma in un bacio, abbraccio, addirittura in un atto sessuale.

Molte persone raccontano di aver sognato di fare l'amore con un parente e di aver vissuto successivamente un bel momento con questa persona, di essere stati in sintonia riguardo qualche situazione. Un'altra schiera di studiosi e psicologi però danno un'altra possibile interpretazione dei sogni in cui si tradisce. Addirittura alcuni di loro pensano che tradire o subire un tradimento onirico possa significare essere pronti, ben predisposti ad affrontare ostacoli e battagli nella propria vita. Insomma la nostra mente può trovare il modo di superare difficoltà che abbiamo affrontato nel passato e che stiamo per affrontare nuovamente nel presente o nel futuro, proprio attraverso questo genere di sogni. In effetti una ragione si può trovare affinchè questo tipo di interpretazione sia corretta. Il tradimento è un atto molto difficile da digerire, da perdonare e ci pone in una situazione di grande stress fisico e mentale. Quando viviamo questi momenti possiamo affondare oppure decidere di lottare ed ecco il motivo per cui si pensa che dopo aver fatto un sogno di questo genere, si possa essere molto più forti di prima e si possano sostenere anche dure battaglie. In un certo senso qui siamo di fronte a una visione assolutamente positiva ma se guardiamo il rovescio della medaglia possiamo dire che il sognatore è anche insicuro, non ha quelle qualità per affrontare la vita in modo deciso e quindi è una persona titubante. Noi non siamo molto d'accordo con questa interpretazione ma piuttosto con quella citata prima, nel precedente paragrafo e quindi quando si sogna di essere traditi è importante comprendere quale qualità il nostro antagonista onirico possiede e che noi non possediamo. Ma ora una domanda a cui dobbiamo necessariamente trovare una valida risposta. E se siamo noi stessi a sognare di tradire? Per quale motivo possiamo sognare di tradire nostra moglie, marito, fidanzato? Il significato che si cela dietro questo tipo di sogni è un altro e da non sottovalutare perchè ci può permettere di capire meglio noi stessi e come agiamo nella vita. Dunque se in sogno siamo noi a tradire la persona che amiamo allora probabilmente la persona con cui tradiamo possiede una qualità che noi vorremmo che il nostro partner abbia. Insomma stiamo cercando qualcosa che nel rapporto d'amore manca e questo qualcosa lo cerchiamo in una relazione extraconiugale e in effetti alla base di molti tradimenti reali c'è proprio questo.

Un'altra possibile interpretazione da dare ai sogni in cui noi tradiamo è la nostra insicurezza oppure determinati sensi di colpa che ci assalgono. Magari abbiamo commesso qualcosa, un reato o comunque qualcosa di cui ci stiamo pentendo ed ecco che il nostro subconscio ci chiede di analizzare bene quello che abbiamo fatto perchè probabilmente non siamo sereni con noi stessi. Per capire l'ambito di manifestazione di questo genere di sogni, è importante ricordare e analizzare ogni elemento onirico, luoghi in cui siamo, persone che incontriamo, oggetti e cose che vediamo, anche animali e ovviamente emozioni, sensazioni che proviamo. Essere sul luogo di lavoro e tradire con un collega di lavoro, ad esempio, potrebbe indicare una situazione di cui siamo stati protagonisti negativi, qualcosa che abbiamo commesso proprio in questo settore mentre se stiamo sognando di tradire tra le mura domestiche, quindi in casa, allora è in famiglia che forse abbiamo commesso qualcosa di cui adesso il nostro subconscio chiede di pentirci. Questi sogni non sono quasi mai banali e devono essere valutati davvero con moltissima attenzione perchè se vengono sottovalutati non soltanto possono ripresentarsi ma essere ancora più complicati da valutare. Alla fine di tutto bisogna comunque fare una considerazione importantissima. I sogni sono una rappresentazione della nostra vita, una rappresentazione spesso molto ermetica, complicata da interpretare, da comprendere ma spesso la verità è più semplice di quello che crediamo, quindi nel caso dei tradimenti, spesso siamo di fronte a un messaggio non positivo proprio perchè i tradimenti nella vita reale non sono un atto piacevole. Se analizziamo questo genere di sogni dobbiamo quindi essere sempre molto cauti nell'arrivare a conclusioni positive come alcune che abbiamo descritto prima ma basare la nostra interpretazione soprattutto su un discorso di difficoltà, di impedimenti, di sensi di colpa e anche di gelosia o possessività che possediamo o che il nostro partner d'amore possiede. Concludiamo questo articolo parlando anche di quei sogni in cui noi tradiamo con un personaggio famoso. Cosa si nasconde dietro queste incredibili e assurde scene oniriche? Semplicemente il desiderio di fare qualcosa di insolito nella nostra vita, di fare qualcosa che sia diverso da quello che solitamente facciamo.

Adesso ecco per tutti voi il collegamento per andare a visitare il nostro famoso libro sui sogni ovviamente tutto gratuito per voi che volete cercare di tirare fuori alcuni numeri dai vostri sogni o incubi in modo tale da provare a vincere a qualche gioco d'azzardo. Utilizzare il libro è molto semplice perchè al suo interno trovate centinaia di parole ordinate in base alle lettere dell'alfabeto. Accanto ciascuna parola quindi trovate un numero. Ovviamente cercate di capire bene quali siano gli elementi più importanti di un sogno per non estrapolare troppi numeri e rendere vana una vincita. Inoltre vi ricordiamo di non spendere troppo denaro perchè i giochi d'azzardo non garantiscono alcuna vincita e possono diventare un vizio pericoloso. I sogni hanno un altro significato perchè servono per aiutarci a capire meglio noi stessi, a valutare con molta attenzione quello che sta accadendo nella nostra vita e agire di conseguenza, provando a migliorarla. Buona fortuna comunque.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome