COSA VUOL DIRE SOGNARE DI PERDERE SANGUE?

Svenire in seguito alla consistente perdita di sangue dopo un incidente automobilistico in sogno. Il significato del sangue in sogno viene identificato da tre parole soprattutto: Forza, coraggio, energia. Vi è mai capitato, essendo donne, di sognare di essere incinta e di perdere troppo sangue mentre state per partorire? Ma cosa significa sognare sangue? In psicologia e psichiatria quale significato e interpretazione dare al sangue nei sogni? Il sangue nei sogni ricorre davvero molto spesso e scopriremo il motivo in questo articolo. Che cosa vuol dire sognare di perdere sangue? Qual è l'esatto significato del sangue nel mondo onirico? Significato, simbologia e interpretazione di sanguinare da ogni parte del nostro corpo vi sarà spiegato in questo articolo. Vedremo anche di capire quali siano i numeri della smorfia napoletana a cui si abbina la visualizzazione del sangue in sogno per tentare la fortuna al gioco d'azzardo ovviamente spendendo pochissimi soldi perchè la vincita non è mai una cosa sicura. Vi è mai successo di sognare di perdere sangue mestruale di colore chiaro, scuro, essendo in gravidanza oppure di vedere fuoriuscire sangue dalle gambe, dal collo, dalla testa, da una qualsiasi ferita, dal braccio, dalle mani o piedi, dalle parti intime maschili o femminili? Perchè possiamo sognare di sputare o vomitare sangue dalla bocca, dal naso, dal petto o dalla schiena o addirittura dal seno, dalle orecchie o dai denti? Un tipico sogno è quello di vedere denti che cadono con molto sangue che può essere di vari colori, blu, rosso, rosa, bianco, giallo, nero. Questo genere di sogni è davvero molto diffuso tra la popolazione e scopriremo presto la ragione. Infatti sopra avete potuto leggere 3 parole che identificano quello di cui parleremo oggi in relazione al sangue. Quando si interpretano i sogni bisogna sempre fare riferimento alla vita quotidiana e quindi anche in questo caso dobbiamo capire cosa è il sangue, quale ruolo possiede nella vita reale per poter interpretare correttamente i nostri sogni. Dunque partiamo con l'interpretazione analizzando una serie di situazioni molto diffuse in cui possiamo vedere sangue o perderlo da qualche parte del nostro corpo. Subito dopo troverete un collegamento per andare a visitare la pagina web in cui trovare il nostro famoso libro sui sogni in cui trovare ogni numero corrispondente a una determinata parola, luogo, oggetto, persona, azione, emozione che è possibile vivere nel mondo onirico e in questo modo chi è appassionato di giochi che vuole tentare la fortuna vincendo denaro, può provare questa ebbrezza usando questo libro.

COSA VUOL DIRE SOGNARE DI PERDERE SANGUE

Allora partiamo descrivendo la funzione del sangue nel nostro organismo come in quello degli animali e insetti. Il sangue trasporta ossigeno agli organi, oltre alle vitamine, proteine di cui ogni organo e cellula del nostro corpo ha bisogno per sopravvivere, per andare avanti. Il sangue è formato da una sospensione di cellule che si trovano in liquido chiamato plasma, sostanza composta da acqua, sali minerali e proteine colloidali. Oltre la metà del sangue è costituito da plasma, mentre meno della è costituito da cellule che sono chiamate anche con il nome emociti. Nel sangue ritroviamo globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Tutti questi elementi sono fondamentali affinchè il nostro corpo sopravviva e possiamo difenderci dalle malattie. Ad esempio quando ci feriamo le piastrine presenti nel sangue aiutano la cicatrizzazione della ferita. Insomma il liquido che comunemente chiamiamo sangue è fondamentale, appunto vitale per la nostra sopravvivenza, per la sopravvivenza di qualsiasi essere umano. Anche le piante hanno il loro sangue che però è diverso e si chiama linfa. Ecco che l'importanza del sangue in sogno deve essere associato a qualcosa di importante nella nostra vita quotidiana: energia. Si il nostro potere energetico viene identificato dal sangue che compare nel mondo onirico sotto varie forme, in varie situazioni, alcune di esse anche molto dolorose e spaventose. Magari sogniamo di fare un incidente e di scoprire di esserci tagliati o rotti una gamba, un braccia da cui fuoriesce tanto sangue. Quando notiamo la perdita del sangue nei nostri sogni allora quasi sicuramente ci troviamo in un periodo in cui le forze, le energie che possono essere quelle fisiche ma anche quelle mentali, creative, sono calanti, sono insufficienti. Un periodo di forte stress lavorativo, familiare, sentimentale, una fase della nostra vita in cui ci stiamo impegnando moltissimo per raggiungere un traguardo, per ottenere risultati nel lavoro, per superare un esame. La rappresentazione del sangue in sogno può indicare tutto questo e siccome il nostro subconscio durante la vita notturna e durante il sonno cerca di comunicare al nostro inconscio cosa fare per migliorare le situazioni, ecco che quello che in questo caso bisogna fare è cercare di riposare, di recuperare energie, di non sprecare le ultime risorse che abbiamo andando magari dietro situazioni che non possono darci nulla.

Nella maggioranza dei casi quindi questo genere di sogni rappresenta una fase della nostra vita in cui occorre fermarsi, recuperare risorse energetiche e non soltanto fisiche ma anche mentali e andare avanti. Spesso possiamo essere stanchi psicologicamente, privi di idee, di intuizioni ed ecco che notiamo una consistente perdita di sangue in sogno. Certamente ognuno di noi deve interpretare i sogni nel modo corretto perchè alla base di una giusta interpretazione c'è la soggettività della persona, la vita stessa che la persona vive. Le donne possono sognare spesso, ad esempio, di essere incinta, di vivere una gravidanza e di perdere sangue dalle zone intime. In questi casi probabilmente la donna sta vivendo una fase molto stressante nella sua vita anche se non è incita nella realtà oppure teme di perdere la sua femminilità perchè le zone intime identificano anche questo. Dunque una mancanza di fiducia in se stesse, in quello che valiamo come donne, una perdita del potere attrattivo, del potere seduttivo. Ecco che possiamo fare riferimento anche a una dose di incertezza, di perdita di ottimismo, di insicurezza che si può ripercuotere in ogni ambito della nostra vita. Ma come abbiamo detto prima i sogni sono qui per aiutarci, consigliarci e quindi se capiamo che il sangue in sogno può essere ricollegato a determinate situazioni come questa che abbiamo spiegato in relazione alla gravidanza e alla femminilità, allora possiamo trovare un rimedio. Il sangue in sogno può fuoriuscire da qualsiasi punto del corpo, dalla bocca, dal naso, dalle orecchie, dalla testa, dalle gambe, dalle braccia. Una ferita insomma da cui viene fuori poco o tanto sangue in seguito a un incidente, a un accoltellamento oppure ad altre situazioni. Fondamentale è capire da quale parte del corpo viene fuori il sangue. Ad esempio sputare o vomitare molto sangue significa avere qualcosa dentro che ci corrode, che ci fa stare male e che deve essere tirato fuori. Potrebbe trattarsi di un segreto, di una bugia detta che ci fa vivere male una relazione d'amore o lavorativa. Bisogna trovare il coraggio di dire quello che si pensa. Se il sangue fuoriesce dalla nostra bocca allora abbiamo bisogno di esprimerci meglio, di parlare con gli altri, di comunicare quello che abbiamo dentro, nel nostro cuore nella nostra mente ma anche se esso viene fuori dalla testa.

Se il sangue viene fuori da un arto come una gamba o un braccio ma anche dai piedi o dalle mani, allora il lavoro è stressante, ingombrante, stancante. Se la zona interessata dalla perdita è una zona intima abbiamo già detto che forse stiamo vivendo un periodo in cui non ci sentiamo molto femminili se siamo donne oppure poco maschili se siamo uomini. Il sangue poi può assumere un colore molto diverso da quello che comunemente notiamo nella vita reale. La diversità di colore non deve allarmarci ma un sangue molto più scuro è senza dubbio da ricollegare a una situazione non banale che non ci permette di vivere serenamente. Tipico è perdere molto sangue in seguito a un incidente mentre siamo su un'automobile o su una motocicletta ma anche su un treno, su un aereo. Questo genere di sogni segnala la poca capacità del sognatore di prendere in mano le redini della sua vita e di andare avanti con forza e coraggio. Non abbiamo i giusti strumenti per affrontare le sfide della vita che forse ci siamo posti davanti i nostri occhi e questo si tramuta in incidenti onirici in cui addirittura possiamo provare molto dolore fisico. Si infatti una cosa fondamentale e molto importante dei sogni sono le sensazioni, le emozioni che si provano e anche il dolore quindi. Il dolore fisico in seguito a una ferita, alla frattura di un braccio, di una gamba, è il sintomo di una situazione quotidiana che per noi è cruciale, che viviamo in modo molto importante. Insomma stiamo affrontando qualcosa che forse è più grande di noi, ci stiamo mettendo tutte le energie per superare tutto ma gli ostacoli, le sfide sono troppo grandi per il momento e quindi dobbiamo fermarci un attimo e recuperare energie. Sognare sangue è quasi sempre riferito a paure, sentimenti e stress che vengono a galla quando meno ce lo aspettiamo ma che devono essere un campanello d'allarme per comprendere tutto e trovare la giusta soluzione. Concludiamo questo argomento descrivendo quei sogni in cui può capitare di bere sangue. Ecco che qui siamo di fronte alla fortissima necessità di ritrovare energia vitale, di ritrovare quelle intuizioni, idee, quella creatività che ci sta mancando e di cui abbiamo bisogno in fortissima dose. il sangue nei nostri sogni non è mai banale ma assolutamente utile per migliorare noi stessi e la nostra vita in ogni ambito esistenziale.

Come abbiamo detto prima nel nostro sito web potete trovare anche una interessantima pagina dedicata alla scoperta dei numeri collegati con i sogni. In effetti seguendo il collegamento che trovate qui sotto riuscirete a sfruttare il nostro famosissimo e gratuito libro sui sogni. Un libro suddiviso in ordine lafabetico che vi permette di sapere quali siano i numeri collegati con molti simbolismi onirici come ad esempio persone, oggetti, luoghi, azioni, emozioni, sensazioni che si possono incontrare, vedere, provare in sogno. Dunque grazie all'ordine alfabetico potrete trovare ogni parola che vi interessa ed estrapolare il numero relativo. Se amate giocare per tentare la fortuna e vincere qualche denaro quindi provate a usare il nostro libro dei sogni gratis online. Tantissime parole per ogni esigenza ma mi raccomando a non esagerare perchè la vincita non è certa.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche