COSA VUOL DIRE SOGNARE DI PERDERE I DENTI?

Quali numeri possiamo associare, secondo la smorfia napoletana, alla perdita dei nostri denti? Quali numeri vincenti, in relazione ai denti, possiamo giocare per tentare una vincita a qualche gioco d'azzardo? Sognare denti che cadono: significato, simbologia e interpretazione psicologica e psichiatrica di uno dei sogni più diffusi tra la popolazione del mondo. Cosa significa sognare di perdere i denti o un dente solo? Sognare di perdere i denti che significato, psicologia e benessere potrebbe avere secondo il libro dei sogni? Sogni spesso denti che cadono? Scopriamo cosa significa insieme in questo articolo. Molte persone credono che sognare di perdere i denti, di vedere cadere un dente faccia riferimento alla morte di una persona cara, di un parente oppure indichi problemi in famiglia in arrivo ma non è questo il reale significato. Danneggiare, distruggere, guastare, rovinare i propri denti inferiori, i canini, i molari o premolari, addirittura gli incisivi o vedere alcuni denti rotti, guastati, che si stanno consumando, molto deboli, con la carie o il tartaro, con le gengive piene di sangue. In quanti modi possiamo sognare i nostri denti. A volte sogniamo la caduta dei denti di un'altra persona. Cosa significa sognare di perdere i denti? Cosa vuol dire sognare di perdere i denti? Perchè mentre mangiamo in sogno perdiamo un dente che cade o si spezza e ci procura molto dolore? Denti che fanno molto male, per cui proviamo tanto dolore e che sanguinano parecchio. Denti davanti che dondolano come se stessero cadendo, come se si stessero per staccare. Almeno una volta nella nostra vita avremo sognato di vedere cadere un dente guasto oppure di tirarlo o addirittura andare con molta paura dal dentista per sistemare una carie o fare una pulizia della nostra bocca. Per comprendere il reale significato di questi sogni dobbiamo sempre partire dal reale concetto dei denti in sogno, dalla loro utilità nel mondo di tutti i giorni, della nostra vita quotidiana. In psicologia e in psichiatria questo genere di sogni non è quasi mai banale soprattutto se nella vita reale non soffriamo di problemi ai nostri denti. Analizziamo con molta cautela questo tipo di sogni cercando di approfondire tutto e ricordandovi che i sogni sono davvero molto soggettivi e quindi l'archetipo dei denti potrebbe segnalare qualcosa di diverso a ciascuno di noi, dunque sappiate sempre interpretare bene i sogni e non dimenticate di ricordare oggetti, luoghi, persone, sensazioni ed emozioni che vedete e vivete nel vostro mondo onirico.

COSA VUOL DIRE SOGNARE DI PERDERE I DENTI

Un primo concetto che possiamo associare alla perdita di uno o più denti è quello che fa riferimento a un senso di poco potere che il sognatore ha nella sua vita. Sembra come se egli stia vivendo un periodo o stia per vivere un periodo non particolarmente autorevole, una fase in cui non è in grado di mostrare le sue forze, la sua decisione, di imporre le sue idee, di portare avanti concetti e progetti che in qualche modo vengono frenati dagli eventi, da situazioni, da persone. Non si riesce più a esercitare la solita autorità che abbiamo e qundi viviamo un momento di poca affermazione sociale ma che può riguardare qualsiasi settore della nostra vita e non soltanto quello professionale. Dalla famiglia alla vita amorosa possiamo perdere potere seduttivo, potere attrattivo, potere decisionale e il rischio è quello di rovinare un rapporto interpersonale che per noi è ancora importante. Dunque un dente che cade, molto debole, che si scheggia, si rompe, che fa molto male o che è cariato, addirittura che perde sangue, segnala poca forza, poca energia, poco potere decisionale e una grande sofferenza a livello intimo. In particolare quando alla perdita dei denti si associa una consistente fuoriuscita di sangue, allora ecco che stiamo vivendo o rischiamo di vivere una fase di vita con pochissime energie, molto stancante e in cui possiamo cadere in un baratro senza fondo. Ma ricordiamo che il nostro subconscio ci offre sempre una soluzione poichè interagisce con il nostro inconscio. Quello che sogniamo in effetti può essere la rappresentazione di quello che stiamo vivendo ma anche la rappresentazione di un futuro non piacevole se non agiamo, se non sistemiamo qualcosa nella nostra vita. Ecco che dobbiamo capire la lezione di questo genere di sogni e saper andare avanti. Quindi se perdiamo alcuni denti dobbiamo capire che nella nostra vita stiamo affrontando un periodo pesante e da cui dobbiamo uscire fuori molto presto per non peggiorare tutto. Un momento di estrema debolezza, di depressione e malinconia anche, in cui ci sentiamo privi di energie e di vitalità, oltre che con un potere creativo molto ridotto. Occorre reagire presto senza lasciarsi andare e nel caso facendosi aiutare da qualcuno che possa farci recuperare il morale, permettendoci di affrontare la vita e le sue problematiche con maggiore ottimismo.

Ma i denti non rappresentano soltanto una mancanza di energia e un potere decisione ridotto. Uno dei significati che viene maggiormente associato alla loro perdita oppure a una loro cattiva salute è quello della mancanza di autostima, di fiducia in se stessi, di ottimismo e conseguentemente a un periodo in cui il pessimismo cresce, la sfiducia nelle nostre qualità aumenta ed ecco che attiriamo situazioni negative che non ci rappresentano. Ecco che nel momento in cui ricordiamo di aver fatto un sogno di questo tipo, dobbiamo cercare di capire se realmente stiamo vivendo una fase di poca fiducia nelle nostre qualità, un momento di incertezza in tutto quello che facciamo che rischia di farci sprofondare in un periodo buio. Ecco che la soluzione è quella di trovare la forza di rinascere, di credere in noi stessi, di avere più ottimismo per attrarre eventi favorevoli e non sfavorevoli. Andando avanti nell'interpretazione di questi sogni che sono davvero molto diffusi tra la popolazione non possiamo trascurare il concetto molto importante dell'utilità della bocca e di avere un sorriso sano, denti perfetti e funzionali. Oltre a donare bellezza al volto, infatti denti sani e splendidamente bianchi, lucidi, senza carie o tartaro, ci permettono di avere una vita sociale migliore, di avere rapporti interpersonali più soddisfacenti, di attrarre a noi più persone e quindi anche situazioni fortunate. Un buon sorriso sul nostro viso è un importante biglietto da visita per farsi strada nel mondo. Dunque se i nostri denti sono rovinati, se ci vediamo allo specchio in sogno s scopriamo di avere una dentatura bruttissima allora oltre ad avere poca autostima, non abbiamo quelle giuste qualità per intraprendere un percorso positivo. Bisogna dunque fare un percorso di crescita in cui migliorare la nostra autostima a trovare il modo di intraprendere il giusto percorso. Ogni dentro nella vita reale assume un ruolo diverso. Ad esempio gli incisivi sono utilissimi per strappare il cibo, i molari e premolari sono utili per masticare esso insieme ai canini che servono anch'essi per addentare il cibo. Nella vita reale il cibo rappresenta energia, vitalità, dinamismo e se non riusciamo a mangiare per colpa di alcuni denti che ci fanno molto male allora ecco che non potremo mai nutrire la nostra anima, non potremo avere quella vitalità ed energia creativa che sono indispensabili per andare avanti.

I denti non sono mai un simbolismo banale e da trascurare nel momento in cui compare in sogno, nel nostro mondo onirico ma importantissimo. Dobbiamo ricordare comunque che in alcune tradizioni popolari, perdere un dente ha un significato legato alla morte di una persona casa, magari di un parente con cui non abbiamo una relazione importante, anche di una persona con cui non abbiamo un legame parentale. In qualche modo, secondo alcuni popoli, questa morte sembra essere collegata con il sognatore e con la sua perdita di denti a livello onirico. In realtà il significato legato ai denti è molto diverso e avete letto varie interpretazioni prima anche se possiamo dire tanto ancora. In riferimento al cibo e quindi all'utilità dei denti quando mangiamo, ricordiamo infatti che mangiando nutriamo il nostro organismo, il nostro cuore, il nostro cervello, ogni cellula del nostro corpo e non potendolo fare in sogno per colpa dei denti rovinati, può significare non essere in grado di evolvere nella nostra vita, rischiando quindi, addirittura di regredire, di fare alcuni passi indietro nella nostra emancipazione. Proprio perchè associamo i denti a una nostra evoluzione o involuzione, se ad esempio sogniamo di veder cadere un dente, un dente che si spezza, un dente sano ma che comunque cade, un dente cariato, un dente da cui fuoriesce molto sangue, dobbiamo stare molto attenti a una persona con cui il rapporto potrebbe peggiorare, una persona che può riguardare ogni ambito della nostra vita, sia quello professionale che quello familiare, amichevole, sentimentale. In particolare parlando di lavoro, magari andiamo incontro a un cattivo affare, alla conclusione di un accordo svantaggioso per noi oppure alla perdita di un accordo, a un affare che sfuma per qualche motivo. Se perdiamo un incisivo o un canino, un molare allora possiamo attenderci una consistente perdita economica, in rari casi anche la perdita del lavoro oppure, appunto, un grosso affare in cui credevamo tanto ma che si ribalta e diventa sfavorevole facendoci precipitare nel baratro. Ricordiamo però un ruolo molto importante dei sogni e degli incubi e cioè il discorso che essi spesso arrivano per darci un sostegno, per aiutarci a capire, per fornirci anche una soluzione che nella vita reale non comprendiamo, non vediamo. Dunque analizziamo bene ogni sogno, ogni suo dettaglio e tiriamo fuori consigli utili affinchè tutto possa essere sistemato.

DENTI IN SOGNO - ALTRI SIGNIFICATI

In riferimento al desiderio che hanno molte persone di tirare fuori dai loro sogni una serie di numeri per tentare di vincere qualche somma di denaro ai giochi d'azzardo, sotto potete trovare un collegamento a una pagina web sul nostro sito in cui trovare un libro sui sogni che abbiamo creato con molta cura. In questo lungo elenco in ordine alfabetico, potete trovare oggetti, azioni, persone, luoghi in modo da poter estrapolare una serie di numeri che possono farvi vincere anche se ricordiamo che i sogni non servono a questo ma a comprendere meglio la nostra vita, cercando soluzioni per diversi problemi che viviamo. Comunque Se siete appassionati di giochi e volete tirare fuori alcuni numeri per tentare la fortuna allora ecco che con questo libro dei sogni potrete provare l'ebbrezza di una vincita o andare molto vicino ad essa. Da ogni sogno cercate di estrarre circa 4, 5 numeri e considerando le cose più importanti, quelle che sembrano aver avuto un ruolo fondamentale in sogno.

DENTI IN SOGNO - CERCA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche