COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA MORTA O UN MORTO CHE PARLA?

Sognare i nostri cari avi, parenti, morti, zombie sconosciuti che camminano verso di noi: ecco il significato del lutto e della morte in sogno. Chissà quante volte vi è capitato di sognare nonno, nonna, madre, padre, zio sia, cugino, fratello, sorella che compare in sogno e ci parla, tenta di parlare, di comunicare qualcosa a noi che non capiamo o che addirittura tenta di ucciderci, di ferirci senza un apparente motivo. Magari un defunto che scrive qualcosa in una lettera, in un luogo, su un quaderno, su un muro. In questo articolo trattiamo l'argomento, il significato dei morti in sogno, la loro interpretazione psicologica, psichiatrica e per coloro che sono appassionati tenteremo anche di trovare alcuni numeri, usando la smorfia napoletana, che potrebbero rivelarsi vincenti, fortunati a qualche gioco d'azzardo. Attraverso il nostro libro sui sogni infatti vedremo di capire quali siano i numeri fortunati nel momento in cui sogniamo un defunto. Che significato hanno i defunti nei sogni? Sognare i morti che parlano con noi, che vogliono comunicarci qualcosa che però noi non comprendiamo. Cosa significa sognare spesso persone morte? Sognare un morto che parla cosa vi sta rivelando? Ecco la verità dietro questo genere di sogni davvero molto diffuso tra la popolazione mondiale. Cosa significa sognare una persona già morta che muore di nuovo? Cosa significa sognare una persona morta o un morto che parla? Cosa vuol dire sognare una persona defunta che ti abbraccia, ti bacia, ti accarezza il volto o che ti guarda in silenzio e in modo ossessivo come se volesse dirti qualcosa? Sognare un parente morto che abbiamo persona da poco o tanto tempo non è un sogno banale ma nasconde certamente un significato importante che analizzeremo durante questo articolo. Tra i sogni più diffusi relativamente a questo genere, ritroviamo quelli in cui si sogna un morto che cammina con te, insieme a te, ti tiene per mano, ti bacia, ride o piange, è triste o allegro, felice, sorride. Cosa significa sognare una persona morta o un conoscente defunto o uno sconosciuto che sta morendo. Occorre fare una distinzione particolare quando si fanno sogni di questo tipo e sotto capirete il motivo di questa distinzione ma nel frattempo, prima, vi ricordo che se siete appassionati di numeri e di giochi d'azzardo, potrete trovare alla fine di questo articolo, il collegamento per andare a visitare il nostro libro dei sogni da cui estrapolare numeri che potrebbero rivelarsi vincenti.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA MORTA O UN MORTO CHE PARLA

Innanzitutto facciamo una distinzione molto precisa tra alcuni tipi di sogni che hanno spesso come protagonista una persona defunta, un morto. Quando perdiamo una persona nella vita reale, specialmente se essa va via in modo improvviso e se noi avevamo una sintonia molto forte, ecco che in sogno, subito dopo la sua morte terrena e anche per molti mesi o addirittura anni, questa persona può comparire nel nostro mondo onirico proprio a rappresentare la forte unione che avevamo nella vita. Ad esempio quando si perde un genitore che si amava tanto ecco che nei nostri sogni egli ricompare spesso in varie forme, anche sotto forma di incubi, di sogni spaventosi ma dietro tutto questo si nasconde sempre un fortissimo dolore che non si attenua anche con il passare dei mesi. La perdita di una persona cara in seguito a un incidente, a una malattia improvvisa, agita la nostra anima, il nostro inconscio e subconscio e anche se apparentemente nella vita quotidiana sembra che il lutto sia stato superato, purtroppo dentro di noi, nel profondo della nostra anima la ferita è ancora presente, è molto forte e non vuole andare via. Dunque semplicemente questi sogni identificano un dolore che rimane nel cuore delle persone dopo la morte di un parente o di una persona che comunque è stata fondamentale nella loro vita. Gli studiosi e gli psicologi sono d'accordo anche su una determinata condizione che si verifica relativamente a questo genere di sogni. Spesso infatti, nella vita reale, magari non ce ne rendiamo conto ma vediamo morte e distruzione in televisione, sui giornali, sentiamo notizie attinenti con la morte, con l'uccisione di qualcuno, vediamo film horror in cui spesso ci sono scene di morte ed ecco che nel sogno tutti questi elementi che viviamo durante il giorno si trasformano e possiamo ritrovarsi di fronte una persona defunta che conosciamo oppure no, magari pure uno zombie. Ma un morto in sogno può comparire anche per altri motivi che poi sono quelli più interessanti da analizzare e che richiedono la nostra attenzione. Ad esempio sognare di camminare insieme a una persona morta che non conosciamo. Cosa può significare questo? Per comprendere questo genere di sogni dobbiamo ovviamente partire dal concetto di morte nella vita reale, da quello che essa identifica perchè i sogni poi sono un miscuglio di quello che effettivamente viviamo, proviamo nella vita quotidiana.

La morte e abbiamo spesso parlato di questo concetto nei nostri articoli relativi ai sogni, identifica la fine di una situazione, il cambiamento quindi, un cambiamento inevitabile nel caso della morte perchè tutti noi dobbiamo morire e tutte le cose muoiono in questo mondo che non è eterno. Ecco che il principale significato da ricercare nei morti che compaiono nei nostri sogni è il desideri odi un cambiamento oppure la necessità di affrontare una fase di cambiamento nella vita, una fase in cui forse ci sentiamo costretti a concludere una determinata situazione per prendere altre strade, per andare verso nuovi lidi. Ma il cambiamento dove può avvenire? In quale settore della nostra vita può avvenire questo cambiamento inevitabile che dovremmo accettare? Ecco l'importanza di capire colui o colei che incontriamo in sogno e che probabilmente è defunto nella vita reale oppure vive ma in sogno muore. Si perchè nei nostri sogni possiamo anche assistere alla morte di una persona che conosciamo, assistere al suo funerale ma nella vita reale questa persona sta benissimo. Facciamo un esempio per comprendere la morte nei sogni e l'importanza delle persone defunte. Se stiamo vivendo una storia d'amore che non ci soddisfa, piena di complicazioni, una relazione sentimentale monotona, priva di sintonia e di entusiasmo, allora in sogno potremmo vedere la persona che amiamo che muore oppure che viene uccisa o ancora noi stessi decidiamo di ammazzarla. Sogni spaventosi che diventano incubi ma che nascondono proprio quella insofferenza amorosa che si vive nel rapporto nella vita reale. Una insofferenza che il nostro subconscio percepisce meglio di noi che magari facciamo finta spesso e proviamo ad andare avanti e che quindi fa venire a galla nel nostro mondo onirico. La stessa cosa in riferimento ai sogni in cui la persona defunta è un collega di lavoro e quindi c'è una problematica professionale da affrontare oppure se siamo di fronte alla morte di un amico. Qualcosa, nel rapporto con questo amico necessariamente deve cambiare affinché possiamo trovare maggiore soddisfazione e serenità. I sogni che si spaventano di più sono quelli in cui un morto viene verso di noi nel tentativo di ucciderci, di farci del male oppure nel tentativo di dirci qualcosa che noi però non comprendiamo. Spesso infatti la comunicazione, il dialogo in sogno è indecifrabile.

Un parente defunto oramai da tanti anni che incontriamo in sogno e che scrive qualcosa, che tenta di parlare con noi ma non siamo in grado di capire bene cosa egli voglia dire. Forse un avvertimento? Forse un consiglio? Forse un aiuto per evitare di cadere in una trappola, in un inganno? Probabilmente si, probabilmente questo defunto ci mette in allerta su una situazione pericolosa che noi forse abbiamo percepito nella vita reale ma che non è assolutamente chiara. Ma ricordiamo che i sogni sono molto soggettivi e quindi ciascuno di noi conosce bene la propria vita e può comprendere meglio quello che un sogno vuole rivelare. Generalmente un morto è sempre l'indicatore di un cambiamento inevitabile che sta per avvenire, della necessità di cambiare strada, di mettere fine a una determinata situazione per iniziare un altro percorso oppure siamo di fronte alla percezione di un problema che deve essere analizzato approfonditamente per evitare che crei ulteriori difficoltà. In questo senso questo genere di sogni è assolutamente positivo perchè ci pone in una situazione di allerta, di attenzione. Può anche capitare di uccidere una persona già defunta ed ecco che qui siamo di fronte a un sogno positivo che segnala la possibilità concreta che quella situazione che ci turba nella vita reale sia effettivamente superabile, sia facilmente affrontabile. Nella maggior parte di questi sogni in cui i defunti sono protagonisti, anche le azioni che essi compiono sono importanti. Ad esempio essi si avvicinano a noi e ci accarezzano, ci baciano, ci abbracciano e in rari casi cercano di fare l'amore. Questi atteggiamenti particolari sono spesso in attinenza con la mancanza di amore, con la mancanza di quella manifestazione di sentimenti che ogni uomo dovrebbe vivere per sentirsi appagato. Una fase della propria vita in cui non ci si sente amati, compresi, in cui ci sentiamo soli, troppo isolati dal mondo e vorremmo invece essere protagonisti, vivere la vita in maniera più soddisfacente. Coloro che fanno questo tipo di sogni spesso hanno quasi sempre una vita monotona in cui non riescono a manifestare le loro pulsioni, quello che hanno dentro il loro cuore e la loro mente. Anche qui ritorna sempre il concetto di mettere fine a una situazione per cambiare, per voltare pagina e iniziare un nuovo percorso che possa essere più appagante.

Adesso se siete appassionati di numeri e di giochi d'azzardo e amate estrapolare dai vostri sogni una serie di numeri per tentare la fortuna e poter vincere qualche somma di denaro, allora ecco che sotto trovate il collegamento al nostro libro sui sogni, un libro in cui trovare facilmente parole relative a oggetti, cose, persone, animali, luoghi, sensazioni, emozioni, colori che potete incontrare e provare in sogno. Il libro è molto semplice da sfogliare perchè le parole sono elencate in ordine alfabetico. Voi semplicemente trovate la parole che vi interessa, cliccate e al suo fianco vedrete un singolo numero da abbinare ad altri numeri che saranno usciti da altre parole che avrete identificato nel sogno. Ovviamente ricordiamo a tutti voi che i sogni non giungono per permetterci di vincere denaro ma per farci comprendere meglio la nostra vita, quello che stiamo affrontando, le battaglie che stiamo vivendo e quindi non spendete troppo denaro, poichè ai giochi d'azzardo non vi è alcuna certezza di vincita. Buona fortuna comunque.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome