COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA CHE TI FA DEL MALE?

Significato del male nei sogni. Interpretazione e numeri fortunati e vincenti della smorfia napoletana da giocare. Sognare di scappare da qualcuno che vuole farmi del male. Sognare una persona che ti augura del male. Vediamo di capire esattamente come sia possibile interpretare a livello psicologico anche, il male nei sogni. Sognare chi ti fa del male è possibile? Sognare qualcuno che ti fa del male. Perchè possiamo sognare che una persona ti rincorre e ti vuole colpire oppure ti colpisce per farti molto male, per accoltellarti, ferirti a una gamba, braccio, volto, testa, cuore, spalla, collo? Cosa significa sognare un amico che ti fa del male? Cosa significa sognare qualcuno che fa del male a tuo figlio? Quante volte vi sarà capitato di sognare di essere inseguiti, fuggire da qualcuno o qualcosa? Oppure vedere mamma, papà, nonno, zio, cugino, suocera, moglie, fidanzato, marito, amico, nemico, persona sconosciuta, collega di lavoro, parente, fratello sorella che venivano inseguiti e raggiunti da una persona malvagia che voleva fare molto male. Cosa significa sognare una persona che ti fa del male? Sogni molto ricorrenti sono quelle in cui le ombre ci inseguono, in cui siamo raggiunti e soffocati da un'ombra che non ha volto quindi. Sognare un'ombra nera che ti insegue può essere un sogno particolarmente complicato da interpretare e tra le altre cose davvero molto pauroso. Oggi in questo articolo cerchiamo di capire cosa vuol dire sognare qualcuno che ti insegue, magari essere inseguiti dai carabinieri, dalla polizia, da un uomo o una donna sconosciuti che vogliono farci del male. Chissà, magari alcune volte avete sognato l'ex ragazzo, l'ex fidanzato che ti insegue per farti molto male, per danneggiarti fisicamente, per farti provare tanto dolore fisico. Avere paura e fuggire da uno sconosciuto che vuole ucciderti. Altre persone raccontano di avere subito sofferenze fisiche da una persona conosciuta e anche più volte nel corso di alcuni mesi. Ritrovarsi di fronte a una persona che non parla, che non ci fa capire cosa vuole da noi ma che ci aggredisce con l'intento di farci molto male. Parliamo di questo argomento oggi che purtroppo è davvero molto diffuso tra la popolazione e il motivo lo capirete presto. Alla fine di questo articolo potrete anche trovare un collegamento per andare a leggere il libro sui sogni ed estrapolare alcuni numeri per tentare la fortuna a qualche gioco d'azzardo.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA CHE TI FA DEL MALE

Dunque capire quello che si nasconde dietro questi sogni non è semplicissimo poichè sappiamo che i sogni sono molto personali e se non si conosce molto bene la vita del sognatore non è facilissimo dare interpretazioni corrette. Però sicuramente si può partire da una buonissima base per fornire una interpretazione generale per tutti e comprendere meglio, analizzare meglio questo genere di sogni ma in generale tutti i sogni e incubi che possiamo vivere durante le fasi di sonno. Ma perchè una persona può inseguirci per ammazzarci o farci molto male? Per quale motivo anche una persona amica, un familiare, il nostro fidanzato possono accoltellarci o tentare di aggredirci? Vediamo di capire esattamente come sia possibile comprendere questo genere di sogni. Innanzitutto dietro questi sogni spesso si nasconde la paura di qualcosa, di una situazione in particolare e non di una persona che può essere soltanto un indizio onirico per arrivare a capire il settore di manifestazione del sogno. Ad esempio se sogniamo di essere inseguiti da un collega di lavoro allora due potrebbero essere le spiegazioni. Una prima spiegazione riguarda il lavoro che può essere troppo stressante, magari molto faticoso, particolarmente difficile da portare avanti, una seconda spiegazione può riguardare alcune scelte e decisioni professionali che non sono alla nostra altezza. Viviamo in un clima professionale piuttosto complicato, ingestibile, in cui ci sentiamo confusi, agitati, in cui non sappiamo bene quali strade prendere, quali scelte fare. Dunque quello che facciamo è fuggire dalle responsabilità, dalle situazioni opprimenti e se non lo abbiamo ancora fatto nella vita reale, allora lo facciamo nel mondo dei sogni. In questo mondo tutto è possibile e quindi ad esempio il problema del lavoro si manifesta attraverso un collega che ci insegue o un capo di lavoro che vuole farci molto male oppure una terribile e spaventosa ombra che viene verso di noi in modo davvero minaccioso. Mai sottovalutare questo tipo di sogni poichè essi rappresentano concrete minacce alla nostra stabilità interiore oltre che alla vita quotidiana. Bisogna comprendere il problema che c'è dietro questo genere di sogni per evitare di ritrovarsi ancora a dover sognare cose del genere. Ma cosa significa quando è una persona della nostra famiglia che ci insegue? Vediamo di capire.

Sicuramente se si tratta di un genitore e noi siamo ancora ragazzi, addirittura adolescenti oppure bambini, dietro questi inseguimenti c'è la paura del sognatore riguardo la figura paterna o materna che viene vista come una figura castrante, molto debilitante, troppo severa. Ecco che il genitore insegue il figlio che fugge via impaurito. Spesso i ragazzi fanno questo tipo di sogni proprio perchè non vivono un bel rapporto nei confronti dei loro genitori. Nel periodo adolescenziale soprattutto non è facile andare d'accordo con i propri genitori perchè si vuole fare da soli, si vogliono prendere le prime decisioni da soli perchè si cerca di maturare e di vivere nuove esperienze. Alcuni studiosi e psicologi sono d'accordo nel dire che i sogni di inseguimento in cui effettivamente qualcuno come una persona o un mostro vuole catturarci per farci molto male fisicamente, fanno riferimento a determinate paure che sono presenti nella vita e che non vengono appunto affrontate come dovrebbero invece essere affrontate. La paura di assumersi responsabilità professionali, familiari, economiche, sentimentali possono comparire in sogni sotto molte forme ma spesso sotto la forma di una terribile creatura della notte, un'ombra orribile che vuole ucciderci, ferirci, catturarci. Spesso il sognatore si sveglia molto impaurito e con il cuore che batte fortissimo. Non sono da sottovalutare quei sogni in cui colui o colei che ci insegue è la persona che amiamo. Quasi certamente quando capita una cosa del genere nel nostro mondo onirico, stiamo affrontando un periodo faticosa a livello amoroso, non ci sentiamo amati ma soprattutto non abbiamo quella sintonia che una volta magari era molto presente. Una indecisione, un possibile tradimento, una bugia, sono tutte cose che possono peggiorare il rapporto con la persona che amiamo e dentro di noi si generano elementi, sensazioni di insoddisfazione che non ci permettono di essere sereni. I dubbi sulla vita amorosa allora diventano sogni e a volte incubi ricorrenti in cui la stessa persona che amiamo ci insegue oppure un mostro orribile o ancora un'ombra, un animale, un uomo o una donna senza volto. Bisogna essere molto attenti agli elementi onirici, quindi anche a quello che circonda colui o colei che ci insegue in modo tale che l'interpretazione sia molto corretta.

Ma che significa se siamo inseguiti da un ex fidanzato, da una ex moglie o comunque da qualcuno che ha fatto parte della nostra vita in passato? Bene questi sogni sono particolarmente complicati da comprendere ma quasi certamente con questa persona non abbiamo ancora concluso qualcosa, una situazione è rimasta in bilico, sospesa, non abbiamo magari detto ancora tutto e il sogno ci fa capire che due sono le strade, tentare di dimenticare tutto oppure chiarirsi, avere un incontro per parlare e capire come risolvere tutto. Analizziamo adesso una cosa fondamentale del sogno e cioè il dolore fisico. Chissà quante volte vi è capitato di essere raggiunti e feriti al corpo da una persona o da un'animale e provare molto dolore fisico. Per quale motivo si prova dolore fisico? Il dolore onirico è la manifestazione di un momento doloroso nella vita reale ma non a livello fisico, ma mentale, a livello emozionale. Dentro di noi c'è qualcosa che non va come vorremmo, viviamo male determinati momenti della nostra vita e la conseguenza di tutto questo è un peggioramento del nostro mondo interiore, un affaticamento mentale ma anche emozionale che ci fa rivivere tutto con sogni di questo genere in cui qualcuno ci aggredisce con un coltello, una pistola, un'arma qualsiasi per farci male. Il sangue che fuoriesce è la manifestazione di una stanchezza che stiamo vivendo, di poche energie e quindi della mancanza di quel coraggio per affrontare tutto. Concludiamo questo argomento parlando di quei sogni in cui il sognatore non sembra avere paura di colui o colei che ci insegue ma riesce ad affrontarlo, senza scappare quindi. Sicuramente questi sogni sono molto più positivi perchè indicano una maggiore consapevolezza del problema che si sta affrontando nella vita reale, una presa di coscienza della situazione da cui non si fugge ma in cui ci si sente protagonisti e si vuole trovare una vita d'uscita, una soluzione utile ed efficace. Affrontare l'ombra che ci assale, combattere contro una persona malvagia, contro un mostro in sogno, equivale e combattere il problema nella vita reale, quindi ad avere molto coraggio, a essere particolarmente audaci. Mai sottovalutare questo genere di sogni perchè manifestano anche il desiderio inconscio del sognatore di evolvere, di maturare, di crescere interiormente e di vivere meglio la propria vita.

Attraverso il nostro famosissimo libro sui sogni, davvero molto visitato e utilizzato, anche perchè è gratis, potrete cercare di tentare la fortuna a qualche gioco d'azzardo. In effetti se avete fatto un sogno che vi è rimasto molto impresso nella vostra mente al risveglio, allora sarebbe bello provare a ricercare i numeri a esso collegati. Utilizzare il nostro libro è davvero molto semplice. Dunque è sufficiente concentrarsi sulle parole da ricercare non sottovalutando alcun elemento del sogno. Persone, azioni, oggetti, cose, animali, luoghi, sensazioni, emozioni sono tutte presenti nel nostro libro ordinato secondo le lettere dell'alfabeto e quindi è davvero semplice trovare quello che cercate. Ovviamente la fortuna ai giochi d'azzardo non è collegata con i sogni ma ogni tanto è bello poterla tentare. Spendete pochi soldi sempre appunto perchè i giochi d'azzardo non danno una vincita concreta. Divertitive ad analizzare i vostri sogni ma anche a estrapolare numeri vincenti divertendovi nel modo giusto.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche