COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA O TANTE BARE?

La bara nei sogni. Interpretazione e significato psicologico con numeri fortunati da giocare per tentare una vincita in denaro a qualche gioco d'azzardo usando la smorfia napoletana. Sognare una piccola o grande bara con il morto. Quali sono i numeri della smorfia napoletana? Perché sognare una bara con una persona morta? Madre. padre, fratello, sorella, figlio, amico, parente, zio, nonno, sconosciuto, collega di lavoro. Nelle bare possiamo vedere chiunque. Che significa sognare il cimitero, tombe e bare? Cosa significa sognare una bara, un feretro o una cassa da morto? A cosa serve il sogno della bara? Cosa vuol dire sognare bare piene, vuote, molto pesanti o leggerissime, enormi, ricoperte di oro, di argento, di scritte particolari e di simboli antichissimi? Cosa significa sognare un cadavere di un bambino che giace in una piccola bara bianca? Cosa significa sognare di andare a un funerale, a un cimitero o dietro un corteo funebre? Vedere una bara in un carro funebre, Perchè può capitare di sognare una bara aperta in cui noi stessi finiamo dentro oppure una bara chiusa, completamente sigillata? Cosa significa sognare una o tante bare? A qualcuno di voi sarà capitato nella vita di vedere una, due tre, bare bianche, affiancate e in Chiesa oppure sotto terra, sepolte sotto qualche metro di terra. Perchè possiamo sognare di essere in una bara ma ancora vive e non riuscire a respirare rischiando di soffocare? Questa è una sensazione davvero bruttissima che si può provare in sogno ma che può capitare. Bare vuote, colorate, completamente aperte, piccolissime o grandissime, rotte, usurate dal tempo, piene di vermi. Questi sogni possono essere davvero terribili da vivere poichè la scena di un funerale, di un cimitero o di una bara sono molto sgradevoli, creano dolore dentro di noi e sensazioni certamente non piacevoli da vivere sia durante il sogno che dopo che ci siamo svegliati. Molte persone dopo aver fatto sogni o incubi di questo tipo pensano di subire un lutto, addirittura di morire loro stessi o di perdere comunque un familiare, un parente ma le cose non sono così. Ricordiamo che i sogni ci parlano in un linguaggio completamente diverso da quello che noi conosciamo e per dirci qualcosa, per farci capire qualcosa che nella vita reale si sfugge, non percepiamo, deve necessariamente sfruttare elementi che conosciamo ma in modo insolito.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA O TANTE BARE

Interpretare questo genere di sogni non è poi così difficile ma dobbiamo prima partire da un altro significato. Spesso questi sogni infatti compaiono nel mondo onirico di quelle persone che hanno subito un lutto da poco tempo e quindi attraverso i loro sogni rivivono questo tremendo e malinconico momento. Se però non avete subito un lutto nei giorni o mesi precedenti, se non avete assistito a un funerale, al sotterramento di una bara in un cimitero oppure non avete visto alcun film horror o ancora non avete discusso, parlato di qualcuno riguardo temi come la morte, allora ecco che quello che si cela dietro questi sogni è diverso e interessantissimo da analizzare. Ricordiamo che ognuno di noi ha un suo bagaglio culturale, vive una sua vita e quindi i sogni devono essere valutati in base alla vita di ciascuno di noi. Essi infatti sono molto soggettivi ma esistono alcuni archetipi, quindi simbolismi onirici che più o meno hanno sempre lo stesso significato. Quando siamo di fronte a una vara siamo sempre di fronte a una morte, a un funerale, al cimitero. Tutti questi simbolismi indicano la fine di una situazione, la fine di un percorso, di un ciclo, come appunto accade realmente quando una persona muore. Per quale motivo una persona dovrebbe sognare di essere in una bara o di assistere a un funerale di una persona sconosciuta o no? Se vediamo un nostro genitore, fratello, sorelle che muore magari assisteremo realmente alla loro morte nella vita reale? Questi sogni sono un presagio di morte reale? Assolutamente no, anzi potremmo dire che essi nella maggioranza dei casi sono un simbolo di un piacevole evento futuro. La chiusura di un ciclo che da inizio a un nuovo ciclo, che permette di vivere una nuova fase della vita. Ovviamente è importante capire colui che si trova all'interno della bara perchè, ad esempio, se siamo noi stessi, allora ecco che potremmo dover affrontare una situazione che ci obbliga a cambiare percorso ma questo nuovo percorso che affrontiamo sembra essere necessario, indispensabile, assolutamente utile per il nostro progresso. Per capire meglio quello che si cela dietro questi sogni facciamo alcuni esempi molto semplici da comprendere. In sogno potremmo assistere al funerale del nostro fidanzato, marito, moglie, amante. Ecco che qualcosa sta per cambiare nel rapporto sentimentale con questa persona, ad esempio.

Può capitare, ancora, di assistere alla morte di un collega di lavoro che quindi è nella bara, dunque in ambito professionale probabilmente succederà qualcosa che riguarda noi e quel collega che ci obbligherà a cambiare, a fare una scelta. Se invece sogniamo un genitore morto nella bara allora il rapporto con loro potrebbe cambiare nel corso dei giorni. Ovviamente bisogna anche ricordare che spesso noi siamo preoccupati per la salute di una persona che vive con noi, ad esempio i genitori molto anziani e di riflesso in sogno potremmo vedere uno di essi che muore, che è chiuso in una bara e viene sepolto sotto terra. Dunque la preoccupazione per le condizioni di una persona nella vita reale si riverberano in sogno anche con questo genere di simbolismo. Sognare all'interno di una bara nostra moglie, la nostra fidanzata, nostro marito, può indicare la necessità di cambiare qualcosa nel rapporto d'amore che forse non è più gratificante, non è più quello di una volta. La monotonia di un rapporto d'amore può quindi sfociare nella visualizzazione di una bara. Ma perchè alcune persone sognano di vedere bare aperte, completamente vuote oppure piene di oro, molto raffinate? Le bare vuote probabilmente indicano che nella vita del sognatore c'è bisogno di attuare un rinnovamento, un cambiamento ma non si capisce ancora bene cosa possa capitare, a qualche cambiamento si vada incontro. Aprire una bara ma non trovare nessuno dentro indica che inconsciamente abbiamo capito che dobbiamo porre fine a un determinato periodo della nostra vita, a una situazione ma non è facile capire cosa fare, come procedere, come agire. Dunque la bara viene vista come la necessità di un cambiamento, un cambiamento che diventa inevitabile come inevitabile è la morte, ma anche come una incertezza, una confusione che regna nella mente e nella vita del sognatore. Molti studiosi sono d'accordo su un concetto. Secondo loro alla base di questo genere di sogni c'è la necessità di crescere, di migliorare spiritualmente, di evolvere interiormente. Dunque una rinascita spirituale che dobbiamo affrontare se vogliamo maturare noi stessi e migliorare la nostra condizione di vita in ogni ambito perchè quando ritroviamo un ottimo equilibrio tra mente, corpo e spirito, allora possiamo raggiungere la felicità e la serenità in tutti i settori della nostra vita terrena.

Molte persone raccontano di avere sognato una bara proprio in un momento particolare della loro vita e cioè quando stavano soffrendo per qualcosa, qualcosa che li turbava e li faceva soffrire. Dunque la bara viene vista come un luogo in cui rinchiudere questa sofferenza, un luogo in cui questi turbamenti possono allontanarsi da noi. Sogni che alla fine sembrano avere un significato favorevole perchè ci fanno comprendere che non dobbiamo soffrire più per una determinata situazione e che dobbiamo essere pronti ad allontanare noi stessi da soli o con l'aiuto di qualcuno, queste sofferenze e turbamenti interiori. Ma non è ancora finita perchè le bare indicano altro. La bara aperta nei sogni, ad esempio, può consigliare di chiudere alcuni legami umani oramai consumati dal tempo, in modo tale che nella vita possano giungere altri legami più utili a noi stessi per progredire, per evolvere. Dunque una bara aperta per indicare la necessità di chiudere determinati rapporti personali per attirare a sè altri rapporti. E la bara chiusa? Secondo alcune tradizioni popolari potrebbe indicare una lingua vita al sognatore, quindi essere un favorevole presagio ma molto spesso siamo sempre di fronte al bisogno di attuare un cambiamento e che se non viene attuato, inevitabilmente arriverà nella nostra vita, come appunto arriva la morte prima o poi. Ora parliamo di quei sogni che sono assolutamente spaventosi, terribili da vivere e cioè quelli in cui veniamo rinchiusi in una bara da qualcuno e non riusciamo a uscire, veniamo anche sotterrati, completamente al buio e non possiamo più respirare. Inevitabilmente ci svegliamo con il cuore che batte fortissimo. Il significato di questo genere di incubi non si allontana moltissimo da quelli indicati prima ma qui bisogna dire che il sognatore è arrivato a un punto della sua vita in cui non può più attendere di cambiare, di evolvere, di chiudere una situazione per cominciare un'altra parte della sua vita. Le bare molto costose, piene di oro, di oggetti molto preziosi, antichissimi, con scritte particolari, indicano che probabilmente affronteremo un cambiamento molto importante e che ci permetterà di evolvere. Concludiamo l'argomento parlando delle bare bianche in cui spesso si vedono bambini. Il bianco rappresenta l'innocenza ed è per questo motivo che al funerale di un bambino, di una persona molto giovane, si utilizza una bara di colore bianco. Quella bara in sogno è appunto il simbolo della nostra innocenza, forse di una innocenza persa che vorremmo ritrovare.

Se amate estrapolare dai sogni alcuni numeri fortunati e tentare di una vincita in denaro a qualche gioco d'azzardo allora sarà molto utile il nostro libro sui sogni. In questo libro di facile consultazione online e anche gratuito, potrete trovare una serie di parole, centinaia di parole che rappresentano azioni, emozioni, sensazioni, persone, oggetti, cose, animali, luoghi che si possono vedere e provare in sogno. Ad esempio se avete sognato di assistere a un funerale di un amico potreste ricercare le parole bara, amico, funerale e tirare fuori così alcuni numeri per tentare la fortuna. Vi ricordiamo di spendere sempre pochi soldi perchè non esiste la certezza di una vincita ai giochi d'azzardo e i sogni non sono un veicolo per permetterci di vincere denaro ma ogni tanto può essere piacevole sfruttare i sogni, anche gli incubi, per questo. Dunque buona fortuna con i vostri sogni e adesso vi lasciamo con il collegamento, qui sotto, alla pagina in cui trovare il nostro famoso libro dei sogni.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche