COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CORONA

La corona nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Sognare di essere una regina o principessa e sedere su un grande trono di oro con una corona in testa. Un sogno davvero sensazionale. Cosa significa sognare di vedere tante corone di fiori? Qual è il significato dei sogni in cui cerchiamo di comprare una grande corona di oro, di argento o piena di diamanti molto preziosi e molto antica? Per quale motivo possiamo sognare di indossare una corona del rosario della Madonna o vedere una piccola coroncina con una croce nelle nostre mani? Mettere una corona in testa a qualcuno che non conosciamo oppure farci mettere una corona sulla nostra testa da nostro fratello, sorella, cugino, cognato, marito, moglie, figlio, madre, padre. Cosa significa sognare una persona che ci regala una corona di plastica o di legno oppure di ferro? Cosa significa sognare una corona buttata nell'immondizia? Vedere tantissime corone molto colorate in sogno. Trovare o comprare una corona bianca, rossa, nera, gialla, blu, arancione, rossa, verde, molto brillante, che luccica, piena di pietre molto pregiate, pietre preziose come zaffiri o perle. Cosa significa sognare di regalare una corona di alloro con tante spine a un nostro amico o collega di lavoro? Perchè possiamo sognare una pietra di gemme preziose incastonata dentro una corona di fiori per i morti? Alcune persone raccontano di aver sognato di vedere scettro e corona della Regina di Inghilterra. Altre persone dicono di aver visto una corona falsa e addirittura molti dicono di aver rubato un'antichissima corona da un museo. Distruggere, rompere, spezzare con un martello o bruciare una corona. Quali numeri della smorfia napoletana si possono giocare alla lotteria per divertirci alla lotteria se di notte, durante il sonno, sogniamo di indossare una grossa corona molto pesante, per provare a vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di essere con una mia amica che indossava una piccola coroncina molto bella. La scorsa notte ho sognato di entrare in una gioielleria per comprare una corona da regalare al mio fidanzato. Questa notte ricordo di essere stato incoronato Re del Mondo. La notte passata ho sognato che ero con un attrice americana molto famosa che aveva in testa una bellissima corona". Anche questo oggetto, raramente, può comparire nei nostri sogni. E quindi cerchiamo di capire il suo significato.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CORONA

Dunque per poter comprendere questo genere di sogni dobbiamo cercare di ricordare ogni dettaglio del nostro mondo onirico perchè questo oggetto, quindi la corona, è un oggetto che non compare spesso. Quindi per poter estrapolare un corretto significato dai nostri sogni in cui essa compare e sembra avere un ruolo importante, dobbiamo necessariamente ricordare le persone che erano con noi, il luogo in cui eravamo o verso quale luogo stavamo andando, gli oggetti che stavamo utilizzando e anche le sensazioni ed emozioni che possiamo aver provato. Soltanto analizzando il sogno con tutti i suoi elementi possiamo cercare di capire il messaggio che il nostro subconscio vuole farci arrivare e che magari durante la vita di tutti i giorni non riusciamo a recepire. Sicuramente la corona è un simbolo di grandi ambizioni che il sognatore può avere nella sua vita. Soltanto Re e Regine indossano le corone che sono poi molto preziose e pregiate. La Regina oppure il Re governano un intero popolo e le sorti di tutte le persone sono appunto nelle loro mani. Un grande potere, una fortissima ambizione e la capacità di ottenere tutto quello che vogliamo, potendo comandare anche sulle persone che vivono con noi. Generalmente sognare di indossare una meravigliosa corona, piena di diamanti, di pietre preziose e con tanto oro, significa avere un potenziale creativo e una immaginazione davvero immensi che ci permettono di realizzare qualsiasi cosa nella nostra vita. Quindi le corone non sono connesse con un grandissimo guadagno, con una grande somma di denaro che può arrivare o con una importante opportunità lavorativa che può giungere. La corona però ci fa capire che abbiamo tutte le potenzialità per raggiungere qualsiasi obiettivo che ci prefiggiamo nella nostra vita e che potrebbe riguardare il settore lavorativo, economico ma anche sentimentale o familiare. In effetti, però, qui siamo in presenza di un bellissimo simbolo onirico che può permetterci di sviluppare le nostre migliori qualità e di realizzare molte idee e progetti. Purtroppo questo oggetto può anche simboleggiare eccessivo orgoglio, brama di potere e narcisismo, soprattutto quando osserviamo noi stessi dentro uno specchio.

Lo specchio, infatti, nei sogni, può segnalare un eccessivo livello di autostima, un periodo in cui ci sentiamo troppo superiori alle altre persone e sfruttiamo le nostre qualità per danneggiare gli altri. L'uomo che indossa una corona stupenda e osserva la sua bellezza nello specchio allora sta vivendo un periodo in cui è molto narcisista mentre la dona può invece essere molto vanitosa. Certamente tutto questo può essere confermato da uno scettro che possediamo nelle nostre mani o anche dal fatto che potremmo essere seduti proprio su un trono pieno di oro e molto brillante, luminoso. Spesso però la corona sulla nostra testa è anche un segno di lodi, gratificazioni, di un riconoscimento e di tanta ammirazione che qualcuno può avere verso di noi. Ognuno di noi conosce la sua personalità, la sua vita reale e quindi potrà interpretare nel modo più giusto possibile questo oggetto. Se il sognatore ricorda di aver indossato una corona davvero molto pesante allora nella sua vita dovrà assumere particolari responsabilità che potrebbero essere troppo esagerate per lui. Insomma un eccessivo carico di problemi che magari non riguardano strettamente lui e che non è possibile portare avanti. Ed ecco che la corona può identificare anche un periodo molto difficile, complesso, un periodo in cui le energie mancano ed in cui, magari preferiamo fuggire dalle responsabilità. Quindi possiamo sognare di indossare una corona troppo pesante che decidiamo di togliere. E se vediamo una corona sulla testa di un altra persona? Forse stiamo provando invidia per qualcuno che lavora con noi o per un nostro amico. Per capire la persona per cui proviamo invidia dovremo ricordare semplicemente l'umo o la donna che indossano l'oggetto che per noi può essere un motivo di invidia. Un collega di lavoro può aver avuto una idea migliore della nostra, un amico può aver corteggiato una ragazza che piaceva molto anche a noi. Ecco la rappresentazione dell'invidia e della gelosia nascoste nella simbologia di una semplice corona. Ma molte persone non sognano soltanto di indossare corone di Re e Regine ma anche corone di spine oppure corone composte da rami e foglie di alloro.

Le corone di alloro che possiamo indossare sulla nostra testa, possono simboleggiare un periodo molto fortunato ed in cui possiamo ottenere numerosi successi. Un ragazzo può aver superato un esame, un concorso oppure può aver ottenuto un buon lavoro o ancora può aver realizzato un ottimo progetto ed ecco che egli sogna di indossare una corona di alloro. E la corona di spine? Certamente qui siamo di fronte ad un simbolismo molto religioso, connesso con la storia di Gesù Cristo. Qui non possiamo più parlare di ambizione, di riconoscimenti e di successi ma piuttosto di sofferenze, tribolazioni, difficoltà. La corona di spine che abbiamo sulla nostra testa può farci molto male e creare ferite da cui esce molto sangue. Anche in sogno possiamo provare un reale dolore fisico e svegliarci con molta paura e con il cuore che batte molto forte. Purtroppo il sognatore, quasi sicuramente, sta vivendo una terribile fase della sua vita in cui, innanzitutto è molto stanco, privo di energie e tutto questo è collegato con il sangue che fuoriesce dalle ferite sulla testa. Inoltre egli sta vivendo un periodo molto difficile e che potrebbe riguardare qualsiasi settore. Ecco che altri elementi del sogno potranno dirci se queste sofferenze riguardano l'amore, il lavoro, il denaro, la famiglia. Se, ad esempio, il nostro fidanzato o nostro marito ci regala una corona di spine, allora il periodo di sofferenze potrà giungere nei sentimenti, quindi il rapporto d'amore potrà incrinarsi, potrà subire una fase di forte crisi. Se ricordiamo di indossare una corona di spine sul luogo di lavoro allora ecco che i problemi che dovremo affrontare riguarderanno il lavoro. Concludiamo questo argomento parlando anche di quelle corone che noi decidiamo di non indossare. Probabilmente stiamo rifiutando alcune ed importanti responsabilità e quindi non potremo progredire nel nostro percorso esistenziale, non potremo maturare mentalmente e a livello spirituale. La nostra evoluzione e maturazione si bloccheranno. A volte, ricevere una corona significa poter ricevere un invito ad una festa oppure un piccolo o grande regalo.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome