COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CORDA

La corda nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di vedere una grossa corda per terra? Qual è il significato dei sogni in cui indossiamo una lunga fune attorno al collo? Suicidarsi con un cavo, filo d'acciaio, di plastica, di ferro oppure con un canapo, gomena, sartia, sagola. Perchè possiamo sognare di trovare una grossa corda arrugginita e molto grossa? Cosa significa sognare di tagliare una corda o aggrapparsi ad un lunga corda molto sottile per non cadere in un burrone oppure per salire su una montagna? Alcuni di voi hanno sognato di aggrapparsi ad una corda che si spezza durante la salita su una montagna. Cosa significa sognare di rompere e bruciare una piccola corda tagliata o con tanti nodi che non si sciolgono? Cosa significa sognare una corda e giocare con alcuni bambini in un Luna Park? Ritrovarsi una piccola corda stretta al collo, alla gola, alle mani, alle gambe, alle caviglie, molto tesa e impossibile da sciogliere. Cosa significa sognare una corda molto tesa ma che si spezza e viene utilizzata per salire su una casa? Cosa vuol dire sognare di vomitare una corda o addirittura ingoiare, mangiare una fune? Vi è mai successo di sognare di stringere una corda al collo di una persona per soffocarla ed ucciderla? Perchè possiamo sognare un uomo, una donna che non conosciamo che ci stringe e blocca ad un albero o sedia con una piccola fune annodata? Cosa significa sognare di essere appesi alla finestra, ad un muro, con una corda. Corde che escono dalla bocca, legare una persona sognare di camminare ed essere legati. Sognare di arrampicarsi utilizzando una corda intrecciata, arrotolata, tagliata di colore rosso, giallo, blu, verde, nero, bianco. Quali e quanti numeri della smorfia napoletana possiamo giocare alla lotteria se sogniamo di vedere una persona appesa ad una corda, per cercare una vincita, seguendo quello che troviamo scritto nella guida e nel libro sui sogni? "L'altra notte mia madre e mio padre mi regalavano una piccola fune per poter giocare con i miei figli. La scorsa notte ho sognato di comprare corde molto lunghe per stendere i vestiti. La notte passata ho sognato che ero insieme ad una persona che mi prestava una fune per poter stringere un sacco. Questa notte ricordo di aver sognato di buttare una piccola corda che non era più utile". Vediamo di comprendere il significato dei sogni in cui la corda può avere un simbolismo molto importante.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CORDA

Molto spesso quando appare una piccola o grande corda nei nostri sogni possiamo pensare di essere in grave pericolo perchè questo oggetto spesso è utilizzato per suicidarsi, per impiccarsi. Ma non bisogna arrivare a pensare a questo quando troviamo un oggetto di questo tipo nel nostro mondo onirico. Non dimenticate mai, infatti, che ogni dettaglio dei nostri sogni è fondamentale e un oggetto che appare può avere mille significati in base alle persone che sono con noi, ai luoghi che visitiamo, agli altri oggetti che vediamo ed usiamo e poi, una cosa fondamentale sono le emozioni e le sensazioni che proviamo. Quindi partiamo dal concetto che la corda è un oggetto molto utile per poter fare tante cose. Con essa possiamo stringere qualcosa, possiamo collegare due elementi, possiamo aggrapparci e salire su una montagna e possiamo fare mille altre cose. Secondo l'analisi di molti sogni quando troviamo una corda sul nostro percorso, allora dobbiamo affrontare precisi impegni, dobbiamo percorrere alcune strade e quindi qui siamo di fronte a probabili promesse che abbiamo fatto e che devono essere portate avanti senza alcun dubbio. Ma una fune serve anche per aggrapparci e non cadere giù. Durante alcuni soccorsi essa viene utilizzta per salvare le persone in difficoltà ed ecco che quando vediamo questo oggetto nei nostri sogni possiamo pensare di essere in una situazione in cui abbiamo bisogno di aiuto. Se infatti stringiamo una corda in mano per poter salire o per non cadere in un burrone, allora abbiamo certamente bisogno di essere sostenuti, di trovare un valido aiuto relativamente ad una situazione che può riguardare molti settori della nostra vita. Ricordare le persone che sono con noi è importantissimo. Infatti possiamo essere con il nostro fidanzato o nostro marito che tira la corda per salvarci. Quindi la nostra situazione sentimentale è forse in leggera difficoltà e abbiamo bisogno di un aiuto. Se nel sogno siamo con i nostri genitori allora loro potrebbero avere bisogno di un nostro sostegno o noi stessi ci troveremo in una situazione in cui chiedere aiuto a loro mentre la presenza di un collega di lavoro fa comprendere alcuni momenti di difficoltà nel lavoro.

Ma la corda indica anche una unione ed infatti con questo strumento possiamo unire due cose, due oggetti, due luoghi. Pensiamo alle corde che reggono un ponte che collega di luoghi distanti tra loro, magari le due sponde di un fiume, di un ruscello o di un lago. Se ricordiamo coloro che sono con noi allora possiamo capire a quale legame quella corda fa riferimento. Se sogniamo di tirare una corda molto forte, molto resistente, insieme ad un amico oppure questo stesso amico ci lancia una corda per poterci salvare da una caduta, allora il nostro legame di amicizia è davvero molto forte e non dobbiamo avere paura dei sentimenti che questa persona prova per noi. Ma la corda può anche spezzarsi mentre viene tirata e quindi il suo significato cambia totalmente. Una corda che si spezza simboleggia un legame lavorativo, familiare, sentimentale, amichevole, che non può reggere per vari motivi e che rischia, quindi, di doversi rompere, di andare in forte crisi. Ogni dettaglio dei sogni può essere importantissimo e non deve mai essere sottovalutato e quindi i luoghi in cui siamo, le persone che incontriamo, le sensazioni che proviamo e le emozioni che sentiamo nel nostro cuore, oltre a tanti altri oggetti che possiamo vedere ed utilizzare, possono fornire numerosi elementi per una corretta interpretazione. Ed ecco che possiamo sognare di stringere la corda attorno al corpo di un genitore perchè nella nostra vita il rapporto con nostra madre o nostro padre è diventato troppo oppressivo e quindi cercare di legare questa persona significa comprendere questo stato d'animo che non permette, al sognatore, di vivere una vita in modo sereno e libero da obblighi. Legare ad una sedia o ad un letto la persona che amiamo significa essere gelosi e possessivi oppure avere enormi difficoltà nel manifestare i propri sentimenti verso questa persona. Molte persone sognano di trovare una fune con tanti nodi oppure con un nodo molto grosso, difficile da sciogliere perchè è molto stretto. I nodi rappresentano situazioni che non sono state ancora risolte e che quindi devono trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.

Un elemento che non deve essere sottovalutato in questi sogni è la lunghezza di una corda che può quindi essere molto corta oppure molto lunga. Se la corda è davvero lunga allora è molto probabile che un nostro progetto abbia bisogno di tantissimo tempo per potersi realizzare mentre una fune cortissima può simboleggiare l'arrivo imminente di ottime notizie relativamente ad una situazione professionale o comunque ad un progetto che a noi interessa tanto ma che richiede una scelta molto rapida, richiede di prendere una decisione velocemente. Non dimentichiamo che prima abbiamo parlato di legame e il legame che si spezza, in amore così come anche nel lavoro, simboleggia la possibilità di chiudere appunto un legame sentimentale, un accordo lavorativo, un contratto finanziario, immobiliare. Ritrovarsi legato con una grossa corda, evidentemente significa essere molto vincolati ad una situazione che non ci permette di essere particolarmente liberi mentre se riusciamo a sciogliere la fune allora possiamo ritrovare indipendenza e serenità. E la corda al collo? Purtroppo anche questo tipo di sogni è molto diffuso. Alcune persone ricordano, infatti, di aver sognato di indossare una corda molto stretta al collo e tentare il suicidio. Il peso della vita, il peso delle responsabilità, il peso di dover sottostare agli ordini di alcune persone. Situazioni molto pesanti che non ci permettono di vivere tranquillamente e questa sensazione di ansia, nervosismo, tensione che cresce dentro di noi, può appunto manifestarsi con sogni terribili in cui vogliamo morire per impiccagione. Ovviamente bisogna trovare una soluzione nel più breve tempo possibile a questi eventi e bisogna essere particolarmente attenti alle situazioni che viviamo e che ci possono sfuggire dalla nostre mani. Se invece sogniamo di essere impiccati da qualcuno o addirittura da tantissime persone nella piazza della nostra città, allora non ci sentiamo compresi e soffriamo di un periodo di solitudine che può essere estremamente complesso da risolvere. Concludiamo questo argomento parlando di quei sogni in cui giochiamo con le corde magari con alcuni bambini. Il desiderio di ritornare fanciulli e la spensieratezza di quel periodo che non può più ritornare.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome