COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA COPERTA

La coperta nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di essere nel letto senza coperte e sentire molto freddo? Sognare di dormire e sentire molto caldo. Perchè possiamo sognare di comprare una coperta in un negozio a basso prezzo? Cosa significa sognare di non avere una coperta e desiderare di comprare una coperta molto pesante, pregiata, costosa? Cosa vuol dire sognare di avere tante piccole copertine, molto leggere che sono sul nostro letto? Avete mai sognato di dormire e riposare su una comodissima trapunta, su un plaid con una fodera molto fresca? Cosa significa sognare di essere nudi, avere freddo e cercare una coperta? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo una persona che ha un grosso lenzuolo colorato addosso? Cosa significa sognare una coperta molto corta che non copre i piedi mentre dormiamo? Cosa vuol dire sognare di comprare tante coperte in un negozio a poco prezzo o sognare di vendere coperte? E sognare di bruciare una coperta sporca? Molte persone raccontano di lavare spesso, in sogno tutte le coperte della famiglia, della loro madre, padre, fratello, sorella, figlio, nonna, marito, moglie, zio, cognato, cugino. Altre persone dicono di dipingere o sporcare coperte con il loro sangue. Cosa significa sognare di strappare una coperta molto corta oppure sognare di stendere coperte bagnate di colore bianco, verde, rosso, marrone, giallo, nero, celeste, rosa? E sognare tantissime coperte con disegni per bambini, per anziani, di lana, di cotone, stese sul balcone per asciugare? Quali numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando sogniamo di essere seduti su un divano con una coperta addosso, per provare a vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di essere avvolta in una coperta bucata e completamente rovinata. La scorsa notte ricordo di aver sognato di ricevere una coperta di colore blu. Questa notte ho sognato che ero con i miei amici e mangiavamo su una grandissima coperta su un prato in campagna. La notte passata ho sognato di essere all'asilo con molti bambini e figli che avevano un grande lenzuolo addosso per coprirsi dal freddo". Stendere coperte per asciugare al Sole. Regalare coperte nuove, usate, vecchie o vedere molti lenzuoli che si muovono al vento o addirittura vestirsi soltanto con una coperta addosso. Vediamo di comprendere il significato anche di questi particolari sogni in cui anche un semplice lenzuolo potrebbe avere un ruolo fondamentale.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA COPERTA

Per poter comprendere questo genere di sogni che non sono assolutamente facili da capire, dobbiamo partire dal concetto di coperta. Cosa è una coperta? Una coperta oppure un semplice lenzuolo, è una stoffa che noi mettiamo sopra il nostro corpo per coprirci mentre dormiamo e quindi questo oggetto è una protezione contro l'eccessivo caldo oppure il freddo. Durante l'inverno possiamo utilizzare coperte molto pesanti mentre durante l'estate, magari, non indossiamo alcuna coperta perchè fa troppo caldo nel nostro letto. Protezione. Ecco una parola molto importante da cui possiamo partire. Anche se questi sogni possono sembra molto banali per tutti voi, questo oggetto onirico può avere un significato estremamente importante e può rappresentare la necessità di sentirsi protetti. In effetti un bambino prima di addormentarsi può chiedere alla sua mamma o al suo papà di stendere le coperte e di farsi coprire. Un senso di protezione, un bisogno e una necessità del sognatore di essere protetto da qualcuno, di trovare la protezione in una persona e relativamente ad una situazione molto importante, relativamente ad un problema che può assillare i suoi pensieri durante la sua vita di tutti i giorni. Molto spesso nei nostri sogni non pensiamo ad alcuni dettagli che osserviamo. Ad esempio una donna può sognare di dormire con il suo uomo, con suo marito o con il suo fidanzato e avere una coperta molto pesante addosso. Questo elemento può sfuggire durante l'interpretazione onirica e può farci giungere ad una errata conclusione. Quella coperta però può rappresentare proprio, per il suo eccessivo peso oppure per il suo enorme calore che genera, una sensazione di oppressione che la donna prova nei confronti del suo partner. Se il calore generato dalla coperta è molto piacevole allora è possibile essere particolarmente fortunati in amore e la relazione sentimentale può essere molto coinvolgente e sicuramente offrire al sognatore una sensazione di protezione, mentre un eccessivo calore che provoca sudore, quindi malessere, simboleggia una relazione d'amore che sicuramente ha alcuni problemi da risolvere. Quindi potete capire che anche un semplice lenzuolo può avere importanti significati.

Dunque in effetti quando sogniamo di essere coperti da un lenzuolo o da tanti lenzuoli che provocano una sensazione di piacevole torpore oppure ci proteggono da un eccessivo freddo, allora il sogno è molto positivo e noi nella vita abbiamo le giuste protezioni mentre eccessivo calore, sensazioni di pesantezza simboleggiano, appunto, un malessere che stiamo vivendo e che non ci permette di andare avanti in modo tranquillo. In effetti sotto le coperte è anche possibile perdere il respiro e morire. Se questa cosa è praticamente impossibile nella vita reale, in sogno invece molte persone raccontano di aver vissuto una terribile esperienza e ciè quella di essere sotto le lenzuola, immersi nel buio e non poter tirare la testa fuori, rischiando quindi di morire per soffocamento. La mancanza di respiro è connessa con il simbolo della coperta perchè rappresenta una situazione che stiamo vivendo e che non ci permette, appunto, di respirare, cioè di vivere tranquillamente. Un pensiero assillante, una relazione d'amore troppo ossessiva, basata sulla gelosia del partner, un lavoro troppo oppressivo in cui non riusciamo a raggiungere gli obiettivi. Ecco che ansia, stress, tensione si accumulano in sogno e diventano grosse coperte che non ci permettono di dormire, di riposare serenamente. Un altro sogno molto diffuso è quello in cui una persona sogna di essere nuda e non ha vestiti da indossare e in quel momento, magari perchè è circondata da tanta gente, decide di indossare una coperta, decide di coprire il proprio corpo con un semplice lenzuolo di colore bianco. Questi sogni possono rappresentare tante cose, ad esempio la timidezza del sognatore, il suo basso livello di autostima, la paura di non essere apprezzati per le nostre qualità e quando siamo nudi in sogno, appunto simboleggiamo il nostro vero essere, la nostra reale essenza che può essere apprezzata oppure no. Però riuscire a trovare un lenzuolo per coprire il corpo può anche essere un simbolismo molto positivo perchè forse riusciremo a trovare una valida soluzione per nascondere alcuni nostri difetti che questo tipo di sogni può manifestare.

Quando sogniamo di essere in una situazione in cui vogliamo coprire il nostro corpo ma non troviamo nessuna coperta allora stiamo vivendo un periodo in cui non ci sentiamo protetti e quindi siamo esposti ai pericoli, pericoli che possono essere banali oppure molto importanti. Se compriamo una coperta o un lenzuolo allora stiamo decidendo di proteggere la nostra vita da una situazione che può diventare opprimente, pesante, pericolosa. Alcune persone ricordano di aver sognato di regalare un oggetto di questo tipo ad una persona. Questo oggetto può anche essere il simbolo di una unione, una unione che non è soltanto collegata alla vita sentimentale ma anche al lavoro, alla famiglia. Infatti se voi ricordate, in un letto matrimoniale la coperta e le lenzuola sono molto grandi affinchè possano coprire due o più persone. Quindi ecco che siamo di fronte alla possibilità di collaborare con qualcuno, di lavorare insieme ad un individuo, possiamo, insomma, condividere le nostre esperienze con altre persone per raggiungere altri obiettivi. La coperta come simbolo di collaborazione, come simbolo di opportunità di unione. Avete quindi compreso che un oggetto apparentemente molto banale, possa invece nascondere significati davvero fondamentali. Se laviamo una coperta molto sporca, magari con macchie di sangue, allora stiamo risolvendo alcune situazioni e stiamo anche recuperando energie perchè il sangue rappresenta energie psicofisiche. Sognare una coperta troppo corta o troppo lunga significa non aver trovato una giusta soluzione ad un problema e non aver trovato una persona in grado di aiutarci. Ma i lenzuoli possono essere colorati oppure essere strappati. Intanto trovare un lenzuolo strappato o strappare noi stessi un lenzuolo, significa rifiutare un aiuto, rifiutare, appunto la protezione da parte di qualcuno, quella protezione di cui parlavamo prima. Concludiamo questo argomento parlando di quei sogni in cui stendiamo una enorme coperta per terra, su un prato in campagna, in un bosco o in una foresta e noi ci rilassiamo sopra di essa. La necessità di riposare per recuperare energie è allora molto evidente.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome