COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CAPRA

La capra nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di ammazzare una capra per mangiare la sua carne? E sognare di vedere una capra nera, bianca, marrone, morta, che morde, ferita, senza corna, che attacca, che ti insegue e con le corna molto lunghe, tagliate, corte, rotte, spezzate? Perchè possiamo sognare una capra che soffre con tanto dolore, che piange oppure ferita e che perde sangue? Avete mai sognato una piccolissima capretta che ride, che corre lungo un prato, che pascola con pecore e agnelli? E trovare una capra molto aggressiva che ci insegue per farci male? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo una grossa capra che viene verso di noi e vuole essere accarezzata? Cosa vuol dire sognare di sparare ad una capra con la pistola o il fucile oppure radunare tante capre in una stalla o in campagna? Alcune persone sognano di avere molte capre in casa, con il manto di uno strano colore giallo, verde, azzurro, rosso, rosa, celeste, blu, marrone. Perchè possiamo sognare di regalare una capra a nostra madre, padre, nonno, fidanzato, amico, collega di lavoro, parenti, figlio, marito, moglie, sorella, zio, fratello, papa, attore o cantante famoso? Cosa significa sognare di mungere una piccola capretta per bere il suo latte? Cosa significa sognare una capra che uccide e mangia un'altra capra? Cosa significa sognare di incontrare una minuscola capretta appena nata con la zampa rotta e che zoppica. Le capre che mordono, con grandi denti affilati o senza denti sono molto diffuse nei nostri sogni e incubi. Cosa vuol dire sognare di comprare un capretto e mangiare la sua carne? Cosa significa vedere un capretto sgozzato, che perde la testa dopo essere stato ucciso? Quali numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando sogniamo di essere inseguiti da una capra, per tentare una vincita seguendo i consigli della guida e del libro sui sogni? "La scorsa notte ricordo di aver visto un caprone molto grosso che era ferito e stava morendo. La notte passata ho sognato che un mio amico mi regalava una piccola capra. La scorsa notte ho sognato che bevevo latte di capra ed era molto buono. Questa notte ho sognato di essere insieme a mio padre e mia madre mentre davamo da mangiare a tanti capretti in casa". Vediamo di capire il significato onirico di questo tipo di animale che apparentemente sembra essere un animale innocuo.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CAPRA

La capra è un animale innocuo e molto simpatico. Per poter comprendere il suo significato onirico bisogna partire proprio dal suo carattere, dalle sue caratteristiche fisiche, dal suo atteggiamento quando affronta determinate situazioni. Dunque, innanzitutto la sua carne può essere molto gustosa e pregiata ma anche il suo latte è davvero molto buono. Quando sogniamo di bere latte di capra o addirittura sogniamo di mungere le mammelle di questo animale, dobbiamo pensare di aver bisogno di energie ma soprattutto possiamo sentire una forte esigenza di ritornare bambini o comunque di poter rivivere un periodo della nostra infanzia, in cui il ruolo di nostra madre era fondamentale. Spesso questi sogni indicano malinconia, depressione, sfiducia nella vita, magari perchè non sentiamo più la presenza dei nostri genitori ed ecco che il latte di questo docile animale tenta di farci riavvicinare ad alcuni ricordi che per noi sono stati molto importanti. Certamente per comprendere questi ricordi dobbiamo cercare di ricordare le persone che sono con noi. Se al nostro fianco, mentre beviamo latte, ritroviamo proprio i nostri genitori, nonni, fratelli, sorelle, allora molti eventi del nostro passato ritornano a tormentare la nostra anima e la nostra vita. Oltre al latte, noi possiamo mangiare la carne della capra. La sua carne non è eccezionale ma è comunque carne. Il cibo in sogno rappresenta spesso un ottimo periodo per poter recuperare energie ma anche una fase della nostra vita in cui possono arrivare buoni successi lavorativi e professionali oltre che di tipo economico. Ed ecco che mangiare carne di capra significa poter vivere un bellissimo periodo e poter realizzare molti progetti. Solitamente, dopo aver fatto questo genere di sogni, possiamo sentire una grande fiducia in noi stessi e possiamo sentire un grande ottimismo, una grande forza fisica e mentale. Ovviamente se la sua carne è troppo dura, poco cotta, cruda, piena di sangue oppure essa possiede un cattivo sapore, allora i tempi di realizzazione dei nostri progetti sono ancora lontani.

I colori che osserviamo in sogno spesso possono attirare la nostra attenzione. Ed ecco che una capra può avere il suo pelo di colore bianco, marrone, nero, macchiato. Il colore bianco indica spesso innocenza, purezza, sincerità e quando siamo di fronte ad un animale di colore bianco allora potremmo tirare fuori due significati dai nostri sogni. Intanto quella capra può rappresentare una persona molto buona, innocente, sincera e pura che noi conosciamo e che quindi è molto importante nella nostra vita ma un altro significato, spesso molto diffuso si nasconde dietro questi sogni. Quella capra, infatti, potrebbe rappresentare noi stessi e una parte del nostro carattere. Infatti spesso le persone molto buone, sincere, innocenti possono essere simboleggiate, appunto, da animali molto docili che hanno un manto di colore bianco, appunto simbolo di purezza. Magari il sognatore non è sempre una persona sincera ma in un certo periodo della sua vita questa caratteristica può venire fuori. Un'altra cosa è molto interessante da dire riguardo il colore bianco di questi animali. Quando sogniamo di accarezzare il pelo di una capra e quella capra rappresenta il nostro carattere, il nostro istinto, allora stiamo vivendo un periodo in cui siamo assolutamente molto forti, molto fiduciosi nella vita e sappiamo controllare i nostri istinti animaleschi. Ed ecco che la capra spesso può simboleggiare un periodo di serenità e di fiducia in se stessi. Se invece la capra ha un colore molto scuro e quindi nero, allora un cambiamento è necessario nella nostra vita e non deve essere sottovalutato. Ovviamente anche un animale di questo tipo può essere ferito, soffrire, provare dolore, zoppicare, perdere sangue. Quando questo docile animale perde sangue da una piccola o grande ferita allora dobbiamo pensare di essere in una fase della nostra vita in cui siamo davvero molto stanchi e non siamo in grado di affrontare alcuni problemi della nostra esistenza terrena. In sostanza l'animale che soffre simboleggia la nostra stessa sofferenza interiore, un periodo molto complesso che stiamo vivendo, privo di energie e da cui non siamo in grado di uscire.

Ma una capra può anche tentare di inseguirci. Possiamo essere azzannati, feriti oppure questo animale, che possiede le corna, può ferirci gravemente. Sognare di essere feriti da una capra significa scappare via da alcuni problemi, da alcune responsabilità che non sono particolarmente complesse ma che possono farci molta paura. In effetti quando scappiamo da un animale, allora possiamo scappare da un pericolo, da una situazione molto complicata oppure da una persona. Esaminando i dettagli di un sogno possiamo cercare di comprendere se la capra indica una persona che conosciamo nella nostra vita oppure una situazione da cui fuggiamo o ancora un lato del nostro carattere che non è utile al nostro progresso oppure una parte del nostro carattere che noi non accettiamo nella vita reale e da cui, quindi, fuggiamo. Generalmente vedere una bellissima capretta che pascola in un immenso prato pieno di erba e molto serena, felice, tranquilla, significa che noi stessi stiamo vivendo un bellissimo periodo, pieno di tranquillità, di equilibrio, di passione, una fase della nostra esistenza in cui siamo in pace con noi stessi e con il mondo e a volte, questa rappresentazione onirica, simboleggia una evoluzione spirituale, interiore, una grande maturazione della nostra anima. Molto spesso questi animali possono simboleggiare la nostra situazione economica, finanziaria. Spesso, infatti, le capre segnalano guadagni oppure perdite economiche. Vedere una testa di capra che è stata sgozzata, significa perdita di soldi oppure perdita di occasioni lavorative e probabili debiti mentre sognare di vedere tantissime capre che mangiano, pascolano libere lungo un prato di campagna o di montagna, significa che potremo avere ottime opportunità e potremo incrementare i nostri guadagni. Solitamente il colore nero del loro pelo, può far pensare ad una perdita economica mentre il colore bianco fa pensare ad un piccolo o grande guadagno che può essere confermato anche dalla nascita di piccoli capretti. Ammazzare una capra significa allontanare la possibilità di realizzare alcuni progetti e di guadagnare qualcosa.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome