COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CANDELA

La candela nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di regalare una candela a qualcuno che non conosciamo? Qual è il significato dei sogni in cui sogniamo di mangiare la cera delle candele? Perchè possiamo sognare di trovare una piccola candela accesa o spenta nella nostra camera da letto? Cosa vuol dire sognare una candela che non si accende o che si scioglie con una grande fiamma? Perchè possiamo sognare una grande candela che prende fuoco? Cosa significa sognare di tenere una candela in mano e bruciarsi la pelle a causa della cera bollente che cade? Cosa significa sognare di entrare in Chiesa insieme a un mio parente defunto, un mio amico, collega di lavoro, cugino, cognato, moglie, marito, amante, figlio, nonno, nipote, fidanzato, con tante candele che prendono fuoco? Cosa significa sognare di vedere la cera di una candela che si scioglie? Ed essere ad un compleanno, ad una festa con tante candeline colorate, bianche, nere, rosse, azzurre, blu, gialle, verdi, rosa sulla torta di compleanno che si spegnono da sole, senza soffiare? Cosa significa sognare una candela storta che non si regge in piedi? Cosa vuol dire sognare di festeggiare ad una festa con candele molto grosse e lunghe? Trovare in casa candele rotte o che si spezzano. Comprare o farsi regalare un grosso cero, un lume, una fiaccola, una torcia. Quali numeri è possibile estrapolare dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando ricordiamo di aver sognato di camminare con una candela in mano, per tentare di vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ricordo di aver sognare di acquistare un cero da portare al cimitero per metterlo sulla tomba di mio padre e mia madre. La scorsa notte ho sognato che ero insieme a mio fratello e mia sorella che mi regalavano un grosso lume con una candela al suo interno. L'altra notte ho sognato di sporcare il tavolo con la cera di una candela. La notte passata mi sono bruciato le mani con alcune gocce di una candela accesa che si stava consumando". Vediamo di comprendere il significato delle candele quando questi oggetti compaiono nel nostro mondo onirico. Anche questi simboli onirici possono avere un significato molto importante e cercare di farci comprendere un utile messaggio per migliorare la nostra vita.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CANDELA

Certamente sognare un lume, una candela, un cero non è una cosa molto diffusa però anche questi oggetti possono comparire nel nostro mondo onirico e avere qualche significato da non sottovalutare. Intanto molte persone pensano che la candela possa avere uno stretto legame con la vita sentimentale oppure con i morti. Questi due concetti sono abbastanza diffusi tra molte popolazioni. Infatti quando due persone innamorate vogliono passare una bella serata insieme e in intimità, allora possono decidere di fare una cena a lume di candela, una usanza molto diffusa. Un'altra usanza molto diffusa nel mondo è accendere un lume, un cero, una candela in Chiesa o al cimitero per ricordare le persone defunte che hanno vissuto con noi. Dunque in effetti quando una persona, specialmente un ragazzo o una ragazza, è innamorata, può sognare facilmente di accendere una candela oppure può sognare di spegnere la sua fiamma. La fiamma è il sentimento, il desiderio che noi abbiamo mentre la candela rappresenta l'amore e cioè l'oggetto del nostro desiderio. Anche le persone che vivono già una storia d'amore possono sognare candele. Chiaramente questo oggetto può simboleggiare anche un amore non corrisposto oppure un amore che sta finendo o ancora un amore che sta per iniziare. Se sogniamo di trovare una candela con la fiamma accesa ma che rischia di spegnersi allora la nostra situazione sentimentale è in crisi e potremmo andare incontro ad una separazione coniugale. In effetti una fiamma molto flebile che si spegne è il simbolo di un sentimento non molto forte e che quindi può terminare da un momento all'altro. Riuscire a tenere accesa quella fiamma significa trovare una soluzione, trovare il modo di riuscire a rimediare a una fase di stasi, di monotonia, di apatia nella nostra vita sentimentale. Sognare di vedere un grossa fiamma, molto potente sopra una grande candela o un grande cero, certamente identifica un grande desiderio sessuale perchè il fuoco è il simbolo del desiderio, delle energie sessuali oltre che del peccato, se ricordiamo le famose fiamme infernali.

Ma le candele hanno anche altri significati, alcuni molto macabri ma che hanno un simbolismo collegato a tante tradizioni religiose. Infatti quando andiamo in Chiesa spesso possiamo decidere di accendere un cero in onore della Madonna, di Gesù Cristo oppure di una persona che è defunta e a cui pensiamo tanto. Il dolore, la sofferenza, la malinconia, la tristezza, la mancanza di ottimismo sono tutte sensazioni che possono nascondersi dietro l'accensione di un cero o di un grosso lume in Chiesa o al cimitero, sulla tomba di una cara persona oramai defunta da poco o tanto tempo. Per comprendere il significato di questi sogni potreste fare un esperimento. Provate ad accendere, durante la sera, in un luogo poco illuminato o completamente oscuro, una candela e concentrate sguardo e pensiero sulla sua fiamma. Molto facilmente i vostri pensieri andranno verso le persone che voi amate e che possono essere ancora vive oppure no. Inoltre una piccola o grande sensazione di malinconia può impadronirsi di voi. Con questo piccolo esperimento potete comprendere il motivo per cui le candele nei sogni sono spesso il simbolo dei defunti o anche semplicemente di un periodo molto difficile, complicato, malinconico che noi stiamo vivendo. Amore e morte ma anche speranza. Infatti se accendiamo un cero in Chiesa per un Santo o per la Madonna, lo facciamo perchè stiamo chiedendo una grazia, forse un miracolo, insomma abbiamo ancora la speranza di poter risolvere un serio problema che assilla la nostra mente durante la vita quotidiana. Questo forte desiderio di speranza è nascosto dietro le candele e la loro labile fiammella. Se la candela dei sogni ha una fiamma che piano piano si spegne, allora non potremo fare nulla per risolvere una situazione perchè noi stessi non crediamo più in un miracolo. Riuscire a mantenere accesa la fiamma di un cero, lume, candela, significa lasciare viva la speranza. Se sogniamo di osservare tantissime candele allora possiamo avere ancora piccole speranze e quindi dobbiamo continuare a credere in un piccolo o grande sostegno. Ma un altro elemento, oltre la fiamma, è fondamentale in questo genere di sogni.

La cera. La cera è il materiale di cui è composta una candela. Questo materiale può essere bianco, nero, rosso o di qualsiasi altro colore ma la cosa più importante è che questa cera può sciogliersi e cadere sulle nostre mani, sul nostro viso, sui nostri vestiti e bruciare tantissimo. La cera nei sogni molto spesso può essere paragonata alla nostra sofferenza, ai nostri pianti dell'anima. Infatti quando una candela a causa del calore sprigionato dalla fiamma, si scioglie, la sua cera cade lungo di essa come se fosse una lacrima che cade sul volto di una persona. Anche qui possiamo confermare che le candele, i lumi, i ceri hanno una forte simbologia collegata con la profondità della nostra anima, con le nostre intime sofferenze che magari non facciamo notare alle altre persone. Quindi questo oggetto onirico può avere un doppio significato, cioè un significato spirituale oppure un significato materiale. Essa può quindi rappresentare lo scopo dell'esistenza individuale di ogni uomo, la salvezza della sua anima dopo la morte, oppure le passioni, i desideri del nostro cuore che spesso sono amore, speranza, altruismo, amicizia, odio, rancore, gelosia, invidia. Bisogna dire però che questi oggetti possono avere anche significati molto positivi. Un significato molto banale è collegato a quei sogni in cui vediamo una torta di compleanno con tantissime candele che qualcuno deve spegnere per poter festeggiare. Ecco che probabilmente potremo essere invitati ad una festa oppure stiamo per raggiungere un buon risultato grazie ai nostri sforzi. Se siamo malati e sogniamo di vedere una candela con una bella fiamma, allora possiamo sperare di guarire, di stare molto meglio rispetto al passato. E non è raro sognare candele e poi ricevere buone notizie oppure concludere una collaborazione lavorativa, un progetto professionale e addirittura fare ottimi guadagni. Anche sognare di accendere una candela può rivelare ottimi messaggi come la fedeltà di alcuni amici o persone con cui viviamo, uno stato di benessere, ottimismo, fiducia e l'arrivo di importanti notizie ed eventi molto fortunati. Altri dettagli del sogno potranno farci capire ancora meglio la qualità di questi prossimi eventi.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome