COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CAMPANA

La campana nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di suonare una enorme campana di una Chiesa? Qual è il significato dei sogni in cui cerchiamo di entrare dentro una immensa campana di vetro, di oro o d'argento? Cosa vuol dire sognare di sentire la campanella della scuola, il campanello di casa che suona, i rintocchi di un campanile, il campanaccio di una mucca? Cosa significa sognare di vedere una piccola campana che cade, rotta, tibetana, di bronzo? Perchè possiamo sognare di trovare una campana o regalare una piccola campana a qualcuno che non conosciamo? Cosa significa sognare una campana che viene distrutta da un forte terremoto e crolla per terra? Ed essere vicino un'antica e pregiata campana insieme a nostra madre, padre, fratello, sorella, amico, collega di lavoro, zio, nonno, parente defunto, moglie, marito, figlio? Cosa vuol dire sognare di mettere il campanello ad un animale, gatto, cane, mucca, cavallo, pecora? Perchè possiamo osservare una grossa campana che batte molto forte e fa un rumore assordante? E rompere una campana, distruggere una campana in sogno? Cosa significa salire sul campanile di una cattedrale per dare i rintocchi alla sua campana? E suonare la campana della propria Chiesa per svegliare la città? Essere a scuola e suonare la campanella per uscire prima. Quali numeri della smorfia napoletana si possono giocare alla lotteria se di notte, durante il sonno, sogniamo di suonare una piccola campanella, per provare a vincere seguendo quello che troviamo scritto all'interno della guida e del libro sui sogni? "La scorsa notte ricordo di aver sognato di spaccare in due pezzi una grossa campana che avevo dentro la mia casa. Questa notte ho sognato che ero da solo sotto una campana di vetro e non sentivo nulla, nessun rumore. La notte passata sono stato raggiunto dal suono di una grande campana e ho avuto molta paura. L'altra notte, in sogno, qualcuno, un uomo o una donna che non conoscevo, mi ha regalato un ciondolo con una piccola campanella". Almeno una volta nella vita avete fatto sogni di questo tipo. Cerchiamo di capire oggi, in questo articolo, cosa può significare questo oggetto quando appare nei nostri sogni o incubi. Vediamo di comprendere il significato di questo particolare oggetto quando appare nel nostro mondo onirico.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CAMPANA

Molte persone raccontano che dopo aver sognato di ascoltare il suono di una campana, hanno realmente ricevuto un invito da parte di qualcuno nella vita quotidiana, un invito ad una festa, ad una cena, ad una riunione di lavoro. In effetti le campane servono per ricordare qualcosa. La campana di una Chiesa suona per ricordare un particolare evento, la festa della propria città, l'inizio di un rito funebre oppure l'inizio di un rito matrimoniale. La campanella della scuola o del lavoro che strilla, indica che la giornata scolastica o lavorativa è terminata. Quindi la campana è spesso collegata ad eventi che possono avvenire nella vita e che possono essere molto positivi per il sognatore. Però sappiamo benissimo che i sogni non indicano eventi inevitabili ma piuttosto desideri e consigli. Questo concetto è fondamentale perchè se sentiamo suonare una campana ed essa fa riferimento ad un possibile invito che può arrivare, dobbiamo poi decidere di accettare o no questo invito che, in effetti, non andrebbe rifiutato, essendo, nella maggior parte dei casi, un evento positivo per il sognatore. Se osserviamo, in sogno, una campana che non suona ma rimane fissa, immobile, allora il nostro subconscio vuole comunicare che sarebbe molto meglio agire e non attendere inutilmente un evento che noi vorremmo che avvenisse nella nostra vita. Se decidiamo di suonare noi stessi una campana, allora possiamo essere molto determinati a raggiungere un traguardo, possiamo avere la giusta risolutezza per progredire nella nostra vita, grazie, appunto, ad una importante determinazione. Molte volte dopo aver sognato di udire il suono di una campana, di un campanile di una Chiesa, di un piccolo campanello, è possibile essere invitati ad una festa ma soprattutto ricevere una buona notizia. Infatti molte persone raccontano di aver sognato campane che suonano e di aver ricevuto, nei successivi giorni, alcune buone notizie, notizie molto favorevoli, soprattutto nel settore lavorativo. Ma la campana che suona può riprodurre una musica molto triste oppure molto allegra. Infatti le campane di una Chiesa possono riprodurre le note musicali e quindi creare piccole melodie tristi e allegre.

Se ascoltate, in sogno, una campana che genera una melodia molto triste, allora voi stessi state vivendo un periodo molto malinconico, pessimista e privo di stimoli. Soltanto in rari casi questo suono simboleggia un evento infausto per il sognatore, un evento non positivo che potrebbe colpire la sua vita o quella di una persona della sua famiglia. Se la melodia che ascoltiamo è molto bella, allegra, vivace, allora possiamo sperare di essere davvero molto ottimisti, possiamo avere un alto livello di autostima e ricevere sicuramente buone notizie e dopo aver ascoltato belle melodie possiamo vivere meravigliosi momenti con le persone che amiamo oltre a poter ricevere fantastiche notizie. Non dimenticate mai che ogni dettaglio dei nostri sogni è fondamentale. Ad esempio gli oggetti che vediamo ed usiamo, le persone che sono con noi, i luoghi in cui siamo e le sensazioni ed emozioni. Tutti questi dettagli possono fornire utilissimi indizi per una migliore comprensione del sogno e per una corretta interpretazione. Ed ecco che essere insieme alla persona che amiamo e sentire una bellissima melodia creata dai rintocchi di una campana, significa sicuramente che stiamo per vivere un periodo sentimentale molto bello, pieno di amore, di complicità, di tanto affetto e di distensione. Alcune volte, anche se questa è una cosa molto rara, sognare di essere con una persona che può essere il nostro fidanzato, marito, moglie, amante, e ascoltare una bella campana, significa poter vivere un bellissimo evento che potrebbe anche essere la nascita di un bambino oppure l'acquisto di una casa o l'inizio di una convivenza, di un matrimonio. Abbiamo detto che le campane che producono suoni molto tristi tipo quelle della Chiese quando eseguono riti religiosi, possono simboleggiare eventi infausti oltre che stati d'animo molto malinconici del sognatore ma in effetti qui possiamo essere di fronte ad una situazione molto complessa per cui bisogna pensare molto bene prima di agire, prima di prendere una decisione molto importante. Evidentemente queste rintocchi di campana suonano come un possibile avvertimento, un avvertimento per non commettere errori, per non cadere in trappola.

Ma avete mai sognato di suonare voi stessi una piccola o grande campana? Per quale motivo possiamo sognare di picchiare su una campana di una Chiesa o su un piccolo campanello della nostra casa? Per quale motivo possiamo sentire l'esigenza di suonare una campana? Innanzitutto dietro questo tipo di sogni possiamo trovare l'esigenza, del sognatore, di comunicare in un periodo della sua vita in cui il dialogo con le altre persone, ma soprattutto la comprensione, è a livelli molto bassi. Se con noi ritroviamo un uomo o una donna dobbiamo cercare di ricordare questo uomo o questa donna perchè questa persona potrebbe esseere la chiave per una giusta interpretazione e per comprendere il settore in cui non ci siamo compresi, non ci sentiamo capiti dagli altri. Le campane erano utilizzate da alcuni popoli come un vero sistema di allarme. E quindi, alcune volte, udire i loro rintocchi potrebbe far presagire una importante novità oppure un pericolo che bisognerà affrontare nella nostra vita. Ecco che la campana e il suo suono ci avvertono di una serio problema che potrebbe capitare e che può essere davvero molto complicato da risolvere. In alcuni casi è l'indicatore di una trappola, di un tranello in cui noi potremmo cadere ma che può essere evitato proprio se comprendiamo questo importante significato onirico. Generalmente le campane possono indicare lieti eventi proprio perchè antichi popoli suonavano questi oggetti per preannunciare la fine di un periodo di tempeste, di temporali, di alluvioni oppure di terribili carestie e guerre. Certamente molte persone possono, comunque confermare che udire lo squillo di una campanella, di un citofono, di una grossa campana, può significare l'arrivo di belle o brutte notizie, comunque di notizie inaspettate, impreviste e saranno altri dettagli del sogno che potranno farci comprendere se queste notizie saranno positive o negative. In alcuni casi, anche se molto rari, ascoltare i rintocchi lontani di una campana, può simboleggiare anche un risveglio della propria coscienza, dopo un periodo di stasi, dopo un periodo in cui siamo rimasti fermi ad attendere, senza migliorare la nostra condizione di vita. E qui siamo di fronte, giustamente, ad una importante evoluzione e maturazione interiore.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome