COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BORSA

La borsa nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare una grande borsa colorata di nero, rosso, giallo, verde, bianco, marrone, rosa, celeste o addirittura trasparente? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo una piccola borsa che viene rubata da qualcuno che non conosciamo e che scappa via? Cosa significa sognare di rubare una borsa ad un amico o collega di lavoro o alla propria sorella, fratello, cognata, moglie, cugina, zia, nonna, suocera? Perchè possiamo sognare di regalare un piccolo borsellino vuoto o pieno di soldi, una borsetta da donna o da uomo, una borsa da viaggio o da avvocato? Cosa vuol dire sognare una borsa della spesa piena di tante cose buone? E vincere una borsa di studio? Sognare borse piene, vuote, rotte, strappate, con tanti soldi oppure molto sporca o addirittura falsa. Cosa significa sognare un grande, enorme borsone con molti indumenti, vestiti, oggetti al suo interno? Cosa significa sognare una borsa troppo leggera o troppo pesante? Perchè possiamo sognare di trovare una borsa rubata per terra, lungo una strada o sognare qualcuno che commette un furto di borse in un negozio? Quali e quanti numeri possiamo giocare usando la smorfia napoletana per divertirci alla lotteria se sogniamo di comprare una borsa molto antica e preziosa per provare a vincere, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato che qualcuno mi rubava la borsa dalle mani. La notte passata ho sognato che ero da solo con il mio borsone e stavo per partire per una città sconosciuta. La scorsa notte ho sognato di essere in un negozio e volevo comprare una borsa molto spaziosa ma non avevo denaro. Questa notte ricordo di aver sognato di perdere la mia borsa per strada". Le borse in sogno sono un oggetto molto diffuso poichè esse sono anche molto diffuse nella vita reale ma non per questo sono simboli banali e senza significato quando compaiono nel nostro mondo onirico. Infatti oggi vediamo di comprendere il messaggio che il nostro subconscio vuole comunicare quando compaiono in sogno strane borse, borse colorate, molto costose, strappate, rovinate. Possiamo dire che alcune volte il significato è davvero fondamentale per ritrovare un buon equilibrio nella nostra vita e risolvere alcuni problemi.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BORSA

Intanto la borsa è un contenitore e da questo concetto dobbiamo partire per cercare di interpretare molti sogni in cui essa può comparire ed essere un oggetto fondamentale oppure no. In una borsa o in un grosso borsone possiamo inserire indumenti, oggetti di vario tipo come chiavi, telefoni, documenti, trucchi per il viso. Le borse possono essere borse da donna oppure borse da uomo. Ecco che questo oggetto apparentemente molto semplice, quasi inutile e banale nei nostri sogni, può invece assumere un importantissimo significato ed essere particolarmente fondamentale per dare una giusta interpretazione onirica. La borsa può rappresentare la nostra vita in un certo periodo. La nostra vita può essere piena o vuota come una borsa. Se infatti sogniamo di avere con noi una borsa piena di tanti oggetti, allora, probabilmente, la nostra vita è davvero molto piena di eventi, di emozioni, di situazioni che ci permettono di riempire le giornate. Molto spesso una grande borsa piena di molte cose può simboleggiare la possibilità di avere tutte le qualità per poter affrontare una sfida, un compito che si presenta in un certo momento della nostra esistenza. Se la borsa è un contenitore di cose utili per poter vivere e affrontare la nostra giornata, se essa è vuota allora, probabilmente stiamo vivendo un periodo molto monotono, pieno di pessimismo, magari con pochi stimoli, con poca voglia di fare e con poco desiderio di andare avanti nelle cose, nei progetti. Questo oggetto è un utilissimo accessorio e nessuna donna esce di casa senza la sua personale borsetta. Ecco che se il sognatore è una donna allora la sua borsetta potrebbe simboleggiare la vanità, la superbia, un senso di superiorità nei confronti di un'altra persona, persona che potrebbe comparire nei sogni. Questo simbolismo però non è sempre negativo ma spesso ha significati molto più positivi. Ad esempio se qualcuno ci regala una borsetta, allora è molto probabile che una buona opportunità lavorativa potrà arrivare soprattutto se dentro la borsetta ritroviamo tanti oggetti come anelli, bracciali, collane che sono il simbolo di unioni, collaborazioni.

Le borse possono servire per varie cose ed essere completamente diverse tra loro. Intanto le borse da viaggio possono segnalare la possibilità di fare alcuni incontri molto interessanti nella nostra vita. Sognare di riempire una borsa o una valigia per poter partire, infatti, può indicare che siamo pronti per una nuova avventura, siamo pronti per poter prendere decisioni che possono cambiare la nostra esistenza e sognare di partire prendendo un treno, un aereo, un taxi, significa appunto prepararsi a una nuova vita che può essere piena di interessanti novità e di incontri favorevoli proprio simboleggiati dalla borsa. Alcune persone ricordano di aver sognato, almeno una volta nella loro vita, una borsetta, una valigia da avvocato. Questo tipo di oggetti può invece avere un significato leggermente negativo e simboleggiare probabili liti e discussioni in famiglia o comunque con persone che noi vediamo tutti i giorni e che magari compaiono nel mondo onirico. Ad esempio possiamo sognare di vedere un avvocato che porta con sè la sua borsa piena di documenti e vedere nostra madre, padre, sorella, fratello. Ecco che la borsa simboleggia un problema di comunicazione, di comprensione con una persona della nostra famiglia ma non dobbiamo pensare che si possa litigare, semplicemente potrebbe anche essere che stiamo vivendo o stiamo per vivere un periodo di agitazione, una fase della nostra vita in cui non capiamo quello che sta succedendo e non condividiamo le idee di altre persone. Ma cosa significa rubare una borsetta a qualcuno? Tra i sogni più diffusi possiamo trovare proprio questo e cioè possiamo sognare di rubare noi stessi una borsa, possiamo vedere qualcuno che non conosciamo che ruba la nostra borsetta oppure assistiamo al furto di una valigia che però non è la nostra valigia. I furti di oggetti nel mondo onirico indicano, molto spesso, alcune nostre paure, la possibilità di non saper affrontare qualche situazione, il timore di non avere le sufficienti energie e capacità per superare un ostacolo, un problema, affrontare una sfida.

Se una borsa vuota significa vivere un periodo di difficoltà e in cui il pessimismo può rovinare alcuni momenti della nostra vita, una borsa di studio invece indica nuove possibilità che arrivano, probabili promozioni che possono giungere e che sono particolarmente interessanti per la nostra evoluzione interiore. In effetti comprare una borsa molto costosa molto spesso può anche significare poter maturare, evolvere, migliorare a livello spirituale e non a livello materiale. Un altro sogno molto diffuso in cui valigie, borsette sono molto presenti, sono quei sogni in cui possiamo trovare una borsa piena di soldi, di monete, di denaro. Se questo denaro non è falso allora possiamo sperare in una grande opportunità lavorativa che potrebbe arrivare e che potrebbe migliorare la nostra esistenza terrena ma se il denaro contenuto nella valigia, è falso, allora dobbiamo stare molto attenti ad un tranello, ad una trappola, ad una situazione in cui potremmo perdere qualcosa. I soldi falsi, infatti, spesso sono collegati con un periodo in cui siamo poco concentrati, poco attenti e potremmo commettere errori o dare fiducia ad una persona che vuole danneggiarci. Le borsette possono essere da uomo o da donna. Se un uomo sogna di indossare e portare con sè una borsetta da donna magari piena di oggetti tipicamente femminili, allora egli sta vivendo un periodo in cui il suo lato femminile deve necessariamente uscire fuori. Molto spesso questa esigenza rimane bloccata ed ecco che gli uomini diventano aggressivi. Stessa cosa possiamo dire per tutte quelle ragazze e donne che sognano di avere una borsa da uomo. La necessità di tirare fuori il proprio lato maschile è evidente ed è anche una cosa necessaria se sentiamo di voler raggiungere un particolare traguardo. Concludiamo questo argomento parlando di quelle borse, borsette, valigie che sono rotte, strappate, sporche, magari puzzano, hanno quindi un cattivo odore. Se le borse rappresentano la nostra vita, essendo contenitori di oggetti, allora il sognatore sta vivendo, probabilmente, un periodo pieno di confusione, un periodo in cui non è assolutamente facile andare avanti senza l'aiuto ed il sostegno di qualcuno.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome