COSA SIGNIFICA SOGNARE UN TELEFONO CHE SQUILLA E SVEGLIARSI?

Interpretazione psicologica dei sogni degli squilli. Numeri fortunati e vincenti collegati con lo squillo dei telefoni nei sogni secondo la smorfia napoletana. Qual è il significato nascosto che si cela nel sognare il nostro telefono che squilla ininterrottamente? Perchè possiamo sognare di rispondere a una chiamata telefonica ma dall'altra parte non c'è nessuno che parla? Avete mai fatto un sogno in cui sentite squillare un telefono o un campanello o anche un allarme e poi vi svegliate improvvisamente pensando che questo suono sia reale? Per quale motivo possiamo rispondere a un telefono che squilla in modo molto forte e non termina mai di squillare? Per quale ragione possiamo sognare di spegnere un allarme o campanello che suona ininterrottamente? Cosa significa sognare un telefono che squilla e svegliarsi? Cosa vuol dire sognare di vedere il telefono di nostra madre, padre, fratello, sorella, cugino, nonno, suocero, cognato, amico, collega di lavoro, che squilla ma noi non riusciamo a rispondere? Cosa rappresenta in sogno uno smartphone che suona in continuazione quindi senza fermarsi mai? Sentire in sogno un telefono che vibra e suona con un volume davvero alto e che ci stordisce, non ci permette di ascoltare e di capire quello che sta succedendo. Sognare un telefono nuovo o vecchio, completamente rotto ma che suona comunque oppure un telefono di colore bianco, nero, rosso o ancora vedere una persona, un uomo o donna che utilizzano il nostro telefono per chiamare qualcuno. Vedere un parente che parla al telefono. In questo articolo cerchiamo di comprendere questo genere di sogni particolarmente interessante da analizzare e che riguardano qualsiasi sognatore di qualsiasi età. Oramai il telefono fa parte della nostra vita quotidiana perchè lo portiamo sempre con noi ma non per questo la sua presenza in sogno è sempre banale e priva di sognificato. Cerchiamo di capire bene come sia possibile tirare fuori una corretta interpretazione ricordando però a tutti voi che i sogni sono molto soggettivi e che non è assolutamente facile dare una interpretazione senza conoscere bene la vita del sognatore. Questa è la ragione per cui lo stesso sognatore può trovare la migliore risposta conoscendo appunto la sua vita. Al termine di questo articolo troverete il libro sui sogni da cui estrapolare numeri da giocare per tentare una vincita in denaro a qualche gioco d'azzardo.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN TELEFONO CHE SQUILLA E SVEGLIARSI

Molte persone raccontano sempre lo stesso tipo di sogno e cioè capita di sentire uno squillo di un telefono o di un campanello, anche di un allarme e di svegliarsi rapidamente come se il suono fosse capitato realmente. Chissà quante volte vi siete svegliati pensando di aver sentito un rumore, un suono, un telefono che squillava ma in realtà questo suono lo avete sentito in sogno. Ma cosa nascondo questi particolari eventi onirici? Per caso sono fenomeni banali, inutili, senza senso? Assolutamente no, ogni sogno può comunicarci qualcosa e ogni sogno può fungere da detonatore di una situazione che realmente potremmo vivere. Per comprendere questo tipo di sogni dobbiamo partire dalla vita reale e comprendere cosa è un telefono, uno smartphone, ad esempio e perchè suona. Dunque qui siamo di fronte a un oggetto diventato oramai indispensabile con cui possiamo metterci in contatto, con cui possiamo collegarci con gente anche molto lontana da noi fisicamente. Utilizziamo il telefono per chiamare una persona ma anche per vederla effettuando video chiamate. Ma per quale motivo capita di sentire lo squillo di un telefono, rispondere e non sentire nulla? Questo strumento è uno strumento di comunicazione. Da questo concetto dobbiamo partire per comprendere i sogni in cui esso compare. Se esso suona allora noi stessi sentiamo la necessità di comunicare qualcosa a qualcuno nella nostra vita. Se rispondiamo o non facciamo in tempo a rispondere perchè esso smette di suonare, allora è probabile che nella vita quotidiana avremmo voluto dire qualcosa a qualcuno ma non ne siamo stati capaci per qualche strano motivo. Ovviamente per comprendere il settore di vita in cui questa mancanza di comunicazione, di dialogo può essere presente, dobbiamo ricordare anche eventuali altri elementi presenti in sogno, persone, cose, oggetti, colori, sensazioni, emozioni o anche, in questo caso, il numero o il nome che compare sul telefono della persona che ci ha chiamato. Ad esempio se il nostro telefono squilla e dall'altra parte ci rendiamo conto che c'è la persona che amiamo, ecco che forse il nostro subconscio vuole comunicarci una mancanza di comunicazione, di dialogo in ambito sentimentale. Se al telefono risponde un genitore allora è il rapporto con una madre o un padre che sembra essere in bilico, che sembra essere non produttivo.

Ovviamente è sempre fondamentale capire quello che viene detto in sogno al telefono perchè questi indizi possono aiutarci a comprendere meglio il problema che quasi certamente è sempre un problema comunicativo. Il rumore del telefono in sogno può essere così forte, così potente, magari anche fastidioso per le nostre orecchie ma non siamo in grado di farlo smettere di suonare ed ecco che il motivo di questo è facile da capire. Nella vita non amiamo ascoltare i consigli e le parole delle altre persone anche se pensiamo che siano giuste nei nostri confronti. Non riusciamo a capire bene quello che vogliono dirci perchè ci siamo chiusi e non vogliamo ascoltare. Il sogno quindi vuole dirci di aprire di più il nostro cuore e la nostra mente, di predisporre la nostra voce interiore ad ascoltare anche le altre persone diventando meno egoisti, meno narcisisti magari. Alcune persone addirittura raccontano sogni molto particolari, davvero strani. Ad esempio si riesce a rispondere a un telefono che squilla ma non si è in grado di capire bene quello che viene detto dalla persona che parla. Le sue parole sono incomprensibili come se ella parlasse in un'altra lingua che non capiamo. Qui non andiamo molto lontano dalla comprensione, dalla comunicazione, dalla difficoltà a capire quello che ci viene detto nella vita di tutti i giorni. Un telefono che suona in modo molto consistente rappresenta sempre un modo di comunicare sbagliato che noi stessi abbiamo nella vita e che non deve essere sottovalutato ma valutato attentamente e migliorato, se possibile affinchè la nostra vita in generale possa migliorare, evolvere positivamente. A volte i sogni sono davvero molto espliciti nel voler manifestare quello che nascondono attraverso gli elementi onirici. Ad esempio possiamo leggere chiaramente il nome o il numero di telefono della persona che ci chiama e quindi capire, al risveglio, che in qualche modo dobbiamo parlare con quella persona che forse vuole dirci qualcosa o noi stessi sentiamo l'esigenza di dire qualcosa a qualcuno. Chissà quante volte teniamo dentro di noi piccoli segreti che possono riguardare la nostra vita sentimentale come ad esempio semplici bugie o addirittura tradimenti sessuali oppure la vita lavorativa con i suoi segreti professionali che non possiamo rivelare a nessuno.

Ma perchè spesso ci capita di svegliarci durante la notte dopo aver sentito un telefono squillare in sogno? Per quale ragione può succedere questo? Secondo molti studiosi del mondo onirico e molti psicologi anche se non ce ne rendiamo conto, il senso dell'udito è attivo durante il sonno e se ascoltiamo un rumore può succedere che il cervello dia un impulso che diventa una scena onirica di qualcosa che squilla, di un qualsiasi rumore che appunto successivamente ci fa svegliare. Dunque molto probabilmente sentiamo un rumore, un suono, sognamo qualcosa di attinente a questo e ci svegliamo di soprassalto. Se fosse così allora si tratterebbe di sogni senza senso, senza un significato particolare. In realtà quello a cui sono giunti come conclusione questi studiosi e psicologi non è privo di fondamento. Ad esempio vi sarà capitato di sognare di sudare molto o di bere molta acqua perchè davvero assetati e di svegliarvi con la fortissima necessità di andare in bagno a urinare. I bambini addirittura sognano di bere o di sudare e fanno la pipì nel letto. Ecco che anche sognare un telefono che squilla potrebbe far riferimento a un rumore esterno che realmente accade e che le nostre orecchie percepiscono e trasformano in un segnale per il cervello che istantaneamente lo trasforma a sua volta in una scena onirica come appunto quella in cui sentiamo un allarme, un telefono, una tromba, un campanello suonare. Altri studiosi dei sogni affermano che sentire questi suoni in sogno potrebbe voler dire la possibilità di ricevere belle notizie molto presto, di vivere novità piacevoli e questo per loro è ancora più vero se capita di rispondere al telefono dialogando con la persona dall'altra parte. Alcune volte può capitare di sognare di rispondere al telefono e sentire una persona, un amico, qualcuno che non si vede da moltissimo tempo. Pochi giorni o settimane dopo allora capita di incontrare questa persona oppure si sente parlare di essa in qualche modo. Concludiamo questo articolo comunque ricordandovi che generalmente dietro il sogno di uno squillo di un telefono, di un campanello, di un allarme c'è sempre una necessità di dialogo che in qualche modo è venuto a mancare perchè ognuno di noi vive relazioni che non sempre sono facili da sviluppare in ogni ambito per colpa di idee spesso completamente diverse e che non accettiamo.

Ora vi lasciamo con il collegamento alla nostra pagina del sito web in cui trovare il famoso libro sui sogni. Il suo utilizzo è davvero molto semplice. Dopo aver fatto un sogno e aver ricordato gli elementi più o meno importanti di esso, andate a trovarli in questo libro completamente gratuito. Ricercare le parole ed estrapolare i numeri sarà davvero molto semplice perchè non dovrete fare altro che andare alla lettera dell'alfabeto con cui iniziano. Infatti il libro e le sua centinaia di parole al suo interno sono ordinate secondo l'alfabeto. All'interno del libro dei sogni non trovate soltanto parole riferite ad animali, cose, oggetti, persone ma anche a luoghi, sensazioni, emozioni, azioni che possono comparire e verificarsi in sogno. Sappiate essere cauti però nel gioco e non spendete troppi soldi poichè la certezza di una vincita non esiste. I sogni infatti sono un valido strumento per capire meglio noi stessi, il nostro carattere, per trovare soluzioni alle diverse problematiche che ci affliggono nella vita e sono ovviamente un indicatore dei nostri desideri, anche quelli più repressi, che vorrebbero venire fuori, manifestarsi.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche