COSA SIGNIFICA SOGNARE UN PERSONAGGIO FAMOSO

I personaggi famosi nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare di incontrare e parlare con un attore o cantante che noi amiamo tantissimo nella vita reale? Cosa significa trovare in sogno l'idolo della nostra vita insieme a un nostro amico, collega di lavoro, madre, padre, fratello, sorella, figlio, marito? Perchè sogniamo spesso di fare l'amore con persone molto conosciute, molto famose? Cosa significa sognare di incontrare e parlare con personaggi famosi, personaggi storici, dei cartoni animati, di fantasia, fantastici, mitologici, dei film, delle serie tv, personaggi pubblici o addirittura persone che non conosciamo ma che sono molto importanti? Attori, cantanti, politici, calciatori, uomini e donne dello sport famosi in sogno. Cosa vuol dire sognare di baciare, abbracciare, accarezzare un calciatore o un cantante famoso che poi muore? Vedere un unico artista famoso o tanti artisti famosi, celebrità dello spettacolo, del cinema e dello sport. Perchè possiamo sognare di essere noi stessi un cantante famoso? Cosa significa sognare di farsi fare l'autografo da un attore molto conosciuto o conoscere una persona molto importante, potente, ricca? Quanti e quali numeri posso giocare della smorfia napoletana se voglio provare a vincere un pò di denaro alla lotteria se in sogno vedo una persona molto importante, secondo la guida e il libro sui sogni? Cosa significa sognare un personaggio famoso che viene verso di noi e vuole ammazzarci? "La scorsa notte ricordo di aver sognato di essere insieme ad un uomo che era un attore ed egli mi regalava uno strano oggetto. La notte passata ho sognato che ero con i miei genitori e andavamo ad uno spettacolo. L'altra notte ho sognato di parlare con il mio cantante preferito ed ero molto felice. Questa notte ho sognato di mangiare insieme ad un'attrice molto conosciuta nel mondo del cinema, molto bella e brava". Incontrare celebrità, uomini e donne che magari abbiamo visto sui giornali, su internet oppure in televisione, è una cosa molto comune. Vediamo di comprendere il messaggio che si nasconde dietro questi sogni che apparentemente sono molto banali ma che in realtà offrono un utile messaggio al sognatore che quindi non deve trascurare alcun dettaglio di questo tipo di sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN PERSONAGGIO FAMOSO

Quando nei nostri sogni incontriamo persone molto famose con cui parlare, discutere, fare l'amore, dobbiamo pensare, innanzitutto che quel personaggio famoso rappresenta una parte di noi ed esattamente egli rappresenta un lato del nostro carattere. Per comprendere questo concetto basta partire dalla vita reale e proprio cercando di capire perchè noi siamo attratti da alcuni personaggi, da alcune celebrità che possono essere attori, cantanti o politici. Dunque questi personaggi hanno una dote, ad esempio il cantante può attirare la nostra attenzione perchè è molto bravo e le sue canzoni ci piacciono tantissimo perchè ci fanno emozionare, creano in noi un insieme di bellissime emozioni. Questo personaggio può diventare, per molti di noi, addirittura una guida, un esempio di vita, quindi un idolo. Ovviamente sognare la persona che noi amiamo tantissimo significa proprio questo e cioè desiderare la sua presenza vicino a noi. Spesso questi sogni sembrano essere molto banali perchè noi sogniamo un'attrice molto famosa, molto bella perchè nella vita quotidiana noi siamo attratti da lei, dalla sua bellezza fisica oltre che dal suo lavoro. Ma i personaggi famosi forse hanno qualcosa che noi non abbiamo. Bisogna farsi una domanda quando si sognano personaggi famosi e cioè bisogna chiedersi quale aspetto del loro carattere noi vorremmo avere. Cosa ha una celebrità in più rispetto a noi? Il denaro, la popolarità e altre doti che noi vorremmo avere ma che non possiamo avere. Un cantante o un attore, ad esempio, possono emozionarci tantissimo durante la vita reale e quindi in sogno, queste forti emozioni si tramutano in scene in cui noi abbracciamo, baciamo, accarezziamo questo personaggio, cercando quindi di rivivere in sogno le emozioni vissute nella vita reale. Molto probabilmente quando facciamo questo genere di sogni stiamo affrontando un periodo in cui non siamo molto felici, siamo abbastanza tristi, abbiamo problemi economici e lavorativi e siamo molto delusi da tutto quello che stiamo facendo. Ed ecco che nei sogni la presenza di questi famosi personaggi diventa un antidoto alla tristezza, alla nostra delusione e al periodo negativo.

Ma nei nostri sogni possiamo fare le cose più strane e tra queste alcune cose possono anche spaventarci molto perchè sono azioni che noi non faremmo mai nella nostra vita. Ad esempio, molte persone raccontano di fare l'amore con un attore o un cantante o con una modella molto famosa. Magari durante l'atto sessuale proviamo bellissime emozioni, siamo felici e molto sereni con noi stessi. Il sesso nei sogni può assumere vari significati ma principalmente quando noi facciamo l'amore con una persona che effettivamente non abbiamo mai conosciuto ma che abbiamo soltanto visto in televisione o sui giornali o magari al cinema, dobbiamo pensare che qualche cosa nella nostra relazione sentimentale non è come dovrebbe essere. Se non abbiamo una persona da amare al nostro fianco, allora questi sogni possono rappresentare semplicemente il desiderio di poter amare, di poter ritornare a provare emozioni e sensazioni che solo una bellissima storia d'amore può fornire. Ma perchè proprio quel personaggio famoso? Qui dobbiamo introdurre un concetto molto importante è che è la chiave per risolvere questi enigmatici sogni e ricevere quindi un responso, una interpretazione corretta e non sbagliata. Cosa ha questa persona che a noi piace? Quali qualità possiede? Nella vita reale possiamo essere interessati ad un'attrice soltanto perchè ci piace fisicamente o magari soltanto perchè ci permette di provare meravigliose emozioni con i suoi film e le sue interpretazioni. Allora, probabilmente, il sognatore desidera un rapporto sentimentale che ha, come basi, proprio le emozioni e le sensazioni. Non dimenticate mai che i sogni sono desideri e quindi quello che non abbiamo nella nostra vita, quello che non possiamo avere o non abbiamo ancora avuto, può comparire in sogno e quindi non abbiamo una relazione d'amore e sogniamo di fare l'amore con un personaggio famoso. Oppure stiamo vivendo una relazione sentimentale molto monotona, che non ci rende più felici e quindi vorremmo che alcune cose potessero cambiare ed ecco che in sogno la comparsa di strani personaggi con cui fare sesso, identificano proprio questa mancanza. Molto spesso, dietro questi sogni, possiamo ritrovare la delusione di un rapporto d'amore.

Certamente però possiamo anche sognare persone molto famose che noi odiamo, per cui noi non proviamo attrazione e quindi non ci piacciono assolutamente. Il nostro subconscio è davvero molto potente e cerca di mostrare a noi, alcuni aspetti del nostro carattere che nella vita di tutti i giorni noi non consideriamo. Insomma la celebrità che appare nel mondo onirico è una maschera psichica molto utile al nostro subconscio per poter far comprendere alcune cose che noi non vogliamo o non possiamo comprendere nella vita quotidiana. Allora incontriamo un attore che ci piace tantissimo perchè la necessità è di essere come lui, di avere alcune caratteristiche che questa persona possiede oppure sogniamo di incontrare e parlare con un attore che noi odiamo, che non ci piace assolutamente perchè dobbiamo assolutamente accettare una parte del nostro carattere che a noi non piace. Qualità e difetti sono due parole fondamentali per comprendere il significato di questi sogni e quando si parla di qualità e difetti si parla, appunto, delle nostre qualità e dei nostri difetti che possono essere nascosti e hanno invece bisogno di uscire fuori oppure devono essere messi sotto controllo. Nel mondo onirico ogni dettaglio può essere importantissimo per dare una giusta interpretazione e quindi oggetti, luoghi, persone, colori, emozioni e sensazioni non devono assolutamente essere dimenticati dopo il nostro risveglio. Vedere un personaggio famoso in casa e che magari parla con i nostri genitori, significa, probabilmente che noi desideriamo che i nostri genitori abbiano una qualità che non hanno oppure questo personaggio identifica un problema relazionale proprio con la madre ed il padre. Incontrare un attore, cantante, uomo politico, modella, sul luogo di lavoro significa che abbiamo bisogno di un cambiamento proprio per quanto riguarda il lavoro che quindi è deludente in un certo momento della nostra vita. Concludiamo questo articolo dicendo che dietro la maschera che questi personaggi assumono nei nostri sogni, possiamo ritrovare anche la necessità di progredire, evolvere, maturare e diventare appunto più importanti, più indipendenti e non necessariamente più famosi o ricchi.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome