COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CORVO

Il corvo nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di vedere tanti corvi che volano sulla nostra casa? Qual è il significato dei sogni in cui uccidiamo un corvo sparando con una pistola? Perchè possiamo sognare di vedere un grosso corvo bianco, nero, marrone, rosso, giallo, verde, blu, rosa, azzurro fermo sul ramo di un albero e molto spaventoso? Cosa significa sognare di scacciare corvi o vedere due corvi che si posano sulla finestra della nostra casa, fanno l'amore ma provocano tanta paura? Osservare un corvo gigante che attacca, che morde, che aggredisce con il suo becco e i suoi artigli o vedere tantissimi corvi che muoiono, che vengono catturati e imprigionati in una gabbia. Avete mai sognato di essere rincorsi da un grande corvo con grossi artigli o essere preda di un terribile corvo molto spaventoso che gracchia? Cosa significa sognare un corvo che soffre e chiede aiuto? Sognare corvi che ti beccano e fanno molto male. Perdere molto sangue dopo essere stati feriti dal morso di un uccello. Cosa significa sognare corvi che cadono dal cielo o corvi con le ali ferite, spezzate che non possono volare? Alcune persone raccontano di aver sognato di scacciare corvi da dentro la loro casa oppure dicono di aver mangiato carne di corvo. Perchè possiamo cucinare carne di corvo o vedere un corvo che entra dentro la nostra casa oppure che si posa sul tetto e fa il nido e le uova sul terrazzo? Terribili corvi con occhi rossi, diabolici, uno stormo di uccelli neri in cielo. Spesso in sogno possiamo vedere una migrazione di corvi. Che numeri possiamo utilizzare dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando ricordiamo di aver sognato di essere colpiti da un corvo, per tentare di vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "La notte passata ho sognato di essere stato morso da un uccello molto simile ad un corvo ma le sue piume erano banche. La scorsa notte ho sognato di essere insieme a mia madre, mio padre, mio fratello e mia sorella mentre uccidevamo un terrificante uccello. Questa notte ricordo di aver sognato di spezzare le ali ad un corvo. L'altra notte ho sognato che ero con il mio fidanzato che si trasformava in un enorme corvo di colore nero". Vediamo di comprendere il significato di questi meravigliosi uccelli che purtroppo in molte tradizioni popolari sono assolutamente negativi e simbolo di sfortuna.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CORVO

Certamente il corvo è un uccello che non ha una grandissima considerazione nella nostra vita e soprattutto nella nostra tradizione popolare. Purtroppo molte persone pensano che questo uccello sia il simbolo della sfortuna, sia un simbolo di malaugurio e non soltanto a causa del suo colore nero ma anche del suono che produce che certamente non è un bel canto. Dunque la presenza di un corvo in sogno può in effetti essere la rappresentazione di un evento non molto positivo che potrebbe capitare nella vita del sognatore e questa cosa è semplice da comprendere. Per poter interpretare i sogni nel modo più corretto possibile, dobbiamo sempre ricordare il significato che noi attribuiamo alle cose, agli oggetti, alle situazioni, alle persone. Se noi pensiamo, nella nostra vita reale, che il corvo sia un bellissimo uccello, allora nei nostri sogni, la sua comparsa potrebbe avere un significato molto positivo, se invece pensiamo che questo uccello sia molto negativo allora la sua presenza onirica può effettivamente rappresentare un problema, una situazione difficile, un evento ineluttabile che potrà avvenire nella nostra esistenza terrena. Ecco il motivo per cui interpretare i sogni è estremamente difficile e solamente il sognatore può avvicinarsi ai loro reali significati. Comunque il corvo in sogno? Disgrazie. E si, purtroppo proprio per la sua cattiva fama di essere un uccello di malaugurio, il corvo in sogno può simboleggiare un periodo di estrema delicatezza e una fase in cui qualche evento negativo può accadere. Gli altri dettagli onirici potranno confermare una possibile disgrazia in arrivo e magari farci capire il settore in cui questa situazione potrà verificarsi. Intanto possiamo dire che un elemento da non sottovalutare di questo meraviglioso uccello, è il colore del suo piumaggio. Solitamente un corvo ha piume nere, il becco nero, insomma è un uccello completamente scuro. Il colore nero non ha un significato negativo ma spesso è in attinenza con inevitabili cambiamenti che devono necessariamente avvenire nella nostra vita e devono essere accettati, affinchè la nostra esistenza terrena possa evolvere, maturare soprattutto a livello spirituale.

Però il colore nero soprattutto quando è il colore predominante nei sogni, può anche simboleggiare una fase della nostra vita in cui siamo estremamente pessimisti, tristi, malinconici e abbiamo paura di affrontare le situazioni. In effetti molte persone dicono di aver visto un uccello nero durante momenti molto difficili della loro vita, momenti in cui la loro speranza di poter risolvere una situazione era molto debole. Ma anche un uccello che nella vita reale può essere soltanto di un certo colore, nel mondo dei sogni può avere un altro piumaggio, un piumaggio di un diverso colore ed ecco che alcune persone raccontano di aver sognato un corvo di colore bianco oppure giallo o ancora verde o blu. Tutti questi colori sono molto favorevoli per una evoluzione positiva di una situazione che stiamo vivendo ed ecco che il corvo non è più un simbolo negativo, un simbolo di disgrazie ma un simbolo di rinascita, di ottimismo, di maturazione ed evoluzione interiore. Il colore giallo rappresenta ottimismo, il colore blu è il simbolo della nostra forza d'animo, il colore verde è il simbolo della speranza e il colore giallo rappresenta la possibilità di rinascere dopo una fase di tremenda crisi, la possibilità di poter vedere la luce dopo un periodo molto oscuro, complicato, triste. Ma gli uccelli possono anche fare una brutta fine nel nostro mondo onirico. In effetti il corvo non è un animale cattivo e può essere facilmente catturato, sparato, ucciso. Cosa significa sognare di catturare un corvo? Generalmente catturare un uccello che viene chiuso in gabbia significa bloccare alcuni istinti che invece dovrebbero trovare sfogo nella nostra vita. Quindi, ad esempio, possiamo sognare di cattura un corvo o tanti corvi ed essere in un periodo della nostra vita in cui ci sentiamo poco liberi, non siamo molto indipendenti e questa mancanza di libertà e di indipendenza non ci permette di vivere molto bene. Uccidere un corvo invece può avere due significati, un significato positivo ed uno negativo.

In effetti questa azione onirica può rappresentare la risoluzione di un problema, una disgrazia che può essere evitata oppure un cambiamento ineluttabile nella nostra vita che non sarà molto favorevole e non dimentichiamo mai che la morte in sogno, anche di un animale come un uccello, rappresenta sempre la possibilità di dover accettare una situazione che arriva in modo inevitabile e per cui noi non possiamo fare nulla. Se ricordiamo di scacciare via un grande corvo che entra nella nostra casa allora capiremo di essere in una situazione molto difficile e riusciremo ad agire, evitando così ulteriori problemi. Addirittura possiamo osservare tantissimi corvi che volano in cielo sopra la nostra casa. Questi sogni possono davvero fare molta paura e infatti è molto probabile dover affrontare un periodo estremamente complicato, difficile della nostra vita. E se un uccello ci morde? Se un uccello picchia con il suo pecco sulla finestra della nostra casa o sulla nostra testa? Addirittura nei peggiori incubi possiamo sognare di essere attaccati da corvi che picchiano nei nostri occhi da cui fuoriesce molto sangue. Incubi terrificanti che ci fanno svegliare con una paura enorme e con il cuore che batte molto forte. Purtroppo il corvo che picchia sulla nostra finestra tentando di entrare in casa o che picchia con il suo becco sul nostro corpo, segnala la possibilità di dover subire una tremenda situazione contro cui noi non potremo fare assolutamente nulla. Anche gli artigli simboleggiano un evento infausto che potrebbe rovinare la nostra vita mentre un nido o le uova di questo uccello possono segnalare altre situazioni in arrivo. Bisogna dire, infatti che le uova sono il simbolo di eventi positivi, di opportunità che possono arrivare e il nido è un luogo che rappresenta la possibilità di far nascere idee e progetti. Ecco che possiamo sperare in una positiva evoluzione della nostra vita stando però sempre attenti ad evitare eventi e persone che possono danneggiare le nostre idee. Infatti e con questo concludiamo l'argomento, il corvo è anche una persona, una persona che è vicino a noi e che trama alle nostre spalle, tentando di rovinare la nostra vita.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome