COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CONIGLIO

Il coniglio nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di vedere una lepre, una gallina, un tacchino, un'oca o uno stupendo coniglio che corre in un prato? Qual è il significato dei sogni in cui cerchiamo di acchiappare alcuni conigli che fuggono via? Cosa vuol dire sognare di vedere un grosso coniglio, bianco, rosso, nero, con righe colorate, marrone, piccolo, gigante? E perchè possiamo sognare di trovare per strada un coniglio malato, ferito e che perde molto sangue oppure morto sotto un'automobile, schiacciato da un camion. Un bel coniglio che morde o che sta morendo, che scappa via dalla sua gabbia. Cosa significa sognare di portare e curare un coniglio dal veterinario? E uccidere e mangiare carne di coniglio? Cosa significa sognare di ammazzare tantissimi conigli per vendere la loro carne oppure sognare di far accoppiare conigli femmina con conigli maschi? Cosa significa sognare un coniglio che non riesce a saltare su un prato e viene inseguito dalla mamma, dal papà, da un fratello, da una sorella, da nostro nonno, zio, amico, fidanzato o collega di lavoro? Avete mai visto un coniglio bianco con gli occhi rossi? Spesso in sogno possiamo osservare conigli nella loro stalla mentre mangiano il loro mangime, la frutta, l'insalata. Cosa significa sognare un coniglio nano che partorisce? Quanti di voi si sono trovati in sogno a dover lottare contro un terribile coniglio gigantesco e aggressivo con denti molto affilati e lunghi? Vedere tanti coniglietti appena nati che corrono via dalla loro mamma per entrare nella nostra casa. Quali numeri della smorfia napoletana si possono giocare alla lotteria se di notte, durante il sonno, sogniamo di cacciare tanti conigli dalla nostra cantina per tentare di vincere, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di comprare carne di coniglio. La scorsa notte ho sognato di giocare con tanti conigli molto colorati insieme a mio figlio e mia moglie. La notte passata ho sognato che ero da solo in un negozio di animali e compravo un bel coniglio. Questa notte ho sognato di sparare ad un coniglio in campagna". Il coniglio è un animale che può fare molta tenerezza. Vediamo di capire il suo significato onirico e quindi di comprendere il suo messaggio quando esso appare nel nostro mondo dei sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CONIGLIO

Abbiamo parlato tante volte degli animali e del loro significato nei sogni. Anche il coniglio è un animale ma tra le sue caratteristiche troviamo la sua bontà, il suo modo di vivere tranquillamente. I conigli sono sempre molto mansueti e mai aggressivi. Queste loro caratteristiche sono fondamentali e possono portare ognuno di noi ad interpretare in modo molto sicuro i nostri sogni in cui questi simpatici animaletti compaiono. Se avete letto articoli precedenti avrete capito che gli animali sono spesso il simbolo di noi stessi ed esattamente ogni animale può rappresentare una nostra caratteristica, una parte del nostro carattere, quindi un pregio o un difetto. Ad esempio una volpe può indicare furbizia, un cavallo senso di potenza, un uccello senso di libertà ed indipendenza, un cane può invece essere il simbolo di fedeltà. L'animale in sogno possiamo essere noi stessi oppure esso può rappresentare un'altra persona. Ma il coniglio quindi? La sua comparsa nel nostro mondo onirico può simboleggiare un particolare periodo che stiamo vivendo e cioè un sano periodo di tranquillità in cui le cose vanno avanti senza particolari problemi. Quello che ci attrae di questo animale è la sua dolcezza, la sua bellezza, il suo pelo molto folto e liscio. Tutte queste doti possono essere dentro di noi, proprio noi stessi possiamo vivere un periodo della nostra vita in cui siamo molto calmi, mansueti, poco aggressivi e preferiamo far passare i giorni senza particolari eventi stressanti e inutili. Un aspetto fondamentale che non deve essere sottovalutato quando vediamo questo meraviglioso e docile animale in sogno è l'innocenza. Certamente bisogna cercare di capire se la dote di innocenza riguarda il sognatore oppure una persona che egli conosce. Forse stiamo vivendo una situazione in cui essere innocenti con le altre persone è una qualità molto importante e apprezzata. Ma avete mai sentito parlare del paragone tra i conigli e uomini e donne che hanno paura di affrontare un problema? In alcune tradizioni popolari possiamo sentir dire: sei come un coniglio.

Leone e coniglio, cioè forza, orgoglio, decisione contro debolezza, umiltà, indecisione. Gli uomini che vengono paragonati ad un leone sono persone molto determinate e potenti mentre coloro che sono paragonati ad un coniglio sono codardi e non vogliono affrontare le sfide della vita. Ecco che ad un certo punto della nostra esistenza terrena possiamo vivere una situazione complicata e in cui dovremmo essere molto attenti, agire, essere responsabili ma invece fuggiamo dai problemi, scappiamo via dalle responsabilità e quindi appariamo, agli occhi anche delle altre persone, come persone molto codarde, poco responsabili e privi di un forte carattere. Quel coniglio quindi rappresenta spesso noi stessi in un certo momento della nostra vita oppure una persona che vive con noi, che lavora con noi e che è poco responsabile. Ogni dettaglio dei sogni è fondamentale per evitare di sbagliare, per evitare di fornire una interpretazione scorretta al nostro sogno. Dobbiamo sempre ricordare le persone che sono con noi in sogno, dobbiamo ricordare gli oggetti che vediamo, i luoghi in cui siamo e che visitiamo e tutte le emozioni che possiamo provare. Ad esempio quando vediamo un coniglio e proviamo una forte sensazione di tenerezza, di compassione e quasi piangiamo, allora stiamo vivendo un periodo in cui abbiamo compassione per qualcuno e il nostro cuore trabocca di bellissimi sentimenti. Quell'animale può essere il simbolo di una persona che è in grave difficoltà, ha bisogno di aiuto e non riesce a trovare una soluzione ai suoi problemi e noi siamo, appunto, molto tristi proprio per le sue condizioni. Un'altra cosa molto importante è il colore del coniglio. Bisogna sempre ricordare i colori in sogno. Il colore bianco oltre a simboleggiare innocenza e purezza d'animo, indica spesso una persona di cui possiamo fidarci e che può portare molta fortuna, una bella notizia magari. Quindi il coniglio è anche un simbolo di fortuna quando esso è completamente bianco. E un coniglio di colore nero? Il nero, abbiamo detto molto spesso, è il simbolo di un periodo non particolarmente positivo ma soprattutto si riferisce ad un possibile cambiamento.

Il colore nero è spesso molto importante in sogno e un coniglio completamente nero che non è nemmeno molto semplice da trovare nella vita reale, simboleggia soprattutto una situazione necessaria, ineluttabile, insomma un cambiamento che dobbiamo accettare e che potrebbe anche essere positivo. Questa ipotesi può essere confermata dalla morte di un coniglio nero in sogno perchè la morte è il tipico simbolo del cambiamento, del passaggio da una fase della nostra vita ad un'altra fase molto importante e ovviamente nuova per noi. Alcune persone sognano di trovare tantissimi conigli chiusi in gabbia, che soffrono, non hanno cibo e acqua e magari sono anche feriti e perdono sangue. La gabbia è un luogo utilizzato per non far fuggire gli animali ma anche le persone possono essere chiuse in una prigione e questo perchè hanno commesso un reato. I conigli in gabbia siamo noi stessi oppure alcune nostre caratteristiche che sono bloccate e non trovano un modo per sfogarsi nella vita. La tenerezza, la compassione, l'innocenza, la tranquillità sono tutte doti tipiche di un coniglio che se viene chiuso in gabbia rappresenta spesso il sognatore che vive una fase di estremo disagio in cui non può essere particolarmente sereno. Avete mai sognato di mangiare carne di coniglio? Sicuramente nella vita reale la sua carne è molto buona e pregiata. Mangiare carne è un ottimo simbolismo perchè la nostra anima sta evolvendo, sta maturando spiritualmente e questo progresso può essere molto favorevole. Ecco che quando mangiamo carne di coniglio, avendo molta fame, il nostro spirito si sta cibando delle sue doti, quindi stiamo diventando più teneri, più dolci, più compassionevoli, il nostro cuore, quindi, sta diventando più buono. Concludiamo questo argomento parlando di quei sogni in cui vediamo partorire tanti conigli. Generalmente quando un animale partorisce e i suoi figli sono sani, possiamo sperare di ricevere ottime notizie e di affrontare un periodo davvero molto fortunato nel lavoro, soprattutto se tutti i coniglietti sono di colore bianco. Probabilmente coloro che sono in una fase di crisi economica riusciranno a trovare una buona soluzione ai problemi.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome