COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CANE

Il cane nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di legare un cane con una corda, catena, guinzaglio? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo un cane che abbaia molto forte, che piange, che ride, che è triste, che morde, che scappa via? Perchè possiamo sognare di vedere un cane da guardia, da caccia, macchiato o bastardo? Cosa significa sognare il proprio cane o uccidere tanti cani buoni o cattivi? Cosa vuol dire sognare denti di cani molto aguzzi, affilati e che sprofondano nella pelle della nostra gamba, braccio, collo, mano, piede, testa? Cosa significa sognare un grosso cane di colore nero che ti rincorre o che fa la pipì, la cacca? E vedere in sogno un cagnolino morto? Perchè possiamo anche sognare di trovare un cane femmina che partorisce tanti cuccioli? Cosa significa sognare un cane senza una zampa e che zoppica cercando aiuto verso nostra madre, padre, fratello, sorella, amico, collega di lavoro, zio, nonno, parente defunto, moglie, marito, figlio? E incontrare un cane malato in sogno? Cosa significa sognare un cane ferito che perde sangue, soffre e ringhia contro di noi?, Cani aggressivi, che mordono, che ti rincorrono, con occhi che luccicano, occhi di fuoco, cani di colore marrone, bianco. Cosa significa sognare un cane legato ad un albero in mezzo alla strada e quindi abbandonato dal padrone? Sognare cani feroci, cani feriti o morti, cani che litigano o che giocano in casa o in giardino. Perchè possiamo sognare cani randagi che camminano e vivono in un canile molto sporco, sotto la pioggia, quindi completamente bagnati e pieni di terreno e fango? Che numeri possiamo utilizzare dalla smorfia napoletana se vogliamo giocare alla lotteria quando ricordiamo di aver sognato di essere attaccati da un cane, per cercare una vincita seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di essere stato inseguito per molti metri da un cane molto aggressivo. La scorsa notte ho sognato che ero con il mio cagnolino che stava morendo. La scorsa notte ho sognato di vedere tanti cuccioli di cane che avevano fame. Questa notte ho sognato di mangiare carne di cane". Vediamo di comprendere il significato dei sogni in cui il cane è il protagonista dicendo subito che la sua simbologia onirica è sempre molto importante. Almeno una volta nella vita ognuno di noi ha sognato cani che cercano di azzannare, che abbaiano, che fuggono via. Cosa si nasconde dietro questi sogni e incubi?

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CANE

Certamente il cane nei sogni è un animale molto diffuso e molto importante che non deve essere sottovalutato. Questo animale, amico dell'uomo, è un simbolo fondamentale che non può essere ignorato e deve assolutamente essere interpretato molto bene per non commettere errori. Innanzitutto il cane spesso simboleggia l'amicizia, quindi un amico. Infatti sentiamo dire spesso che il cane è il miglior amico dell'uomo. E quando sogniamo un cagnolino che scodinzola, sereno, tranquillo e che si lascia accarezzare da noi, probabilmente esso fa riferimento ad una importante amicizia che stiamo vivendo e che ci può permettere di evolvere positivamente nella nostra vita. Ma il cane non è soltanto il simbolo dell'amicizia e della fedeltà. In effetti un amico può essere molto fedele e difenderci da alcuni problemi. Un amico può aiutarci ad evitare pericoli. Ecco una parola chiave per l'interpretazione dei sogni e incubi in cui il cane assume un ruolo fondamentale. Quando sogniamo un cane molto feroce, che cerca di attaccarci, di azzannarci con i suoi denti molto aguzzi, allora dobbiamo stare molto attenti ad un pericolo, forse ad una trappola, ad un tranello a cui potremmo andare incontro nella vita. L'animale, anche se molto pauroso, identifica quindi un consiglio, un avvertimento e ci permette di evitare un serio problema. Ricordate una cosa molto importante e cioè che ogni dettaglio dei sogni è estremamente fondamentale e anche l'oggetto apparentemente più inutile, un luogo che non ci dice nulla o una persona che non conosciamo, possono essere utilissimi per interpretare tutto ed ottenere la migliore risposta, riuscendo a decifrare benissimo il messaggio onirico. Un sogno molto ricorrente e che è un vero incubo, è quello in cui questo animale ci rincorre, ci insegue magari nell'oscurità. La sua intenzione sembra essere quella di ucciderci e noi cerchiamo di fuggire ma non siamo in grado di muoverci, il nostro corpo è completamente bloccato. Fortunatamente, prima che il cane possa arrivare e morderci, noi riusciamo a svegliarci ma con una paura davvero incredibile che non ci permette di essere tranquilli a causa di una tensione e ansia molto forti.

E se ascoltiamo un cane che abbaia allora il pericolo è molto vicino e può essere evidente ma forse siamo noi stessi che non abbiamo gli occhi per osservare. Un cane che morde può anche simboleggiare, oltre ad un reale pericolo a cui possiamo andare incontro nella vita, ad una trappola, ad un tranello, un amico che può tradire la nostra fiducia. Infatti prima abbiamo parlato del cane come simbolo di amicizia ma anche un amico può tradirci ed ecco che un enorme cane che viene verso di noi con apparente tranquillità ma morde la nostra gamba, il nostro braccio, la nostra mano, significa, appunto, il possibile tradimento di un amico, un tradimento a cui noi non possiamo neanche pensare ma che potrà avvenire se non siamo attenti ai messaggi che il nostro subconscio vuole fornirci attraverso i sogni. Bisogna anche cercare di ricordare se il cane che abbaia o che vuole attaccare, è legato con una grossa catena e quindi non può muoversi. La corda o la catena indica un legame molto forte con una persona che però non nutre buoni sentimenti verso di noi e quindi deve stare lontana dalla nostra vita. Se siamo noi stessi a legare un cane alla sua catena allora abbiamo compreso il reale pericolo di una persona e siamo riusciti ad allontanarla dalla nostra vita. Un altro sogno molto diffuso è quello in cui osserviamo cani abbandonati, feriti, tristi, affamati che sono in mezzo ad una campagna, ad una strada e che sono magari ammalati, zoppicano e hanno alcune ferite da cui esce sangue. La parola chiave in questo caso è abbandono. Quel cane potrebbe rappresentare una situazione oppure noi stessi. Forse stiamo vivendo un periodo molto complicato in cui ci sentiamo abbandonati da alcune persone oppure stiamo affrontando una situazione molto complessa che non ci permette di essere sereni e che porta molte preoccupazioni. Il sangue che fuoriesce da una ferita è sempre simbolo di mancanza di energie, di vitalità, di ottimismo che bisogna quindi recuperare per poter affrontare le difficoltà della vita. Bisogna anche ricordare che i colori in sogno sono di estrema importanza e quindi, ad esempio, un cane di colore nero può avere un significato completamente diverso da un cane dal pelo bianco.

Il colore nero è il simbolo della morte ma in sogno non identifica la morte di una persona. Semplicemente può segnalare la fine di una situazione, il cambiamento ineluttabile che deve avvenire affinchè la nostra vita possa progredire. Quindi un grosso cane nero simboleggia un grande cambiamento che deve avvenire e che non deve essere assolutamente ignorato. E il colore bianco? E un cane dal pelo completamente bianco? Il pelo bianco è simbolo di innocenza, di purezza, di serenità e tranquillità e voi stessi potrete notare che quando sognate un cane di colore bianco, esso non è mai aggressivo ma molto calmo e cerca la vostra compagnia, magari vuole essere accarezzato. E se vediamo partorire un grosso cane femmina che fa nascere tanti cuccioli? La nascita in sogno rappresenta quasi sempre bellissime notizie in arrivo, meravigliosi eventi che possono giungere e che possono essere davvero positivi per la nostra evoluzione interiore ma anche per il lavoro e i guadagni. Soltanto vedere cuccioli che nascono già morti potrebbe identificare una notizia che aspettiamo con tanta apprensione ma che non arriverà mai o che sarà molto deludente. Questo animale, come avrete potuto leggere, ha parecchi significati e non è facile comprendere il suo reale messaggio ma stando attenti ai dettagli del sogno potrete comunque cercare di avvicinare la vostra interpretazione al vero significato onirico nascosto nelle profondità del vostro subconscio. E bisogna dire una cosa con cui poi concludiamo questo articolo. Se facciamo questo genere di sogni e quindi sogni in cui vediamo cani molto aggressivi, ma non comprendiamo il messaggio che si nasconde dietro, allora, potremo rifare lo stesso sogno, avere quindi un sogno ricorrente e ancora più pauroso e quindi dare una giusta interpretazione è la cosa migliore da fare. Infine non dimenticate mai che gli animali simboleggiano anche il nostro istinto, una parte del nostro carattere che può essere incontrollabile e quindi quel cane che aggredisce potrebbe essere la rappresentazione onirica di noi stessi o di una parte del nostro carattere davvero complicato.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome