COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CANE CHE MI MORDE

Cosa significa sognare di essere addentata da un cane ? Perchè sogniamo di vedere un cane che abbaia verso di noi o che è legato in una gabbia ma si slega e corre verso di noi ? Cosa significa sognare di vedere un piccolo cagnolino legato ad un albero con una catena ? Quali numeri della smorfia napoletana bisogna giocare se si sogna un cane per tentare una vincita alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni ? Quale interpretazione e significato dare ai sogni in cui vediamo un cane che ci morde alle spalle e vuole ucciderci? Cosa vuol dire sognare un cane molto grande e grosso che ti morde la mano ? E sognare un cane furioso che ti insegue, un cane arrabbiato e feroce che vuole morderti ? E vedere in sogno un cane affettuoso che cammina con te e che piange ? Perchè si può sognare il proprio cane morto oppure sognare di trovare un cane morto o ferito sulla strada e triste ? Sognare di vedere un cane allegro che corre, un cane senza pelo o con pelo lungo ? Cosa significa sognare un cane che mi morde ? Vedere in sogno un cane che che vuole morderti, che cerca di morderti, che ti morde un dito della mano destra, sinistra, pollice, indice, medio, anulare, mignolo, un dito dei piedi come l'alluce oppure che ti morde ad una gamba, ad un braccio, in testa, al volto, agli occhi. Che significato hanno questi sogni terribili e che fanno molta paura ? Avete ma sognato un cane di colore nero, rosso, bianco, azzurro, blu, con occhi infuocati, pieni di rabbia ? "L'altra notte ho sognato un grosso cane che mi vuole addentare, azzannare, morsicare, masticare. La notte passata ho sognato un cane pastore tedesco nero che mi inseguiva mi mordeva al collo. Questa notte ho sognato un cane che abbaia, fa la cacca, mi aggredisce e poi mi protegge. La scorsa notte ho visto in sogno un cane che scappa e partorisce tanti piccoli cagnolini morti o vivi. Perchè sogno spesso un cane che vomita o piange ?" Sognare cani che ti abbracciano, ti rincorrono, ti attaccano oppure entrano in casa, viene picchiato da un uomo sconosciuto, che abbaia, che dorme nella cuccia e russa, che scappa via, che è legato ad un albero con una catena, che si slega e corre verso di te.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CANE CHE MI MORDE

Durante i nostri sogni o incubi possiamo notare molto spesso un cane che può essere un cane di razza come siberian husky, carlino, labrador retriever, beagle, rottweiler, pitbull, barbone, bulldog inglese, bulldog francese, shih tzu, dobermann, yorkshire terrier, deutscher boxer, chow chow, alano, chihuahua, ecc... oppure un semplice cane. I cani nei nostri sogni sono davvero molto diffusi perchè il loro significato principale è molto importante nella nostra vita. Il cane infatti, quando compare in sogno, soprattutto se è minaccioso e vuole mordere, può indicare una situazione di pericolo. Quando un cane ci insegue in sogno, quando è completamente nero ed ha un volto davvero molto aggressivo con grossi e lunghi denti, esso indica generalmente un grande pericolo a cui possiamo andare incontro nella nostra vita. Chiaramente se in sogno vediamo una particolare persona oppure riconosciamo il luogo dove siamo, allora possiamo cercare di capire in quale ambito della nostra vita si può manifestare il significato del sogno. Ad esempio se noi sogniamo di essere in casa ed un cane tenta di mordere qualcuno della nostra famiglia, magari un padre o una madre, allora probabilmente una situazione si verificherà proprio in famiglia, un evento complicato che può portare ad un pericolo. Quindi sogni di questo tipo sono fondamentali perchè possono avvertirci in tempo di un accadimento che non è ancora giunto nella nostra vita. Se il cane è un cane sconosciuto forse non ci rendiamo conto del problema, non riusciamo a capire cosa bisogna risolvere nella nostra vita e questa non è una bella cosa.

Spesso sogniamo un cane che noi conosciamo. Generalmente questi sogni non portano messaggi importanti perchè magari questo animale è nel nostro inconscio e si manifesta anche di notte perchè abbiamo di lui un ricordo molto recente. Bisogna quindi fare molta attenzione soprattutto ai sogni in cui il cane è un cane sconosciuto. Se il cane assume un atteggiamento da attacco allora nella nostra vita può esserci un pericolo molto imminente e questo pericolo può essere ancora più difficile da superare se il cane è grande, grosso e di colore nero. Il nero può indicare infatti un evento infausto oltre che un grande cambiamento negativo nella vita del sognatore. Quando vediamo un cane triste, che piange, legato ad un albero o chiuso in una gabbia, probabilmente esso non si riferisce ad un pericolo da affrontare nella nostra vita ma ad un'altra cosa. Infatti i cani in sogno possono rappresentare anche i nostri istinti, le nostre passioni. I cani agiscono usando il loro istinto. Al risveglio dobbiamo chiederci quale parte del nostro carattere non va bene, perchè non riusciamo ad esprimere tutte le nostre qualità che abbiamo ma che non trovano sbocco nella vita reale. Il cane può anche indicare l'utilizzo non corretto della nostra energia psicofisica oppure esso vuole dire al sognatore che alcune situazioni nella vita devono essere rivalutate, sistemate e bisogna trovare ad esse una giusta soluzione.

Quindi un cane che morde in sogno spesso indica un pericolo oppure una difficoltà ad esprimere un lato del nostro carattere o ancora una esagerazione nel dimostrare doti e pregi che possediamo. Addirittura molte persone riescono anche a percepire il dolore di un morso nei loro sogni. Il dolore è così reale che il sognatore si sveglia con una grandissima paura. Sentire dolore nei sogni significa che noi abbiamo coscienza del problema che bisogna risolvere ed affrontare nella vita reale. Ovviamente vedere un cane che è docile, buono, si fa accarezzare, allegro e che scodinzola è un buon segno perchè indica semplicemente che nella nostra vita le cose vanno abbastanza bene e soprattutto stiamo vivendo un bel periodo di pace, serenità e tranquillità. I cani che rincorrono, che ci inseguono hanno anche un altro significato da non sottovalutare. Il cane che insegue in sogno infatti dice al sognatore di affrontare il problema e di non fuggire da esso. Alcune volte questi animali possono indicare seri problemi nel lavoro soprattutto quando mordono la mano destra oppure la gamba destra mentre il lato sinistro del nostro corpo che viene addentato da un cane può riguardare la nostra creatività che non vive un bel momento. Un cane ferito oppure morto spesso indica una parte di noi che non utilizziamo più, una dote che non usiamo più oppure una situazione di pericolo che al momento è stata allontanata nella nostra vita. Concludiamo questo articolo ricordando a tutti voi che bisogna sempre ricordare, quando sogniamo, non solo gli oggetti, le persone, gli animali che incontriamo ma anche le sensazioni che proviamo e i luoghi in cui noi siamo. Tutti questi dettagli, molto personali, servono a dare una giusta interpretazione al sogno.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome