COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BIGLIETTO

Il biglietto nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di trovare un biglietto? Qual è il significato dei sogni in cui compriamo un biglietto? Cosa significa sognare di essere in un negozio e vincere una somma di denaro grattando un biglietto? Cosa vuol dire sognare di trovare un biglietto stracciato, strappato per terra e anche sporco di sangue? E perchè possiamo sognare di regalare un biglietto pulito? Cosa significa sognare di comprare tanti biglietti vincenti, un biglietto della lotteria che ci permette di vincere una grossa somma di denaro? Cosa vuol dire sognare di acquistare due biglietti per andare al cinema, al teatro o ad un concerto? E perchè possiamo sognare di avere in tasca un biglietto del treno, del tram, dell'autobus o dell'aereo? Essere senza biglietto, non avere alcun biglietto, partire con l'aereo senza biglietto in tasca. Questi sogni possono essere molto diffusi tra la gente. Cosa significa sognare un biglietto bagnato di acqua? Cosa significa ricevere una lettera con un biglietto di auguri o con l'invito ad una festa? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo tanti biglietti falsi ma non possiamo vincere nulla? Sognare di leggere un biglietto d'amore, ricevere un biglietto di colore rosa, bianco, rosso, blu, verde, giallo, celeste, arancione, completamente nero oppure vuoto, senza scritta, senza parole. Cosa significa sognare di regalare un biglietto con una poesia d'amore o leggere un biglietto con minacce? Spesso succede anche di sognare di scrivere frasi e bestemmie su un biglietto o gettare via nella spazzatura un biglietto inutile scritto da nostro padre, madre, fratello, sorella, cugino, cognato, amico, collega di lavoro o parente defunto da tanti anni. E perchè è possibile sognare un cantante o attore famoso che ci regala un grande biglietto con numeri. Quali numeri è possibile estrapolare dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando ricordiamo di aver sognato di trovare un biglietto per terra, per tentare di vincere, seguendo i consigli della guida e del libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di essere estremamente fortunato perchè vincevo tanti soldi grazie ad un biglietto della lotteria. La scorsa notte ricordo di aver sognato di trovare un enorme biglietto con tanti numeri scritti sopra. Questa notte ho sognato che ero insieme ad una persona sconosciuta che mi offriva vari biglietti. La notte passata qualcuno mi ha regalato tantissimi fogli ma completamente vuoti". Vediamo di comprendere il significato dei biglietti nei nostri sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BIGLIETTO

Foglio, foglietto, cartoncino, bigliettino sono il simbolo di comunicazione, messaggio, annotazione. Quando riceviamo un biglietto o un pezzo di carta nei nostri sogni, dobbiamo sempre pensare di poter ricevere effettivamente una notizia da una persona che tenta di comunicare con noi. Bisogna ovviamente distinguere i sogni in cui siamo noi a regalare un biglietto e i sogni in cui riceviamo da qualcuno un foglio o un documento. Comunque ricevere un biglietto spesso segnala una nostra profonda esigenza di fare in modo che le cose possano cambiare. Magari stiamo vivendo un periodo molto monotono e vogliamo che arrivino novità. Ed ecco che nei nostri sogni leggiamo un foglio, troviamo un documento nella cassetta della posta oppure qualcuno ci offre un biglietto su cui è scritto qualcosa. Quindi desiderio di novità, desiderio di comunicare qualcosa oppure necessità di uscire da un periodo particolarmente complesso ma soprattutto poco entusiasmante. Se doniamo noi stessi un biglietto a qualcuno che conosciamo allora sappiamo che alcuni cambiamenti nella nostra vita dipendono proprio da questa persona e involontariamente il nostro subconscio ci fa comprendere che dobbiamo proprio cercare aiuto in questa persona. Donare un foglio appunto può significare la necessità di trovare aiuto, di trovare un valido sostegno per portare avanti alcune nostre idee, progetti, ecc... Spesso possiamo sognare biglietti della lotteria, biglietti che grattiamo cercando di capire se abbiamo vinto qualcosa. Purtroppo comprare e grattare biglietti della lotteria non indica che vinceremo una piccola o grossa somma di denaro ma semplicemente dietro questo tipo di sogni si può nascondere il desiderio di migliorare la nostra situazione economica che magari sta affrontando un periodo particolarmente complicato. In effetti noi tutti desideriamo poter diventare ricchi o comunque desideriamo poter vivere una vita molto agiata, piena di benessere e molto tranquilla a livello economico e quindi ognuno di noi, almeno una volta nella sua vita, avrà sognato di vincere denaro acquistando e giocando un biglietto della lotteria.

Ma se troviamo per terra un biglietto con una strana scritta oppure con parole che non capiamo? Per quale motivo non siamo in grado, molto spesso, di leggere o ricordare quello che c'è scritto su un foglio di carta che compare nei nostri sogni? Problemi di comunicazioni sono evidentemente presenti nella nostra vita quando non possiamo leggere la scrittura sopra un foglio di carta che troviamo o riceviamo. Se invece siamo noi stessi a scrivere qualcosa su un biglietto allora abbiamo una forte esigenza di comunicare qualcosa perchè magari ci sentiamo molto isolati e tristi. Molto diffusi sono quei sogni in cui scriviamo o riceviamo un biglietto d'amore. Scrivere un biglietto d'amore ad una persona significa sentire l'esigenza di provare nuove emozioni, di vivere una vita sentimentale più allegra e spensierata ma non sempre questa cosa si avvera e in effetti qui siamo di fronte ad un desiderio che può essere irrealizzabile. Se qualcuno ci dona un biglietto con una poesia d'amore, allora possiamo sperare che la nostra vita possa cambiare a livello emotivo e sentimentale ma dobbiamo agire e non rimanere fermi ad attendere. I biglietti di auguri, generalmente, non hanno un significato molto interessante perchè possono segnalare la nostra esigenza di divertirci e molto spesso, dopo aver fatto un sogno di questo tipo, può realmente arrivare un invito ad una festa, un invito per partecipare ad un evento in cui effettivamente potremo passare alcune ore in modo spensierato. Anche i biglietti del cinema possono simboleggiare un momento di svago che il sognatore può effettivamente vivere o che egli desidera vivere ma che non riesce ad ottenere per vari motivi. Strappare un foglio di carta, un documento, un biglietto significa rifiutare i possibili cambiamenti che possono avvenire nella nostra vita e anche quando sogniamo di gettare via, nella spazzatura, o trovare un biglietto sporco. E se il pezzo di carta che troviamo è pieno di sangue? Sicuramente siamo molto stanchi e dobbiamo recuperare le nostre energie psicofisiche per poter affrontare un migliore periodo, un periodo più proficuo.

Ma i sogni più importanti e con un messaggio più significativo per il sognatore sono quelli in cui dobbiamo prendere il treno, l'aereo, un pullman, il tram e non abbiamo il biglietto oppure non riusciamo ad acquistarne uno prima di salire e partire. Se dimentichiamo di fare di comprare il biglietto oppure sogniamo di non poter pagare in nessun modo, allora potremo perdere una buona occasione nella nostra vita. Avere i documenti e possedere il proprio biglietto è il simbolo di sicurezza e di estrema consapevolezza delle nostre qualità che ci possono permettere di raggiungere ottimi obiettivi nella vita. Un biglietto scaduto, strappato e quindi non valido o già utilizzato è il simbolo di un'occasione persa oppure di una occasione che può sfuggire dalle nostre mani e quindi occorre essere molto attenti. Molte persone raccontano di aver sognato di salire su un aeroplano oppure su un taxi o treno, essere senza ticket e ricevere una multa. La multa rappresenta spesso la paura di sbagliare, di commettere un errore e il timore di non essere in grado di affrontare qualcosa, un evento nella vita che quindi può essere negativo. Effettivamente la multa segnala l'incertezza del sognatore, le sue difficoltà che lo bloccano e non gli permettono di andare avanti. Ed ecco che essere senza biglietto in sogno potrebbe simboleggiare anche una regressione, una involuzione interiore a cui bisogna assolutamente trovare una soluzione. Sognare di salire su un taxi, su un treno, su un aereo e avere un biglietto valido e non scaduto, significa poter vivere un periodo di sano ottimismo e con una buona forza di volontà per poter affrontare e avere positivi cambiamenti nella vita. Ovviamente perdere un biglietto significa perdere occasioni e non poter accettare alcuni cambiamenti. Un sogno da non sottovalutare è quello in cui purtroppo troviamo biglietti falsi. Questi sogni identificano che il sognatore possiede alcune qualità che non vengono utilizzate nella sua vita ma che invece potrebbero essere davvero molto positive per un progresso in qualsiasi settore ma soprattutto nel lavoro. Siamo quindi di fronte ad una persona poco creativa e che non sa sfruttare la sua immaginazione per essere particolarmente produttiva.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome