COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BASTONE

Il bastone nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di avere un grosso bastone tra le mani? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo una persona che ha un lungo bastone in mano e zoppica? Perchè possiamo sognare di trovare un grosso e lungo bastone di legno, costruito con un ramo di un albero? Cosa significa sognare di avere una bacchetta magica tra le nostre mani? Asta, randello, manganello, mazza, scettro pastorale della Chiesa e del Papa, clava. Tutti questi tipi di bastoni possono comparire nei nostri sogni. Cosa vuol dire sognare di utilizzare un bastone bianco, rosso, giallo, azzurro, nero, fluorescente per scacciare un animale o una persona? Cosa significa sognare di camminare usando un piccolo bastone curvo e lesionato? Perchè possiamo sognare di vedere un uomo, una donna che non conosciamo, una ragazza, un anziano molto vecchio con un grande bastone in mano? Perchè possiamo vedere, nei nostri sogni, bastoni da passeggio e che si spezzano? Cosa significa sognare di appoggiarsi ad un piccolo bastone o essere bastonati sulla testa, sulle spalle, sulle mani, sulle gambe da un uomo che utilizza un bastone di ferro e di acciaio? Bruciare un bastone, comperare un piccolissimo bastone oppure regalare uno scettro ad un amico, collega di lavoro, parente, madre, padre, fratello, sorella, cugino, cognato, moglie, marito, fidanzato. Cosa significa sognare un bastone che si rompe o prende fuoco e diventa cenere? Quali numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando sogniamo di vedere un bastone rotto, per cercare una vincita seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "La scorsa notte mi hanno regalato un piccolo scettro di plastica ma era soltanto un giocattolo. La notte passata ho sognato di essere insieme ai miei genitori che mi picchiavano con un grosso bastone di legno. Questa notte ricordo di aver sognato di essere insieme a un mio amico che zoppicava e camminava con un grande bastone. L'altra notte o scaraventato un manganello su una finestra che si è rotta in mille pezzi". Oggi cerchiamo di comprendere il significato di pezzi di legno o di altro materiale che possiamo avere tra le nostre mani o possiamo trovare per strada nei nostri sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BASTONE

Innanzitutto possiamo dire che questo genere di sogni non è molto diffuso ma comunque il suo significato non è mai banale. Per poter comprendere il significato di questo tipo di sogni dobbiamo cercare di ricordare quale bastone abbiamo sognato e fare un paragone con la vita reale. Ad esempio uno scettro di un re o di una regina, sicuramente hanno un diverso significato da un semplice bastone di un uomo anziano che lo utilizza per camminare. Lo scettro solitamente è un simbolo di grande potere, un potere che permette di governare un intero popolo, ad esempio. Quando sogniamo di avere uno scettro in mano allora, probabilmente, stiamo affrontando un periodo in cui abbiamo realmente una grande forza, una grande autorità su qualcuno e su determinate situazioni. Il potere logora però e in effetti lo scettro nei nostri sogni spesso presagisce una situazione che può sfuggire, cioè una situazione, un evento in cui, a causa del nostro egoismo, narcisismo e del nostro eccessivo ottimismo e superiorità, possiamo fare qualche danno. Non dimenticate mai di ricordare tutti i dettagli di un sogno per capire in quale ambito esso può manifestarsi nella vita reale. Ad esempio se sogniamo di essere insieme a un nostro collega di lavoro e abbiamo un grande scettro nelle nostre mani allora questo grande potere che abbiamo, questo senso di grande autorità, potrebbe riguardare proprio il lavoro e potremmo sentirci superiori proprio al nostro collega, quindi alla persona che è con noi nei sogni. Lo scettro di un Papa può avere un significato sempre collegato con il potere ma leggermente più vicino alla nostra spiritualità, più vicino alla nostra interiorità e spesso segnala una fase della nostra vita in cui possiamo maturare, evolvere proprio grazie ad un forte spirito e capacità di azione. Certamente se lo scettro è irraggiungibile, se esso è molto pesante oppure è rotto, spezzato, allora potremo trovare alcune difficoltà nel manifestare il nostro potere o nell'evolvere e maturare. Ma questo scettro può anche essere il simbolo di un potere che crea vari nemici e quindi segnala invidia e gelosia oppure può essere il simbolo di una situazione fuori dal nostro controllo, soprattutto quando questo oggetto è molto pesante.

Un altro importante significato che è in sintonia con il bastone è l'aggressività. Infatti molto spesso è possibile sognare di possedere un piccolo o grande bastone nelle nostre mani proprio in un periodo della nostra vita in cui siamo molto nervosi e in cui non siamo in grado di essere sereni. Questo nervosismo, se non viene controllato, può diventare aggressività che viene simboleggiata in sogno da un bastone che abbiamo tra le nostre mani. Questo bastone può anche far presagire l'allontanamento di una persona dalla nostra vita, ad esempio un amico, un collega di lavoro, nostra moglie. Bisogna cercare di ricordare le persone che sono con noi e bisogna anche essere molto attenti ai dettagli. Oggetti, luoghi, sensazioni, emozioni, sono fondamentali e possono fornire numerosi dettagli utilissimi per fare una corretta interpretazione. Ad esempio essere insieme a un amico e avere un grosso bastone di legno tra le nostre mani con cui picchiamo questo nostro amico, sicuramente identifica un problema interpersonale, un problema relazionale proprio con questo amico, con questa persona con cui potremo avere una discussione o abbiamo già litigato. In effetti questo oggetto è spesso collegato al ricordo di quando i nostri genitori ci picchiavano da bambini. Ecco che il suo simbolismo può identificare un cattivo rapporto all'interno della nostra famiglia, un nemico che vuole farci male, vuole danneggiare la nostra reputazione, ma soltanto se il bastone è nelle loro mani. Avete mai sognato di appoggiarvi ad un bastone per una forte stanchezza? Bene allora state attraversando un periodo molto faticoso, un periodo della vostra vita in cui le energie mancano e dovete cercare di recuperare. Brandire una clava, simile alle clave che avevano gli uomini della preistoria, significa regredire, involvere e non avere buone idee per quanto riguarda il lavoro, ad esempio. Ma il bastone può anche avere significati molto positivi. Esso infatti può simboleggiare una persona che può aiutarci, che può sostenere le nostre iniziative e le nostre idee. Infatti questo oggetto è molto utile quando noi abbiamo un problema alle nostre gambe e non possiamo camminare regolarmente.

Quindi oltre a poterci appoggiare, possiamo usare il bastone per camminare, per muoverci, avendo un valido sostegno. Ed ecco che possiamo avere un reale sostegno nella vita in riferimento ad un piccolo o grande problema da affrontare. Qui è davvero molto importante cercare di ricordare le persone che sono con noi. Ad esempio se il sognatore è un ragazzo che deve iniziare un nuovo percorso di studi oppure un nuovo lavoro, un nuovo progetto oppure deve acquistare casa in un'altra città per iniziare una nuova vita, allora egli può sognare di camminare con un grosso bastone o addirittura due bastoni che possono rappresentare l'aiuto dei suoi genitori, soprattutto se essi sono presenti nel sogno. Quindi il bastone come utilissimo sostegno nella vita e come aiuto indispensabile per andare avanti e la stessa cosa può essere confermata se sogniamo di trovare un lungo oggetto di questo tipo. Tutto ciò vuol dire che saremo in grado di trovare un aiuto, un sostegno per portare avanti i nostri progetti e per realizzare idee. Questo oggetto può essere molto solido e quindi può essere di ferro, di acciaio o composto da un legno molto duro e resistente. Il sostegno che troveremo sarà davvero importante e fondamentale per la nostra evoluzione. Non bisogna neanche dimenticare che i bastoni, oltre a simboleggiare potere e aiuto, possono indicare anche un legame, il legame con una persona o il legame con il nostro passato. Un vecchio bastone rotto, spezzato, curvo, segnala che il sognatore pensa troppo al suo passato senza guardare la strada che ha davanti a sè, creando quindi poche occasioni per realizzare i suoi progetti, sentirsi felice e sereno. Anche il settore sentimentale può essere rappresentato dai bastoni nei sogni. Picchiare nostra moglie, il nostro fidanzato con uno di essi, significa essere in una fase sentimentale molto complicata in cui il nostro partner non comprende le nostre esigenze, non capisce quello che vogliamo e quindi una rottura d'amore, un litigio, sono due cose molto probabili. Questa incomprensione e questi probabili litigi possono essere accentuati dai sogni in cui abbiamo, nelle nostre mani, un manganello, tipico strumento della polizia utilizzato per intimidire, offendere, picchiare e arrestare qualcuno.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome