COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'AURORA BOREALE

L'aurora boreale nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Perchè possiamo sognare spesso un'aurora che dura pochi secondi e poi scompare nel cielo? Cosa significa sognare di osservare il cielo e vedere una incredibile aurora piena di tanti colori? Cosa vuol dire sognare di essere insieme ai nostri genitori, fratelli, sorelle, cugini, cognati, zii, nonni, amici, colleghi, di lavoro, marito, moglie, figli o parenti defunti da tanti anni e guardare il passaggio di un'aurora boreale in cielo? Quante volte avete sognato di vedere nel cielo una magnifica aurora e provare una stupenda e meravigliosa sensazione di felicità? Qual è il significato dell'aurora boreale nei nostri sogni? Cosa vuole comunicare il nostro subconscio con un'aurora boreale? Cosa significa sognare una splendida aurora boreale che illumina il cielo e la nostra casa? Quali e quanti numeri possiamo giocare usando la smorfia napoletana se vogliamo vincere alla lotteria, se nei nostri sogni vediamo una stupenda, meravigliosa, bellissima aurora boreale, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di assistere alla comparsa di una incredibile aurora boreale che scompariva molto presto. La scorsa notte ho sognato di guardare l'inizio di una piccola aurora boreale con tantissimi colori. Questa notte ho sognato di essere stato attratto da un'aurora boreale davvero molto incantevole. La notte passata ho sognato che ero su una altissima montagna da dove potevo osservare una lunghissima aurora boreale". Ma cosa è un'aurora boreale? Perchè questo strano fenomeno atmosferico può comparire nei nostri sogni? Quale significato si nasconde dietro questo fantastico dono della natura? Vediamo di capire quale messaggio onirico, quale significato è possibile estrapolare da questo genere di sogni che non sono molto diffusi tra la gente ma abbastanza rari. Partendo dal significato di questo fenomeno della natura, un fenomeno davvero straordinario per quanto riguarda i colori, possiamo cercare di tirare fuori una interpretazione onirica.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AURORA BOREALE

L'aurora polare, spesso chiamata con il nome di aurora boreale o australe, è un fenomeno ottico che avviene nell'atmosfera terrestre, caratterizzato principalmente da bande luminose formate da un'ampia gamma di forme e colori che cambiano nel tempo e nello spazio. I colori spesso sono rosso, verde e azzurro e vanno a formare i cosiddetti archi aurorali. Dunque l'aurora polare o boreale è un fenomeno estremamente bello da vedere ma soprattutto molto raro perchè avviene, si forma soltanto in alcune zone del Mondo ed esattamente al Polo Nord e alcune volte in zone della Scandinavia. Quindi oltre ad essere un fenomeno naturale meraviglioso, l'aurora boreale è davvero così rara che molte persone potranno vederla soltanto in televisione o su internet ma mai direttamente con i propri occhi. Dunque proprio da questo concetto dobbiamo partire per poter interpretare un sogno davvero molto raro. Quando sogniamo di vedere questo fenomeno atmosferico, allora certamente stiamo per vivere una esperienza bellissima che non si ferma soltanto al nostro mondo dei sogni ma va oltre e riguarda la nostra vita. Sogni molto rari spesso rappresentano eventi importantissimi nella vita di una persona che possono stravolgere positivamente le sue giornate. Ovviamente bisogna fare una precisazione. Se durante il giorno abbiamo visto in televisione o su internet o anche sui giornali foto, immagini, video di un'aurora boreale, allora probabilmente potremo vederne una in sogno ma qui non siamo di fronte ad un significato particolare. La nostra mente, il nostro cervello ha immagazzinato alcune scene che hanno attirato la nostra attenzione durante il giorno ed ecco che nel mondo onirico queste scene si ripresentano in modo, magari, molto strano. Spesso una persona può avere il forte desiderio di osservare un'aurora polare ed ecco che essa compare, in tutta la sua bellezza, nei suoi sogni. I sogni sono desideri e molto spesso quindi non dobbiamo ricercare particolari interpretazioni, messaggi da essi. Però alcune volte possiamo sognare eventi davvero incantevoli a cui non avevamo mai pensato.

Dunque un primo significato da abbinare alle aurore è collegato a momenti della nostra vita che possono essere molto positivi, favorevoli, ottimisti. Ad esempio molte cose a livello lavorativo, familiare, professionale, sentimentale, stanno andando davvero bene e quindi la nostra felicità si manifesta in sogno con una meravigliosa aurora boreale che compare in cielo. Quindi questo fenomeno ottico naturale spesso può rappresentare il nostro stato d'animo, la nostra condizione psicofisica che quindi è eccellente. Dietro questi sogni possiamo ritrovare significati davvero molto positivi. Se siamo felici, se ogni cosa che stiamo facendo nella nostra vita è bella e ci offre la possibilità di progredire, maturare, essere liberi ed indipendenti e di esprimere tutta la nostra creatività, allora possiamo sognare una splendida aurora piena di colori. Non bisogna mai dimenticare che per interpretare molto bene un sogno è importantissimo cercare di ricordare gli oggetti che vediamo ed utilizziamo, le persone che sono con noi, i luoghi in cui siamo e le sensazioni ed emozioni che proviamo. Insomma tutti i dettagli, tutti gli elementi onirici sono fondamentali per tirare fuori il messaggio che il nostro subconscio vuole fornire. Quindi riepilogando vedere questo fenomeno innanzitutto può rappresentare uno stato d'animo molto bello e una vita molto positiva che stiamo affrontando ma come abbiamo detto l'elemento fondamentale di questi fenomeni sono i colori. I colori sono importantissimi perchè ogni colore ha un suo significato. Generalmente le aurore boreali sono di colore rosso, verde e azzurro. Il colore rosso può rappresentare uno stato di tensione, un malessere che stiamo vivendo ma anche la necessità di esprimere le nostre potenzialità e le forze creative. Il colore azzurro rappresenta la nostra anima e quindi la necessità di evolvere interiormente, di maturare e di vedere nel profondo della nostra anima. Il colore verde spesso simboleggia la speranza. Se mettiamo insieme il significato di questi tre colori possiamo affermare che possiamo ritrovarci in un periodo particolarmente importante in cui abbiamo bisogno di evolvere sfruttando le nostre capacità e le nostre qualità cercando di guardare dentro noi stessi per non commettere errori.

Ecco che potete capire come la presenza, la comparsa di un'aurora polare sia molto rara nei nostri sogni ma davvero fondamentale, con un messaggio incredibilmente potente che non può essere trascurato. Molte persone raccontano anche di aver sognato un'aurora boreale subito dopo aver vissuto un terribile momento, un periodo molto tragico della loro vita ed in cui avevano perso ogni speranza e ogni motivazione per andare avanti. Questo sogno quindi può arrivare durante alcuni momenti bui della nostra vita, momenti in cui abbiamo bisogno di essere aiutati perchè stiamo soffrendo. Molte persone sognano angeli oppure santi mentre altre persone sognano di osservare il cielo e vedere strani fenomeni ottici come le aurore polari. Speranza, desiderio di tornare a sorridere, ottimismo. Queste tre parole sono sempre racchiuse in sogni di questo tipo. Dopo un terrificante periodo della nostra vita in cui abbiamo sofferto moltissimo, magari dopo aver subito un bruttissimo lutto, possiamo quindi sognare questo meraviglioso fenomeno che rischiara la nostra esistenza e dona un senso di pace, di equilibrio, di serenità interiore. Ma dietro questi sogni possiamo ritrovare anche altri significati. Intanto un elemento da non trascurare sono le persone al nostro fianco in sogno. Con quale persona stiamo osservando l'aurora boreale? Se al nostro fianco c'è il nostro partner sentimentale, allora possiamo vivere un bellissimo momento proprio con lui, la nostra vita amorosa può essere molto positiva, emozionante, passionale e soprattutto può evolvere e maturare. Se siamo insieme ad un nostro collega di lavoro allora possiamo avere un importante successo professionale, possiamo ottenere grandi soddisfazioni e possiamo addirittura fare enormi guadagni, riuscendo a realizzare tante nostre idee o un progetto a cui stavamo lavorando da molto tempo. Essere con un genitore, fratello, sorella significa poter fare pace dopo aver vissuto un periodo pieno di discussioni. Concludiamo questo articolo dicendo che spesso l'aurora boreale segnala la possibilità di una grande fortuna che può arrivare nella nostra vita e quindi dobbiamo essere molto felici per il nostro prossimo futuro.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome