COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AUMENTO DI STIPENDIO

Lo stipendio nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare di ricevere un bello e cospicuo aumento salariale? Cosa significa sognare il direttore di un'azienda che offre un salario molto basso? Perchè possiamo sognare di avere più soldi, maggior denaro a fine mese? Cosa significa sognare uno stipendio più basso del normale ed essere triste e preoccupato? Cosa vuol dire sognare di chiedere al datore di lavoro un innalzamento del proprio stipendio in busta paga? Cosa significa sognare di chiedere a nostra madre, padre, fratello, sorella, zio, cugino, cognato, nonno, amico o collega di lavoro una maggiore quantità di denaro? Perchè possiamo sognare che questo mese lo stipendio non basta per affrontare tutte le spese? Qual è il significato di sognare di aprire una busta con i soldi dello stipendio dentro? Cosa significa sognare di avere un buon lavoro e un buon reddito? Paga, salario, retribuzione, compenso, rimunerazione. Perchè è possibile sognare una promozione o sognare di avere una bella ed importante promozione inaspettata? Sognare la diminuzione del nostro salario e quindi del nostro stipendio oppure sognare un netto aumento di esso, è una cosa molto comune tra molte persone. Quali numeri possiamo tirare fuori dal libro della smorfia napoletana se vogliamo giocare alla lotteria quando nei nostri sogni preleviamo tutto lo stipendio con il bancomat, secondo la guida e il libro sui sogni? Cosa significa sognare un piccolo aumento di stipendio? "Questa notte ho sognato di essere davvero molto triste perchè il mio stipendio era molto basso. La notte passata ho sognato di ricevere lo stipendio ma nella busta non c'era denaro. La scorsa notte ho sognato che ero con il mio datore di lavoro che non voleva pagarmi lo stipendio. L'altra notte ricordo di aver sognato di essere con i miei genitori che mi chiedevano soldi per poter vivere". Il denaro, lo stipendio, sono elementi dei nostri sogni che compaiono davvero spesso e che possono avere vari significati che bisogna cercare di comprendere. Oggi cerchiamo di capire perchè è possibile sognare di ricevere un buono stipendio oppure uno stipendio troppo basso o addirittura uno stipendio quasi nullo.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AUMENTO DI STIPENDIO

Dunque lavorare e ricevere denaro è una cosa normale perchè con i nostri sforzi possiamo ottenere soldi utili per poter vivere. Il denaro è indispensabile e arrivare alla fine del mese senza particolari problemi e sofferenze economiche è una preoccupazione che possiamo avere tutti. Purtroppo molte persone hanno piccoli o grandi problemi economici che durante la giornata possono passare inosservati, ma durante la notte queste preoccupazioni vengono fuori in modo molto accentuato anche se non facile da comprendere. Molte persone raccontano di sognare di essere nell'ufficio del proprio datore di lavoro e chiedere un aumento di stipendio ma egli rifiuta la loro richiesta. Purtroppo questi sogni, davvero molto diffusi, racchiudono il semplice significato di una vita lavorativa e professionale, molto insoddisfacente, una vita che non è quella che noi vogliamo ed essere di fronte alla persona che comanda il nostro lavoro significa proprio che sentiamo la forte esigenza di cambiare una situazione che non ci permette di essere sereni, felici, soddisfatti ed ottimisti. Nella maggior parte dei casi, quindi, sognare di chiedere più denaro significa essere insoddisfatti per le cose che stiamo facendo nella nostra vita e per tutto quello che potremmo fare per migliorare il nostro percorso esistenziale ma purtroppo non facciamo. Se chiedere un aumento di stipendio che non ci viene concesso in sogno significa non essere felici della vita che stiamo affrontando ma piuttosto essere molto delusi, al contrario poter ricevere un piccolo aumento di stipendio, di salario significa migliorare le nostre condizioni lavorative e professionali ma certamente significa anche provare un senso di piccola o grande soddisfazione interiore e benessere psicofisico. Infatti forse non tutti voi sapete che il denaro in sogno non rappresenta soltanto un benessere materiale e quindi un benessere economico che noi vorremmo raggiungere nella nostra vita ma anche un benessere psicofisico, un benessere mentale. Ed ecco che quando sogniamo di ottenere un buon aumento salariale potremmo essere in una fase della nostra vita davvero molto produttiva.

E questa produttività deriva proprio da grandi stimoli che abbiamo e da un periodo in cui ci sentiamo davvero molto bene fisicamente e mentalmente. Però in sogno possiamo anche ricevere un reddito, uno stipendio molto più basso ed essere sconvolti per tutto questo. Se colleghiamo questo genere di sogni a quello che abbiamo detto prima, allora possiamo capire che stiamo affrontando un periodo molto faticoso, un periodo in cui le energie sono davvero molto ridotte e avremmo bisogno di riposare. Quindi sognare denaro, salari, stipendi, spesso significa semplicemente attraversare una fase di vita molto stancante ed in cui le energie sono molto basse oppure esattamente il contrario. Bisogna dire però che gli stipendi nel mondo onirico possono avere altri significati. Molte persone raccontano, infatti, di aver sognato di ricevere una piccola somma di denaro in più rispetto a quella che abitualmente ottengono nella vita reale alla fine del mese, e dopo qualche giorno, proprio durante il lavoro, hanno ottenuto una lode, una piccola gratificazione, quindi un attestato di stima da parte di un collega o del datore di lavoro. Altri sognatori raccontano di aver sognato di ricevere lo stipendio di un loro collega di lavoro. Bene, questi sogni possono segnalare la necessità di poter fare le stesse cose che fa il collega di lavoro, quindi avere le sue stesse responsabilità, gli stessi compiti da svolgere, le stesse mansioni. Dietro questi sogni si può scorgere, come avrete capito, un senso di leggera invidia e gelosia che il sognatore nutre nei confronti del suo collega di lavoro perchè magari egli sente di non essere apprezzato per il lavoro che svolge. Scontentezza, delusione, amarezza per la sottovalutazione delle proprie qualità ed in effetti ottenere uno stipendio più basso significa appunto sentirsi sottovalutati, sentirsi poco apprezzati per quello che facciamo ma, attenzione, questa potrebbe essere soltanto una sensazione che il sognatore percepisce nella vita reale e che si presenta nel mondo onirico, mentre nella vita quotidiana le persone, magari, apprezzano il nostro lavoro.

Il basso livello di autostima è sempre una cosa molto presente in questo genere di sogni ma anche una sopravvalutazione delle proprie qualità e quindi un alto livello di autostima può essere percepito in sogno attraverso, magari, uno stipendio molto più alto del solito stipendio che, in realtà non potremmo mai ricevere. Il denaro è comunque fondamentale ogni giorno della nostra vita e la sua estrema importanza, in questo mondo capitalista, compare nei nostri sogni sotto varie forme e anche sotto la forma di uno stipendio che è praticamente nullo. Avete mai sognato di avere un salario pari a zero? Ricevere un salario di questo tipo significa non essere apprezzati da nessuno per le cose che facciamo ma soprattutto significa avere un fortissimo senso di sfiducia nella vita che deve essere combattuto perchè potrebbe essere l'anticamera di alcuni malesseri, di un inizio di depressione, malinconia, tristezza e pessimismo. E sognare di chiedere un prestito di denaro a qualcuno? Cosa significa sognare di chiedere denaro ad un genitore, ad un parente oppure ad un amico o collega di lavoro? Abbiamo bisogno di aiuto ma non soltanto di un aiuto finanziario. Probabilmente dietro la richiesta economica si nasconde un forte malessere, un problema che noi non riusciamo a risolvere da soli ma soltanto con l'aiuto di qualcuno più saggio di noi. Aspettarsi dalle altre persone i giusti riconoscimenti del proprio lavoro. Questo si nasconde dietro la ricezione di un pagamento. Riconoscere i meriti e le qualità di una persona invece è il significato che si nasconde dietro i sogni in cui siamo noi a dare denaro a qualcuno. Ottenere uno stipendio più alto è il sintomo di volere molto di più rispetto a quello che si fa nella vita mentre ricevere un salario troppo basso molto spesso significa sentirsi sottovalutati ma anche soffrire di alcuni sensi di colpa. Infatti potremmo aver fatto molto male un lavoro e quindi sognare di avere meno denaro proprio per questo motivo, per un senso di colpa che in sogno non può rimanere nascosto ma viene fuori, dal profondo del nostro subconscio.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome