COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ASSEGNO

L'assegno nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare un assegno strappato o sognare una persona che strappa un assegno oppure sognare noi stessi mentre strappiamo un cospicuo assegno? Cosa vuol dire avere in mano un assegno con una grossa cifra? Perchè possiamo sognare di ricevere un grosso assegno con una cifra enorme? Cosa significa sognare di rubare un blocchetto di assegni? Assegno circolare, bancario, assegno di ricerca, titolo di credito, assegno turistico, libretto di assegni, carnet. Questo tipo di oggetti può apparire in sogno molto spesso. Cosa significa sognare di ricevere, di firmare, di cambiare, di inviare, di spedire, di dare o regalare a qualcuno uno, due, tre o tanti assegni? Perchè possiamo sognare di compilare e di perdere un assegno che nostra madre, nostro padre, nostra sorella o nostro fratello ci hanno dato? Cosa vuol dire sognare che ti regalano un assegno senza cifra? Tenere in mano un importantissimo assegno in sogno può essere una cosa molto emozionante. Riscuotere un assegno trasferibile o non trasferibile, ma non riuscire ad avere i soldi oppure sognare di scrivere una cifra milionaria su un assegno e bruciare il blocchetto degli assegni, perdere il blocchetto degli assegni. Perchè possiamo sognare di rubare un assegno o essere derubati del blocchetto di assegni? Quale significato hanno i sogni in cui noi andiamo in banca insieme ai nostri genitori, a un parente defunto da tanti anni, ad un amico o collega di lavoro, a nostro marito o fidanzato o figlio per richiedere un cospicuo assegno o depositare la cifra presente su uno di essi? Cosa significa mettere una firma falsa su un assegno? Cosa significa sognare un assegno che viene rubato? Che numeri della smorfia napoletana possiamo giocare se abbiamo il desiderio di vincere soldi alla lotteria, se nei nostri sogni vediamo un assegno, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di avere un assegno in tasca ma non potevo andare in banca perchè esso era falso. La scorsa notte la polizia mi ha sequestrato tanti assegni nascosti dentro la mia casa. La notte passata ho visto tanti amici che litigano per colpa di un grosso assegno bancario. Questa notte ho trovato un assegno per terra mentre camminavo a piedi". Vediamo di comprendere il significato degli assegni nei nostri sogni o incubi.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ASSEGNO

Solitamente sognare di ricevere un normale assegno può essere una cosa molto positiva perchè bisogna pensare che gli assegni sono una diffusa forma di pagamento tra le persone e ricevere un assegno significa ricevere denaro magari per un regalo o per un lavoro che abbiamo svolto. Quindi nella vita reale avere un assegno tra le nostre mani può essere una cosa molto positiva ma soltanto se l'assegno non è falso, non ha una cifra molto bassa che quindi ci delude oppure è strappato, bruciato, non leggibile. Gli assegni che compaiono nei nostri sogni spesso rappresentano una fortunata condizione lavorativa nella vita reale che viene riconosciuta ed apprezzata dalle altre persone. Quindi possiamo sognare di avere un assegno perchè nella nostra vita abbiamo ottenuto qualcosa, abbiamo raggiunto un traguardo, un successo oppure abbiamo realizzato un nostro importante desiderio e l'assegno rappresenta proprio il risultato degli sforzi che abbiamo fatto, l'ottenimento di un premio in seguito ai nostri sacrifici. Il lavoro che stiamo facendo nella nostra vita è molto positivo e riconosciuto dagli altri e questo per noi è un motivo di grande soddisfazione perchè identifica anche una stima che altre persone hanno nei nostri confronti. Ovviamente non dobbiamo solamente ricordare la cifra scritta sull'assegno che può essere molto relativa e non significare nulla di importante, ma dobbiamo ricordare la persona che ci dona questo assegno, il luogo in cui riceviamo questo pezzo di carta. Tutti i dettagli onirici sono fondamentali per fornire una corretta interpretazione del sogno e quindi anche gli oggetti che utilizziamo sono fondamentali. Per non parlare delle emozioni e sensazioni che possiamo provare. Ad esempio ricevere un assegno ma sentirsi molto tristi, poco contenti, significa aver fatto un ottimo lavoro che non viene riconosciuto dagli altri e che quindi non ci permette di essere molto sereni e soddisfatti. Questi sogni possono identificare un nostro malessere, un senso di piccola o grande insoddisfazione che deve trovare un'adeguata soluzione nella nostra vita.

Possiamo sognare di ricevere un assegno da una persona che noi conosciamo come, ad esempio, un collega di lavoro o un genitore. Sicuramente il collega di lavoro o il genitore nutre per noi un profondo sentimento di stima e noi siamo orgogliosi di tutto questo ma solamente se la cifra che riusciamo a leggere sull'assegno è per noi soddisfacente altrimenti non ci sentiamo valutati come noi dovremmo. Al contrario sognare di vedere cifre molto alte significa essere sovrastimati e cioè aver fatto qualcosa che agli occhi delle altre persone è una cosa importantissima ma che per noi è stata molto semplice da fare. Altri sogni molto diffusi sono quelli in cui riceviamo un assegno ma esso viene perso per strada, viene strappato, si sporca, viene bruciato o si bagna sotto l'acqua e diventa inutilizzabile. Perdere un assegno o avere tra le mani un assegno rovinato che non ci permette quindi di ricevere denaro, significa rischiare di perdere una buona opportunità, una ottima occasione che può giungere nella nostra vita, spesso in ambito lavorativo. La paura di non essere all'altezza di un lavoro, il timore di non riuscire a concludere un lavoro oppure la sensazione di vivere un periodo di forte incertezza a livello lavorativo. Ecco cosa significa perdere un assegno oppure recarsi in banca e non poterlo versare, non poter riscuotere il suo valore. Ma che significato hanno gli assegni che non hanno una cifra e che quindi possiamo compilare noi? Questo genere di sogni rappresenta una grande opportunità lavorativa che può arrivare nella nostra vita e che dipende soltanto da noi stessi, dalle nostre scelte, dalle nostre decisioni e dal nostro carattere. Un forte spirito di indipendenza, una grande autostima e la consapevolezza di poter riuscire a raggiungere grandi traguardi. Tutto questo si può nascondere dietro sogni in cui gli assegni non hanno una cifra ma possono essere compilati da noi stessi. E infatti utilizzare una penna, firmare qualcosa, scrivere su un foglio di carta identifica, molto spesso, la possibilità di poter decidere con la propria testa e di poter migliorare la nostra vita grazie alle scelte che facciamo.

E se sogniamo di essere derubati di un assegno che ci era stato regalato? Se sogniamo di utilizzare un assegno falso? Il furto in sogno segnala, molto spesso, un malessere che stiamo vivendo nella nostra vita. Ad esempio noi pensiamo di essere in grado di svolgere un determinato lavoro ma, purtroppo, qualcuno non ci permette di andare avanti perchè non crede nelle nostre qualità e quindi in sogno riceviamo un assegno che poi viene rubato da qualcun altro. Qui siamo di fronte ad un periodo in cui dobbiamo cercare di far valere le nostre idee, le nostre capacità e qualità senza essere sopraffatti dalle situazioni e dalla persone. Un nostro collega può rubare un assegno che avevamo in mano in sogno e segnalare un problema di gelosia, di invidia e quindi di cattivi rapporti interpersonali con questa persona che per noi diventa molto ingombrante. L'assegno è sempre un documento e tutti i documenti rappresentano rapporti interpersonali tra persone, collaborazioni, quindi anche questo oggetto segnala l'importanza di un possibile rapporto interpersonale, familiare, sentimentale, lavorativo. Se siamo noi che rubiamo un assegno a qualcuno allora noi pensiamo di avere le stesse qualità di quella persona e pensiamo di poter fare le stesse cose che fa lui. Ecco che l'invidia e la gelosia, questa volta, sono sentimenti che sono dentro di noi e possono essere giustificati oppure non essere assolutamente positivi per il nostro progresso interiore, materiale, per la nostra maturazione. Tenere in mano un assegno che è falso significa che qualcuno vuole sfruttare la nostra ingenuità e le nostre qualità per ottenere vantaggi e quindi bisogna stare molto attenti per non cadere in trappola. Gli assegni che riceviamo e che abbiamo in mano o che conserviamo nel portafoglio sono comunque il simbolo di una iniziativa che stiamo affrontando nella nostra vita e che è particolarmente efficace, potendo portare al raggiungimento di ottimi successi, ma la strada non è ancora conclusa per giungere al traguardo e bisogna ancora lavorare duramente.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome