COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ARTO AMPUTATO

Braccia e gambe tagliate nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare una persona senza gambe e braccia oppure senza orecchie e testa? Cosa significa sognare di tagliare la gambe con un coltello, rasoio, lama affilata? L'asportazione delle braccia o delle gambe da un medico che opera in sala operatoria o essere in una sala operatoria di un ospedale dove alcuni dottori ci tolgono braccia e gambe. Osservare, incontrare in sogno un uomo o donna, un genitore, fratello, sorella, zio, cugino, cognato, collega di lavoro, bambino senza le dita della mano o dei piedi, possedere due gambe perfette o non riuscire a muovere le proprie gambe. Cosa vuol dire sognare di avere gambe artificiali e non poter camminare molto bene? Perchè possiamo sognare l'amputazione delle nostre mani, gambe, braccia, orecchie, dita, piedi? L'amputazione nei sogni di arti inferiori e superiori è una cosa molto diffusa in cui possiamo provare un vero dolore fisico e avere molta paura. Cosa vuol dire sognare di avere invece che due normali gambe di un essere umano, due zampe di animale? Spaccare, spezzare in due pezzi, lacerare, squarciare, affettare, triturare in una macchina elettrica, segare, troncare, mozzare, tranciare, recidere, mutilare le nostre mani. Cosa significa sognare un arto amputato che è ferito e sanguina moltissimo? Perchè possiamo sognare di avere un arto spaccato, spezzato in due pezzi, lacerato, squarciato, affettato, triturato, segato, troncato, mozzato, tranciato, reciso, mutilato da qualcuno? Sognare una persona senza braccio destro o sinistro, con la testa tagliata in due, o la testa sgozzata. Cosa significa sognare di trovare una gamba finta, di legno o metallo per strada? Cosa significa sognare di indossare un braccio di legno o robotico? Sognare persone mutilate è un cosa abbastanza diffusa e quindi occorre cercare di comprendere il messaggio di questi sogni che spesso sono veri incubi. Quanti e quali numeri posso giocare della smorfia napoletana se voglio provare a vincere un pò di denaro alla lotteria se in sogno vedo il mio braccio tagliato o la mia gamba tagliata e che perde tantissimo sangue, oltre a farmi molto dolore, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di perdere una gamba in un terribile incidente automobilistico. La scorsa notte ricordo di aver sognato di tagliare le mani ad un mio caro amico. La notte passata ho sognato di vedere un mio parente defunto, morto da tanti anni che non riusciva a camminare perchè non aveva le gambe. Questa notte ho sognato di andare in ospedale per operarmi ad una gamba". Vediamo di comprendere il significato di questi terrificanti sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ARTO AMPUTATO

Innanzitutto diciamo che questo genere di sogni non è mai banale ma nasconde un significato spesso molto importante per il sognatore che non deve essere sottovalutato. Generalmente le braccia e le mani, ma anche le gambe, rappresentano il lavoro. Nella vita reale, infatti, braccia e gambe servono per fare tante cose e quindi anche per fare tanti lavori. Ecco che nel mondo onirico gli arti del nostro corpo possono simboleggiare eventuali problemi a livello lavorativo. Ad esempio, riuscire a camminare lungo una strada senza avere alcuna difficoltà e quindi avendo ottime gambe, in piena salute, con una buona forma fisica, significa procedere tranquillamente nel lavoro e raggiungere i traguardi prefissati, avere quindi successo. Mentre camminiamo però possiamo sentire dolore, sentire che le gambe ci fanno molto male o che sono semplicemente molto stanche ed ecco che qui bisogna comprendere una difficoltà nel settore lavorativo, professionale, economico. Mani e braccia sono indispensabili per fare tantissime cose e se in sogno una di esse manca, viene amputata da qualcuno o perde molto sangue perchè è ferita, allora quasi certamente nella nostra vita abbiamo piccole o grandi difficoltà e questi problemi creano anche un momento di grande stanchezza, di poche energie mentali e fisiche che nei sogni sono rappresentate dalla perdita di molto sangue. Se noi stessi abbiamo il coraggio di tagliare una gamba, una mano, un braccio, allora questo genere di sogni potrebbe rappresentare e identificare un periodo molto favorevole nella nostra vita in cui riusciamo a prendere una importante decisione, siamo in grado di cambiare qualcosa nella nostra esistenza terrena e quindi possiamo affrontare un periodo di grandi sacrifici ma a cui poi seguiranno enormi successi. Spesso un rapporto sentimentale che non è più utile, una collaborazione lavorativa che non è più indispensabile, un rapporto con i genitori che è diventato troppo opprimente, si manifesta in sogno con l'amputazione di un braccio o di una gamba. Purtroppo anche nel mondo onirico possiamo provare dolore, sofferenza e naturalmente queste emozioni e sensazioni sono fondamentali e servono per fornire una migliore interpretazione.

Ogni parte del nostro corpo ha un particolare significato onirico. Mani e braccia spesso sono in stretto collegamento con il lavoro ma molte volte esse rappresentano il rapporto con i nostri genitori. Generalmente la parte destra del nostro corpo è collegata con il padre mentre la parte sinistra è collegata con la madre. Quando sogniamo di avere una ferita alla gamba destra quindi, oppure addirittura qualcuno taglia la nostra gamba, allora, molto probabilmente, stiamo vivendo un difficile periodo con nostro padre e questa relazione interpersonale, familiare, ci fa molto soffrire ed infatti in sogno possiamo sentire davvero molto dolore. Per quanto riguarda la parte sinistra, essa spesso riguarda i rapporti con la mamma e quindi non dimenticate mai questo particolare fondamentale. Però gli arti del corpo umano possono riguardare anche altre cose. Ad esempio la parte sinistra rappresenta spesso la nostra creatività, il nostro potere creativo mentre la parte destra il lavoro e quindi tutto quello che serve concretamente per andare avanti. Quando sogniamo di essere senza un braccio o una gamba sinistra, allora forse stiamo vivendo un periodo molto complicato e in cui abbiamo poche idee, la nostra immaginazione e il nostro potere creativo sono molto limitanti e non ci permettono di creare nulla di nuovo. La presenza del sangue può confermare questo difficile periodo che è particolarmente stressante e molto deludente. Quando ritroviamo un braccio destro ferito o una gamba destra, allora i problemi nel lavoro sono molto evidenti ed essi sono sempre più importanti se la gamba o il braccio perde molto sangue. Però possiamo anche sognare di incontrare una persona che noi conosciamo e che cammina senza una gamba o ha soltanto una mano o soltanto un braccio. Vedere una persona con una parte del corpo amputata significa avere qualche problema con essa a livello relazionale. Ad esempio possiamo vedere nostro marito che viene verso di noi con una mano tagliata e che perde sangue e nella vita reale magari la nostra relazione d'amore, il nostro matrimonio, non è molto positivo, sta vivendo una fase di crisi sentimentale che dovrebbe essere migliorata. E questo genere di sogni ci aiuta tantissimo perchè ci offre un messaggio, una lezione da apprendere.

Sogni che possono essere davvero molto spaventosi e terrificanti sono quei sogni in cui la nostra testa viene mozzata da una mannaia o da un coltello con una lama molto affilata. La testa rappresenta ovviamente le idee e i progetti e quando sogniamo che qualcuno taglia la nostra testa non significa assolutamente che saremo decapitati e moriremo ma semplicemente stiamo affrontando o stiamo per affrontare, un periodo particolarmente complicato a livello di idee e progetti, cioè non sappiamo cosa fare, non siamo in grado di risolvere alcune situazioni, alcuni problemi che arrivano nella nostra esistenza terrena. Spesso questi incubi possono rappresentare un modo di ragionare che non è positivo per noi e può procurare soltanto tanti danni. Le orecchie che vengono tagliate possono avere un altro significato. Le orecchie sono fondamentali perchè ci permettono di ascoltare e quindi se in sogno un nostro orecchio viene tagliato, viene amputato da qualcuno, forse possiamo venire a conoscenza di un piccolo o grande segreto che fino ad ora era stato nascosto. Un altro sogno molto importante è quello in cui perdiamo alcune dita dei piedi e delle mani. Mani e piedi spesso rappresentano il mondo del lavoro ma alcune volte anche le relazioni interpersonali, familiari, sentimentali ed ecco che tagliare l'anulare può significare avere un problema sentimentale con la persona che amiamo mentre tagliare l'indice significa avere seri problemi lavorativi ed economici. Però non abbiamo ancora parlato di quei sogni e incubi in cui siamo noi a tagliare la testa, le mani, le gambe, le braccia a qualcuno. Tagliare la testa ad un amico, ad un nemico, ad un collega di lavoro, significa che quella persona possiede idee e un modo di ragionare che a noi piace molto e che vorremmo avere o comunque noi proviamo invidia e gelosia verso questa persona che è più astuta, più intelligente di noi. Tagliare le mani o le gambe a qualcuno significa avere il desiderio di sfidare la vita, di sfidare tutti coloro che possono essere un ostacolo sul nostro cammino. Sogni terribili ma che non sono collegati con la morte fisica. Semplicemente bisogna porre la nostra attenzione sul lavoro e sui rapporti con le altre persone.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome