COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ARCOBALENO

L'arcobaleno nei sogni. Significato e interpretazione. Che cosa è un arcobaleno? Come si forma un arcobaleno ed è un segno che porta fortuna nei nostri sogni? Da quanti colori è formato un arcobaleno ? Quali e quanti colori si possono vedere in un arcobaleno che viene fuori in cielo dopo la pioggia? Qual è l'elenco dei colori che si vedono in ordine di un arcobaleno? Cosa significa sognare di vedere, di toccare, di fotografare, registrare un video di uno splendido arcobaleno in cielo dopo un temporale o dopo una forte pioggia estiva o invernale? Cosa vuol dire sognare un arcobaleno spezzato, nero, bianco, doppio o un arcobaleno a forma di serpente? Essere insieme a nostra madre, padre, fratello, sorella, amico, collega di lavoro, nonno, zio, cugino e guardare un immenso arcobaleno. Sognare di avere, al proprio fianco, un parente defunto, morto da tanti anni che osserva insieme a noi un bellissimo arcobaleno. Perchè possiamo sognare di vedere due, tre, tanti arcobaleni che escono, appaiono fuori dopo un periodo di pioggia o un temporale? Perchè è possibile sognare di vedere un bambino o un angelo su un arcobaleno o addirittura la Madonna o Gesù? Cosa significa sognare di osservare un meraviglioso, splendido, incantevole arcobaleno con una curva a destra, a sinistra, che si vede a metà, che non si vede molto bene, che si intravede nel cielo dietro le montagne, nascosto dalle nuvole, che scompare, o sparisce molto presto? Avete mai sognato di vedere un arcobaleno molto vicino la vostra casa o addirittura sopra la vostra casa? L'arcobaleno nei nostri sogni può avere tanti colori ma principalmente nella vita reale essi sono soltanto 7, arancione, indaco, rosso, giallo, verde, blu e violetto. Quali numeri da prelevare nella smorfia napoletana possiamo giocare per cercare di vincere alla lotteria se facciamo un sogno in cui vediamo un bellissimo e colorato arcobaleno in cielo, secondo la guida e il libro sui sogni? Cosa significa sognare un arcobaleno che appare e scompare molto presto davanti i nostri occhi e le finestre della nostra casa? "L'altra notte ricordo di aver sognato di essere insieme ad alcuni miei amici e guardavamo un grande arcobaleno che era comparso in cielo. La scorsa notte ho visto un fantastico arcobaleno in sogno ed ero molto felice. La notte passata ho sognato di volare sopra un grande arcobaleno che era uscito dopo un temporale. Questa notte ho sognato di essere sotto un altissimo arcobaleno che illuminava il cielo con i suoi colori". Quale significato possiede l'arcobaleno nel mondo onirico?

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ARCOBALENO

Che cosa è un arcobaleno? L'arcobaleno è un fenomeno ottico e atmosferico che si può osservare quando la luce del Sole passa attraverso le gocce d'acqua rimaste in sospese nell'aria dopo un temporale o vicino una cascata. La sua forma ad arco possiede 7 principali colori che sono arancione, indaco, rosso, giallo, verde, blu e violetto. Il significato di questo stupefacente effetto ottico e fenomeno meteorologico nei nostri sogni può essere davvero molto bello e pieno di importanza. Il suo messaggio può essere davvero molto favorevole al sognatore ma non è sempre facile individuare alcuni dettagli del sogno che possono portarci a rivelare una corretta interpretazione. Tutti noi rimaniamo stupiti quando osserviamo un arcobaleno che compare in cielo dopo un periodo di pioggia oppure dopo un fortissimo temporale. Per comprendere il significato dei sogni in cui questo oggetto può comparire dobbiamo innanzitutto associare il suo significato alla nostra vita, alla nostra esistenza terrena. Quindi per noi un arcobaleno è una cosa positiva oppure no? Per noi l'arcobaleno è un bel fenomeno oppure quando osserviamo il cielo ed esso compare davanti ai nostri occhi non abbiamo alcuna sensazione di meraviglia? Bisogna dire una cosa molto importante e cioè che i sogni in cui un arcobaleno appare davanti i nostri occhi sono eventi onirici molto rari e per questo motivo possono avere un significato davvero fondamentale e che non bisogna assolutamente trascurare. Per molte persone l'arcobaleno è un evento straordinario, bellissimo da osservare, magico e che dona una sensazione di grande benessere. Ecco che da qui dobbiamo partire per cercare di interpretare i sogni in cui vediamo questo fenomeno naturale. Emozioni di sorpresa ed incanto possono essere provati dal sognatore di fronte un arcobaleno che compare nei suoi sogni ma bisogna comprendere cosa rappresenta questo fenomeno per la vita del sognatore stesso. Molte persone raccontano di aver vissuto una bellissima gioia, un meraviglioso evento dopo aver visto in sogno un arcobaleno che appariva e scompariva molto presto. In effetti questo fenomeno della natura può spesso essere il segnale di una gioia, di una bella novità, di una positiva notizia, di un evento molto fortunato che può arrivare nella nostra vita ma questo evento può essere molto superficiale oppure davvero importante.

Ed ecco che se, nei nostri sogni, l'arcobaleno scompare velocemente e non abbiamo nemmeno il tempo di osservare i suoi colori, allora, probabilmente rischiamo di perdere una buona opportunità oppure rischiamo di non approfittare nel migliore dei modi di una buona occasione nella nostra vita. Concretamente un arcobaleno nei nostri sogni può anche non indicare nulla ma semplicemente può fare riferimento al nostro stato d'animo. In effetti l'analogia con i periodi della nostra vita è molto importante. Ad esempio questo fenomeno compare molto spesso dopo un periodo di pioggia o dopo un temporale ed ecco che sognare di vederne uno può significare passare da un periodo molto tempestoso, da un periodo molto difficile, complicato della nostra vita, ad un periodo invece molto più sereno in cui ottimismo e serenità riescono a venire fuori. Insomma raramente l'arcobaleno nei sogni apporta un messaggio negativo ma nella maggioranza dei casi questo significato è sempre positivo. Qualcosa di davvero molto sorprendente, un evento molto bello che arriva nella nostra vita dopo un triste periodo. Dopo un forte litigio con i nostri genitori, con nostro marito, con un collega di lavoro, dopo la chiusura di un rapporto sentimentale o una grande perdita economica oppure professionale, possiamo vivere terribili momenti pieni di angoscia e di tristezza e magari anche di depressione ed ecco che durante la vita onirica appare un bellissimo arcobaleno con tutti i suoi colori che ci dice che tutte le preoccupazioni possono essere risolte. Importantissimo ricordare chi è insieme a noi in sogno perchè la presenza di una persona può segnalare ulteriori dettagli per comprendere se riusciremo a risolvere un problema grazie a noi stessi oppure con il sostegno di un'altra persona. Spesso proprio la persona che è con noi in sogno può essere il motivo, la causa del nostro malessere e quindi l'arcobaleno conferma una riappacificazione nella vita reale. Ovviamente questo fenomeno naturale può anche essere poco visibile in sogno, essere quasi trasparente oppure avere pochi colori. Non riuscire a scorgere tutti i colori di un arcobaleno significa non essere in grado di risolvere completamente un problema che affligge la nostra anima e la nostra esistenza terrena.

I colori in sogno sono davvero molto importanti e quando un colore prevale moltissimo non dobbiamo dimenticare questo particolare. I colori onirici simboleggiano nostri stati d'animo. Ad esempio il colore bianco indica innocenza, consapevolezza, il colore rosso indica aggressività, rabbia, energie sessuali, il colore celeste invece simboleggia serenità interiore mentre il nero sicuramente segnala cambiamenti. Un colore che è presente nell'arcobaleno può essere quindi più luminoso di altri e deve attirare la nostra attenzione. Unione sentimentale o lavorativa, buone relazioni sociali, interpersonali, familiari, riuscita, successo, fine di un triste ciclo, pace, serenità, equilibrio, armonia interiore, fortuna, positivi cambiamenti e periodi di grande rinnovamento. Tutto questo può succedere nella vita del sognatore quando l'elemento arcobaleno è prominente nei suoi sogni. E poi questo fenomeno naturale simboleggia l'unione della nostra mente con il nostro corpo perchè l'arcobaleno parte dalla terra per arrivare fino al cielo. Molto spesso, dopo aver fatto questi sogni, riusciamo a ritrovare un buon equilibrio interiore tra mente, corpo e spirito. Un dettaglio da non trascurare quando sogniamo di essere di fronte ad un arcobaleno è cercare di ricordare il luogo dove esso appare e le sensazioni che noi proviamo. Ad esempio se esso appare davanti la nostra casa allora proprio in famiglia ritroveremo una buona armonia mentre se appare sul luogo di lavoro potremmo avere un buon successo o fare pace con qualcuno con cui avevamo litigato in passato. E le emozioni sono importantissime perchè sorridere, provare una sensazione molto benefica, piacevole davanti questo fenomeno naturale, significa ritrovare una serenità interiore che forse non avevamo da tantissimo tempo. Gli arcobaleni poi possono anche essere tanti e non soltanto uno. Ed ecco che sognare di vedere vari arcobaleni pieni dei 7 colori, significa essere in un meraviglioso periodo, un periodo in cui potranno capitare bellissimi eventi molto favorevoli e che ci permetteranno di maturare ed evolvere nella nostra esistenza terrena.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome