COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'ARANCIA

Le arance nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di regalare, comprare, acquistare, rubare arance o vendere tante arance al mercato insieme a nostra madre, sorella, nonna, amica? Cosa vuol dire sognare che qualcuno ci regala un chilo di arance, una busta o cassetta di ottime arance profumate e succose? Perchè possiamo sognare di regalare tante arance ad una persona sconosciuta o sognare un parente defunto, morto da tanti anni che ci regala una busta piena di bellissime arance? Arance, mandarini, limoni, pompelmi e chinotti possono essere frutti molto diffusi nei nostri sogni. Cosa significa sognare di vedere un albero o tanti alberi di arance, essere in un aranceto a raccogliere arance insieme ad altri uomini e donne? Perchè possiamo sognare di mangiare arance, mandarini e limoni che sono marci, con la muffa e hanno un cattivo sapore in bocca? Perchè è possibile sognare arance sbucciate, giganti, grosse, avvelenate, sporche, gialle, nere, rosse, arancioni, verdi, che cadono dall'albero, mature o acerbe o abbattere un albero di arance che è seccato e non possiede frutti? Cosa significa sognare di sbucciare e mangiare tante arance o sognare di mangiare solo le bucce di un'arancia? Avete mai sognato di fare, preparare una buona e bella spremuta o marmellata con arance rosse o avete mai sognato di bere il succo? Gettare, buttare nella spazzatura arance ammuffite o sognare di rubare arance o ancora sognare un albero di arancio fiorito e cogliere, innaffiare quest'albero. Cosa significa sognare un'arancia che cade per terra da dentro le nostre mani? Quali e quanti numeri possiamo giocare usando la smorfia napoletana per tentare di vincere alla lotteria un pò di denaro se sogniamo di comprare un'arancia, secondo la guida sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato che mia madre, mio padre e il mio fidanzato mi hanno regalato tante arance di colore rosso che erano molto buone. La scorsa notte ho sognato di essere in un fruttivendolo mentre compravo alcuni chili di arance. La notte passata ho sognato che mi gettavano tante arance addosso. Questa notte ero insieme ai miei genitori, mia sorella, mio fratello, mio cognato, mio marito e mio figlio e mangiavamo tutti molte arance". La frutta nei nostri sogni compare molto spesso e ha un significato molto importante ma quando sogniamo un frutto molto particolare come le arance il significato onirico può essere ancora più specifico. Vediamo di comprendere il simbolismo di questi splendidi frutti nel nostro mondo onirico.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ARANCIA

Dunque per comprendere il significato delle arance nei nostri sogni dobbiamo sempre partire dalla frutta e quindi dal suo significato onirico. Come sempre noi diciamo, per poter interpretare molto bene un sogno o un incubo dobbiamo cercare di ricordare il reale significato di un oggetto, quindi il suo significato nella vita di tutti i giorni e non dobbiamo mai dimenticare altri oggetti onirici che vediamo ed usiamo, luoghi che visitiamo, persone che incontriamo e che possono parlare con noi e sensazioni, emozioni che possiamo provare. Allora la frutta ha un significato importantissimo nel mondo onirico, un significato che si avvicina moltissimo a quello del cibo. Anche la frutta è un cibo e tutti i cibi servono per permetterci di continuare a vivere. La frutta però possiede un particolare molto importante è cioè essa può essere molto ricca di vitamine, vitamine essenziali al nostro organismo. Senza frutta non potremmo vivere e non potremmo combattere varie malattie. L'arancia è un frutto molto bello, colorato ma anche molto buono e soprattutto molto ricco di vitamina C, una vitamina importantissima per il nostro corpo, per la nostra salute, perchè previene moltissime malattie e ci aiuta a guarire da tanti malesseri stagionali come ad esempio, il raffreddore. Sognare arance quindi può indicare che stiamo vivendo o stiamo per vivere un buon momento della nostra vita in cui noi siamo molto forti, abbiamo tanta energia e tanta voglia di impegnare le nostre forze in tanti progetti. Vedere arance sicuramente è un ottimo segno di prosperità e di ottima salute mentale e fisica ma mangiare questo frutto nei nostri sogni è ancora più importante. Infatti se osservare tante arance può significare essere in un buon periodo che può essere molto proficuo grazie al nostro duro impegno, mangiare arance significa proprio assaggiare il successo, i guadagni, l'evoluzione positiva nella nostra vita. La nostra vita onirica non è mai banale e quindi anche un semplice oggetto, un semplicissimo frutto come le arance, può nascondere significati fondamentali. Ed ecco che vedere e cibarsi di arance è il segnale di buone opportunità che possono arrivare.

Infatti, se sogniamo di raccogliere arance oppure ricordiamo che qualcuno ci ha regalato una busta o una cassetta piena di arance molto buone e succose, probabilmente possiamo sperare di ricevere buone notizie ma soprattutto possiamo sperare di risolvere alcuni problemi che procuravano molte preoccupazioni. Ottimi sogni perchè molto spesso subito dopo aver sognato di ricevere arance, possono arrivare buone notizie, eventi favorevoli e molto fortunati e se state cercando un buon lavoro, potete anche avere una ottima opportunità lavorativa, professionale. Se state investendo denaro in qualche progetto le arance nei vostri sogni sono un grandissimo segnale positivo che possono dire e affermare che gli investimenti finanziari, immobiliari, economici, daranno molte soddisfazioni. Non bisogna dimenticare inoltre che la quantità di arance e la loro forma, la loro grandezza, sono dettagli da non trascurare nei sogni perchè sono il segnale di altri utili dettagli e importanti informazioni. Ad esempio sognare di vedere una grossa arancia, una gigantesca arancia può significare l'arrivo di una grandissima occasione lavorativa o l'occasione di poter guadagnare davvero molto denaro in pochissimo tempo ma il sogno più bello è quello in cui le arance sono davvero tante. Sognare di vedere tantissime arance, ovviamente in buona salute e molto buone, significa poter ricevere tante buone notizie e tante occasioni per poter guadagnare denaro. Una differenza molto importante è quella in cui raccogliamo arance, compriamo arance oppure esse ci vengono regalate. Le arance che qualcuno regala a noi possono rappresentare il rapporto che abbiamo con una determinata persona nella nostra vita. Ad esempio se sogniamo di ricevere un poco di arance dai nostri genitori, allora il rapporto con loro può migliorare, può progredire dopo, magari, un periodo complesso e pieno di incomprensioni. Se riceviamo arance da nostro marito, nostra moglie, il nostro fidanzato allora, chiaramente, la nostra relazione sentimentale può essere davvero positiva e progredire con tante emozioni e nuove sensazioni da vivere.

Raccogliere o andare a comprare frutta nei nostri sogni significa avere la necessità di lavorare tanto prima di raggiungere il successo e soprattutto la raccolta delle arance ha un simbolismo collegato con i sacrifici da compiere prima che possano arrivare ottime occasioni lavorative e professionali. Ma le arance nei nostri sogni possono essere ancora guaste, brutte, secche, possono avere un cattivo odore e possono anche essere avvelenate. Ovviamente questo tipo di sogni ha un altro significato, meno favorevole ma mai troppo negativo. Comprare o raccogliere dagli alberi, arance che sono marce e quindi che non si possono mangiare, significa che stiamo rischiando di perdere alcune occasioni nella nostra vita, quindi dobbiamo stare molto attenti per evitare di farci sfuggire ottime opportunità che potrebbero non arrivare mai più. Le arance acerbe invece hanno un significato completamente opposto a questo. Raccogliere arance acerbe significa non essere ancora pronti per ricevere buone occasioni e quindi il periodo non è assolutamente maturo per progredire nella vita ma bisogna attendere con fiducia. La raccolta implica sempre un sacrificio, un duro lavoro e quindi raccogliere frutta come le arance significa impegnarsi tanto nella vita e soprattutto nel lavoro per poter ottenere piccoli e grandi risultati. Alcune persone raccontano di aver sognato di ricevere arance avvelenate e quindi ricordano di essersi sentiti molto male dopo aver mangiato queste arance. Ecco che il veleno simboleggia invidie e gelosie da parte di qualcuno che può danneggiare la nostra vita. In questo tipo di sogni non bisogna mai dimenticare la persona che ci dona questo frutto avvelenato perchè potrebbe essere proprio questa persona che ci creerà alcuni ostacoli nel nostro cammino, oppure, semplicemente, noi pensiamo che essa possa nuocere il nostro progresso lavorativo, economico, sociale. Prima di concludere questo articolo vogliamo ricordare a tutti voi che la frutta e quindi anche le arance, i limoni, i mandarini, i pompelmi, possono avere un fortissimo significato erotico, sessuale e rappresentare proprio queste energie che hanno bisogno di essere espresse nella vita sentimentale.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome