COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'APPARIZIONE

Apparizioni nei sogni. Dio, la Madonna, Gesù, lo Spirito Santo, angeli custodi, Santi, demoni, il Diavolo nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Ma cosa significano le apparizioni in sogno? Cosa significa sognare di vedere apparire di fronte a noi, in cielo, la Madonna, Gesù Cristo sulla croce oppure una persona morta, defunta da tanti anni? Cosa vuol dire assistere all'apparizione della Beata Vergine Maria nei nostri sogni? Cosa significa sognare l'apparizione di un bambino o una bambina oppure di un fantasma? Perchè possiamo sognare di avere la visione di nostra madre, nostro padre, fratello, sorella, cognato, cugino, nonno, zio, amico o collega di lavoro oppure di cantante o attore famoso e il Papa? Perchè è possibile sognare l'apparizione di alcuni defunti? Sognare strane apparizioni di stelle e pianeti, di fantasmi, spettri, spaventosi animali e bestie, ombre, uomini e donne sconosciuti. Avere una strana immagine, comparizione di fronte a noi nei sogni oppure vedere una persona che improvvisamente scompare, sparisce davanti ai nostri occhi, diventando invisibile. Sognare la Madonna vestita di celeste o azzurro con un abito molto bello e circondata da una immensa luce che provoca una sensazione di grande benessere psicofisico. Cosa significa sognare di vedere una statua della Madonna rotta, rovinata, che crolla, distrutta da qualcuno oppure che piange lacrime di sangue? Perchè possiamo sognare di essere dietro ad una processione religiosa con le statue di tanti Santi? Cosa significa sognare una bella o brutta apparizione? Che numeri della smorfia napoletana bisogna giocare se si sogna di ritrovarsi davanti agli occhi una bella o brutta visione celeste, per tentare una vincita alla lotteria seguendo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "Questa notte ricordo di aver sognato la Madonna che veniva verso me, mio figlio e mio marito ed era molto serena, felice, sorridente. La scorsa notte ho sognato il fantasma o l'anima di un mio parente defunto da anni che veniva verso di me e io avevo molta paura. La notte passata ho assistito all'apparizione di Gesù Bambino in braccio ad una Madonna vestita di bianco e rosa. L'altra notte ho visto tanti Santi in cielo che suonavano le trombe". Vedere, assistere ad alcune strane apparizioni in sogno è una cosa molto comune tra la gente. Oggi cerchiamo di capire il significato delle apparizioni oniriche e cerchiamo di comprendere il messaggio che il nostro subconscio vuole comunicare.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'APPARIZIONE

Innanzitutto bisogna cercare di capire se il sognatore è una persona molto religiosa e quindi molto devota ad un particolare santo, alla Madonna, a Gesù, a Dio. La religiosità che noi magari non esprimiamo nella nostra vita reale o che esprimiamo non ai massimi livelli, può ritornare nel mondo onirico proprio sotto forma di preghiera, di apparizioni religiose che quindi confermano la dedizione alla religione che viene professata nella vita quotidiana. Ma questo significato non è l'unico, altrimenti tutto sarebbe troppo banale. Ecco che, se noi non siamo persone molto religiose o non siamo fortemente spinti da una motivazione religiosa, possiamo comunque sognare strane apparizioni, avere meravigliose o paurose visioni in sogno. Molte persone raccontano di aver sognato il Papa, il Vescovo della Chiesa di Roma, incredibili creature mitologiche, terrificanti bestie, demoni, ombre. Le apparizioni in sogno ovviamente non sono mai banali perchè identificano un problema, una situazione che stiamo vivendo oppure un periodo della nostra vita in cui stiamo molto bene oppure stiamo soffrendo per qualcosa. Diciamo subito che apparizioni religiose e quindi vedere in sogno la Madonna, Gesù, il Papa, alcuni Santi e angeli, è una cosa molto bella e che spesso può indicare ottime opportunità, buone notizie in arrivo ma soprattutto la possibilità di uscire da un periodo molto complesso, difficile ma soltanto se il sognatore ha molta fede. Infatti tutti questi simbolismi religiosi rappresentano la speranza, la possibilità di risolvere alcune situazioni complesse in cui siamo. Ad esempio, molte persone raccontano di aver sognato il Papa oppure la Madonna che sorrideva. Qeuste persone stavano vivendo un periodo molto brutto della loro vita a causa della perdita di una cara persona, per la morte, quindi, di una persona con cui si aveva un legame affettivo o sentimentale, molto forte. Questa grande mancanza, nei nostri sogni, viene rappresentata, appunto, dalle figure religiose che possono piangere e quindi far capire il difficile periodo che stiamo vivendo ed in cui il pensiero per questa persona morta è molto forte, oppure sorridere, baciarci, abbracciarci, salutarci come simbolo di conforto e di speranza.

L'apparizione della Madonna, di Gesù, di Dio, di un Santo o angelo che vengono su una nuvola bianca e piena di una bellissima luce che non acceca i nostri occhi, rappresenta certamente la possibile ripresa dopo un bruttissimo periodo che può essere associato non soltanto alla morte di una persona ma anche ad un periodo lavorativo, economico, sentimentale che è stato molto complicato da gestire. I ragazzi e le ragazze possono sognare apparizioni religiose quando, ad esempio, stanno soffrendo per amore, quando il loro partner sentimentale ha chiuso la storia d'amore. La sofferenza, questa è la parola che sta dietro le apparizioni religiose ma anche la speranza, la possibilità di rinascere dopo un evento che ci ha feriti profondamente e ci ha fatto soffrire tantissimo. In effetti questa ferita che abbiamo nel cuore, nell'anima, può essere rappresentata dal sangue che viene fuori dagli occhi della Madonna o dalle ferite di Gesù sulla croce. Il sangue indica, spesso, oltre alla sofferenza, un periodo molto faticoso in cui le nostre energie sono molto ridotte. Solitamente, quando sogniamo questi simbolismi religiosi, proviamo una sensazione di benessere, serenità ed ottimismo al risveglio e non dimenticate mai che le emozioni e le sensazioni che proviamo in sogno sono anche più importanti di oggetti, persone, luoghi che incontriamo. Provare belle sensazioni nel momento in cui abbiamo una incredibile visione è certamente un dettaglio molto positivo per il nostro progresso nella vita reale. Ma molte persone dicono di sognare spesso defunti che vogliono parlare, persone morte da tanti anni che desiderano essere aiutati o che possono fare molta paura e vogliono, magari, farci male. Chiaramente bisogna fare una differenza tra quei sogni in cui la persona defunta e quindi il suo fantasma, rappresentano una persona morta da poco tempo ed il cui ricordo è ancora molto vivo dentro di noi. Però fantasmi, spettri, anime di persone morte da tanti anni a cui noi non pensiamo da tanto tempo, possono essere importantissimi. Durante queste visioni oniriche che possono provocare tanto spavento, bisogna cercare di capire le parole che queste entità dicono oppure le azioni che compiono.

Spesso noi non riusciamo a comprendere le loro parole che sembrano confuse o in una lingua che non riconosciamo. Quando non siamo in grado di capire le parole che un defunto, un fantasma, una qualsiasi persona in sogno, proferisce verso di noi, vuol dire che stiamo vivendo un periodo in cui noi stessi siamo confusi e non sappiamo cosa fare. I fantasmi che fanno molta paura, sono terrificanti, spaventosi hanno un altro importantissimo significato. Essi possono rappresentare alcuni aspetti del nostro carattere che noi stessi rinneghiamo e cioè allontaniamo da noi. Ad esempio vedere un diavolo può voler dire che le nostre pulsioni erotiche sono bloccate, non vengono espresse nella nostra vita sentimentale e questo è un avvertimento per noi perchè tutto quello che durante il giorno viene represso e quindi si manifesta nel mondo onirico, è un segnale di difficoltà, di malessere che deve essere assolutamente risolto. Ed ecco che terribili fantasmi, ombre che vogliono soffocarci rappresentano cose della nostra vita e della nostra personalità che noi non accettiamo ma che non devono essere allontanate. Pensieri tormentati o ossessivi che rimangono nel profondo della nostra coscienza e compaiono soltanto nei sogni per avvertire il sognatore che è inutile seppellire ricordi, paure, aspetti del carattere e della personalità. I sogni possono fornire utili dettagli, utili soluzioni per poter gestire queste situazioni molto complesse e quindi anche tremende apparizioni possono essere molto positive per il sognatore che deve prendere coscienza del problema ed essere capace di affrontarlo da solo o con l'aiuto di qualcuno. Questo problema potrebbe riguardare il lavoro, i sentimenti, la famiglia. Ed ecco che possiamo sognare di vedere il fantasma di nostro padre, madre, fratello, sorella, di un qualsiasi parente e comprendere che le paure, i timori, gli aspetti che rinneghiamo sono da ricercare all'interno della famiglia. Essere sul luogo di lavoro ed essere spaventati da un collega significa che stiamo rinnegando alcuni aspetti della vita professionale. Insomma i dettagli in sogno forniscono ulteriori informazioni, utili per una corretta interpretazione.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome