COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PERDERE UN AMULETO MAGICO

L'amuleto nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Amuleto: simbolo di eterna rinascita. Se aveste una bacchetta magica cambiereste il mondo vero? Cosa significa sognare di regalare ad un amico un grande amuleto antico contro la brutta e cattiva sorte, contro il malocchio? Cosa vuol dire sognare di avere una splendida bacchetta magica, corta, lunga, con cui fare incredibili magie? Cosa significa sognare di possedere in mano un antico e splendido talismano magico della felicità con una pietra preziosa incastonata in un anello o collana? Perchè possiamo sognare di regalare un bellissimo amuleto magico ad una persona per attirare amore, denaro, fortuna e buona salute? Amuleti di Arkay e ametiste. Perchè è possibile sognare di desiderare un talismano o di ricevere un amuleto da un amico o collega di lavoro oppure rifiutare in regalo un amuleto da una persona defunta, da un parente morto da tanti anni? Donare un oggetto portafortuna, un corno portafortuna in sogno a nostra madre, nostro padre, nostro fratello o sorella oppure ai nonni, zii, bambini, nipoti, figli, cognati, suocere. E cosa significa sognare di vedere, trovare in una stanza un acchiappasogni, un oggetto di buon augurio? Cosa significa sognare di perdere un amuleto magico? Quali numeri della smorfia napoletana posso giocare per vincere ad una lotteria se sogno di trovare un amuleto per strada secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di incontrare un uomo molto anziano, con la barba lunghissima e con un bastone che mi donava, mi regalava un fantastico talismano splendente e colorato, molto particolare e prezioso. La scorsa notte ho sognato di trovare per terra un fantastico e meraviglioso talismano molto luccicante. Due notti fa ho sognato di avere un amuleto al mio collo e potevo esprimere qualsiasi desiderio. La notte passata ho sognato di comprare un talismano da una strega che prometteva di realizzare tutti i miei desideri. Questa notte ho sognato che un attore o cantante famoso mi donava un anello e collana con una grossa pietra magica". L'amuleto nei nostri sogni è un oggetto molto particolare che non è molto diffuso perchè fa riferimento ad un mondo magico, appunto al mondo della magia, quindi ad una realtà fantastica ma non vera, non reale. Ognuno di noi vorrebbe avere un talismano sempre con sè per poter esprimere desideri e attirare fortuna e amore.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PERDERE UN AMULETO MAGICO

Per comprendere il significato di questo tipo particolare di sogno, dobbiamo appunto partire dalla definizione di amuleto o talismano. Voi sapete cosa è un amuleto? Un amuleto è un piccolo oggetto che possiamo portare sempre insieme a noi appeso al collo, in tasca oppure ad un dito come un anello, un oggetto che permette di difenderci dalla cattiva sorte, dalle invidie e gelosie e dalle brutte situazioni. Insomma l'amuleto è un portafortuna. Per ognuno di noi, qualsiasi cosa può diventare un talismano. Ad esempio una donna può decidere che la foto della sua mamma defunta da tanti anni può essere un portafortuna oppure un semplice pupazzo di stoffa può diventare un amuleto per un bambino. In lingua greca la parola amuleto significa protezione e custodia. Insomma un amuleto protegge e custodisce una grande magia, una misteriosa energia che possiamo utilizzare nei momenti difficili. Ed in effetti questi oggetti vengono tirati fuori proprio nel momento del bisogno. Bene, proprio partendo dal reale significato di questo prezioso e magico oggetto, possiamo cercare di interpretare questi sogni in cui esso compare. Innanzitutto questi oggetti possono comparire in sogno per vari motivi ma principalmente quando noi stiamo affrontando un periodo della nostra vita molto difficile ed in cui non sappiamo cosa fare, non riusciamo a trovare una rapida soluzione ad un problema che affligge la nostra anima. Prima di rivolgersi a maghi, cartomanti, santoni, noi generalmente cerchiamo di seguire altre strade per risolvere un problema ma quando non riusciamo a trovare buone soluzioni, in estremi casi, ci rivolgiamo alla magia. Purtroppo rivolgersi alla magia non offre una soluzione ma piuttosto accentua i nostri problemi. Quindi l'amuleto segnala un periodo molto complicato della nostra vita e in cui noi non sappiamo cosa fare, non siamo in grado di risolvere una situazione e potremmo prendere strade completamente sbagliate. La magia, non dimenticate mai questa cosa, è illusione e quindi anche un talismano che compare nei sogni, molto spesso rappresenta l'illusione di poter realizzare qualcosa che non è possibile realizzare.

Dunque un primo significato degli oggetti portafortuna o talismani che vediamo nei nostri sogni è proprio quello di farci comprendere che non riusciamo a risolvere una situazione e potremmo sbagliare nel fare scelte e prendere decisioni. Ma l'amuleto è anche un portafortuna, un oggetto che dovrebbe proteggere la persona dall'invidia, dal malocchio, dalla sfortuna appunto. Ecco che, in sogno, vedere un oggetto di questo tipo può significare una possibile protezione o la perdita di protezione se questo oggetto viene perso. Il talismano può quindi rappresentare un reale aiuto che potrà arrivare oppure una vera persona che potrà risolvere il problema che ci affligge e non ci permette di essere sereni. Non bisogna mai dimenticare gli oggetti che incontriamo in sogno, i luoghi che visitiamo, le sensazioni ed emozioni che proviamo e le persone che incontriamo e con cui possiamo parlare. Dunque essere in casa e trovare un amuleto può significare che il problema riguarda proprio la nostra famiglia e magari i nostri genitori, i nostri figli, nostro marito o nostra moglie. Ad esempio nostra madre ci regala un talismano in sogno, nel momento in cui, nella vita reale, il rapporto con lei è molto burrascoso oppure possiamo trovare un amuleto sul luogo di lavoro e quindi quasi sicuramente abbiamo bisogno di un grande aiuto per risolvere un problema professionale oppure economico. Un collega di lavoro ci dona un anello con una pietra portafortuna? Bene allora probabilmente proprio questo collega sarà fondamentale per sistemare una faccenda che noi non riusciamo a risolvere. Negli antichi popoli c'era molta differenza tra un amuleto e un talismano. Il talismano, infatti, stimolava la positività, mentre l'amuleto proteggeva contro la negatività. Se dovessimo analizzare sotto questo punto di vista i nostri sogni, allora dovremmo anche valutare questa differenza e quindi trovare un talismano dovrebbe dire al sognatore che sta per arrivare un periodo molto fertile, positivo, fortunato e pieno di ottimismo, mentre trovare un amuleto potrebbe significare esattamente il contrario di quello che abbiamo appena detto e quindi un difficile periodo, molto negativo e pieno di pessimismo.

Secondo la nostra interpretazione, sognare di indossare questi oggetti, che spesso sono molto colorati e luccicanti, significa cercare un aiuto che è molto difficile ottenere. Quando sogniamo amuleti, talismani o altri oggetti portafortuna, quasi sicuramente dobbiamo sistemare una faccenda, risolvere un problema che richiede davvero un grande aiuto, un vero colpo di fortuna e questa fortuna può arrivare se nei nostri sogni acquistiamo questo oggetto oppure esso ci viene regalato da una persona che noi amiamo nella vita o da una persona defunta. Un bellissimo sogno infatti è proprio quello in cui possiamo ricevere un amuleto da un parente morta da tanti anni. Anche se questi sogni sono molto rari, essi possono segnalare un bellissimo periodo, un periodo della nostra vita in cui tante belle cose potranno arrivare. Generalmente i sogni molto negativi sono quelli in cui questo tipo di oggetti ci viene offerto, regalato da una persona che per noi è un nemico, da una persona che prova sentimenti di odio ed invidia verso di noi. In questo caso l'amuleto o il talismano segnala la possibilità di cadere in trappola, di essere truffato e di subire danni. Oltre a proteggere dall'invidia, il talismano e l'amuleto magico che compaiono nei nostri sogni, possono rappresentare problemi d'amore. In effetti per proteggere la nostra vita sentimentale possiamo fare uso di un amuleto oppure possiamo acquistare un amuleto che servirà ad attirare una persona che ci piace molto. Nella vita reale tutto questo è pura fantasia, illusione, inutile magia ma in sogno questi oggetti possono simboleggiare protezione in amore, la possibilità di fare un bellissimo incontro amoroso oppure la possibilità di poter vivere una vita sentimentale molto serena ma chiaramente soltanto se al nostro fianco, nei nostri sogni, vediamo la persona che noi amiamo. Ad esempio proprio il nostro partner potrebbe regalarci un amuleto. Concludiamo questo articolo descrivendo alcuni sogni in cui spesso questi oggetti magici vengono regalati da personaggi molto strani o da uomini o donne molto anziani. La vecchiaia è il simbolo della saggezza e ricevere in dono un amuleto, un talismano, un oggetto portafortuna da un uomo molto vecchio, significa che soltanto grazie ad alcuni saggi consigli potremo risolvere i nostri problemi.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome