COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AGNELLO

L'agnello e il vitello nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa mangiare carne di agnello cotta e cruda o vedere un agnello appena nato o che sta nascendo da una pecora? E comprare un agnello ad un buon prezzo? Cosa vuol dire sognare di accarezzare, partorire o di ammazzare e tagliare un agnello? E sognare di vedere un gregge di agnelli e montoni che pascolano in montagna o in campagna ? Avete mai sognato un agnello ucciso, mangiato e divorato da un lupo oppure di trovare un piccolissimo agnellino che poi viene cucinato arrosto al forno con le patate ? E che significa trovare un agnello ferito ad una zampa che perde sangue, triste, che chiede aiuto? E sognare di avere un agnellino in braccio? Quali e quanti numeri fortunati della smorfia napoletana bisogna giocare quando si sogna di comprare, cucinare e mangiare carne di agnello per tentare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "Perchè mi capita spesso di sognare tanti agnelli di colore bianco e molto belli che mi regalano a Pasqua? L'altra notte ho sognato di vedere un agnello che viene ucciso, assassinato, sparato, da un cacciatore che sparava anche un agnellino, un piccolo agnello di colore bianco e nero. La scorsa notte ho sognato un fantastico agnellino vivo ed un agnellino morto. La notte passata ho sognato di affettare carne di agnello che veniva ucciso da me stesso ma che mi mordeva mentre moriva. Ho sognato di essere a tavola con i miei nonni, il mio fidanzato, un mio amico, collega di lavoro, parente, figlio, marito, moglie, sorella, zio, fratello, il Papa, un attore o cantante famoso, papà, mamma e tutti mangiavano carne fresca di agnello e vitello". Cosa significa sognare un agnello? Questa notte ho sognato di salvare un agnello dalla macellazione. La notte passata ho visto in sogno un agnello macinato in macelleria, un agnellino morto e appeso in macelleria e ho avuto molta paura perchè c'era molto sangue. Ho sognato che mia madre e mio padre mi regalavano un agnello. Vedere tanti agnelli al pascolo, che pascolano e mangiano l'erba del prato o vedere un bellissimo agnello in casa con un pelo molto morbido, cosa può significare? Oggi cerchiamo di capire, comprendere il significato e l'interpretazione di quei sogni in cui il simbolo principale è l'agnello, figlio della pecora e che possiede una carne molto buona, tenera e pregiata.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AGNELLO

Le persone che amano gli animali quasi certamente quando incontrano o vedono un piccolo agnellino pensano sicuramente al problema della loro uccisione per procurarsi la sua pregiata carne oltre che la sua pelliccia con cui si possono fare molti abiti. L'agnello è il figlio della pecora e quindi quando esso diventerà adulto sarà una pecora ma nel frattempo assume un altro nome, appunto il nome di agnello per poter identificare un animale con caratteristiche diverse soprattutto a livello di carne. Il vitello invece è un bovino maschio di età inferiore ai 12 mesi. Ma nel mondo dei sogni perchè può comparire un agnello o un vitello e non una pecora o una mucca? Diciamo subito che questi simboli onirici spesso fanno riferimento ad un grande desiderio di tenerezza. In effetti incontrare un vitello o un agnello è spesso una sensazione molto bella, dolce, un incontro che può aprire il nostro cuore appunto se noi siamo persone sensibili e tenere. Quindi il primo significato da attribuire al vitello o all'agnello è la tenerezza. Quando facciamo questo tipo di sogni dobbiamo pensare di essere in un momento della nostra vita in cui abbiamo la necessità di essere apprezzati, amati, abbiamo bisogno di comprensione e di affetto. Questo affetto può provenire magari dalla persona che è nei nostri sogni e che accompagna il piccolo animale. Abbiamo spesso detto che gli animali in sogno indicano i nostri istinti ed anche in questo caso, un piccolo animale come l'agnello può segnalare un istinto molto docile, calmo, mansueto e quindi questo tipo di sogni può voler dire che siamo in una fase della nostra vita in cui riusciamo a domare i nostri istinti, riusciamo a controllare tutto quello che facciamo oppure in una fase di vita in cui abbiamo proprio la necessità di controllare le nostre eccessive emozioni e passioni. Ed ecco che la figura del bianco agnellino può significare proprio tutto questo. Ma l'agnello ha anche altri significati che possono assumere una enorme importanza nella vita del sognatore.

Vedere un agnello in casa significa che proprio nella nostra casa è possibile ritrovare una buona armonia ed un buon equilibrio soprattutto dopo aver litigato e discusso con qualcuno. Vedere tanti agnellini e vitellini di colore bianco con un bellissimo pelo, significa una grande energia positiva che ci permette di vivere una vita molto serena e molto spesso, dobbiamo dire di aver compreso che la presenza di molti agnelli rappresenta la possibilità di notevoli guadagni e di notevoli occasioni lavorative. In effetti, molte persone affermano di ricevere buone notizie, di avere nuove possibilità di lavoro proprio alcuni giorni o settimane dopo aver sognato un agnello o vitello. L'agnello è quasi sempre un buon segno, un ottimo simbolo onirico, con significato spesso positivo perché dona felicità, gioia, ottimismo, consolazione e cambiamenti favorevoli nella vita del sognatore. Ovviamente accarezzare e fare compagnia ad un animale o vedere tanti agnelli e vitelli che pascolano in un prato verde ed immenso è davvero un ottimo sogno che indica una notevole pace interiore ed una grande gioia che stiamo vivendo. Se un agnello è nero, morto oppure viene ucciso, il significato è completamente diverso. Intanto bisogna dire che se siamo noi stessi ad uccidere l'animale, allora non siamo nelle condizioni di vivere tranquillamente la nostra vita e non riusciamo a controllare i nostri istinti che invece ci sovrastano. Spesso l'agnello ammazzato può essere il simbolo di un amore che non è corrisposto, di un figlio che ci crea molte preoccupazioni oppure di un periodo della nostra vita che è molto faticoso, soprattutto quando vediamo molto sangue uscire dall'animale. Uccidere un agnello o un vitello significa quindi ammazzare le nostre emozioni che non possono trovare una utile valvola di sfogo però la sua uccisione può avere un significato molto più importante per il sognatore. Infatti l'agnello rappresenta anche una ottima opportunità di cibo, in particolare la sua carne è molto saporita e piena di proteine e quindi uccidere questo animale per mangiare la sua carne, spesso può voler dire che abbiamo tutte le possibilità e gli strumenti per progredire nella nostra vita.

Cucinare carne cruda e mangiare carne cotta di questi splendidi animali ha sempre un significato molto favorevole perchè segnala la presenza di un fortissimo spirito di adattamento e grandi energie fisiche e mentali e la possibilità di trovare sempre nuove occasioni per andare avanti nella vita. Solitamente quando mangiamo carne di vitello o agnello, possiamo avere una bellissima idea oppure un nostro progetto può essere realizzato e portare molti guadagni. Ma un progetto prima di essere realizzato può certamente essere molto faticoso ed ecco che possiamo sognare un agnello che soffre, che piange oppure che scappa perchè non vuole essere ammazzato. Ricordiamo che i colori in sogno sono sempre fondamentali per aggiungere utili dettagli alla sua interpretazione e quindi mentre il bianco indica purezza, nobiltà d'animo, eventi fortunati, gioia, serenità, ottimismo, il nero quasi sempre indica qualche difficoltà, apprensione, pessimismo, ostacolo nella nostra vita. Tra i sogni più diffusi possiamo spesso ritrovare quelli in cui il sognatore è seduto attorno ad una tavola piena di cibo con tanti amici, familiari, colleghi di lavoro e addirittura con persone sconosciute e personaggi famosi come cantanti ed attori. Spesso essere insieme in sogno e mangiare carne di agnello o vitello, significa che molto probabilmente il sognatore sarà invitato ad una festa oppure finalmente l'equilibrio con una persona potrà ritornare. In alcuni casi, specialmente quando il sognatore è una donna, l'agnello può segnalare la possibilità di incontrare una persona molto gentile, pura, una persona di cui innamorarsi e che sa amare e condividere le proprie emozioni. Non bisogna inoltre dimenticare che questo animale è un simbolo religioso ed infatti tutti voi avete sentito parlare dell'agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo. Quando siamo in grave difficoltà e ci rivolgiamo spesso a Dio, preghiamo e cerchiamo il conforto proprio nella religione, allora possiamo sognare l'agnello che ci chiede di avere fede e speranza. Quindi, concludendo l'articolo, possiamo dire che il simbolismo del'agnello o del vitello è spesso molto positivo e riguarda emozioni, eventi fortunati, possibili amori che possono nascere e un grande spirito religioso.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome