COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ABATE O UN'ABBAZIA

Abate o abbazia nei sogni. Quale significato ed interpretazione può avere un abate, un sacerdote, una suora, un prete, un monaco oppure un'abbazia nei nostri sogni ? Cosa significa sognare di parlare con un abate in una Chiesa o in un Convento ? Cosa vuol dire sognare di trovare rifugio di notte in una grande abbazia ? Vi è mai successo di sognare un abate che prega e piange oppure che è molto triste e chiede aiuto ? E sognare un abate che ti offre un rifugio per la notte, cibo ed un letto per dormire ? Quante volte vi è capitato di vedere un abate in Chiesa che grida, che benedice le persone e dice la messa, che predica, che mangia, che beve, che è ubriaco oppure insieme con monaci e monache vestite di nero ? Perchè è possibile sognare di essere in un'abbazia che sta crollando vicino a una suora ? Cosa significa sognare un abate grasso, magro, che sta morendo o già defunto in una bara ? E sognare un abate che amministra i sacramenti o che parla e dorme insieme ad alcuni bambini ? Cosa significa sognare un abate o un'abbazia ? Vedere in sogno una bellissima abbazia che crolla, con tanta luce e sognare di entrare ed essere dentro. Alcune persone dicono di aver sognato una meravigliosa abbazia sconosciuta, antica, che è rovinata, cadente o che scoppiava sotto il bombardamento di aerei in guerra. Che numeri della smorfia napoletana bisogna giocare se si sogna un abate o un'abbazia per tentare una vincita alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni ? "L'altra notte ho sognato che un abate confessava mio padre, mia madre, mio fratello e mia sorella. La scorsa notte ho sognato di entrare in una enorme abbazia che però era molto buia ed io avevo paura perchè sentivo strane voci. Questa notte ho sognato di camminare insieme a mio nonno e mia nonna e a mio figlio e mio marito ed al nostro fianco vedevo un abate. La notte passata ero con un amico ed un collega di lavoro mentre pregavamo in una antichissima abbazia di qualche secolo fa". I luoghi religiosi e le costruzioni religiose possono comparire in sogno per vari motivi e possono portare al sognatore diversi messaggi utili per capire, comprendere il problema che si sta presentando nella sua vita. Anche le figure religiose, abati, suore, monaci, preti, sacerdoti, possono essere figure importantissime nei nostri sogni e portare messaggi quasi mai banali e davvero molto profondi ed utili per la nostra evoluzione e maturazione interiore. Vediamo quindi di analizzare questo tipo di sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ABATE O UN'ABBAZIA

L'abate è una persona religiosa e l'abbazia non è altro che una Chiesa in cui gli abati vivono la loro vita, la loro esistenza terrena. Le figure religiose come preti, sacerdoti, suore, monaci ed anche abati hanno sempre un significato collegato ad un momento della nostra vita che è abbastanza difficile, complicato da risolvere. Molto spesso, dopo un grave lutto, possiamo sognare una figura religiosa, un prete, un abate vestito di nero che viene verso di noi per aiutarci, per parlare, per portare conforto o addirittura per ucciderci. Dunque quando sogniamo di essere di fronte ad un abate, dobbiamo sempre pensare che il nostro subconscio vuole farci notare le difficoltà che stiamo vivendo, esso vuole farci prendere coscienza del fatto che nella nostra vita qualcosa non va come dovrebbe e i problemi possono aumentare per poi essere insostenibili. Spesso queste persone molto religiose o che comunque vivono una vita dedicata a Dio e magari nella completa povertà, possono fare molta paura in sogno soprattutto perchè hanno un vestito nero, compaiono dal buio all'improvviso e vivono in una Chiesa, un'abbazia ad esempio, dove purtroppo la luce è davvero poca ed il buio invade tutto. Non dimenticate che l'oscurità nei sogni può segnalare un periodo di malessere, di depressione, di malinconia ed anche un periodo di piccoli e grandi cambiamenti nella nostra vita. Inoltre non dimenticate che bisogna ricordare ogni dettaglio della nostra vita onirica e quindi bisogna ricordare le persone che incontriamo, gli oggetti che vediamo, i luoghi in cui siamo o in cui andiamo e le sensazioni ed emozioni che possiamo provare. Inoltre anche i colori sono fondamentali perchè essi possono indicare uno stato di benessere o malessere. Ma vedere tanti abati in sogno che pregano o che recitano il Rosario o la Messa, cosa può significare per noi ? Probabilmente nella nostra esistenza terrena stiamo vivendo un periodo molto complicato in cui non riusciamo a trovare una soluzione ad un problema che magari sappiamo di non poter risolvere da soli ma grazie all'aiuto di altre persone. Gli abati che pregano in sostanza indicano un problema che deve essere risolto con l'aiuto di qualcuno che può sistemare tutto. Per questo motivo è importantissimo ricordare le parole che un abate può riferire a noi stessi. Parlare con una figura religiosa in sogno senza dubbio indica che abbiamo preso coscienza del problema e cerchiamo una soluzione.

E quando un abate ci rincorre perchè vuole ucciderci ? Perchè un abate può farci molto male in sogno ? Essi possono rappresentare la nostra ferita, la ferita che è presente nella nostra anima e che non può essere sanata, non può essere guarita. Quasi sempre gli abati in sogno hanno vestiti di colore nero o scuro a simboleggiare un difficile periodo della nostra vita in cui bisogna cercare di sistemare alcune complesse situazioni. Prima stavamo accennando ai cambiamenti che possono nascondersi dietro sogni in cui il colore nero è molto abbondante. Un abate vestito di nero senza dubbio segnala un periodo della nostra vita che necessita di essere modificato. Dobbiamo quindi trovare il modo di cambiare qualcosa per risolvere un problema che affligge la nostra anima. Spesso possiamo anche osservare preti, suore, sacerdoti, abati che sono morti in una bara. La bara conferma un cambiamento, la fine di una situazione, la necessità di intraprendere nuove strade nella vita, lasciando stare il passato. E per fare questo bisogna essere davvero molto forti e non bisogna rinunciare all'aiuto che qualche persona vuole offrirci. Cambiamenti, periodo molto difficile, malesseri dell'anima, depressione, malinconia. Tutto questo può essere indicato dalla presenza di un abate che prega, che è molto triste, che piange e che in effetti rappresenta il nostro stato d'animo. Alcune persone sognano anche di vedere abati che parlano e giocano con bambini. I bambini rappresentano la nostra innocenza che quindi deve essere messa da parte perchè nella vita bisogna crescere e diventare uomini molto responsabili. Qualcuno pensa al tuo avvenire e vuole che nella tua vita possa arrivare tanta fortuna e tante buone occasioni. Spesso dopo aver sognato un abate che ride, che recita la Messa, che ci abbraccia e ci stringe la mano, possiamo vivere un bel periodo in cui le cose possono essere davvero molto positive e fortunate. Il nostro sto d'animo migliora e la nostra condizione psicofisica ci permette di risolvere diversi problemi. Alcuni psicologi, vedono, in questa figura religiosa, anche la possibilità che possa arrivare una buona notizia da un amico o da un parente molto lontano che il sognatore non vede da anni. Questi eventi premonitori sono molto rari ma possono accadere.

Ma l'abbazia in sogno allora ? Perchè possiamo sognare di essere in una grandissima, bellissima, meravigliosa abbazia ? Cerchiamo di capire e comprendere il significato di questa Chiesa nei nostri sogni. Generalmente sognare di essere in un'abbazia è un sogno molto positivo che può segnalare una buona pace interiore ed una serenità che permette di ritrovare tranquillità nella vita. In effetti molte persone si recano in Chiesa non solo per pregare, chiedere aiuto a Dio e confessarsi ma anche per trovare un poco di tranquillità, di silenzio, di pace. Anche in questo caso bisogna ricordare se l'abbazia è molto buia oppure piena di luce che proviene da fuori. Il buio può indicare comunque qualche difficoltà, qualche problema che deve essere affrontato e se siamo completamente al buio e non riusciamo a camminare e capire dove siamo, allora la strada per risolvere il nostro problema è ancora molto lontana. Nel buio però possiamo scorgere una piccola luce che indica il cammino da compiere, la speranza di trovare la giusta soluzione, la possibilità che il destino ci offre per ritornare ad essere felici. L'abbazia è un luogo molto sacro ma in sogno può sembrare abbandonato, sporco, con un cattivo odore e magari anche sconsacrato. Una Chiesa di questo tipo rappresenta spesso la nostra stessa vita che non è come noi vorremmo e che non è assolutamente interessante ma la causa di tutto questo è il sognatore stesso che non si impegna per migliorare la sua condizione esistenziale. Un'abbazia molto antica può fare riferimento ad un problema che ci portiamo avanti da tantissimi anni mentre un'abbazia che sta crollando è un forte segnale di una brusca situazione che può succedere nella nostra vita e che può portare tanti problemi. Sognare di essere in una bellissima abbazia, parlare con abati, monaci, monache, suore, sacerdoti, preti, è senza dubbio un meraviglioso sogno che vuole dire al sognatore di avere fiducia, di credere nell'aiuto divino e di altre persone che ci amano. Pace, serenità, tranquillità interiore della nostra anima che possono aiutarci ad evolvere e maturare. Il significato dell'abbazia è anche questo.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome