COSA SIGNIFICA SOGNARE TANTE BANCONOTE

Le banconote nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di trovare tantissime banconote per terra? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo molte banconote che bruciano? Perchè possiamo sognare di trovare banconote false, soldi veri, soldi falsi, banconote di carta che prendono fuoco o che si strappano facilmente? Cosa vuol dire sognare di strappare o buttare tante banconote antiche oppure regalare un portafoglio pieno di banconote? Cosa significa sognare di ricevere banconote da 5, 10, 20, 50, 100, 200, 500 euro da una persona sconosciuta, da un defunto, da un amico, da nostra madre, nostro padre o da un collega di lavoro? Perchè possiamo sognare una grande banconota con cui possiamo comprare tutto quello che vogliamo? Monete e soldi, spesso sono associati al benessere e alla fortuna ma non sempre le cose stanno in questo modo. Andare alla ricerca di alcune banconote molto rare in sogno oppure sognare di ritrovare una nuova banconota. Cosa significa sognare tante banconote che cadono da un grattacielo per strada e vedere tante persone che le raccolgono? Che genere di numeri della smorfia napoletana possiamo utilizzare per giocare alla lotteria nel momento in cui sogniamo di ricevere o donare moltissime banconote, per tentare di vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di trovare una busta piena di denaro in un luogo sconosciuto della mia città. La scorsa notte ho sognato che ero insieme a mio fratello e mia sorella che mi regalavano tanti soldi. La notte passata ho sognato di essere davvero molto ricco perchè ricevevo una valigia piena di molte banconote. Questa notte ho sognato qualcuno che rubava un mazzo di banconote dalla mia cassaforte". Le banconote, i soldi di carta, possono comparire molto spesso nei nostri sogni ma non indicano quasi mai che guadagneremo denaro o che diventeremo ricchi. Il significato nascosto dietro questi scenari onirici è molto diverso ma può essere anche positivo. Vediamo di comprendere il messaggio che il nostro subconscio vuole comunicare quando le banconote sono un simbolo molto importante e cruciale nel nostro mondo onirico.

COSA SIGNIFICA SOGNARE TANTE BANCONOTE

Dunque alcune persone pensano che perdere soldi, perdere banconote o monete possa significare perdere denaro nella vita reale oppure perdere importanti occasioni lavorative e professionali e addirittura alcuni individui vedono, in questo tipo di sogni, il presagio di un terribile evento che potrà succedere nella nostra esistenza terrena. Fortunatamente le banconote in sogno non sono così catastrofiche e raramente indicano grandissimi problemi e soprattutto catastrofi. Intanto queste paure provengono dal concetto che il denaro è una cosa necessaria, indispensabile e che ci permette di vivere. Senza il denaro possiamo soffrire la fame, la sete, rischiamo di non avere una casa e quindi certamente il denaro è un elemento fondamentale nella nostra vita ma non è assolutamente indispensabile. Allora perchè sogniamo molto spesso tante banconote che magari qualcuno ci regala o che troviamo in un luogo della nostra casa? Innanzitutto le banconote hanno un significato più importante delle monete perchè il loro valore economico è maggiore di esse. Siccome questo oggetto è alla base della nostra economia e quindi è uno strumento necessario per andare avanti nella vita, allora sognare banconote significa dover affrontare un periodo importante della nostra esistenza terrena, un periodo in cui è importantissimo non sottovalutare una difficoltà e in cui bisogna essere molto attenti ai dettagli. Molte persone pensano di poter ricevere una buona opportunità quando sognano denaro, monete di oro, dollari, euro, ma in realtà questo elemento onirico rappresenta molto spesso preoccupazioni che dobbiamo superare e che non devono essere allontanate da noi. Quindi quando sogniamo di vedere molte banconote allora, al risveglio, cerchiamo di pensare ad un problema che dobbiamo risolvere e che magari stiamo rimandando. Soltanto in alcuni casi questi oggetti possono segnalare la possibilità di ricevere una buona notizia, una buona opportunità lavorativa e quindi la possibilità di poter guadagnare qualcosa. Se troviamo una valigia piena di soldi che non sono falsi, allora abbiamo trovato la soluzione ad un nostro problema che forse ci potrà anche permettere di ottenere un buon guadagno, una buona occasione per migliorare la nostra attività lavorativa.

I soldi possono essere un utilissimo strumento per acquistare tutto quello di cui abbiamo bisogno nella nostra vita ma ovviamente non tutte le cose possono essere comprate con il denaro e quindi ecco che questo simbolo onirico non può indicare necessariamente un evento economico in arrivo e positivo per il sognatore ma magari un piccolo aiuto. Un valore affettivo, un bisogno impellente, una mancanza che noi sentiamo oppure il potere. Ecco invece alcune parole che identificano e spiegano molto bene i soldi che compaiono nel nostro mondo onirico. Innanzitutto il denaro spesso è il segnale di una terribile mancanza che noi possiamo provare nella vita reale. Ad esempio abbiamo litigato con la persona che amiamo e quindi sogniamo di trovare banconote che magari regaliamo proprio a quelle persone. Nella nostra vita abbiamo commesso un reato oppure ci sentiamo in colpa per aver tradito una persona, un amico, un parente e allora possiamo sognare di essere insieme a questa persona a cui doniamo una serie di banconote che magari sono pure false. In realtà le banconote, possono essere un simbolo di grande ricchezza ma qui stiamo parlando di una ricchezza interiore e non di una ricchezza economica. Quindi sognare tante banconote può simboleggiare la possibilità di essere in una bellissima fase della nostra vita in cui stiamo evolvendo, stiamo migliorando, stiamo maturando e possiamo essere felici dei progressi che arrivano grazie ai nostri sforzi. Spesso il denaro è anche il simbolo di una ottima autostima, quindi di un senso di grande superiorità che noi sentiamo di avere e che ci permette di andare avanti nella vita senza titubare, senza essere confusi ed incerti e questo è senza dubbio un bel significato. Il livello di autostima cresce sempre di più e se il denaro che troviamo o ci viene regalato è davvero tanto, allora possiamo sicuramente essere molto sereni e sperare di poter progredire grazie alle nostre qualità. Inganno, tranelli, trappole e persone, situazioni poco affidabili, possono nascondersi dietro il sogno dei soldi falsi.

Infatti se ricordiamo di aver sognato un amico, un collega di lavoro, un parente o anche un nemico che ci regala soldi falsi oppure sporchi di sangue o strappati, dobbiamo pensare di essere in pericolo e dobbiamo stare attenti proprio alla persona che ci ha donato quella somma di denaro. Qualcuno vuole distruggere o bloccare un nostro progetto ma agisce nell'ombra. Le banconote strappate o sporche possono anche indicare che il sognatore si trova in una fase della sua vita in cui la superficialità, le cose inutili, i pettegolezzi, non sono assolutamente da prendere in considerazione. Nuovi progetti, nuove relazioni e collaborazioni lavorative, possono invece essere eventi realizzabili nel momento in cui ritroviamo banconote molto antiche nei nostri sogni. Quasi sicuramente, nel momento in cui troviamo tante banconote molto antiche, possiamo sperare in un periodo molto florido e in cui tante cose possono andare davvero bene ed essere molto proficue anche a livello economico. A volte queste banconote possono simboleggiare la scoperta di un segreto, la rivelazione di qualcosa che era rimasto nascosto ma che adesso viene a galla e che può essere molto utile per il nostro progresso e la nostra maturazione interiore. Le banconote bagnate o bruciate sono inutilizzabili e quindi esse rappresentano l'impossibilità di percorrere un certo percorso nella nostra vita, un percorso che non è più utile e che non ci permette di essere quello che noi vogliamo essere. E se noi regaliamo soldi? Regalare qualcosa in sogno significa sentire l'esigenza di aiutare qualcuno e di sostenere il progetto di una persona. Perdere banconote rappresenta un insieme di paure, di timori che in ogni istante della nostra vita possiamo avere, rispetto a qualcosa che abbiamo e che potrebbe andare via. Ad esempio siamo molto felici in amore ma sappiamo o comunque abbiamo paura che questa relazione sentimentale possa concludersi, finire. Concludiamo questo argomento parlando anche di quei sogni in cui rubiamo denaro. Semplicemente non siamo ladri ma abbiamo un fortissimo desiderio da esaudire che ancora non trova sbocco nella vita reale.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome