COSA SIGNIFICA SOGNARE SCARAFAGGI E ALTRI INSETTI?

Lo scarafaggio in sogno. Significato e interpretazione psicologica degli scarafaggi e di altri insetti in sogno. Numeri fortunati e vincenti con la smorfia napoletana. Tra alcune popolazioni lo scarafaggio è un simbolo di fortuna ma in altre popolazioni non assume questo simbolismo. Il significato dello scarafaggio nei sogni non è quasi mai banale perchè rappresenta qualcosa a cui tutti andiamo incontro, anche spesso, durante la nostra vita. Perchè possiamo sognare di provare schifo, orrore, disgusto davanti uno scarafaggio o altro insetto in sogno? Cosa significa sognare blatte volanti oppure scarafaggi che pungono e iniettano veleno? Vedere in sogno un grande, enorme scarafaggio che ci ferisce, che ci e ci fa perdere molto sangue. Magari può capitare di sognare di trovare uno scarafaggio che gira nella nostra casa o sul luogo di lavoro oppure che dopo aver volato attorno a noi si posa sulla nostra testa, mano, dita, volto, piede, gamba, spalla. Avete mai sognato di pestare e quindi di uccidere sotto i vostri piedi uno scarafaggio gigante o piccolissimo oppure un altro insetto puzzolente? Cosa vuol dire sognare uno scarafaggio gigante? In sogno può succedere di vedere insetti di ogni tipo, neri, marroni, gialli, rossi, verdi, bianchi, grigi e anche gli scarafaggi possono assumere colorazioni particolari che sesso hanno un significato. Cosa vuol dire sognare insetti che volano? Vedere scarafaggi morti, che cadono giù da un albero, che fanno tanto rumore, che mangiano piante o altri insetti. Cosa significa sognare insetti e scarafaggi che invadono la nostra casa e ci assalgono? I sogni più terribili e spaventosi sono quelli in cui si racconta di scarafaggi o altri tipi di insetti che sono venuti fuori da sotto la pelle. Vediamo di capire cosa significa sognare scarafaggi e altri insetti che possono comparire in varie situazioni e che sono assolutamente il simbolo di qualcosa che deve essere compreso e migliorato nella nostra vita. Prima di passare all'interpretazione di questo genere di sogni che in alcuni momenti possono rivelarsi veri e propri incubi, dobbiamo ricordare a tutti voi che se siete appassionati di giochi e volete tentare la fortuna magari dopo aver sognato alcuni scarafaggi, allora alla fine di questo articolo troverete un collegamento per andare a estrapolare, dal nostro famoso libro sui sogni alcuni numeri e tentare quindi una vincita in denaro al gioco. Buona lettura.

COSA SIGNIFICA SOGNARE SCARAFAGGI E ALTRI INSETTI

Uno scarafaggio gigantesco che vola e si posa sulla nostra finestra o entra in casa oppure si posa sul volto di nostro padre, madre, fidanzato, marito, moglie, collega di lavoro, fratello, sorella, parente, amico. Vi è mai successo di assistere e prendere parte a una scena onirica di questo tipo? Lo scarafaggio è un insetto e dunque nella nostra interpretazione dobbiamo dare riferimento alla categoria degli insetti in generale. Il primo significato da associare agli insetti che compaiono in sogno è allarmismo perchè forse si sta vivendo una situazione, un momento della vita in cui ci sentiamo turbati, disturbati da qualcuno o da qualcosa. In effetti se pensiamo ad alcuni insetti molto fastidiosi come le mosche o le zanzare ma anche ad altri insetti ben più pericolosi come i calabroni, ecco che questa cosa assume una connotazione molto veritiera. Dunque un insetto che compare in sogno è indicatore di una situazione che stiamo affrontando e che è spiacevole, non ci fa vivere bene, ci rende nervosi magari e anche agitati. Un periodo noioso anche, una fase della nostra vita confusa in cui non sappiamo bene cosa fare, quale strada intraprendere, in cui ci sentiamo immersi in situazioni davvero molto poco chiare. Confusione, stress, nervosismo, tensione, agitazione sono tutti in attinenza con il sogno di insetti. Ovviamente questi insetti possono assalirci, addirittura pizzicare, pungere, mangiarci o possono essere sterminati, ammazzati dal sognatore. Chiaramente se ammazziamo uno o più insetti l'interpretazione da dare è abbastanza positiva perchè probabilmente abbiamo compreso di essere in una situazione poco chiara ma forse abbiamo o stiamo trovando la giusta soluzione per uscire da questa problematica. Cacciare insetti, allontanarli dalla nostra casa, dal luogo di lavoro, da sopra il nostro corpo e un segnale molto positivo perchè riusciremo a sistemare una situazione ingombrante e fastidiosa. Ma lo scarafaggio assume anche altri significati che in alcuni casi sono molto favorevoli al sognatore, addirittura si parla di fortuna, di piccola o grande fortuna anche di tipo economico ma ovviamente non sempre. Cerchiamo di capire il motivo collegato a questo genere di sogni ricordando a tutti voi che il mondo onirico è molto soggettivo e quindi se nella vita reale avete comunque paura di qualsiasi insetto, allora è probabile che il significato sia legato a quanto abbiamo detto prima.

Prima di passare al significato degli scarafaggi in sogno diciamo anche che è possibile un'altra interpretazione riguardo gli insetti in generale. Essi infatti possono spesso rappresentare emozioni e sensazioni che non siamo in grado di controllare nella vita reale e che quindi ci assalgono. Emozioni che potrebbero anche essere belle da vivere ma che se non governate bene possono essere un boomerang e quindi ritorcersi contro di noi. Alcuni studiosi sono d'accordo su un altro significato da attribuire alla comparsa di scarafaggi, blatte, insetti in generale e cioè cambiamenti inattesi, imprevisti che possono giungere e che sono davvero molto fastidiosi da sopportare, da affrontare. Ad esempio molte persone dicono di aver sognato tanti scarafaggi che invadevano casa o il luogo di lavoro mentre si stava vivendo una fase caotica, confusa, anche piena di eventi piacevoli sia in famiglia che in ambito lavorativo ma che non era facile governare. Insomma la rappresentazione onirica dello scarafaggio vista come un fattore positivo di vita che rischia però di ritorcersi contro. In effetti lo scarafaggio nella tradizione di alcuni popoli indica cambiamenti inattesi che possono essere vantaggiosi oppure no. Lo scarafaggio è un animale molto simbolico e può fare spesso riferimento alla paura, ansia, disgusto, invidia, malvagità, irrazionalità, tormento. Inoltre il sognatore può vivere un momento in cui affronta problemi complicatissimi da gestire o possiede dentro di sè una forza oscura, tenebrosa che chiede di essere manifestata all'esterno. Insomma leggendo questi significati potremmo concludere che lo scarafaggio non è proprio un simbolo di fortuna come molte persone pensano ma collegato con eventi spiacevoli. Ricordiamo però a tutti voi che i sogni non indicano eventi certi, eventi che sicuramente capiteranno ma che possono evolvere grazie al nostro intervento, alle situazioni che cambiano nella vita odierna. Dunque se ci rendiamo conto di essere in una fase complicata, difficile, piena di fastidi e problemi, possiamo agire e migliorare tutto. In effetti lo scarafaggio può essere visto come un simbolo di rinascita dopo un periodo assolutamente nefasto della nostra vita, come un segnale di ripresa. Tutto dipende da noi e i sogni possono soltanto darci indicazioni, farci capire che un problema esiste e deve essere affrontato.

Ma lo scarafaggio in alcuni popoli è un simbolo di fortuna, di eventi imprevisti che possono giungere ma che sono assolutamente positivi. In particolare quando sogniamo di vedere un bellissimo scarafaggio immerso nella natura con un colore stupendo, luccicante, allora è molto probabile che possiamo vivere un periodo sereno, fortunato, vantaggioso in un determinato ambito della nostra vita. Non dimentichiamo che le sensazioni ed emozioni che proviamo in sogno sono fondamentali per fornire una corretta interpretazione e soprattutto per capire se il sogno ci offre un significato positivo oppure negativo. Ecco che se mentre osserviamo uno scarafaggio o anche una bellissima farfalla o libellula mentre volano o si posano su di noi, sulla nostra mano e non proviamo alcun ribrezzo, alcuna paura, alcun disgusto, ecco che siamo pronti per ricevere un dono dal destino, siamo pronti per affrontare un periodo di evoluzione. Molte volte gli insetti come gli scarafaggi rappresentano semplicemente uno stato di benessere o di malessere che stiamo vivendo nella quotidianità e non indicano eventi concreti che avverranno. Dunque possiamo vedere la nostra casa invasa da decine o centinaia di insetti e vivere un turbinio di emozioni molto confuse, molto agitate dentro di noi oppure essere felici di incontrare un piccolo scarafaggio innocuo e colorato mentre mangia una foglia, dando l'idea di un momento di serenità di grande benessere psicofisico. Non sottovalutate mai questo insetto quando compare nei vostri sogni e anche se nella vita reale avete paura di esso, sappiate che spesso può segnalare non soltanto fortuna ma un periodo in cui il nostro animo è gioioso, felici, sereno, in pace con tutti e con tutto quello che ci circonda. Se poi in effetti si comprende come il suo significato onirico sia associato a un momento di confusione, di dubbi e di sfortuna, allora è sempre bene ricordare se riusciamo a uccidere, cacciare via, allontanare questo insetto in sogno. Così capiremo al risveglio che siamo assolutamente in grado di affrontare la situazione che ci crea disagio e di trovare una favorevole soluzione a essa. Concludiamo l'argomento parlando anche di quei sogni in cui, anche se raramente, si mangia un insetto, uno scarafaggio. Qui siamo di fronte alla fortissima necessità di attrarre a noi energie positive, eventi fortunati.

Adesso vi lasciamo con il nostro libro dei sogni in cui trovare alcuni numeri legati alle parole che rappresentano il sogno che abbiamo fatto. Ad esempio se avete sognato di uccidere uno scarafaggio potreste trovare la parole uccidere e scarafaggio e quindi tentare di vincere qualche somma di denaro a un gioco. Nel libro sono presenti centinaia di parole ordinate secondo l'alfabeto e quindi è molto semplice fare una ricerca. Luoghi, cose, oggetti, persone, azioni, sensazioni, emozioni, colori, animali, tutto questo può essere ricercato nel nostro famosissimo e gratuito libro dei sogni che però non deve essere usato in maniera eccessiva. In effetti i sogni non giungono a noi per fornirsi numeri e farci vincere denaro ma sono un utilissimo metodo per migliorare la nostra vita, per prendere coscienza di quello che stiamo facendo. Però ogni tanto estrapolare numeri dai sogni e provare a vincere a qualche gioco d'azzardo è una cosa possibile ma ricordatevi di non spendere troppo denaro.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche