COSA SIGNIFICA SOGNARE NUMERI E DATE DI NASCITA?

Interpretazione e significato psicologico dei sogni di numeri pari e dispari. Ecco di cosa ci occupiamo in questo articolo. Sognare che un defunto ci dona alcuni numeri o leggere una data di nascita su un foglio, un giornale, una lettera, addirittura vedere numeri di targhe di automobili. Qual è il numero del morto che parla? I numeri nei sogni: ecco come interpretarli nel modo corretto. Cosa significa il numero 49 nella smorfia napoletana? Quali sono i numeri da giocare, i numeri fortunati e vincenti quando sogniamo date di nascita fornite da una persona defunta, da un parente morto da molto tempo? Cosa significa sognare di guardare l'ora? Perchè possiamo sognare numeri a 2, 3, 4 cifre? Per quale motivo possiamo sognare una data di matrimonio oppure di un funerale? Quale significato hanno le date di nascita o di morte in sogno e i numeri in generale? Sognare di vedersi morto nella bara e sapere esattamente il giorno, mese e anno di morte è davvero un sogno terribile che crea molta angoscia nel sognatore. Sognare il numero 9, 11, 18, 30 oppure numeri romani o ancora numeri civici. I numeri e le date compaiono in sogno in tantissimi modi non facili da interpretare. Cosa significa sognare numeri e date di nascita? Chissà quante volte è capitato di leggere in sogno le date di nascita di una persona sconosciuta oppure conosciuta come marito, moglie, fidanzato, fratello, sorella, amico, collega di lavoro e non capire a cosa si riferissero. Cosa significa sognare una data futura o del passato? Perchè è possibile sognare di leggere o scrivere date di nascita o numeri sul calendario? Innanzitutto prima di passare all'interpretazione di questo genere di sogni ricordiamo che subito dopo di essa troverete un collegamento per andare nel nostro libro dei sogni in cui poter estrapolare i numeri relativi a cose, oggetti, animali, luoghi, persone, azioni, situazioni, emozioni e sensazioni che avete vissuto in sogno. In questo modo potrete provare a vincere una somma di denaro a qualche gioco d'azzardo sempre però limitando la spesa perchè la vincita ovviamente non è mai certa in questo tipo di giochi e lotterie. Ma vediamo di capire bene e meglio cosa si nasconde dietro i sogni in cui vediamo numeri e date di nascita, per la verità sogni che sono molto diffusi tra la popolazione ma che non hanno un significato banale, anzi possono dire tanto e aiutarci a risolvere determinate situazioni quotidiane.

COSA SIGNIFICA SOGNARE NUMERI E DATE DI NASCITA

Sicuramente sognare numeri fa riferimento a situazioni di vita reale che il sognatore sta vivendo e che non devono essere trascurate. Bisogna fare ovviamente una distinzione con numeri che per noi possono rappresentare qualcosa e numeri casuali che apparentemente non sono collegati con eventi, persone della vita quotidiana. Prima analizziamo i numeri che compaiono in sogno e poi passiamo all'analisi delle date di nascita o di morte che certamente hanno un significato più importante, almeno secondo gli studiosi dei sogni e degli incubi. Dunque quando sogniamo un qualsiasi numero dobbiamo sempre cercare di capire e comprendere se per noi quel numero composto da una o più cifre, ha un significato, è collegato con un evento, con una persona, insomma se ci ricorda qualcosa. In questo caso è ovvio che quel numero vuole, fare riferimento a una situazione che stiamo vivendo o abbiamo vissuto che ha attirato la nostra attenzione nella vita reale. Spesso si tratta di sogni banali. Ad esempio chissà quante volte è capitato di sognare numeri di targhe di automobili che forse abbiamo letto nella vita reale magari senza farci molto caso. Queste scene di vita si ripresentano in sogno in modo confuso, con eventi onirici molto strani e fantasiosi. Non dobbiamo dare molta importante ai sogni in cui compaiono numeri di targhe di automobili a meno che quella targa è conosciuta, è di una persona che conosciamo e quindi magari potrebbe capitare un evento che coinvolge quella persona e lo stesso sognatore. Siccome l'automobile serve per muoversi, è un mezzo di trasporto, è probabile dunque che arrivi una notizia oppure che durante un viaggio ricevere un messaggio, verremo a conoscenza di qualcosa di molto interessante per noi. Ma per quale motivo possiamo vedere numeri apparentemente casuali, senza alcun significato e che compaiono nella nostra casa, sui muri, su alcuni fogli, sul calendario oppure in altre situazioni? Spesso si pensa, sbagliando, che essi siano numeri da giocare per poter vincere una somma di denaro ma non è così. I numeri rappresentano spesso, appunto, la casualità della vita, gli eventi casuali che giungono e che magari non ci aspettiamo, sia positivi che negativi. Se il numero o i numeri che sogniamo hanno per noi un significato negativo nella vita reale allora è probabile che possa giungere un evento non piacevole altrimenti sarà esattamente il contrario.

Quello che sembra essere più importante quando interpretiamo sogni di questo genere è la comparsa di una data di nascita che conosciamo oppure che non conosciamo e che può fare riferimento al passato oppure al futuro. Perchè sogniamo date di nascita relative al passato o semplicemente date sul calendario che fanno riferimento al passato o al futuro? Ovviamente se la data ci ricorda qualcosa è molto probabile che essa sia collegata a un evento che abbiamo già vissuto ma se questa data è collegata al futuro allora dobbiamo necessariamente attenderci che qualcosa possa capitare. Un esempio chiarirà le idee sul significato onirico delle date in generale. Un ragazzo racconta al suo psicologo di aver sognato una data molto precisa su un documento che aveva una intestazione collegata al Ministero della Difesa. La data era riferita al futuro e non al passato. Dopo qualche tempo da quel sogno il ragazzo conosce una ragazza che aveva un padre che lavorava in ambito militare. L'incontro con questa ragazza avviene proprio in quella data precisa indicata nel sogno. Un evento premonitore quindi, un evento onirico che fa presagire questo incontro ed è molto probabile, in effetti, che quando sogniamo queste date future, esse siano collegate a una situazione che si verificherà e che potrebbe essere positiva oppure no. Ma se la data che leggiamo in sogno è collegata al passato? Intanto bisogna ricordare se in quella data è successo qualcosa di particolare e che ci ha riguardato ma se ciò non fosse stato vero allora è probabile che il sognatore abbiamo concluso un determinato ciclo della sua vita, abbia messo fine a un momento della sua vita per cominciare un altro percorso. Dunque la data onirica viene vista anche come la fine di un periodo che da inizio a un altra fase di vita. Ma per quale motivo possiamo leggere date di nascita magari riferite a persone che noi conosciamo? Ecco cosa si nasconde dietro questo genere di sogni che non è banale ma che spesso fa riferimento a situazioni non così importanti. Vedere una data di nascita che ovviamente è una data già passata, può lasciare intendere che presto incontreremo la persona nata in quella data oppure riceveremo da lei alcune notizie. Insomma questo tipo di date rappresenta notizie in arrivo che possono essere favorevoli oppure no.

Le date di morte invece ci fanno molta più paura. Magari ad alcuni di voi è capitato di vedere una data di morte scritta su una tomba in cui c'era la vostra foto o quella di una persona che conoscete, parente, amico, collega di lavoro. Ecco che queste date ovviamente non segnalano una morte fisica nella vita reale ma un cambiamento, la fine di una situazione che permette d'iniziare un nuovo percorso che potrebbe riguardare lo stesso sognatore ma anche coinvolgere la persona indicata sulla tomba. Mai dobbiamo preoccuparci quando facciamo questo genere di sogni perchè essi non indicano una vera morte fisica ma qualcosa che termina per permetterci di ricominciare. A volte questi sogni si trasformano in sogni spaventosi che ci fanno letteralmente sobbalzare dal letto e svegliare con tantissima paura ma non dobbiamo allarmarci e valutare con attenzione ogni dettaglio onirico per capire bene l'ambito di manifestazione del sogno. Le persone che incontriamo, il luogo in cui siamo, gli oggetti o eventuali animali possono fornirci ulteriori dettagli per comprendere bene quello che il sogno vuole comunicarci. Sogni molto diffusi sono inoltre quelli in cui sogniamo di essere insieme a una persona defunta, a un parente morto da tanto tempo magari come un genitore, nonno, zio e questa persona viene verso di noi comunicandoci alcuni numeri. Cosa rappresentano questi numeri? Forse la possibilità di poter vincere a qualche gioco d'azzardo oppure no? La coincidenza spesso vuole che dopo aver fatto questo tipo di sogni e aver giocato i numerici sia stata una vincita reale ma non siamo così certi che tutti i sogni di questo genere possano essere premonitori di una vincita. Nella maggioranza dei casi essi fanno riferimento ai ricordi che nella vita reale rimangono sopiti e che il nostro subconscio riporta in auge durante il sonno e il sogno. Tutti noi siamo collegati inconsciamente con persone defunte che per noi sono state più o meno importanti. Ma c'è differenza tra un numero pari e un numero dispari? Secondo alcuni studiosi e psicologi dietro il numero pari che compare in sogno si nasconde l'esigenza di ritrovare maggiore concentrazione nella vita reale in riferimento ad alcune situazioni che si stanno vivendo e che richiedono di fare scelte anche importanti che non possono essere rimandate. Solitamente i numeri dispari indicano invece una fase d'instabilità a cui bisogna trovare rimedio.

Adesso che abbiamo interpretato il sogno che vede protagonista numeri e date di nascita, possiamo andare a visitare la pagina del nostro sito web in cui è presente il famosissimo libro dei sogni in cui trovare numeri da giocare. In sogno possono comparire molti elementi che non devono essere sottovalutati e se volete estrapolare numeri per tentare la fortuna allora il nostro libro sarà utilissimo. Centinaia di parole tutte ordinate seguendo l'alfabeto, quindi sarà molto semplice trovare ogni parola e il relativo numero. Cose, persone, azioni, animali, colori, sentimenti, emozioni, sensazioni, tutto questo può essere trovato nel nostro libro. Ovviamente ricordiamo a tutti voi che i sogni non servono per portarci fortuna al gioco d'azzardo ma per aiutarci a vivere meglio, a comprendere meglio come risolvere determinate situazioni, a prendere coscienza di eventi che magari nella vita di tutti i giorni sottovalutiamo. Poi chiaramente tentare la fortuna quando facciamo un sogno davvero particolare in cui magari compaiono numeri, è sempre una cosa da fare perchè non si sa mai nella vita. Non spendete troppo però.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche