COSA SIGNIFICA SOGNARE LA CARNE

La carne nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa buttare via nell'immondizia tanta carne che non è buona e ha un cattivo sapore? Cosa significa sognare di acquistare molta carne di maiale? Cosa vuol dire sognare di mangiare carne cotta, cruda o congelare tanti chili di carne nel freezer? Perchè possiamo sognare di comprare carne fresca di agnello, pecora, mucca, pollo, cavallo, vitello, manzo, suino, bue, asino, volpe, serpente, cane, gatto dalla macelleria? Cosa significa sognare di vedere carne in putrefazione, che puzza, con vermi ed insetti, con un cattivo o buon odore? Cosa vuol dire sognare di mangiare la propria carne, carne umana oppure uccidere animali per cucinare la loro carne? Perchè possiamo sognare di arrostire carne di serpente oppure comprare tanti chili di carne congelata, macinata, con il sugo? Qual è il significato dei sogni in cui cuciniamo tanta carne con olio e cipolla? Cosa significa sognare la carne che ci viene regalata da nostro padre, madre, marito, moglie, fidanzato, zio, parente defunto, nonno, nipote? Perchè compriamo chili di carne in scatola in sogno? Cosa significa bruciare carne o arrostire fettine di carne con patate? Cosa significa sognare di mettere il sale sulla carne cotta da cui esce fumo? Quali numeri è possibile estrapolare dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando ricordiamo di aver sognato di comprare molta carne, per cercare una vincita seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di essere insieme ai miei genitori e ai miei amici e mangiavano tanta buona carne. La scorsa notte ho sognato di essere con un mio collega di lavoro ad una festa dove c'era tantissima carne da poter mangiare. Questa notte ricordo di aver sognato di regalare molti chili di carne fresca a mio cugino. La notte passata ho sognato che ero in una macelleria per acquistare carne di suino". Oggi cerchiamo di comprendere il significato della carne nei nostri sogni, un significato mai banale perchè non dimentichiamo che il cibo nel mondo onirico assume spesso significati molto importanti da non sottovalutare e da cui poter trarre lezioni ed insegnamenti.

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA CARNE

Possiamo già affermare che la carne nel nostro mondo onirico possiede spesso una simbologia, un significato molto importante, fondamentale, da non sottovalutare. Certamente mangiare carne significa nutrire il proprio corpo ma soprattutto la nostra anima. Se sogniamo di mangiare una fettina di carne molto buona, piena di sangue e davvero saporita, gustosa, allora stiamo evolvendo spiritualmente, stiamo maturando internamente, a livello spirituale. Ma nei nostri sogni così come nella vita reale, la carne può essere buona, può essere brutta, può essere putrefatta oppure puzzare tantissimo ed essere piena di vermi. Se la carne che mangiamo è molto buona e ha un buon gusto allora stiamo vivendo un periodo della nostra vita molto positivo e in cui potrebbe succedere bellissimi eventi e in effetti dietro la simbologia di questo tipo, spesso si nascondono situazioni lavorative molto fortunate, occasioni positive a livello professionale e anche lavorativo. Questi sogni però sono in bassa percentuale perchè, nella maggior parte dei casi, la carne segnala la necessità di recuperare energie psicofisiche come d'altronde il resto del cibo. Noi mangiamo perchè abbiamo bisogno di energie, dobbiamo portare ossigeno al sangue, agli organi del nostro corpo e infatti il sangue rappresenta proprio la nostra forza vitale. Ecco che mangiare una bella fetta di carne con tanto sangue è il simbolo di una necessità impellente di recuperare energie fisiche e mentali per affrontare un difficile periodo. E se la carne contiene vermi? Se la carne puzza? Se la carne è putrefatta? Se ingeriamo un pezzo di carne che non è buona e addirittura vomitiamo allora stiamo vivendo una fase molto stressante e in cui ansia e tensione possono rovinare molte cose, soprattutto i nostri progetti perchè soltanto con una buon fisico e una buona mente possiamo progredire nella vita reale. I vermi e gli insetti possono essere una cosa molto brutta da vedere nel cibo anche nella vita reale. In sogno essi sono il simbolo di disturbi, di fastidi, di situazioni complicate che non ci permettono di vivere tranquillamente. Ovviamente se sogniamo di comprare tanta carne allora abbiamo bisogno di moltissime energie psicofisiche.

Proprio per il fatto di essere un cibo molto gustoso e pieno di sangue, la carne che viene mangiata nel mondo onirico può rappresentare il superamento di problemi psicologici che fino ad un certo punto della nostra esistenza hanno bloccato il nostro cammino e progresso nella vita. Non dobbiamo escludere un altro possibile significato nascosto dietro il simbolo di questo cibo. La carne come desiderio sessuale. Anche se può sembrare molto strano, spesso questo cibo in sogno indica che stiamo vivendo una fase della nostra vita in cui il desiderio sessuale, le pulsioni erotiche sono molto accentuate e l'esigenza di trovare soddisfazioni carnali è davvero molto evidente. Se queste soddisfazioni non trovano una valvola di sfogo allora non sarà possibile essere sereni e trovare un buon equilibrio nella vita di tutti i giorni. Non dimentichiamo che la carne era il cibo principale degli antichi popoli che con la caccia si procuravano cibo, uccidendo appunto animali ed ecco che il simbolismo degli istinti repressi, non soltanto sessuali, istinti primordiali, viene fuori in modo molto evidente in questa tipologia di sogni che è diffusa tra gli uomini ma anche tra le donne. La repressione di questi istinti nel sognatore o sul modo in cui vengono soddisfatti può evidenziare un netto squilibrio nella sua vita del sognatore che può anche portare ad alcuni malesseri, ad alcune malattie soprattutto relativi al sistema nervoso. Un altro concetto da non sottovalutare è relativo alla carne cruda e alla carne cotta. Perchè possiamo sognare di mangiare carne cruda oppure carne cotta in pentola? Per quale motivo possiamo sognare di cucinare, cuocere, arrostire la carne? Ovviamente comprare e mangiare carne cruda è il simbolo, spesso, della forte necessità che possiede il sognatore in un certo periodo della sua vita, di entrare in contatto con i suoi istinti primordiali, che non necessariamente sono quelli sessuali. Insomma abbiamo bisogno di nutrire la nostra anima con qualcosa di fondamentale, di primordiale, con energie inconsce molto potenti per ritrovare, forse, un equilibrio che abbiamo oramai perso.

Quando cuociamo o arrostiamo la carne allora questi istinti vengono elaborati dalla nostra mente e non si presentano in modo primordiale. Insomma la cottura simboleggia la necessità di accettare la parte più nascosta del nostro essere ma cercando di capire, comprendere, migliorare queste forze interiori e spesso sovrumane che sono alla base della vita stessa. In alcuni popoli dell'antichità, la carne oltre ad essere il cibo fondamentale per la sopravvivenza, era considerato anche un oggetto di sacrificio e quindi alcuni animali venivano ammazzati e simbolicamente il loro sangue e la loro carne era un sacrificio in onore di un Dio a cui il popolo chiedeva un miracolo, un favore, un aiuto. Purtroppo questo cibo può anche avere connotazioni negative. Ad esempio sognare di abbuffarsi mangiando tantissima carne significa avere una carenza al livello del nostro spirito, del nostro subconscio, la mancanza di qualcosa che sta diventando vitale, importante e a cui bisogna trovare subito una soluzione. Uno dei sogni più terribili che possiamo fare è sognare di mangiare carne umana e addirittura qualcuno ha anche sognato di mordere il proprio corpo, mangiando la propria carne. Sogni terrificanti e che possono farci provare anche un forte dolore fisico che termina con il risveglio. Perchè mangiamo la carne del nostro corpo o di un amico, collega di lavoro, nemico, parente, genitore? Se la carne identifica energie, potenzialità, istinti, desideri sessuali, allora se sogniamo di cibarsi del nostro stesso corpo, stiamo perdendo le nostre potenzialità, stiamo avendo un fortissimo calo di energie psicofisiche che non ci permettono di essere sereni. Insomma abbiamo il forte timore di perdere quello che stiamo costruendo. Se mangiamo la carne di una persona che è viva e che noi conosciamo allora le strade per una giusta interpretazione sono due. Abbiamo un forte desiderio sessuale verso quella persona, quindi siamo attratti magneticamente dal suo corpo, dal suo atteggiamento oppure nutriamo invidia, gelosia e vogliamo bloccare il suo progresso nella vita. Qui siamo parlando di amore e odio, che alla fine, sono sempre due pulsioni primordiali con cui il genere umano prosegue il suo cammino nel mondo.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome