COSA SIGNIFICA SOGNARE IL DATORE DI LAVORO

Il datore di lavoro nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire se sogni spesso il tuo capo di lavoro? Come interpretare i sogni che riguardano il lavoro? Cosa significa sognare di litigare o di fare l'amore con il datore di lavoro? Capo, direttore, dirigente di azienda. Cosa significa sognare un ex datore di lavoro, un vecchio e nuovo datore professionale? Perchè possiamo sognare di vedere il nostro capo d'azienda morto, arrabbiato, che piange, che ride, defunto? Cosa vuol dire sognare di baciare, abbracciare il proprio datore di lavoro o addirittura ferirlo, ammazzarlo con un coltello o con un colpo di pistola? Cosa significa sognare di andare ad una festa con il direttore o mangiare e bere a cena con la propria direttrice? Quante volte avete sognato di fare sesso con un dirigente d'azienda? Qual è il significato che si nasconde dietro i sogni in cui il nostro datore di lavoro assume nostra madre, padre, fratello, sorella, cugino, nipote, nonno, cognato, amico, collega di lavoro? Perchè possiamo sognare di essere licenziati dal capo del nostro ufficio? Cosa significa sognare di uccidere il datore di lavoro dopo una tremenda lite, discussione? Cosa significa sognare il nostro datore di lavoro che grida contro di noi? Sognare il proprio capo di ufficio, direttore di lavoro, il proprio superiore che ci obbliga a fare qualcosa e ci ordina di eseguire un compito molto importante ma noi rifiutiamo. Spesso possiamo sognare il nostro direttore che ci licenzia, ci offre uno stipendio più alto o più basso o che ci offre alcuni giorni di ferie. Quali numeri possiamo usare dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando sogniamo di entrare nell'ufficio del direttore di lavoro, secondo la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ricordo di aver sognato di essere andato a cena con il mio direttore di azienda. L'altra notte ho sognato che ero insieme a tutti i colleghi di lavoro e facevamo uno sciopero contro la nostra azienda. La scorsa notte ho sognato di essere insieme al mio direttore di lavoro mentre parlavamo dei nuovi progetti da portare avanti nel futuro. La notte passata ho sognato di essere stato chiamato dal mio direttore che voleva licenziarmi". Oggi analizziamo la figura del direttore d'azienda, del nostro datore di lavoro, insomma di colui che comanda quello che facciamo sul luogo di lavoro. Questa figura professionale può comparire anche nel nostro mondo onirico.

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL DATORE DI LAVORO

Il direttore o dirigente di azienda rappresenta spesso una grande responsabilità. Bisogna sempre considerare che se nella nostra vita lavoriamo in un'azienda e quindi in un'azienda in cui esiste un direttore che comanda tutti i lavoratori, allora i nostri sogni possono assumere vari significati. Se invece, stranamente sogniamo di vedere un direttore ma noi non lavoriamo in un'azienda allora questo genere di sogni assume altri significati. Innanzitutto colui che comanda un ufficio o un'azienda possiede molte responsabilità. Questa è una parola importantissima e che non deve essere trascurata dopo aver fatto sogni di questo tipo. Quindi quando sogniamo di vedere un dirigente dobbiamo pensare di essere in un periodo della nostra vita in cui stiamo affrontando una situazione molto complicata che richiede davvero tanto impegno ed appunto molta responsabilità. Addirittura alcune persone sognano di essere direttori di azienda e di comandare altre persone. In questo caso il senso di responsabilità è molto più accentuato. In effetti un datore di lavoro ha importanti incarichi da assolvere e essere lui in sogno probabilmente significa che dobbiamo vivere un periodo molto stressante, un periodo molto complesso in cui bisogna agire, non restare fermi ed assumersi molte responsabilità non solo verso se stessi ma anche verso altre persone che potrebbero comparire in sogno. Infatti è possibile sognare di essere sul luogo di lavoro e comandare nostro padre, nostra madre, un nostro amico. Questi sogni identificano la necessità di portare avanti determinate situazioni che coinvolgono anche queste persone. Questo primo significato per molti di voi potrebbe essere negativo perchè assumersi grosse responsabilità non è mai una bella cosa ma fortunatamente i direttori, capi d'azienda, dirigenti che compaiono nel nostro mondo onirico possono anche riguardare situazioni favorevoli che si possono sviluppare nella vita di tutti i giorni del sognatore. Ad esempio vedere o incontrare un dirigente significa, molto spesso, poter avere novità in ambito lavorativo, occasioni professionali che possono farci crescere e progredire nella vita.

Soprattutto se sogniamo di andare ad un colloquio di lavoro in cui un dirigente ci permette di firmare alcuni documenti, quindi un contratto, potremmo davvero ottenere un piccolo o grande successo professionale oppure fare un buon guadagno nei giorni, settimane e mesi successivi al sogno. Se invece sogniamo un incontro, un colloquio che non è positivo e quindi non firmiamo alcun contratto e proviamo una sensazione di malessere parlando con il dirigente, allora rischiamo di ottenere l'effetto contrario e cioè potremmo subire una regressione nel settore lavorativo ed essere particolarmente sfortunati. Dopo aver fatto questi sogni non perdiamo il nostro lavoro ma possiamo avere maggiori difficoltà o provare un senso di grande fatica, una sensazione di oppressione e stanchezza sul luogo di lavoro, magari causata proprio dalle eccessive responsabilità che noi non sappiamo portare avanti. Ed ecco che questo eccessivo carico lavorativo si può manifestare in sogno attraverso l'uccisione o il ferimento del nostro direttore. Ammazzare una persona significa voler cambiare qualcosa, significa voler iniziare un nuovo percorso mentre ferire e vedere sangue significa essere in un periodo molto faticoso e in cui le energie sono molto ridotte e devono, necessariamente, essere recuperate. Uno dei sogni più terribili e che mette molta angoscia è quello in cui sogniamo di essere chiamati dal nostro dirigente di azienda nel suo ufficio, perchè egli deve parlare con noi. Ecco che in questi casi le sensazioni, le emozioni che proviamo sono importantissime e non devono essere dimenticate perchè se le sensazioni sono favorevoli allora è possibile ottenere meriti, lodi, gratificazioni nella nostra vita, altrimenti, eventuali sensazioni negative, paura, timore, apprensione, possono segnalare difficoltà da affrontare. Quando siamo chiamati davanti ad un datore di lavoro però, non dobbiamo pensare di aver successo o insuccesso soltanto nel settore lavorativo. Infatti durante questi sogni possiamo notare anche altre persone insieme a noi oppure oggetti che rappresentano determinate persone.

Ad esempio potremmo sognare di essere nell'ufficio del direttore che parla con noi e notare, al nostro fianco, la persona che amiamo, il nostro partner sentimentale. Il senso di colpa o il senso di gratificazione sarà vissuto nel settore sentimentale e quindi dobbiamo cercare di analizzare la relazione d'amore per cercare di capire se dobbiamo affrontare un bel periodo o un cattivo periodo. E se sogniamo di diventare un direttore, un grande dirigente di azienda e addirittura possiamo comandare molte persone? Grosse responsabilità in arrivo oppure una sovrastima delle nostre qualità. L'ambizione spesso compare nel mondo onirico proprio sotto queste strane sembianze e quindi possiamo essere, diventare quello che non siamo proprio perchè stiamo vivendo un periodo in cui siamo troppo, eccessivamente ambiziosi. Questa forte ambizione non è assolutamente positiva e può danneggiare la nostra esistenza terrena, il nostro progresso. Infatti, molto spesso, dietro questo genere di sogni, si nasconde un forte egoismo, narcisismo che non sono assolutamente favorevoli alla nostra maturazione interiore. Dirigere un'azienda e quindi comandare altre persone può segnalare l'esigenza di raggiungere risultati molto importanti per cui bisogna lavorare duramente. Alcune persone ricordano di aver avuto un incontro con il proprio datore di lavoro, un incontro molto cordiale, gentile, sereno e dopo aver fatto questi sogni hanno notato un migliore clima professionale, una maggiore serenità sul luogo di lavoro. Nonostante, molto spesso, i direttori di aziende non hanno un buon legame, una buona affinità con i lavoratori, alcune volte possiamo sognare di baciare, abbracciare, fare l'amore, andare a cena con questi personaggi. Questi gesti sono la manifestazione della nostra volontà di voler fare qualcosa di nuovo sul luogo di lavoro ma soprattutto indicano la necessità di ottenere qualcosa dal dirigente di azienda. Quindi fare sesso con loro, fare regali, significa cercare di ottenere vantaggi che possono anche riguardare semplicemente la richiesta di un aumento di stipendio.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome