COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CROLLO DI UNA CASA

La casa che crolla nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di vedere una casa che sta per cadere giù, distrutta da un terremoto? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo una persona che è in grave pericolo? Sognare la nostra casa che cade addosso e ci uccide oppure vedere un muro di casa che viene distrutto e crolla. Rovina, frana, cedimento di un albero, di una diga. Avete mai sognato di avere anche un cedimento psicologico e quindi di impazzire? Perchè possiamo sognare un appartamento che crolla a causa di una bomba che esplode? E vedere un aereo che cade sulla nostra casa che viene distrutta? Cosa significa sognare il crollo di una casa? che prende fuoco e che sta per cadere creando una immensa nuvola di polvere? Cosa significa sognare una tremenda puzza di gas che proviene da dentro il nostro garage? Soffitto, palazzine, baracche, tenda, tutto può crollare nella vita reale ma anche nei nostri sogni. Avete mai sognato una casa molto vecchia, fatiscente, che cade giù, piena di macerie? Quali numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando sogniamo di essere dentro una casa che sta crollando, per tentare di vincere denaro, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di essere insieme a mia madre, mio padre, mia sorella e mio fratello e fuggivamo via perchè il pavimento stava per crollare sotto i nostri piedi. La scorsa notte ho sognato che ero insieme ad alcuni miei amici e colleghi di lavoro su un ponte che cadevae noi morivamo tutti. La notte passata ricordo di aver sognato di cadere da un balcone che era ridotto veramente male. L'altra notte sono stato colpito da una pietra che si staccava dal terrazzo del mio appartamento". Purtroppo le case lesionate, i crolli di muri e pareti, l'abbattimento di balconi, terrazzi del nostro appartamento, della nostra casa o della nostra villetta, sono davvero molto diffusi nel mondo onirico e hanno un significato spesso molto importante. Vediamo di capire cosa si nasconde dietro questo tipo di sogni, cerchiamo di capire quale messaggio è possibile ritrovare dietro un edificio che cade in mille pezzi.

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CROLLO DI UNA CASA

Molte persone sognano di essere nella loro casa che improvvisamente crolla. Per quale motivo una casa può crollare? Perchè possiamo vedere un appartamento che esplode e cade a pezzi e noi ci ritroviamo sotto le macerie? Ogni volta che una casa crolla nei nostri sogni dobbiamo pensare di essere in un momento della nostra vita in cui potrebbero nascere complicazioni con alcune persone. Capire questo genere di sogni è davvero molto semplice. Facciamo un rapido esempio interpretando il sogno di un ragazzo che vide la casa della nonna, oramai morta da alcuni anni, che aveva una grande lesione su un muro e quindi rischiava di cadere giù. Subito dopo aver fatto questo sogno, che è stato, in effetti un sogno premonitore, i parenti di questa nonna, esattamente i suoi figli, hanno litigato per colpa proprio della sua eredità, in cui questa casa era compresa. Da questo genere di sogni è possibile comprendere che ogni volta che una casa rischia di crollare, è molto probabile dover affrontare litigi e discussioni in famiglia oppure sul luogo di lavoro se invece della casa sta crollando il nostro ufficio o l'appartamento in cui lavoriamo. Quindi questi sogni possono significare una forte preoccupazione del sognatore relativamente ad una situazione, ad un problema familiare che potrebbe peggiorare. La casa può crollare oppure può rischiare di crollare. Vedere una casa che si disintegra in mille pezzi significa che andremo incontro ad un problema ineluttabile, cioè ad un problema molto difficile da risolvere che invaderà la nostra esistenza terrena, la nostra vita, coinvolgendo forse altre persone che potrebbero anche essere nei nostri sogni. Infatti per poter comprendere bene il significato onirico, quindi il messaggio che il nostro subconscio vuole fornire, dobbiamo assolutamente ricordare anche le persone che vediamo. Se siamo in una casa ed essa crolla ed insieme a noi ritroviamo nostra madre o nostro padre, allora dobbiamo pensare di dover affrontare un piccolo o grande problema in famiglia e che potrà riguardare proprio il rapporto con nostra madre. Morire durante un crollo può avere due significati, uno meno favorevole e l'altro più favorevole.

Intanto un problema è comunque presente e deve essere risolto ma la morte onirica fa comprendere che abbiamo bisogno di cambiare qualcosa, un cambiamento ineluttabile deve avvenire nella nostra vita per poter evolvere, maturare, progredire. Purtroppo bisogna essere molti sinceri e dire che la caduta di una casa spesso rappresenta una disgrazia che avverrà nella nostra vita, anche se essa potrebbe essere abbastanza lieve e non particolarmente pesante. In effetti vedere crollare la casa in cui viviamo con nostro padre, madre, fratelli, sorelle, moglie, figli, marito, significa che le nostre idee saranno diverse da quelle di altri, qualcuno sarà contro di noi oppure noi stessi creeremo ostacoli ad una persona della famiglia. Divisioni in famiglia per vari motivi che soltanto il sognatore può conoscere perchè ognuno di noi ha una sua storia personale. Uno dei sogni più terribili che possiamo fare è quello in cui siamo all'interno di un appartamento e sentiamo un fortissimo terremoto. Ad un certo punto la scossa fa tremare e muovere l'intera abitazione, noi cerchiamo di trovare rifugio sotto un letto o scappando in strada ma non riusciamo a raggiungere la porta. Nel frattempo il pavimento crolla e noi non possiamo fare nulla perchè precipitiamo sotto un cumulo di macerie, soffocando e magari anche morendo. Incubi terribili che possono farci svegliare di notte con una paura incredibile e con il cuore che batte fortissimo. Purtroppo la nostra vita è in grave difficoltà, ovviamente non moriremo ma se non siamo i ngrado di trovareuan rapida soluzione ad un problema che assilla la nostra mente, allora rischiamo di dover peggiorare la situazione e ci ritroveremo a vivere un periodo particolarmente triste e complicato. Soltanto in alcuni casi, però, il crollo di una casa può avere un significato molto positivo anche se può essere difficile da accettare. Infatti quando qualcosa viene distrutto può lasciare il posto ad una nuova cosa che nasce. Una cosa muore ma un'altra situazione può svilupparsi. Molte persone raccontando di aver visto una casa crollare in un momento molto difficile della loro vita.

Successivamente a questo periodo di estrema difficoltà, le cose sono cambiate positivamente anche se il tempo è dovuto passare. Quindi la casa che cade giù era la menifestazione di un periodo necessario che doveva arrivare e che doveva ovviamente avvenire affinchè il sognatore capisse i suoi errori e potesse trovare un valido rimedio. Purtroppo la nostra vita è una infinita lezione e da ogni errore dobbiamo cercare di trarre un valido insegnamento per poter maturare ed ecco che un periodo in cui noi vediamo e viviamo l'oscurità, deve poter essere anche un periodo in cui noi dobbiamo cercare di trovare una piccola luce, un minuscolo barlume che deve darci la speranza. Molto spesso le case che crollano simboleggiano anche vecchie situazioni che non possono più progredire, non possono più andare avanti e devono essere eliminate. Ad esempio alcune persone raccontano di aver sognato di vedere cadere una casa molto vecchia, molto fatiscente, completamente rovinata e inabitabile. Questo sogno rappresenta l'inutilità di un periodo della nostra vita che deve essere quindi eliminato, bisogna guardare avanti e non bisogna rifiutare i cambiamenti che arrivano. Questo genere di sogni è solitamente positivo quindi. Un altro importante elemento da analizzare è relativo alle persone che sono con noi in una casa che crolla. Veder morire persone che conosciamo significa che il rapporto interpersonale con queste persone subirà dei cambiamenti, probabilmente potremo avere alcuni litigi e discussioni oppure la relazione subirà una fase di cambiamento necessario che potrà portare ad un periodo di pace. Non bisogna mai dimenticare che ogni dettaglio onirico è fondamentale per fornire una giusta interpretazione e soltanto il sognatore può capire realmente cosa si nasconde dietro i suoi sogni perchè ogni uomo ha un suo mondo onirico in cui qualsiasi simbolo negativo potrebbe avere connotazioni positive e viceversa. E poi ogni gesto che facciamo non deve essere sottovalutato. Ad esempio se sogniamo di aggrapparci mentre la nostra casa crolla, allora troveremo la soluzione ad un problema e se ricordiamo una persona che salva la nostra vita, allora proprio quella persona potrà essere cruciale nella risoluzione dei nostri problemi.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome