COSA SIGNIFICA SOGNARE I PROPRI ANTENATI E AVI

Antenati e avi nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Sognare antenati morti, defunti da tanti anni, parenti antichi, successori, discendenti, posteri. Cosa significa sognare di trovare molti antenati che parlano tra loro o chiedere aiuto ad un antico nostro antenato? Cosa vuol dire discutere con un avo oppure ritrovare in sogno una vecchia signora? Mai successo di sognare di essere aiutati dai vostri antenati? Quali e quanti numeri usando il libro della smorfia napoletana posso giocare per provare a vincere se sogno un mio antico antenato, secondo la guida sui sogni? Avo, progenitore, predecessore, bisnonno, ascendente, capostipite che ti vuole ammazzare in sogno o vuole parlare con te. Tutte queste persone possono comparire nei nostri sogni. Perchè possiamo sognare di incontrare e salutare un antenato morto da tantissimi anni che non abbiamo mai conosciuto o defunto da poco tempo? Perchè è possibile sognare di incontrare e parlare con un nostro avo come un bisnonno o trisnonno che vuole comunicarsi qualcosa di molto importante che noi però non capiamo? La storia dei nostri antenati può essere molto importante per noi. Vedere il proprio fidanzato, amico, collega di lavoro, genitori, parente, figlio, marito, moglie, attore o cantante famoso, papà, mamma che parla o litiga con un antico parente della nostra famiglia. Cosa significa sognare i propri antenati e avi? "L'altra notte ricordo di aver sognato una mia antenata che mi parla, che mi dice qualcosa ma io non capisco. Questa notte ho sognato un vecchio avo della mia famiglia che mi bacia, mi abbraccia, piange, ride e mi vuole uccidere. La scorsa notte ho sognato un mio bisnonno mi insegue ed io ho molta paura e sono paralizzato, non posso muovermi. La notte passata ero con mia madre, mio padre, mia sorella, mio fratello, i miei zii e nonni ed insieme a noi c'erano tanti nostri avi che parlavano, mangiavano e giocavano con noi". Questo tipo di sogni certamente non è molto diffuso tra la gente però il loro significato può essere molto importante e non è assolutamente da sottovalutare. Vedere, parlare, incontrare antichi parenti della nostra famiglia che noi non abbiamo mai conosciuto perchè sono morti secoli fa o tantissimi anni fa, può essere un sogno davvero entusiasmante ma anche molto pauroso, angosciante perchè comunque stiamo vedendo persone defunte e le persone morte in sogno incutono sempre un poco di timore. Vediamo quindi di comprendere il significato di questi sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE I PROPRI ANTENATI E AVI

Innanzitutto sognare avi, ad esempio bisnonni come la mamma o il padre di uno dei nostri nonni che sono ancora in vita, può essere un sogno molto banale e privo di significato soltanto quando, durante le giornate capita di parlare proprio di essi. A volte basta osservare un album di fotografie in cui sono presenti questi antenati che noi non abbiamo mai conosciuto per poterli poi rivedere nel nostro mondo onirico. Anche ascoltare qualcuno che parla di loro, che ricorda anche scene di vita perchè magari ha vissuto con loro, può fare in modo che il nostro subconscio ci permetta di vederli in sogno. La nostra mente è così potente che quando qualcuno parla, anche se noi apparentemente non stiamo ascoltando le sue parole, il cervello recepisce e memorizza. Successivamente questi ricordi affiorano e questo succede soprattutto nei nostri sogni, mondo in cui la nostra immaginazione è molto fervida e movimentata. Però se nessuno ha mai parlato con noi dei nostri antenati o non abbiamo mai visto alcuna foto che ritrae queste persone che non abbiamo mai conosciuto perchè magari sono morte tantissime decenni fa o addirittura secoli fa, allora incontrare queste persone nei nostri sogni deve avere assolutamente un significato importante. Dunque il primo significato che può essere rappresentato da queste figure oniriche è il bisogno di protezione familiare. Spesso, infatti, dietro questa simbologia onirica, si nasconde la necessità, del sognatore di ritrovare una serenità familiare che è stata persa ma piuttosto una protezione che non si riceve più dalla propria famiglia. In un certo momento della nostra vita possiamo avere qualche difficoltà, affrontare durissimi problemi da risolvere e tanti problemi economici e soltanto qualcuno della nostra famiglia può aiutarci e sostenere le nostre battaglie. Ecco che in sogno possiamo sognare proprio i nostri familiari. Ma perchè sogniamo gli avi e gli antenati e non i familiari che vivono con noi? Semplice, perchè i nostri sogni sono sempre molto ermetici, difficili da comprendere e comunicano in un modo che per noi è davvero incomprensibile. Ad esempio, relativamente al discorso della protezione familiare di cui noi possiamo avere bisogno durante la nostra esistenza terrena, possiamo sognare una donna molto anziana che ci indica una strada, che ci apre una porta oppure che parla con noi e ci confida alcuni segreti.

Dobbiamo cercare di capire, al risveglio dal nostro sogno, se questa donna è un nostro avo e se appartiene alla nostra famiglia, quindi è un parente di nostra madre o nostro padre oppure di nostro nonno o nonna o invece è un parente di uno zio, cugino. La sua antica relazione con un nostro attuale parente, può farci comprendere che possiamo risolvere i nostri problemi cercando aiuto e protezione proprio tra quelle persone che hanno questo stretto legame parentale. Per capire meglio il concetto cerchiamo di fare un semplice esempio. Supponiamo di avere un problema lavorativo e di sognare di vedere la bisnonna di nostra madre. Ecco che questo legame parentale può aiutarci a comprendere che per poter risolvere il nostro problema dobbiamo fare affidamento sulla nostra famiglia ed in modo particolare su nostra madre che quindi può essere un validissimo aiuto per noi. Ma questo tipo di sogni può avere significati anche più profondi e incredibili. Alcuni uomini e donne ricordano di aver sognato antichi parenti che apparentemente nn avevano nulla in comune con loro ma chiedendo nella vita reale riguardo la loro vita, hanno scoperto che questi avi hanno vissuto particolari esperienze che sono molto simili a quelle vissute dai sognatori in un certo momento della loro vita. Ed ecco che una strana connessione nel tempo si crea tra due persone che non si sono mai conosciute ma che vivono identiche esperienze, belle o brutte. Spesso, questi sogni possono fare riferimento, secondo alcune persone, al concetto di reincarnazione e quindi noi sogniamo antichi avi, parenti, antenati che non abbiamo mai conosciuto, perchè magari noi stessi eravamo loro in una precedente vita e il sogno ci permette di entrare in comunicazione con la nostra precedente esistenza terrena per capire chi eravamo, da dove veniamo e cosa dobbiamo fare durante questa vita, durante la vita che attualmente stiamo vivendo. Molto spesso però questo genere di sogni ha significati molto più banali. Infatti, incontrare antenati può semplicemente voler dire che noi amiamo le tradizioni familiari e quindi non vogliamo che esse vengano perse. Altre volte bisogna mettere in comunicazione la figura di un antico parente con la saggezza. Infatti gli anziani, i vecchi in sogno spesso sono il simbolo della saggezza che non deve essere disprezzata e non deve essere ignorata.

Quindi quando sogniamo di parlare con un antichissimo parente molto anziano, con la barba e i capelli lunghi e bianchi, dobbiamo cercare di ricordare le sue parole perchè possono essere fondamentali per andare avanti nella vita, per fare scelte e per migliorare la nostra esistenza utilizzando appunto doti di saggezza. Se un antenato parla con noi ma noi non comprendiamo alcuna parola, allora non saremo in grado di capire alcuni consigli e probabilmente potremo sbagliare strada, fare una cattiva scelta. A volte questi personaggi moto anziani possono avere un tremendo aspetto, essere molto brutti, fare tanta paura. Il loro aspetto onirico rappresenta proprio le nostre paure, i nostri timori. Noi abbiamo paura della nostra coscienza, dei consigli che il nostro subconscio può fornire. Insomma siamo molto superficiali e non ragioniamo sulle cose importanti della vita. Ed ecco che nel nostro mondo onirico questi antenati possono piangere, essere tristi, inseguirci per fare del male oppure possono ammazzarci. In effetti queste figure oniriche rappresentano la nostra coscienza che non viene ascoltata ma che cerca in tutti i modi di farsi sentire. Molte persone affermano, inoltre, che vedere antenati e avi nei nostri sogni o incubi, significa aspettarsi un terribile evento, una catastrofe o addirittura la morte di un parente che noi conosciamo. Il motivo è molto semplice. Queste persone oramai morte e che hanno un legame di sangue con i nostri parenti, secondo questa antichissima concezione, vengono dal mondo dei morti proprio per prelevare un loro parente o per comunicare che molto presto potremo assistere alla morte di qualcuno della nostra famiglia. In questo tipo di sogni possiamo anche leggere, ritrovare un grande conflitto interiore con la propria identità di donna o uomo che si ricollega ad antichi personaggi femminili e maschili della nostra famiglia. Purtroppo delusioni, problemi che questi antichi personaggi hanno vissuto nella loro esistenza terrena, possono essere ereditati da noi stessi. Ma sognare questi avi significa che stiamo prendendo coscienza di queste problematiche che si perdono nella notte dei tempi e stiamo quindi cercando di trovare una valida soluzione.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome