COSA SIGNIFICA SOGNARE I BAFFI

I baffi nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Qual è il significato dei sogni in cui abbiamo lunghi baffi? Cosa vuol dire sognare di usare la schiuma da barba? Cosa significa sognare i capelli, peli, la peluria, barba e baffi, maschili, femminili? Perchè possiamo incontrare in sogno una donna con i baffi o un uomo con la barba molto lunga? Regalare profumo da barba alle persone in sogno. Cosa significa sognare di tagliarsi i baffi folti che cadono oppure rasarsi un grande baffo? E sognare di perdere, di strapparsi i baffi? Avete mai sognato di vedere una ragazza, una donna, una signora anziana, vecchia che ha i baffi? Cosa significa sognare di vedere un uomo o bambino con baffi molto corti, quasi invisibili, che non si vedono, che pizzicano? E cosa vuol dire sognare baffi colorati, bianchi, neri, marroni, biondi? Cosa significa sognare i baffi? Cosa vuol dire sognare di incontrare i nostri genitori, madre, padre, fratello, sorella, cugino, cognato, zio, nonno, collega di lavoro, amico oppure un uomo sconosciuto o ancora un parente defunto che possiedono un baffo davvero molto particolare in volto? Che tipo di numeri possiamo giocare dalla smorfia napoletana se vogliamo giocare alla lotteria quando sogniamo di essere con grossi baffi, per provare a vincere, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ricordo di aver sognato di essere con una persona che aveva stranissimi baffi. La scorsa notte sono andato dal barbiere per sistemare i miei baffi. La notte passata sono stato fermato lungo la strada da un uomo molto anziano che aveva baffi molto lunghi e spaventosi e anche sporchi. L'altra notte ho sognato di avere enormi baffi che non riuscivo a tagliare". Dunque vediamo di comprendere e capire il significato dei baffi in sogno, un elemento che compare abbastanza spesso e non soltanto nei sogni degli uomini ma anche delle donne. Infatti i baffi possono essere particolarmente presenti anche nei sogni delle ragazze e delle signore perchè essi possono rappresentare la nostra virilità, virilità che può essere maschile e femminile. Dietro un simbolo così apparentemente innocuo è possibile riscontrare messaggi importanti che il nostro subconscio vuole comunicare al sognatore.

COSA SIGNIFICA SOGNARE I BAFFI

Dunque i baffi possono avere un significato molto importante e quasi mai, quando essi compaiono nei nostri sogni, hanno significati banali. Infatti essi possono innanzitutto rappresentare la nostra virilità, cioè la nostra forza fisica e mentale, la nostra creatività e quindi il potenziale immaginativo che ci permette di creare parecchie cose nella nostra vita. In effetti non bisogna dimenticare che per farci crescere un lungo baffo e per tenerlo in ordine, occorre molto tempo ed occorre avere molta cura ogni giorno di esso. Da questo piccolo particolare dettaglio possiamo comprendere che la presenza di un baffo molto lungo ma soprattutto molto in ordine nei nostri sogni, offre la possibilità di vivere un periodo della nostra vita particolarmente positivo e fortunato ma soprattutto pieno di creatività e con la possibilità di raggiungere ottimi traguardi e successi. Insomma il baffo può rappresentare il nostro potenziale creativo e sognare di avere baffi molto belli, sani e molto puliti significa che potremo vivere un periodo estremamente interessante a livello lavorativo. Molte persone dicono di aver guadagnato molto denaro oppure di aver avuto alcuni importanti accordi lavorativi dopo aver sognato di essere allo specchio con lunghi baffi. Ma questo elemento peloso può avere e assumere altri importanti significati. Il baffo fa parte del nostro modo di essere e del nostro stile di vita. Abbiamo detto molte volte che quando sogniamo di vederci allo specchio, quando sogniamo di essere particolarmente belli e ben vestiti, probabilmente il nostro livello di autostima è molto elevato ed ecco che anche un baffo molto ordinato, preciso, può segnalare un buon livello di autostima che è possibile vivere nei giorni seguenti. Ma se abbiamo un baffo sporco, tagliato male, un baffo che perde peli e quindi poco curato? Bene, possiamo vivere un periodo con poca autostima, un periodo che non ci permette di vivere tranquillamente la nostra vita perchè magari dobbiamo affrontare alcuni problemi che non riusciamo a risolvere. Quindi anche questo elemento del nostro corpo può indicare un malessere che stiamo vivendo.

Ma il baffo può avere anche un altro importante significato e cioè può rappresentare la nostra energia sessuale, la nostra virilità ma non soltanto quella maschile, perchè, anche se può sembrare strano e poco estetico, anche le donne possiedono i baffi e in sogno una bellissima donna o una ragazza può ritrovarsi con enormi baffi che spuntano tra il naso e le labbra. Una donna che sogna di avere baffi molto lunghi è una donna che sta vivendo o sta per vivere una situazione particolarmente positiva in amore, settore in cui potrebbe manifestare tutte le sue potenzialità che possono anche trasformarsi in grande creatività. Un uomo che si ritrova con alcuni baffi molto lunghi, molto folti e soprattutto forti, potrebbe vivere un bel periodo a livello sessuale con un atteggiamento forse egoista e narcisista ma sicuramente vincente. Però nei nostri sogni spesso succede di incontrare persone che hanno strani baffi e non siamo noi che possediamo essi. Incontrare una persona che non conosciamo che possiede lunghi baffi e in ottima salute significa che proprio grazie a quella persona la nostra vita potrebbe cambiare e migliorare, quindi questo individuo può essere un punto di svolta nella nostra vita e rappresentare anche un punto di partenza per la realizzazione di alcuni nostri progetti. Spesso però i baffi possono anche simboleggiare i rapporti interpersonali con le persone. Ad esempio se sogniamo di vedere un genitore con enormi baffi, allora la nostra relazione con loro può migliorare, magari dopo aver vissuto un periodo particolarmente difficile e pieno di incomprensioni e discussioni. Sognare di vedere un collega di lavoro con molti baffi può essere il simbolo di un evento a livello professionale che può essere molto favorevole per il sognatore. I sogni che possono fare più paura sono quelli in cui incontriamo una persona defunta che possiede strani baffi. I defunti spesso indicano un cambiamento nella nostra vita e la presenza dei baffi può indicare un cambiamento molto interessante e proficuo per il sognatore ma soltanto se l'elemento peloso è ben curato.

Ma se sogniamo di andare da un barbiere e tagliamo i nostri baffi? Tagliare i baffi può significare vivere un periodo particolarmente complesso nel lavoro con poca autostima e con un livello di potenziale creativo molto basso. Insomma il sognatore può ritrovarsi in una condizione di estrema difficoltà senza la possibilità di sapere cosa fare e come poter risolvere alcuni problemi ma tagliare i baffi può rappresentare anche la necessità di comprendere che stiamo vivendo un problema e che questo problema deve essere affrontato. Le donne che sognano di radersi i baffi invece devono cercare di capire quello che non viene accettato dentro di loro perchè quasi sicuramente qualcosa nella loro esistenza terrena non è assolutamente favorevole per il loro progresso. Una donna che ha i baffi e vuole tagliarli ha certamente capito che bisogna affrontare un problema che non può più essere sottovalutato. I baffi possono essere anche molto colorati, avere uno stranissimo colore ma soprattutto possono essere completamente bianchi o neri. Il colore nero spesso segnala la possibilità di un cambiamento e questo cambiamento può riguardare la relazione con la persona che possiede questi baffi oppure essere il simbolo di un evento che sta per arrivare e che potrebbe essere molto positivo. Infatti i baffi spesso possono simboleggiare buone notizie, fortuna in arrivo e questo soprattutto se essi sono di colore bianco. Il bianco indica purezza, innocenza ma anche cambiamenti ed eventi positivi nella vita del sognatore. Un baffo trasandato, sporco, tagliato male e che magari puzza, ovviamente non è un buon segno e può indicare un periodo di grande confusione mentale, un periodo di indecisione, una fase della nostra vita in cui non siamo in ottima forma e siamo delusi delle cose che stiamo facendo e che stiamo portando avanti. Qui ritorniamo sempre al concetto di autostima. Concludiamo questo articolo dicendo anche che spesso ai baffi, soprattutto quando essi sono molto strani, possiamo ricollegare uno strano evento che può capitare nella nostra vita, ad un incontro molto particolare con una persona molto strana, ambigua e che bisogna cercare di evitare.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome