COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI ARTIGLI DI UN GATTO

Gli artigli nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare un gatto che ci ferisce con i suoi artigli affilati e pungenti? Cosa vuol dire sognare di essere colpiti e feriti dai terribili e lunghissimi artigli di un animale, di una tremenda e paurosa bestia o di uno spaventoso cane? Perchè possiamo sognare di affilare gli artigli al nostro gatto, ad un gatto randagio, ad un gattino che non si conosce che ci graffia con i suoi artigli appuntiti? Cosa significa sognare di vedere un gatto che sale sopra un albero velocemente usando i suoi artigli ma non riesce a scendere? Cosa vuol dire sognare di vedere un gatto che assale la madre, il padre, i nostri zii, nonni, cugini, bambini, fidanzati, figli o addirittura un parente defunto, morto da molti anni? Spesso nei nostri sogni incontriamo animali come un cane, volpe, tigre, leone, orso, lupo, aquila, falco, con grandi artigli affilati e molto pericolosi. Cosa significa sognare di osservare grossi e lunghi artigli di una pantera e di un giaguaro che sanguinano? Le unghie dei gatti o di altri animali sono anche i loro artigli, quindi una protezione e un'arma di difesa. Tirare fuori gli artigli e diventare aggressivo. Questi due concetti sono fondamentali per comprendere il significato di questi sogni. Cosa significa sognare gli artigli di un gatto che ci insegue e vuole graffiare il nostro volto, le nostre mani, le nostre gambe? Quanti e quali numeri posso giocare della smorfia napoletana se voglio provare a vincere un pò di denaro alla lotteria, se in sogno vedo un animale con unghie terribilmente affilate, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato che mia madre e mio padre venivano graffiati dagli artigli di un terribile animale. La scorsa notte ho sognato di accarezzare un gatto che però mi graffiava e scappava via. La notte passata sono stato ferito dalle unghie molto affilate di un gatto che avevo trovato per strada. Questa notte ho fatto un terrificante incubo in cui tanti animali mi inseguivano e volevano agganciarmi con i loro artigli". Vediamo di comprendere il significato degli artigli dei gatti ma anche degli altri animali quando essi compaiono nel nostro mondo onirico.

COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI ARTIGLI DI UN GATTO

Protezione e arma di difesa. Tirare fuori gli artigli e diventare aggressivo. Da questa frase bisogna partire per cercare di comprendere il significato degli artigli quando essi compaiono nei nostri sogni e sono particolarmente pericolosi per noi stessi o per coloro che sono con noi. L'artiglio è un elemento che si trova all'estremità delle zampe di molti animali ed uccelli ma anche molti rettili, pesci e vermi possono avere un artiglio o tanti artigli molto acuminati, quindi molto pungenti ed affilati. Lo scorpione ma anche l'aquila, per poi arrivare al semplice gatto. Gli artigli per questi animali sono indispensabili per varie cose. Essi sono utili per cacciare le prede e quindi sono un utile strumento per poter mangiare ma per gli uccelli, ad esempio, essi permettono una migliore presa sugli alberi e su altri luoghi. Ovviamente gli artigli degli animali sono un valido sistema di protezione contro intrusioni, contro attacchi di altri animali o persone. Un animale utilizza gli artigli per proteggersi, per difendersi oppure per attaccare. Nel momento in cui un animale attacca e sfrutta la potenza dei suoi artigli per ferire o comunque spaventare un altro animale, egli dimostra tutta la sua aggressività. Ed ecco una parola molto importante che non deve essere sottovalutata quando sogniamo un gatto, un uccello, un animale che possiede tremendi artigli e li sfrutta contro di noi, per ferire una parte del nostro corpo. Generalmente sognare di essere attaccati e graffiati da un gatto, significa avere un lato aggressivo del proprio carattere che non riesce ad esprimersi, rimane bloccato e non viene fuori nella vita reale. Un gatto che ci graffia, quindi, può essere la rappresentazione onirica delle nostre paure, del nostro desiderio di esprimere una forza che noi sappiamo di avere ma che, per qualche strano motivo, sembra essere ferma, bloccata. Ed ecco che gli artigli devono farci prendere coscienza di queste qualità che noi possediamo e che devono assolutamente venire fuori altrimenti possiamo vivere un periodo non favorevole, un periodo in cui, non riuscendo ad esprimere noi stessi, andiamo incontro a malinconia, tristezza, depressione.

Ma gli artigli possono indicare esattamente il contrario di tutto quello che abbiamo detto prima. Quel gatto che noi vediamo in sogno può infatti rappresentare proprio noi stessi e non dimenticate che gli animali spesso sono il simbolo di alcuni nostri aspetti caratteriali. Il gatto può essere un animale molto mansueto ma può diventare davvero molto aggressivo. E se quel gatto siamo proprio noi? E se quel gatto rappresenta proprio una parte del nostro carattere? Ed ecco che gli artigli possono identificare un momento della nostra vita in cui siamo davvero aggressivi, abbiamo tantissima energia che vuole uscire fuori ma che deve essere sfruttata positivamente, deve essere controllata in modo efficace per non creare problemi. Quando un gatto ci aggredisce e graffia il nostro volto, ferisce la nostra mano, il nostro braccio o anche la nostra gamba, dobbiamo pensare che quel gatto siamo noi stessi e che stiamo vivendo un periodo particolarmente complicato in cui è necessario essere molto determinati, molto seri e molto decisi. Forse dobbiamo affrontare un problema familiare, forse abbiamo una situazione sentimentale che non è molto favorevole oppure il lavoro sta creando alcune complicazioni ed ecco che gli artigli che ci feriscono segnalano la necessità di agire, di muoversi, di trovare una valida soluzione per superare questi ostacoli. Per comprendere il settore della nostra vita a cui questo tipo di sogni fa riferimento, bisogna ovviamente cercare di ricordare, dopo il risveglio, gli oggetti, i luoghi, le persone, i colori e soprattutto le emozioni e sensazioni che abbiamo provato nel nostro mondo onirico. Se ad esempio il gatto ferisce nostro marito oppure nostro figlio, allora bisogna affrontare un problema relazionale in famiglia e bisogna quindi essere molto concreti, decisi per non lasciarsi sopraffare dalla situazione che potrebbe peggiorare. Sognare un animale sul luogo di lavoro che aggredisce il nostro collega, potrebbe significare un difficile rapporto proprio con quel collega che magari è eccessivamente aggressivo verso di noi oppure noi stessi siamo troppo aggressivi verso di lui.

Molto spesso vedere artigli di animali è un simbolo di possibili liti, discussioni che possono avvenire nella nostra vita e in molti settori di essa ma prima abbiamo anche parlato di protezione e arma di difesa. Infatti gli animali utilizzano i loro artigli anche per proteggersi, per difendersi da un pericolo e l'analogia con la nostra vita è molto chiara. Bisogna cercare di ricordare da chi vogliamo essere protetti, quale persona ci sta attaccando e danneggiando nella nostra vita. Inoltre bisogna anche cercare di capire il motivo per cui noi non ci sentiamo protetti. Ad esempio un figlio potrebbe sognare un terribile animale che corre verso di lui e lo azzanna e sbrana con i suoi tremendi ed affilati artigli ed ecco che quell'animale potrebbe rappresentare la madre o il padre e quindi il difficile rapporto con i genitori. Questo genere di sogni non è mai banale e deve essere studiato con molta attenzione perchè l'aggressività accumulata nella vita di tutti i giorni e che compare poi nel mondo onirico sotto forma di questi animali che ci fanno molto male e magari ci uccidono, può scoppiare improvvisamente e creare davvero grossi problemi. Il nostro consiglio, soprattutto quando voi sognate di essere aggrediti molto spesso da un animale, è cercare di far analizzare questi sogni da uno psicologo e psichiatra che saprà ben valutare quali sono le vostre paure, il motivo per cui siete così aggressivi, da cosa vi state difendendo e perchè non riuscite ad esprimere il vostro vero potenziale nella vita. Gli artigli indicano, infatti, anche una forza rigeneratrice, creativa, una immaginazione che può essere bloccata e non permette di realizzare nulla. Gli animali sfruttano gli artigli per catturare le prede e anche noi dobbiamo usare le nostre idee, il nostro potere immaginativo per poter realizzare tutto quello che desideriamo perchè ogni desiderio che noi abbiamo ma che viene represso dentro di noi, può diventare una pericolosissima bomba, pronta ad esplodere in qualsiasi momento della nostra vita.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome