COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VISITARE UNA CASA BELLISSIMA

Quante volte abbiamo sognato una casa con al suo interno i nostri genitori, nonni, parenti, amici, fratelli e sorelle, marito, moglie, figli. Quali numeri della smorfia napoletana bisogna giocare per tentare una vincita alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni ? La casa nei sogni cosa significa e quale significato ed interpretazione dare ? Cosa vuol dire sognare di ristrutturare la propria casa ? Perchè spesso si sogna di entrare ed essere in una casa bellissima con grandi stanze piene di luce oppure molto buie ? Cosa vuol dire sognare di entrare in una casa di nascosto per rubare oppure sognare di uscire da una casa in fiamme, che prende fuoco o che esplode ? E sognare una casa molto antica, vecchia e visitare tutte le camere interne ? Cosa significa sognare di salire al primo piano di una casa spaventosa, visitare la sua cantina ed il garage ? E vedere in sogno una casa, appartamento, grattacielo molto grande, alto e lussuoso. Cosa significa sognare di visitare una casa bellissima ? Perchè la casa nei nostri sogni può essere pulita, sporca, derubata, svaligiata, sconosciuta ? E sognare di mangiare in una casa meravigliosa, piena di finestre e di luce, oppure senza porte e finestre, fredda o calda, in disordine, con tante stanze, vuota, piccola, di vetro, di pietra, che crolla, cade a pezzi, che si sbriciola ? "L'altra notte ho sognato di visitare ed esplorare una casa allagata, piena di acqua. La notte passata ho sognato di essere nella casa precedente dove abitavo prima. Questa notte ho visto tante persone che entravano nella mia casa. La notte scorsa ho sognato di entrare in casa d'altri". Perchè possiamo sognare case abbandonate, che crollano, lesionate e distrutte dal terremoto, vuote o colorate di colore bianco, nero, verde, azzurro, rosso, giallo, celeste ?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VISITARE UNA CASA BELLISSIMA

La casa nei sogni può avere significati molto banali oppure davvero importanti per il sognatore. Secondo Carl Gustav Jung la casa nei sogni rappresenta la nostra mente. Essa è fatta di tanti spazi, di tante zone come una casa che possiede varie stanze. Il subconscio viene rappresentato dalla cantina o dal garage di una casa. Questo paragone è importante per comprendere tutti quei sogni che ci sembrano così strani e che possono anche fare molta paura. Spesso infatti sogniamo una casa che è in fiamme, che esplode, che prende fuoco e che sta per crollare a causa di scosse di terremoto. Noi siamo dentro questa casa oppure fuori ad osservare tutto quello che succede. Ebbene i sogni in cui una casa prende fuoco, crolla, si sbriciola, ecc... possono indicare che nella nostra vita quotidiana abbiamo un importante problema da risolvere che necessita di tante energie e di molta attenzione da parte nostra. Se la casa è la casa della nostra famiglia di origine, quindi la casa dei nostri genitori, fratelli e sorelle, allora bisogna cercare di risolvere un problema in ambito familiare. Se invece la casa è proprio nostra allora forse il problema riguarda nostro marito, nostro figlio, nostra moglie. Insomma la casa è una questione personale e quando essa compare in sogno riguarda strettamente noi ed un problema che dobbiamo assolutamente affrontare e risolvere, naturalmente se la casa sta crollando oppure sta bruciando perchè se la casa è bellissima, pulita, con tante stanze piene di luce del Sole, allora il discorso ed il significato cambiano.

A quanti di voi sarà capitato di vedere la propria casa senza porte o finestre oppure avete sognato di essere in una grandissima casa con tante porte e finestre aperte e non chiuse. Apertura o chiusura mentale. Se la casa in sogno rappresenta la nostra mente allora le porte e le finestre possono rappresentare la nostra apertura mentale oppure la nostra chiusura mentale. Se nella casa dei sogni non riusciamo ad aprire una porta o finestra allora significa che abbiamo difficoltà ad allargare i nostri orizzonti e quindi noi siamo persone ottuse, poco aperte a nuove strade. Rompere una finestra di una casa significa che siamo in una fase della nostra vita in cui abbiamo capito che bisogna cambiare qualcosa ma purtroppo non abbiamo i mezzi per poter andare avanti sulla strada che vorremmo intraprendere. Questi sogni sono davvero molto interessanti e mettono in sintonia il nostro subconscio con il nostro inconscio e la nostra coscienza. Ma la casa nei nostri sogni può avere altri importanti significati che non devono essere sottovalutati. Ad esempio essa può rappresentare un forte bisogno di protezione. La casa nella vita reale infatti ci protegge dal caldo, dal freddo, dalla pioggia, dalle persone che non vorremmo incontrare. Quando siamo in una bellissima casa e ci sentiamo a nostro agio, magari circondati da tanta luce e belle persone, allora nella nostra vita ci sentiamo molto bene, ci sentiamo protetti da qualcuno ed in una buona condizione psicofisica. Ecco la casa potrebbe rappresentare la nostra condizione psicofisica.

Se la casa è molto lussuosa, piena di oggetti preziosi, di quadri, di sedie molto antiche oppure di oggetti di oro, allora forse stiamo per vivere un periodo pieno di grandi opportunità lavorative e professionali perchè sogni di questo tipo indicano un grande progresso nella nostra vita e questo progresso spesso avviene con opportunità di guadagno che arrivano. Se una casa è molto pulita indica che noi siamo persone con la coscienza al suo posto, siamo persone ordinate che vanno avanti per la loro strada senza particolari problemi mentre una casa sporca, lurida, che puzza e disordinata, può solamente indicare grossi problemi di comunicazione, problemi nel vivere la vita e confusione mentale. Insomma sognare una brutta casa è da ricollegare ad una mentalità piena di problematiche e con poche idee da sviluppare. Ricordiamo a tutti voi che per interpretare un sogno nel migliore dei modi dobbiamo ricordare gli oggetti che incontriamo, le sensazioni che proviamo ed anche le persone che vediamo. Ad esempio se siamo in un grande grattacielo che sta crollando per colpa di un terribile terremoto oppure tanta acqua entra ed allaga tutte le stanze e noi rischiamo di affogare, bisogna capire quali persone sono con noi. Se siamo soli allora bisogna affrontare una grande insicurezza nella vita reale mentre se nel sogno vediamo altre persone, allora abbiamo un altro importantissimo riferimento, segnale per capire meglio il significato di questo sogno. Un collega di lavoro può far riferimento ad un problema sul lavoro, un familiare come un padre o una madre può indicare che qualcosa nella nostra famiglia non va bene, ovviamente se la casa nei sogni sta crollando, è in fiamme, insomma se in sogno viviamo terribili sensazioni di catastrofe.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome