COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VISITARE ED ESSERE IN UNA CASA SCONOSCIUTA?

Sognare casa, Interpretazione e numeri. La casa nei sogni. Quale è il significato? Sogni e numeri da giocare con la smorfia napoletana quando si sogna di essere in una casa. Cosa significa sognare una casa grande o da ristrutturare? Perchè possiamo sognare una casa con tanto grande, in disordine, ordinata, arredata con mobili pregiati? Cosa significa sognare una casa molto grande con tante stanze e moltissime finestre? Che significa sognare di andare ad abitare in una casa nuova? Ed essere in una casa sconosciuta? Spesso si sogna di comprare un nuovo appartamento, di andare ad abitare in una nuova casa, in un grattacielo altissimo magari con un ascensore molto veloce. Qual è il significato dei sogni in cui la nostra casa compare disordinata e molto sporca? Una casa vecchia o molto sporca, un appartamento che puzza, con un cattivo odore oppure che ha le crepe nei muri o addirittura una casa che rischi di crollare. Chissà quanti di voi hanno sognato di vedere bruciare la propria casa. Cosa significa sognare di visitare ed essere in una casa sconosciuta? Girare per le camere da letto che sono enormi, con arredamenti costosi oppure tra stanze completamente buie e vuote. Cosa vuol dire sognare di essere in una casa molto illuminata? Vedere una casa distrutta, che sta per crollare, piena di sangue, di polvere, di insetti e animali, con l'aria putrida, con un tremendo odore, con molti piani. Essere in un palazzo che sta per crollare, che cade dopo un terremoto, maremoto o dopo allagamento. Perchè possiamo sognare di essere in una casa completamente allagata o che prende fuoco, che si incendia? Spesso capita di sognare di essere rinchiusi in un appartamento che non è il nostro e non essere in grado di uscire fuori. Essere in una casa che non è nostra e scoprire nuovi oggetti, nuove stanze, camere bellissime, finestre aperte e guardare fuori. I sogni delle case sono molto diffusi tra la popolazione e non hanno quasi mai un significato banale perchè vedremo che fanno riferimento a qualcosa di importante e da non trascurare per capire meglio noi stessi e la nostra vita. Vediamo di capire tutto in questo articolo ricordandovi però che le interpretazioni oniriche sono spesso collegate con la vita delle persone e quindi sono molto soggettive. Alla fine dell'articolo troverete il collegamento per andare a leggere il nostro libro dei sogni con i numeri abbinati a ciascuna parola.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VISITARE ED ESSERE IN UNA CASA SCONOSCIUTA

Secondo molti studiosi, la casa in sogno può essere la rappresentazione della nostra psiche, del nostro corpo e anche del nostro modo di vivere. In sostanza la casa mostra al sognatore un momento della sua vita in cui si sente forte l'esigenza di cambiare, di evolvere a livello mentale oppure fisico. Ad esempio i bambini che passano da una età fanciullesca a un'età adolescenziale, possono sognare spesso di ritrovarsi in una casa molto grande, con stanze diverse dalla loro, con mobili completamente nuovi, con grandi camere e corridoi, con tante porte e finestre. Tutto questo indica al bambino che si sta per iniziare un nuovo percorso, un nuovo tragitto in cui imparare nuove cose, avere nuove esperienze. Non bisogna mai sottovalutare la presenza di noi stessi in una casa che non ci appartiene ma neanche non bisogna sottovalutare quei sogni in cui siamo nella nostra casa che può apparire più o meno bella di quella che in realtà è. Dunque in sostanza la casa in sogno è la rappresentazione della nostra vita, dei sentimenti e delle emozioni che viviamo, ma anche di eventuali cambiamenti fisici, oltre che mentali e di tutto quello che è fondamentale per noi poichè la casa è importantissima essendo un riparo. Quando siamo ragazzi e stiamo maturando, stiamo diventando adulti allora possiamo sognare di essere in una casa molto bella, arredata con mobili e quadri, oggetti, suppellettili, vasi, piante davvero incantevoli e quindi è giunto il momento di prepararci a una nuova fase di vita, a quella fase che ci permetterà di entrare nel mondo del lavoro magari, in cui quindi diventeremo finalmente indipendenti, ci staccheremo forse dalla famiglia di origine. Ecco un significato bello e da non sottovalutare in relazione alla casa nei sogni. La necessità di diventare più indipendenti, più liberi, più determinati a realizzare quello che avete nella vostra mente, quello per cui siete predisposti. Sogni bellissimi se la casa o l'appartamento, la villa in cui siete immersi nel sogno, sono fantastici, meravigliosi. Ma cosa succede se la casa non è bella, è disordinata, sporca, se ha un cattivo odore, se non è luminosa, anzi troppo buia o se non è grande ma ha camere strette e poco spaziose? Sicuramente qui siamo di fronte a significati meno piacevoli ma che se ben valutati ci possono permettere comunque di migliorare.

Dunque quando siamo di fronte a una casa che non è molto bella, in cui camminiamo ma con poca contentezza, anzi provando cattive sensazioni ed emozioni, allora occorre valutare bene quello che sta succedendo nella vita quotidiana perchè probabilmente stiamo affrontando un percorso che non è quello che desideriamo, una fase lavorativa ma anche privata che non ci permette di esprimere quello che abbiamo nel nostro cuore e nella nostra mente. Ecco che la casa disordinata, con mobili vecchi, con un odore davvero putrido, rappresenta la nostra mente, confusa, con idee malsane, idee che non possono portarci da nessuna parte. Vecchi mobili sono forse il simbolo di vecchie abitudini, delle stesse idee che noi cerchiamo di portare avanti ma che dovrebbero cambiare, dovrebbero essere abbandonate per lasciare spazio a qualcosa di completamente nuovo. Le stanze buie indicano quasi certamente una incertezza che si sta vivendo, un momento di indecisione, di confusione e non sappiamo bene dove andare, cosa fare, quale percorso intraprendere e rischiamo di commettere errori. Al contrario essere in una casa molto bella, piena di mobili e oggetti preziosi, davvero illuminata, con enormi stanze e camere da letto, con una grandissima cucina magari piena buon cibo, significa vivere una fase di grande espansione, una fase della nostra vita in cui stiamo progredendo e le scelte che abbiamo fatto sono assolutamente importanti, fondamentali e ci permetteranno di raggiungere traguardi ulteriori. Molto importante ricordare le sensazioni ed emozioni che si provano in questo genere di sogni perchè se siamo molto felici allora ecco che la nostra vita progredirà. Soprattutto una sensazione che non deve essere sottovalutata è quella della sorpresa. La sorpresa di essere in una casa che non è nostra ma che magari stiamo per comprare o in cui andiamo comunque a vivere e con ambienti stupendi. Ecco che nella vita arriverà qualche bellissima notizia, potremo evolvere, maturare, progredire, raggiungere traguardi importanti ed essere felicissimi. Analizziamo nel prossimo paragrafo quei sogni in cui invece una casa è in pericolo, magari crolla, è allagata, prende fuoco e noi siamo dentro oppure ci ritroviamo all'esterno e non possiamo fare nulla per salvare quello che c'è al suo interno. Sogni davvero diffusissimi.

Il crollo di una casa equivale a qualcosa che crolla nella nostra vita che può essere qualcosa di concreto oppure anche il crollo di una idea. Ad esempio la certezza di un lavoro che ad un certo punto scompare, la perdita di una solidità economica ma anche di relazioni interpersonali, collaborazioni professionali, familiari, sentimentali che vanno a sgretolarsi. Chissà quante volte nella nostra vita ci siamo trovati di fronte a situazioni in cui pensavamo che tutto andava bene e a un tratto succedeva qualcosa, arrivava un evento spiacevole che rovinava e peggiorava tutto. Ecco che in questo caso è molto probabile sognare di vedere crollare una casa, di vedere le crepe nei muri, di vedere il pavimento che di sgretola sotto i nostri piedi. Addirittura ci si ritrova immersi tra le fiamme di un incendio che brucia mobili, vestiti, tutto quello che è presente nell'appartamento in cui viviamo. Purtroppo qui siamo di fronte a un momento critico della nostra vita, a un momento in cui non siamo in grado di evolvere, non riusciamo a esprimere bene quello che stiamo vivendo e invece che andare avanti regrediamo. Non è detto però che questi sogni siano la rappresentazione onirica di momenti di vita, di eventi concreti ma potrebbe verificarsi tutto nella nostra mente. Una mente confusa, una mente che non sa bene quello che deve essere fatto, una mente che non sa prendere decisioni, che è incerta su quello che occorre fare. Allora il sognatore si trova invischiato in situazioni davvero poco chiare, non sa quale strada intraprendere e purtroppo rischia di commettere errori. Come abbiamo sempre detto però i sogni ci mostrano spesso una soluzione, una via di fuga ai problemi della vita quotidiana e ad esempio se la nostra casa si allaga ma riusciamo a salvarci oppure se si incendia ma veniamo salvati da qualcuno o anche se durante il suo crollo fuggiamo, ecco che probabilmente saremo in grado di tirarsi fuori dai problemi che ci stanno assillando da soli o grazie al sostegno di qualcuno. In conclusione di questo articolo quindi diciamo che dovete essere felici di sognare di essere in una bella casa anche se non è la vostra perchè la vostra vita potrebbe nettamente migliorare mentre se sognate di essere in una casa angusta, buia, pericolante, sporca, puzzolente e piccola, allora cercate di capire bene quello che deve essere cambiato per evitare di ritrovarsi in una situazione spiacevole.

Adesso come promesso vi lasciamo con il collegamento per andare nella pagina del nostro libro dei sogni in cui ricercare le parole che vi interessano per tentare la fortuna a qualche gioco d'azzardo. Se avete fatto un sogno e vi ricordate molto bene alcuni dettagli, cose, persone, oggetti, luoghi, animali, sensazioni ed emozioni che avete vissuto, allora trovate le parole esatte nel libro e divertitevi a tirare fuori i numeri vincenti e fortunati. Ovviamente non si tratta di numeri che possono garantirvi una vincita sicura e quindi siate cauti nella spesa, non giocate troppo denaro. Il libro è facilissimo da utilizzare perchè le parole sono ordinate secondo l'alfabeto e quindi ricercare ciascuna di esse è davvero molto semplice. Vi ricordiamo che in un sogno sono molto importanti le sensazioni ed emozioni che si provano, anche se possono essere cattive sensazioni. Nel libro troverete infatti parole relative a esse come la paura, ad esempio. Vi auguriamo una buona fortuna.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche