COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VIAGGIARE IN AEREO?

Avere paura di prendere un aereo, un elicottero, una navicella spaziale, di vomitare o comunque di sentirsi male in aereo. Una paura che vivono in molti nella vita reale. Questi timori possono ripresentarsi anche in sogno. In questo articolo parliamo di aerei nei sogni, di aerei che cadono, che volano nello spazio, tra le nuvole, in una tempesta e in altre strane e anche assurde condizioni. Quale interpretazione psicologica, psichiatrica dare ai voli che facciamo nel nostro mondo onirico? Quali numeri vincenti e fortunati possiamo estrapolare da questo genere di sogni in base alla smorfia napoletana? Cosa significa sognare un aereo precipitare? Perchè possiamo sognare un aeroplano in volo, a terra, che precipita, che prende fuoco, che si spezza in due o più parti e cade al suolo disintegrandosi? Avete mai sognato aerei che bombardano la città o che si scontrano tra di loro ed esplodono? Cosa significa sognare un aereo che decolla o atterra con pochi o tanti passeggeri a bordo? Essere su un aereo e provare molta paura, sentire di stare per morire perchè l'aereo sta precipitando. Cosa vuol dire sognare un atterraggio o ammaraggio di emergenza? Vi è mai capitato di essere su un aereo che non decolla, che non riesce a prendere il volo per qualche motivo? Un aereo che compie movimenti bruschi, strani, tanti aerei acrobatici, essere su un aereo militare e andare in missione Cosa significa sognare aerei da guerra, un enorme aereo che si schianta addosso, sulla tua casa, che decolla e cade subito o che termina il carburante e inizia a precipitare ad altissima velocità? Sogni che possono fare molta paura e che portano alla luce importanti significati. Cosa significa sognare di viaggiare in aereo? Per quale motivo possiamo vedere in sogno un aeroplano che vola basso, che vola alto, sopra o sotto le nuvole, in una tempesta, tra fulmini e pioggia? I sogni a volte possono essere davvero molto chiari e ricchi di dettagli. Ad esempio alcune persone raccontano di aver sognato di essere in un aeroporto e di comprare o di perdere un biglietto aereo e non poter partire quindi oppure di aver sbagliato aereo. Chissà quante volte avere sognato di essere su un aereo che improvvisamente si spezza in due, esplode, si infiamma e cade già velocemente con tante persone che vengono spinte fuori, con persone che volano via da dentro e muoiono. In questo articolo cerchiamo di fornire una corretta interpretazione a questo genere di sogni valutando bene alcuni dettagli che possono essere molto comuni tra i sognatori. Al termine troverete un collegamento per andare nel libro dei sogni e trovare così i numeri da giocare collegati con quello che avete sognato.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VIAGGIARE IN AEREO

Dunque vediamo di capire esattamente il significato onirico dell'aereo. In base agli studi di Sigmund Freud, l'aereo è spesso collegato con la sessualità e quindi con problemi sessuali del sognatore, con la sua vita sessuale che probabilmente non è appagante o vive momenti di blocco, di stasi. Questo tipo di interpretazione vine fuori poichè l'aereo ha una forma molto lunga che ricorda l'organo genitale maschile. Dunque potremmo pensare che questi problemi sessuali che il sogno indica riguardano soltanto gli uomini ma allora per le donne non ci sarebbero giustificazioni, altre intepretazioni e invece non è così poichè non dobbiamo fermarci soltanto a questo tipo di problematiche appena citate. In generale dietro la figura onirica di un aereo è presente un nostro forte desiderio di realizzare un sogno, piccolo o grande che sia, un sogno che può riguardare qualsiasi settore della nostra vita, quello sentimentale, quello professionale, quello familiare. Gli altri elementi onirici possono ovviamente fornirci le giuste indicazioni per comprendere quale sia il settore di manifestazione del sogno in cui un aereo sembra essere stato protagonista. Sognare di viaggiare in aereo vuol dire, quindi, che stiamo affrontando un percorso o abbiamo intenzione di affrontare un percorso che possa portarci verso novità interessanti e permetterci di progredire. Chiaramente se l'aereo in sogno viaggia serenamente, senza alcun problema e ci permette di atterrare in sicurezza, allora è probabile che il progetto che abbiamo in mente e a cui stiamo lavorando, possa andare avanti positivamente, in modo sereno. Se l'aereo precipita, cade, esplode o traballa, rischia di infiammarsi, di urtare contro una montagna, contro una casa, allora ecco che il percorso che stiamo affrontando nel lavoro è davvero molto complicato e richiede di essere migliorato. Insomma in questi casi dobbiamo capire bene cosa stiamo sbagliando, quale errore stiamo commettendo e che probabilmente non ci permetterà di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Dunque se l'aereo rappresenta i nostri progetti, allora tutte quelle scene di guerra, di pericolo che lo stesso aereo può vivere in sogno sono la rappresentazione di nostri errori, di nostre paure e timori, di incertezze che viviamo e che devono essere affrontate ed evitate affinchè tutto possa proseguire meglio.

Le scene oniriche possono essere davvero tante, molto diverse tra loro, a volte incredibilmente assurde e nella vita reale non potrebbero accadere le cose che viviamo nei sogni ma proprio queste scene così strane sono utili per indicare situazioni di vita particolari che dobbiamo affrontare affichè diventino normali, siano meno invadenti e preoccupanti. Prima di passare alla spiegazione di altri possibili significati che si celano dietro l'aereo, dobbiamo però fare riferimento a coloro che hanno realmente paura di volare. Molte persone infatti hanno timore di prendere un aereo perchè non l'hanno mai preso oppure ogni volta che volano provano brutte sensazioni. Chiaramente se queste persone fanno sogni in cui un aereo precipita, esplode, si infiamma o non decolla, bisogna fare riferimento alla loro naturale paura di volare. Spesso in prossimità di un reale viaggio che dobbiamo compiere facciamo un sogno di questo tipo ed è chiaro che in questi casi si tratta soltanto della nostra manifestazione inconscia della paura di volare che comunque dobbiamo affrontare e superare in qualche modo. Altre volte ritroviamo un aereo in difficoltà in sogno perchè abbiamo visto la sera o qualche sera prima, un film in cui un aereo era protagonista. Se invece non abbiamo paura di volare e non abbiamo visto film di questo genere, allora dietro questo elemento onirico, oltre a quello che abbiamo indicato prima, possono nascondersi altri significati. Un'idea, un progetto che sta prendendo forma nella nostra vita, appunto sta decollando come decolla un aereo, una relazione professionale ma anche sentimentale che sta iniziando. Si, in effetti non dobbiamo fare riferimento soltanto a progetti lavorativi quando sogniamo un aereo ma anche a progetti sentimentali. Se la nostra vita amorosa è in una fase costruttiva in cui con il nostro partner stiamo prendendo decisioni importanti come quella di sposarsi, di andare a convivere, di acquistare una nuova casa, allora ecco che l'aereo può comparire in sogni mentre decolla e noi siamo dentro insieme alla persona che amiamo. Il desiderio si sta realizzando quindi. Ma se accade qualcosa di brutto all'aereo allora vuol dire che i nostri desideri non si realizzeranno? Assolutamente no perchè i sogni non indicano eventi definitivi e che non possono essere modificati, loro ci aiutano a comprendere cosa migliorare.

Dunque se l'aereo non decolla, se cade, se precipita sulla nostra casa, se non ha più benzina, se barcolla in volo o si ritrova in una tempesta piena di fulmini e di tuoni, di pioggia, di grandine, di neve, allora quasi certamente quello per cui stiamo lottando, che vogliamo realizzare nella nostra vita, richiede la nostra attenzione per evitare che succeda qualcosa di spiacevole. Ricordate sempre che ogni elemento onirico, anche quello apparentemente inutile e insignificante, può assumere un ruolo fondamentale per dare una corretta interpretazione. Un collega di lavoro che viaggia con noi indica che chiaramente che stiamo parlando di un progetto di lavoro, un amico che è con noi in aereo è il simbolo di una situazione personale appunto a livello di amicizie mentre se viaggiamo insieme alla famiglia allora il sogno ci sta segnalando una situazione familiare da affrontare, da portare avanti. Nei sogni l'aereo onirico può essere l'interpretazione anche di una necessità del sognatore di evadere dalla vita quotidiana che magari è diventata troppo oppressiva, troppo invadente non lasciandoci la giusta libertà di azione. Alcuni studiosi dei sogni sono d'accordo nel dire che l'aereo è anche il simbolo, la rappresentazione di un grande desiderio di velocizzare i tempi di un progetto che è fondamentale in un particolare settore della propria vita. Ricordiamo che le sensazioni e le emozioni che si possono provare nei sogni sono assolutamente fondamentali per comprendere meglio tutto ed ecco che la paura di precipitare, il pianto, il vomito mettono in risalto incertezze, indecisioni, la non sicurezza di fare scelte di vita che devono essere fatte ma che ci mettono in una situazione di forte dubbio. D'altronde se non si ha paura mentre si sta viaggiando in un aereo che rischia di cadere o di avere un qualsiasi incidente, allora questo vuol dire che siamo sicuri di quello che stiamo facendo nella vita reale, siamo certi che il tragitto che stiamo compiendo, le decisioni che stiamo prendendo sono assolutamente giuste. Volare sopra le nuvole o tra di esse o addirittura nello spazio, magari in una navicella, è il simbolo di un grande traguardo che possiamo raggiungere ma per cui dobbiamo lavorare tanto. Concludiamo questo argomento descrivendo quei sogni in cui l'aereo esplode, si infiamma e noi magari sentiamo anche molto caldo, ci bruciamo. Forse non stiamo indirizzando le nostre energie nel modo giusto.

Come promesso nell'introduzione dell'articolo, adesso potete divertirvi a estrapolare dal nostro libro dei sogni i numeri fortunati relativi al sogno che avete fatto e in cui forse un aereo è stato protagonista. In questo libro che offriamo gratuitamente a tutti voi (il collegamento è qui sotto), trovate tantissime parole elencate in ordine alfabetico e che rappresentano cose, oggetti, persone, situazioni, azioni, emozioni, sensazioni, luoghi, colori che in sogno possono essere elementi fondamentali per una giusta interpretazione. Scegliete voi quali possano essere, di un sogno che avete fatto, gli elementi più importanti e andate a trovare nel libro dei sogni i numeri corrispondenti. Vi ricordiamo però una cosa molto importante e cioè che i sogni non sono collegati con il gioco e con eventuali vincite in denaro ma vogliono dirci altro, segnalare momenti che stiamo vivendo e che richiedono la nostra attenzione. Certamente il divertimento di giocare qualche numero senza spendere troppo è un divertimento a cui nessuno dovrebbe rinunciare però. Buona fortuna quindi.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche